Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+14
Luca65
Walkyrja
caracciolo
antonlanuz
madamalouise
OLONESE
pietro bollani
giampieroricci
BravoTango
Jack Harrison
ricigliano salvatore
maurizio1
Albatros
Ammiraglio
18 partecipanti

    HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 26 Mar 2011, 15:33

    Grazie Oscar.Tuttavia questo è il Surprise del Film,credevo avessi immagini de "La Rose"..... scratch


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Spacermz

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Logo1wj
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da Jack Harrison Sab 26 Mar 2011, 19:45

    Si, questa è la Surprise, che è anche la Rose ora come ora...
    Se ti serve la Rose e mi lasci un po' di tempo, non ti posso promettere niente, però forse riesco a trovare i piani di costruzione della replica...
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da Jack Harrison Dom 27 Mar 2011, 10:02

    Intanto queste sono le sue specificazioni:
    Rig
    Full Rigged Ship
    Length Overall
    179 feet
    Length On Deck
    135 feet
    Height of Main Mast
    130 feet
    Displacement
    500 tons
    Sail Area
    13,000 sq feet
    Draft
    13 feet
    Beam
    32 feet
    Auxiliary Power
    Twin Diesel Engines

    Ora devo mandare un fax a colui che la costruita,Phil Bolger, però essendo domenica aspetto domani, e quando mirisponde ti faccio sapere...
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da Jack Harrison Dom 27 Mar 2011, 10:04

    Eccola al varo:

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Main.php?g2_view=core
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 27 Mar 2011, 10:29

    Rocco sto per iniziare anche io la costruzione della surprise, quella storica, e ti diro che le differenze da quella cinematografica sono veramente irrisorie.
    cambia sostanzialmente nell armamento (la mia a quanto ho capito solo carronade ma c'e chi ne capisce più di me)
    e del dislivello del cassero, del resto a mio parere sembra uguale.
    Ciao salvatore.
    PS: Ci vediamo sabato, poi ti chiamo telefonicamente per i dettagli.
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da Jack Harrison Dom 27 Mar 2011, 11:32

    Le differenze a mio parere non sono poi così irrisorie, i cambiamenti più importanti stanno di certo nell'andamento dei ponti, però la Surprise-Unitè è innanzitutto un po' più grande, ha i sabordi disposti in modo diverso, in sostanza è quella sul disegno del forum, la Surprise-Rose è invece basata su una corvetta da 22 cannoni, ed è quindi profondamente diversa. Basta vedere quest'immagine presa di fianco:

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 HMS_Surprise(c)Ted_Rufus_Ross

    E questa è quella storica:

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Surprise_Plan1_lrg

    Quello che ho detto vale ovviamente se si vuole fare un modello accurato, altrimenti va bene tutto...
    madamalouise
    madamalouise
    Utente storico
    Utente storico


    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : GENOVA

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da madamalouise Dom 27 Mar 2011, 14:21

    Ciao Rocco, sto collaudando il computerone nuovo a 64 bit che mi carica le foto del vostro sito in un lampo, e appena entrata ecco che inciampo sul tuo topic. E come potevo fare diversamente essendo appassionata di O'Brian? Very Happy
    Quanto a materiali "di scarto", ben venga il loro uso (questo è modellismo con la "M" maiuscola, la capacità di "vedere" una cosa nuova in un oggetto relitto. Come vedere la farfalla attraverso il bozzolo)
    Se per materiale "di scarto" intendi però una scatola di montaggio Mamoli già passata per le mani di qualche incauto (sembra proprio lei, comprese le rotture sul ponte, non previste dai piani ma che non mancano MAI lol! il legname ti darà un sacco da fare, temo. Meglio che parti direttamente dai disegni perché i pezzi della scatola son tagliati con l' ...cip...cip...
    Intanto son priprio soddisfatta di questo computer (ho appena finito di fare pace con il monitor). Sai, quando hai postato le foto del San Martin su Modellismo.net il computer dell'ufficio è subito andato in tilt pur essendo un modello nuovo
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da Jack Harrison Dom 27 Mar 2011, 15:08

    Però guarda qua chi si rivede Laughing
    I lavori come vanno?

    P.S. Scusate l'ot...
    madamalouise
    madamalouise
    Utente storico
    Utente storico


    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : GENOVA

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da madamalouise Dom 27 Mar 2011, 15:13

    OT OT... Non male ma ho una fifa blu di tingere lo scafo OT OT...
    (ben ritrovati a voi tutti! cheers )
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da Jack Harrison Dom 27 Mar 2011, 15:26

    Hai visto che ho iniziato la vecchia fianchi di ferro?

    P.S. Scusate l'ot (2) Laughing
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 27 Mar 2011, 19:32

    madamalouise ha scritto:Ciao Rocco, sto collaudando il computerone nuovo a 64 bit che mi carica le foto del vostro sito in un lampo, e appena entrata ecco che inciampo sul tuo topic. E come potevo fare diversamente essendo appassionata di O'Brian? Very Happy
    Quanto a materiali "di scarto", ben venga il loro uso (questo è modellismo con la "M" maiuscola, la capacità di "vedere" una cosa nuova in un oggetto relitto. Come vedere la farfalla attraverso il bozzolo)
    Se per materiale "di scarto" intendi però una scatola di montaggio Mamoli già passata per le mani di qualche incauto (sembra proprio lei, comprese le rotture sul ponte, non previste dai piani ma che non mancano MAI lol! il legname ti darà un sacco da fare, temo. Meglio che parti direttamente dai disegni perché i pezzi della scatola son tagliati con l' ...cip...cip...
    Intanto son priprio soddisfatta di questo computer (ho appena finito di fare pace con il monitor). Sai, quando hai postato le foto del San Martin su Modellismo.net il computer dell'ufficio è subito andato in tilt pur essendo un modello nuovo

    Ciao Elena
    Ben ritrovata Wink

    Per "Materiali di scarto" si intende materiali trovati quà e la......non è mia usanza lavorare con scatole di Montaggio (con tutto il rispetto),in passato ho realizzato su commissione un Costitution Mamoli (non l'avessi Mai fatto!) ma niente più.

    Per i piani.....diciamo che un Paio di Amici mi stanno fornendo il "Materiale" necessario per andare avanti e per poter realizzare il proggetto che ho in mente.

    Infatti questo Topic,è dedicato non al Modello definitivo,ma al "Piloty",una sorta di Modello di studio che servirà semplicemente per l'osservazione della struttura e quant'altro,e quì mi ha Aiutato OLONESE,fornendomi delle tavole da dove ho ricavato la falsa chiglia,per quanto riguardano le ordinate,le ho ricavate dalla Tavola che vedi sul Logo del Forum (Visto che si tratta proprio del Surprise).

    Per quanto riguarda il Modello che ho in mente,.....è decisamente....diciamo più grandicello,e ricalca la Storicità della Nave Vera (Unitè) con un pizzico di Glamour.E quì il Grosso Aiuto arriva dal Amico Nostromo.
    Ma questo si vedrà più in la,intando vado avanti con questo.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Spacermz

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Logo1wj
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da OLONESE Dom 27 Mar 2011, 21:40

    Ammiraglio ha scritto:

    Per "Materiali di scarto" si intende materiali trovati quà e la......
    Ciao Rocco

    Se il legno è buono, non è mai di scarto (persino la segatura) Razz .
    Personalmente lo conservo tutto, anche pezzi piccoli, che puntualmente prima o poi tornano utili.

    Un salutone
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 11 Apr 2011, 19:19

    ciao rocco, tutto bene? fermo con la surprise?
    fra un po apro un mio topic, anche se io sono ancora in fase proggettuale.
    Ciao sal.
    avatar
    antonlanuz
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 68
    Località : Soresina (CR)
    Umore : sempre buono

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da antonlanuz Mar 12 Apr 2011, 11:44

    Ciao a tutti, e scusate i miei tempi decisamente lunghi.
    Bellissimo il lavoro intrapreso sulla Surprise. Modello decisamente affascinante. Avevo chiesto anch'io al momemnto delle presentazioni per conto di un amico che poi ha scoperto che i disegni in suo possesso non erano quelli della Surprise. Vebbeh...
    Comunque seguo attentamente, perchè il discorso dei materiali di "scarto", che poi di scarto non sono Smile , é molto interessante.
    A presto
    Anton
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 12 Apr 2011, 13:45

    Salve Signori
    La realizzazione del Modello,va avanti.....lentamente,ma va avanti.
    Trà lavori in casa e altro,ho rallentato notevolmente le esecuzioni del Surprise e dello Zu Pferde.

