Salve a tutti, vi scrivo perché oggi sono andato in fiera alla 13esima edizione:Borse Scambio giocattolo d'epoca e da collezione. mentre giravo tra i banchi espositivi, mi sono fermato davanti a uno che aveva kit da montare di velieri di marche assai note. Subito non ci ho dato molto peso perché nulla aveva a che fare con il collezionismo e meno con l'essere d'epoca,ma da sotto la pila di scatole ho visto che spuntava timidamente un lato di un kit, guardo bene e leggo:Amerigo Vespucci Amati!!! era una scatola bianca e un po' vissuta. Dopo averla fatte riesumare dal fondo , mi hanno aperto il kit, ho potuto constatare che c'era tutto e ancora originariamente imballato. Le ordinate, la chiglia e altri particolari erano stampati su legno; per chi conosce Amati sa bene che lavorava proprio così. Il materiale era di notevole qualità. Ero quasi intenzionato a prenderlo ma, la vocina delle spese di gestione domestica mi sgridava. Mi sono fatto dare il numero perché forse un domani chissà...
Ho voluto raccontarvi tutto questo, per dirvi che vale sempre la pena di fare una capatina in quelle manifestazioni. Può capitare che spunti qualche cosa di veramente interessante e poi ci si fa un viaggio a ritroso con la mente nel curiosare tra i banchi con oggetti di anni fà. Queste manifestazioni sono presenti in molte città d'Italia due volte all'anno e qui ritornerà a Ottobre. Spero che nessuno si sia leggendo questo articolo. Ciao.
Alex
Ho voluto raccontarvi tutto questo, per dirvi che vale sempre la pena di fare una capatina in quelle manifestazioni. Può capitare che spunti qualche cosa di veramente interessante e poi ci si fa un viaggio a ritroso con la mente nel curiosare tra i banchi con oggetti di anni fà. Queste manifestazioni sono presenti in molte città d'Italia due volte all'anno e qui ritornerà a Ottobre. Spero che nessuno si sia leggendo questo articolo. Ciao.
Alex
Oggi alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice