Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+3
middrin
Eta_Beta
xteconte
7 partecipanti

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia?

    avatar
    xteconte
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 56
    Località : Firenze
    Umore : Di solito prevale il buon umore, ma ogni tanto .......come tutti... ci sono i giorni no....oggi è un giorno si...:-)

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Empty Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia?

    Messaggio Da xteconte Mar 01 Mag 2012, 11:37

    Qualcuno sa identificare questo tipo di imbarcazione e a che periodo risale?
    Vi ringrazio in anticipo

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Pict0011

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Pict0015

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Pict0016

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Pict0020

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Pict0021

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Pict0022


    Ultima modifica di xteconte il Gio 03 Mag 2012, 21:32 - modificato 3 volte.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Empty Re: Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia?

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 01 Mag 2012, 21:01

    Xteconte, penso sia un modello di fantasia. Troppi elementi sono sproporzionati. Non penso sia riconoscibile tra i vascelli storici.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? 20120307_ribbonmarines_big
    middrin
    middrin
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 08.07.11
    Età : 53
    Località : torino

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Empty Re: Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia?

    Messaggio Da middrin Mar 01 Mag 2012, 21:08

    tuttavia il costruttore potrebbe essersi ispirato a qualche modello reale, occorrerebbero più foto sui particolari.
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Empty Re: Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia?

    Messaggio Da ALEX70 Mar 01 Mag 2012, 21:09

    Quoto Paolo, l'unica cosa che posso dire è che appartiene quasi sicuramente alla fine del 1500.Ciao.


    Alex.


    _________________
    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Empty 1-chi-mi-sa-dire-che-tipo-di-nave-galeone-veliero-sia

    Messaggio Da luigi 57 Mer 02 Mag 2012, 11:57

    Forse potrebbe essere uno Pseudo-galeone del periodo elisabettiano....che comunque modellisticamente parlando dei modelli del tempo ha ben poco.
    Ciao Luigi
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Empty Re: Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia?

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 02 Mag 2012, 14:09

    Sicuramente...E',un Galeone del epoca Elisabettiana!
    E questo lo si evince dalle paratie inclinate del castello e del cassero.
    Considerando inoltre che il Modello stesso e costruito al 90% in metallo,non si poteva chiedere di meglio al Modellista.

    L'unica cosa che mi lascia perplesso,è la forma delle bandiere (stondate) tipicamente Spagnole.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Spacermz

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Logo1wj
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Empty Re: Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia?

    Messaggio Da pietro bollani Mer 02 Mag 2012, 16:55

    Bhè, sicuramente è un lavoro di fantasia probabilmente l' autore ha preso spunti qua e là costruendo un galeone idealizzato, senza una precisa connotazione storica (nemmeno tentata a mio avviso).
    Elisabettiano? Forse si, come periodo almeno.
    Inglese? no assolutamente! I galeoni inglesi sono fatti in molti modi differenti, ma hanno una cosa in comune: l' albero di bonaventura, che qui non esiste.
    middrin
    middrin
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 08.07.11
    Età : 53
    Località : torino

    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Empty Re: Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia?

    Messaggio Da middrin Gio 03 Mag 2012, 20:40

    sarebbe interessante aere la foto dello specchio di poppa, una ravvicinata dello sperone di prua e una delle bandiere. solo così si può avere qualche informazione.per il momento è un galeone 3 alberi 10 cannoni preumibilmente spagnolo del 1500, di più così nn si può dire

    Contenuto sponsorizzato


    Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia? Empty Re: Chi mi sa dire che tipo di nave / galeone / veliero sia?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 16:02