Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 EmptyOggi alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 EmptyOggi alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+14
luigi43
LittleBinz
Acheron
amstaff
Eta_Beta
ricigliano salvatore
ape81
bobo73
cantierimodellinavali
henry morgan
Albatros
OLONESE
quanto48
Lorenzo Perilli
18 partecipanti

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Sab 09 Feb 2013, 22:17

    Gentilissimo come sempre Lorenzo, grazie di cuore. Il messaggio va benissimo quindi vai tranquillo, adesso non mi resta che andare dal modellista di fiducia e vedere cosa si può risolvere (anche se la vedo dura). Una buona serata...
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusamerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Logob110
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 21 Lug 2013, 16:39

    Ciao a tutti amici del forum, finalmente avrò un periodo meno impegnato e soprattutto mi è tornata la "scintilla" indispensabile per portare avanti il mio Vespucci.
    Innanzitutto vi posto una foto allo stato attuale del modello, vi chiedo se per voi l'inclinazione degli alberi è giusta, poi dato che l'inclinazione che ho scelto è questa, intendevo mettere le vele chiuse sui pennoni, e non spiegate, dal momento che alberi inclinati e vele al vento sarebbero in contrasto tra loro. Ho una certa pauretta No  ad andare avanti con i lavori dato che con fili e filetti sono impazzito gia per fare sartie e griselle, non oso immaginare per un neofita come me cosa debba essere cimentarsi con le manovre... speriamo bene...
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Dscn0410
    Un saluto Lorenzo
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 169917
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Dom 21 Lug 2013, 23:13

    Ma quale paura Lory!!! Hai 3 Vespucci in WP e poi io e te siamo arrivati quasi allo stesso punto. Una domanda riguardo la fotografìa da te postata... Sono sicuro che l'albero più in basso sia il bome ma quello più in alto non riesco a capire quale sia. Buona serata...
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusamerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Logob110
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 22 Lug 2013, 17:24

    Ciao Fede, se ho capito bene cosa intendi, da poppa verso prua c'è: mezzana, maestro, trinchetto e bompresso. Il piu alto è quindi il maestro.
    Un saluto
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 23 Lug 2013, 09:16

    Federico forse si riferisce al "picco" (mi sembra di ricordare così ma correggetemi se ho preso una cantonata drunken), quello subito sopra il boma

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Dscn0410

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 20120307_ribbonmarines_big
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Mar 23 Lug 2013, 11:20

    Bravo Paolo era proprio quello che intendevo dire, il bome mi sembra posizionato correttamente. L'altezza del picco invece viene determinata dalla randa ovvero la vela più a poppa. Poi un altra cosa che nom m'inquadra dell'immagine è il fatto che sembra che il picco fosse incollato all'albero di mezzana quando in realtà questo dovrebbe rimanere "sciolto", ovvero legato attraverso delle trozze. Comunque lascio la parola ai più esperti se ho sbagliato qualcosa correggetemi vi prego. Buona ogiornata a tutti.


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusamerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Logob110
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Mar 23 Lug 2013, 18:50

    Probabilmente Fede hai ragione, per realizzare il picco (grazie Paolo per la delucidazione sul nome), mi sono attenuto alle istruzioni, e come al solito mi avranno fatto fare una cosa per un'altra.
    Posto delle foto zoomate per farvi vedere cosa ho fatto e VI CHIEDO AIUTO Crying or Very sad 
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Dscn0411
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Dscn0412

    Sono felice di portare avanti la raccolta del 12 apostoli, spero che le istruzioni lascino poco spazio alla fantasia. Con questo kit mi trovo malissimo, mai più cose economiche.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Mar 23 Lug 2013, 21:46

    Tranquillo Lory... la posizione è corretta, solo che sei stato troppo affrettato a colocarle. Ti consiglio di tirarle giù e posizionare prima i pennoni (ti verrà più comodo per lavorarli in futuro). Credo che sotto questo aspetto la DeA sia abbastanza chiara. Se hai qualche altro dubbio non esitare in chiedere. Un abbraccio...
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusamerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Logob110
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Ven 02 Ago 2013, 08:44

    Oggi parto per un fine settimana al mare, ho utilizzato qualche ora mattutina per fare il punto della situazione sul da farsi per la nave.
    Prima di realizzare ed installare i pennoni, le istruzioni mi dicono che devo fare gli stragli. Il punto è... cosa sono gli stragli? Sono per caso parte delle manovre fisse? Credo che siano quelle corde che legano gli alberi tra loro e alla nave, ma vorrei una conferma scratch 
    Comunque fatti gli stragli creo i pennoni e che dio me la mandi buona Laughing 
    Un saluto.
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da amstaff Mar 06 Ago 2013, 15:09

    Lorenzo Perilli ha scritto:Oggi parto per un fine settimana al mare, ho utilizzato qualche ora mattutina per fare il punto della situazione sul da farsi per la nave.
    Prima di realizzare ed installare i pennoni, le istruzioni mi dicono che devo fare gli stragli. Il punto è... cosa sono gli stragli? Sono per caso parte delle manovre fisse? Credo che siano quelle corde che legano gli alberi tra loro e alla nave, ma vorrei una conferma scratch 
    Comunque fatti gli stragli creo i pennoni e che dio me la mandi buona Laughing 
    Un saluto.

    esatto gli stragli sono una parte delle cosidette manovre dormienti, servono appunto per assicurare gli alberi alla nave, la loro peculiarita' e' che lavorano solo in senso longitudinale e vengono disposti verso prora, ogni albero ha i suoi o il suo straglio... di diversa grossezza che dipende appunto da quanto alto e grosso e' l' albero.
    Poi ci sarebbero le sartie che lavorano lateralmente... i paterazzi ecc.....
    Buon lavoro con le manovre... sara' una bella avventura!!! Wink
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 11 Ago 2013, 15:14

    Ti ringrazio per la visita e per la risposta amstaff Very Happy , sono andato un pochino avanti con gli stragli e sembrano meno complessi da fare di quanto pensassi.
    Posto qualche foto degli avanzamenti, non fate caso a qualche filo lento perché sono stragli che devo terminare, ovviamente come al solito vi chiedo di farmi notare eventuali errori...
    Buon modellismo, Lorenzo.
    Ps : c'è una procedura particolare per avanzare o vado avanti da prua a poppa come al solito?
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Dscn0410
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Dscn0411
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 20 Ott 2013, 19:26

    Ciao a tutti, ultimamente ho trascurato molto il modello, causa lavoro e prossimo trasloco... comunque ogni tanto mi connetto al forum per vedere gli avanzamenti degli altri modellisti.
    Ieri ed oggi ho dedicato qualche ora per avanzare con gli stragli, ne ha fatti ancora un pochini e mi sa che ho fatto l'ennesimo danno affraid , ossia gli stragli li sto facendo neri e solo adesso mi sono reso conto che nella vera Vespucci essi non sono colorati.
    Dalle vecchie foto pubblicate sopra capirete di cosa parlo. Premetto che l'effetto visivo non mi dispiace affatto e che ho voglia pari a ZERO di smontarli e rimetterli, quindi vorrei un consiglio dagli esperti in tal senso:
    Devo rifarli perche proprio non sono adatti oppure posso lasciarli neri (praticamente stesso colore delle sartie)?
    Un grazie anticipato Lorenzo
    scratch 
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 27 Ott 2013, 12:34

    Dal momento che la prossima settimana sono fuori casa per lavoro, ci tenevo a postare qualche foto del Vespucci... straglio dopo staglio stanno finalmente per finire.
    Come al solito vi chiedo un parere.
    A proposito di stragli, alla fine ho deciso di farli neri... per un mero gusto estetico, cosi come per le catene a prua che sarebbero dovute essere bianche ed invece le ho fatte nere.
    Ci vediamo la prossima settimana, martedì dovrei tornare alla normale routine.
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 169917
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 20131010
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 20131011
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 20131012
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Mar 29 Ott 2013, 21:48

    Ciao Lory, sono contento che il tuo cantiere prosegue vento in poppa. A risentirci e a presto...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusamerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Logob110
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Ven 08 Nov 2013, 12:16

    Stragli finalmente terminati Very Happy 
    Posto le foto:
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 20131110
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 20131111
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 20131112

    Purtroppo uno degli stragli mi è venuto un po lento, ma penso di poter rimediare grazie alla installazione dei pennoni... tra poco arriverà il momento delle manovre correnti che mi impensierisce tantissimo affraid 
    Come al solito le critiche sono ben accette, un saluto Lorenzo.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 08 Nov 2013, 20:55

