Nella bustona dei giocattoli c' era anche un DVD di un film, non recentissimo, ma bellino: Atlantis.
Lo spirito modellistico dello zione non poteva rimanere insensibile di fronte a quella meraviglia di creatività chiamato "Ulysses"; tanto che mi è perfino spiaciuto della sua distruzione a nemmeno metà film !
Il risultato di tutto ciò è stato che mentre i nipoti guardavano il film per la terza volta, il sottoscritto era in rete a raccattare informazioni e immagini... ho persino rubato il dischetto dei contributi speciali ai nipoti (tanto a loro non serve e comunque oggi l'ho restituito) !!
Quando ho questi attacchi di febbre modellistica devo stare attento: il rischio di cominciare l' ennesimo cantiere è incombente, ma stavolta ho resistito... Bhè, in parte almeno. Così invece di disegnare i piani, ho pensato fosse il caso di fare qualcosa di diverso e ho fatto il modello in... 3D !
I lavori in grafica 3D sono il mio lavoro da parecchi anni, ma disegnare case e mobili non è la stessa cosa che disegnare ampie superfici curve, così mi sono lanciato e le mie successive serate si sono dedicate al nuovo progetto. Ho elaborato il progetto originale sia per motivi di copyright sia perchè certe cose erano veramente assurde. Con queste premesse adesso ve lo mostro !
Non vi voglio annoiare con la descrizione delle varie parti componenti il modello, vi posterò solo il risultato finale. Se vorrete approndiremo l' argomento in un secondo tempo.
Signore e signori:
Il Sottomarino Ulysses.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal