Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+5
Laerte
Albatros
Ammiraglio
ricigliano salvatore
frank3000
9 partecipanti

    Friedrich Wilhelm zu pferde 1680

    frank3000
    frank3000
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cavallo
    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 69
    Località : napoli
    Umore : quiete tempestosa

    Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 Empty Re: Friedrich Wilhelm zu pferde 1680

    Messaggio Da frank3000 Dom 27 Nov 2011, 19:41

    Perru82 ha scritto:il modello finito dovrebbe essere una cosa del genere?
    http://www.modelships.de/Verkaufte_Schiffe/Friedrich_Wilhelm_z_Pf/Bilder_Friedr_Wilh.htm
    Si, ho anch'io quelle foto , forse non riuscirò a fare un lavoro cosi' egregio, ( il modello della foto è 1/48 il mio 1/75) ma sicuramente seguirò i disegni ed aggiungerò tutta la documentazione che riuscirò a raccogliere. le intenzioni ci sono vedremo.. ciao Wink
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 Empty Re: Friedrich Wilhelm zu pferde 1680

    Messaggio Da OLONESE Lun 28 Nov 2011, 09:04

    luigi 57 ha scritto:Seguo con interesse il tuo cantiere, è un modello questo che mi"intriga" molto.Il fatto di parlare anche di eventuali incongruenza progettuali riscontrate durante la lavorazione e di tecniche usate, rende il forum moooolto più interessante(istruttivo).Le tue considerazioni potranno essere di aiuto a coloro che hanno intenzione di cimentarsi nella costruzione di questo modello,ragion per cui....tienici aggiornati in tal senso.Stai facendo un buon lavoro Frank
    Ciao Luigi.


    Quoto quanto detto da Luigi,in quanto il modello è nella lista delle mie "vittime", ormai troppo lunga, e quindi seguirò cin attenzione il tuo lavoro
    frank3000
    frank3000
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cavallo
    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 69
    Località : napoli
    Umore : quiete tempestosa

    Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 Empty Re: Friedrich Wilhelm zu pferde 1680

    Messaggio Da frank3000 Lun 28 Nov 2011, 13:35

    Smile Ciao Armà, purtroppo i progressi saranno lenti, in questo periodo ho un sacco di cose da fare, impegni e seccature varie, possono passare settimane prima che riprenda a fare qualcosa alla FW . Poi ho una passione equivalente se non superiore al modellismo , la pescasub in apnea e vengono periodi che prende il sopravvento , per cui mi ritrovo a costruire e modificare l'attrezzatura e abbandono momentaneamente la costruzione modellistica, per non parlare della fastidiosa allergia alla polvere che ho, per fare qualcosa ci vuole quasi una congiunzione astrale Laughing si devono trovare allineati come i pianeti, tempo, voglia di fare, e mancanza di allergia. appena ci saranno avanzamenti consistenti non mancherò di postarli. Smile ciao
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 Empty Re: Friedrich Wilhelm zu pferde 1680

    Messaggio Da OLONESE Lun 28 Nov 2011, 19:08

    frank3000 ha scritto: Smile Ciao Armà, purtroppo i progressi saranno lenti, in questo periodo ho un sacco di cose da fare, impegni e seccature varie, possono passare settimane prima che riprenda a fare qualcosa alla FW . Poi ho una passione equivalente se non superiore al modellismo , la pescasub in apnea e vengono periodi che prende il sopravvento , per cui mi ritrovo a costruire e modificare l'attrezzatura e abbandono momentaneamente la costruzione modellistica, per non parlare della fastidiosa allergia alla polvere che ho, per fare qualcosa ci vuole quasi una congiunzione astrale Laughing si devono trovare allineati come i pianeti, tempo, voglia di fare, e mancanza di allergia. appena ci saranno avanzamenti consistenti non mancherò di postarli. Smile ciao


    Ammazza... affraid ...non ti fermi un momento...allora rimango in attesa di questo allineamento dei pianeti e di altre belle immagini...
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 Empty Re: Friedrich Wilhelm zu pferde 1680

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 28 Nov 2011, 19:14

    Ciao franck , ho letto che sei di Napoli, di che parte?
    Magari ci si vede!
    Ciao sal.
    PS.(scusami l'o.t.)
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 Empty Re: Friedrich Wilhelm zu pferde 1680

    Messaggio Da Albatros Lun 28 Nov 2011, 19:44

    frank3000 ha scritto: ... per non parlare della fastidiosa allergia alla polvere che ho,.....