    Fossi in te non mi preoccuperei minimamente sul colore del sartiame.La considero una piccola libertà interpretativa che ritengo ognuno di noi debba avere altrimenti ci sarebbe una moltitudine di modelli tutti uguali. Se i puristi del modellismo dissentono da questo modo di pensare, non me ne importa proprio nemmeno un pò.
    Gianni
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Sab 09 Nov 2013, 11:45

    Grazie per la visita Gianni, la penso esattamente come te.
    Inizialmente mi ero messo in testa di fare tutto il possibile per rendere il mio modello identico a quello reale, col passare del tempo invece, mi sto prendendo alcune "licenze" estetiche, sia perché mi piacciono di più ma anche perché mi rendo conto che fare un modello identico sarebbe per me impossibile per via di questi fattori:

    -totale inesperienza
    -scala
    -kit di montaggio economico
    -ultimo ma non ultimo, pura scelta estetica

    non so se un domani sarò in grado di realizzare un modello in arsenale come qualche maestro del forum è in grado di fare... ma al momento mi godo appieno il mio essere neofita (e credo proprio che lo farò anche tra 20 anni Very Happy )
    Un salutone Lorenzo
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 10 Nov 2013, 20:12

    Finalmente il mio primo pennone!! Il risultato mi sembra soddisfacente, vi chiedo un parere... ma al tempo stesso vi prego di essere clementi perché ci sono stato sopra tante e tante ore Rolling Eyes 
    Un saluto e alla prossima.
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 20131113
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 20131114
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 20131115

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 337345 
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Dom 10 Nov 2013, 21:05

    Personalmente a prima vista sembra molto ben fatto. Complimenti Lory continua così!!! Come hai risolto la legatura dei pennoni???


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusamerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Logob110
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 11 Nov 2013, 07:17

    Ciao Fede, per legare agli alberi i pennoni più bassi dei tre alberi, intendo autocostruire delle strutture di sostegno metalliche, a cui poi aggancio i pennoni. Ho scopiazzato qua e la altri modellisti e questo primo pennone basso sembra ok.
    Per quanto riguarda invece tutti gli altri pennoni, intendo usare delle trozze, ma non ho ancora deciso quali perché a prescindere dal tipo di trozza usata, ho poco spazio per i bastardi che devo rilegare ai piedi dell'albero, mi spiego meglio, sia se faccio scendere i bastardi davanti o dietro all'albero, questi troverebbero degli ostacoli prima di arrivare sul ponte.
    Spero in una idea illuminante, per ora comunque procedo imperterrito con gli altri 2 pennoni bassi.
    Un salutone Lorenzo.
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 08.01.13
    Età : 43
    Località : Pieve di Soligo (TV)
    Umore : Sereno

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Acheron Lun 11 Nov 2013, 10:20

    Ciao Lorenzo...mi sembra che il tuo duro lavoro ti stia portando a degli ottimi risultati amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 993409 !!! Il pennone sembra davvero ben fatto e il lavoro molto pulito! Continua così che vai bene amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 855371 !!!
    A presto!


    _________________
    -°-°-°-°-°-°-°-°
    Vento in poppa
      Alessandro

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Slice_10
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 11 Nov 2013, 14:53

    Grazie Alessandro, ho appena installato anche il pennone più basso dell'albero maestro, conto di andare ancora un pochino avanti oggi e in serata posterò le foto degli avanzamenti.
    Un saluto Lorenzo
    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 337345 
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Mar 12 Nov 2013, 12:46

    Ciao a tutti, questa settimana di ferie sta rendendo alla grande... ecco installati tutti e tre i pennoni bassi, adesso me ne mancano SOLO 12 Laughing , poi passerò alle manovre correnti.
    Come al solito critiche ben accette Very Happy 

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 20131116
    Un saluto Lorenzo
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Mer 13 Nov 2013, 19:19

    Sembra molto ben fatto Lory... amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 1797121881 amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 1797121881 amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 1797121881 


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusamerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Logob110
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Mer 13 Nov 2013, 21:00

    Grazie Fede, ho fatto altri piccoli progressi, domani continuo e posto le foto amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 337345 

    Contenuto sponsorizzato


    amerigo  -scr - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 4 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 15:02