    Comunque...se non questa sera,domani le immagini del avansamento.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Spacermz

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Logo1wj
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 23 Apr 2011, 19:20

    Della serie....barcollo ma non mollo!
    E già! Visto che le fonti per quanto riguarda la storicità del Modello,sono svariate ma molte anche contraddittorie,e pur andando avanti nella realizzazione (primo fasciame terminato [o quasi]),ho voluto "accompagnare" il Modello con nientemeno il Suo Capitano....Jack Aubrey!!!!

    Un Busto....scala 1:10,che al momento è in fase di pittura....tanto per "staccare" un po la spina!

    Qualche immagine:

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 100_3810

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 100_3811

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 100_3812

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Spacermz

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Logo1wj
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da giampieroricci Sab 23 Apr 2011, 19:40

    Caspita!!!!! E' proprio Russel Crowe!!!
    Rocco, sei incredibile!!
    Complimenti ARTISTA!!!


    _________________

    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da Albatros Sab 23 Apr 2011, 20:00

    Ciao Rocco, davvero bello quel busto.

    Mauro
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da caracciolo Sab 23 Apr 2011, 22:31

    bello veramente
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 24 Apr 2011, 09:12

    Ciao rocco bellissimo il busto!!
    Ma come fai!!!
    Ciao sal
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 25 Apr 2011, 12:32

    Salve ciurma!
    Sono contento che l'idea sia piaciuta Smile
    Ora cominciamo ad "imbrattare" il soggetto,e quanto meno provare a dare una "lontana" somiglianza al Buon capitano Jack.

    Per la colorazione stò utilizzando la tecnica mista.....Acrilico/Olio

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 100_3813

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 100_3814

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 100_3815

    Nel frattempo,procedono i "Lavori"sul Modello.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Spacermz

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Logo1wj
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 25 Apr 2011, 18:37

    Come detto sopra,la realizzazione del Modello,va avanti....infatti è da un po che non aggiorno il WIP,(ma chi mi conosce,sa che lo faccio a S.A.L.=Stato Avansamento Lavori).

    Quindi ecco il primo fasciame terminato:

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 100_3816

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 100_3817

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 100_3818

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 100_3819

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 100_3820

    Ora si partirà con il rivestimento della carena,e la posa della prima cinta......dopo di che la realizzazione del quadro (Al Inglese chiaramente),e dei giardinetti.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Spacermz

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Logo1wj
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da Albatros Lun 25 Apr 2011, 19:08

    Ciao Rocco, ormai ci hai abbituato a vedere grandi lavori uscire fuori del tuo laboratorio, ed ogni volta ci lasci senza fiato.
    Hai parlato di colori ad olio, ..... ma quanto ci mettono ad asciugare?
    E' normale che sulla tartana mi passano 4/5 giorni prima di poter toccare il particolare verniciato?

    Mauro
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 25 Apr 2011, 19:58

    Albatros ha scritto:
    Hai parlato di colori ad olio, ..... ma quanto ci mettono ad asciugare?
    E' normale che sulla tartana mi passano 4/5 giorni prima di poter toccare il particolare verniciato?

    Mauro

    4/5 giorni dici?...sul legno mi sembrano troppi!
    A meno che:

    1)Hai dato un prodotto di fondo,tipo tura pori,che ha impermeabilizato il legno,e non permette al colore di penetrare ed asciugare più velocemente.
    2)La superficie del colore è troppo densa (diluita poco-o nulla),e quindi il colore asciuga decisamente lentamente.

    In entrambi i casi,puoi risolvere tenendo il Modello al aria aperta,in modo da poter permettere al Olio di lino presente nel colore di evaporare spontaneamente e più velocemente.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Spacermz

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Logo1wj
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da giampieroricci Lun 25 Apr 2011, 20:50

    Rocco, che cosa posso dire??? Il busto è semplicemente fantastico!!!
    Non so che darei per riuscire a fare una cosa del genere!!! Inarrivabile!


    _________________


    Contenuto sponsorizzato


    surprise - HMS Surprise (Con materiali di "Scarto") - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise (Con materiali di "Scarto")

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 11:18