    Non parliamo di allergia che mi viene il prurito al naso e mi lacrimano gli occhi al solo pensiero.
    Ho trovato una maschera con i carboni attivi che è una cosa eccezionale.

    Mauro
    frank3000
    frank3000
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cavallo
    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 69
    Località : napoli
    Umore : quiete tempestosa

    Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 Empty Re: Friedrich Wilhelm zu pferde 1680

    Messaggio Da frank3000 Mar 29 Nov 2011, 11:50

    OLONESE ha scritto:
    frank3000 ha scritto: Smile Ciao Armà, purtroppo i progressi saranno lenti, in questo periodo ho un sacco di cose da fare, impegni e seccature varie, possono passare settimane prima che riprenda a fare qualcosa alla FW . Poi ho una passione equivalente se non superiore al modellismo , la pescasub in apnea e vengono periodi che prende il sopravvento , per cui mi ritrovo a costruire e modificare l'attrezzatura e abbandono momentaneamente la costruzione modellistica, per non parlare della fastidiosa allergia alla polvere che ho, per fare qualcosa ci vuole quasi una congiunzione astrale Laughing si devono trovare allineati come i pianeti, tempo, voglia di fare, e mancanza di allergia. appena ci saranno avanzamenti consistenti non mancherò di postarli. Smile ciao


    Ammazza... affraid ...non ti fermi un momento...allora rimango in attesa di questo allineamento dei pianeti e di altre belle immagini...
    Smile Ok
    frank3000
    frank3000
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cavallo
    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 69
    Località : napoli
    Umore : quiete tempestosa

    Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 Empty Re: Friedrich Wilhelm zu pferde 1680

    Messaggio Da frank3000 Mar 29 Nov 2011, 11:55

    ricigliano salvatore ha scritto:Ciao franck , ho letto che sei di Napoli, di che parte?
    Magari ci si vede!
    Ciao sal.
    PS.(scusami l'o.t.)
    Ciao Sal abito nella periferia orientale attaccata a san giorgio a cremano, non mancherà l'occasione di conoscerci di persona Smile
    frank3000
    frank3000
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cavallo
    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 69
    Località : napoli
    Umore : quiete tempestosa

    Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 Empty Re: Friedrich Wilhelm zu pferde 1680

    Messaggio Da frank3000 Mar 29 Nov 2011, 12:23

    Albatros ha scritto:
    frank3000 ha scritto: ... per non parlare della fastidiosa allergia alla polvere che ho,.....

    Non parliamo di allergia che mi viene il prurito al naso e mi lacrimano gli occhi al solo pensiero.
    Ho trovato una maschera con i carboni attivi che è una cosa eccezionale.

    Mauro
    Crying or Very sad A me si blocca la gola e devo farmi l'aerosol , e non sopporto neanche il dopobarba Evil or Very Mad poi ho un mini laboratorio(costruito quest'estate) m 1,4/1,4/3,2 ricavato con una verandina su un balcone , perchè in casa sul tavolo di cucina è impossibile,perciò per quasi 25 anni ho trascurato il modellismo pratico impegnandomi solo nella lettura di libri riguardanti la nostra comune passione, contemporaneamente una ventina di anni fa mi appassionai alla pescasub , e quindi accantonai a periodi il modellismo , facendo qualcosa saltuariamente sul tavolo di cucina.Adesso mi ritrovo una discreta cultura navale ma poca costruzione , in compenso posso contare sulla manualità derivante dal mio lavoro. Ciao a tutti

    Contenuto sponsorizzato


    Friedrich Wilhelm zu pferde 1680 - Pagina 2 Empty Re: Friedrich Wilhelm zu pferde 1680

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 05:53