ora, ti scrivo qui perchè x ora non saprei dove farlo..poi magari ritaglio questo pezzo di cnversazione e apro una sezione apposita..
Come hai potuto vedere ad euroma, oltra a modelli completi mi piace particolarmente dedicarmi alle ambienzazioni, sezioni, particolari..e devo dire che il tuo lavoro sulla Roanake mi ha dato la voglia per tentarne uno che dalla lettura dello speciale di Tex "l'oro del sud" mi stuzzica la mente..
i Progetti sono tanti, Merrimack, Monitor e perchè no anche Roanake
coem semrpe rpima di parlare verifico le possibilità e c'è da dire che di piani e disegni in giro ce ne sono ben pochi ma da alcuni ho provato a buttar giù le linee guida del progetto
detto questo ho passato il resto della serata a cercare immagini della Monitor e delle altre navi sopra menzionate in cerca di sezioni e volevo sottoporti alcune idee
A)
La prima proporrebbe una sezione completa della torretta della monitor e della parte di scafo sottostante e come proposto dall'allegato "C" anche il mettanismo di "rotazione" della stessa
B)
La seconda proporrebbe una sezione oltre che dello scafo anche verticale, aprendo anche la torretta, per studiarne anche l'interno (è possibile anche nell'opzione A che la torretta sia invece scoperchiata da un lato)
La scala può essere da 1:50 a 1:25 in modo da curare al 100% ogni minimo particolare (proprio come feci con la carronata..
La mia intenzione è quella di acquisire inoltre manualità sia con il plasticard che con i fogli di rame (con cui dovrò ricoprire l'opera viva della mia agamemnon)
spero anche in una fusione migliore di quella della mia carronata
Altro pensiero sarebbe di poter realizzare la stessa sezione ma della Roanake, almeno potrei "sfruttare" il tuo wip e chiederti gentilmente le fotocopie delle 4 ordinate centrali da svuotare per la creazione della sezione
Ho trovato materiale anche della Merrimack ma devo ammettere che il sistema di torrette mi ispira molto di più quello della Monitor/roanake
aspetto tue news sull'argomento
Ti ringrazio intanto delle belle idee balzane che mi fai balenare..
Ciao
Sebastian
Ultima modifica di sebastian il Sab 17 Ott 2009, 14:50 - modificato 1 volta.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE