Nelle parti cui ha bisogno di molta curvatura prendo, credo, la betulla.
Per le parti scure invece uso noce.
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7422 membri registrati
L'ultimo utente registrato è idrico
Ammiraglio ha scritto:Ciao Valerio
Mentre prendi in esame gli esempi che ti ha proposto Marco.....e quindi ti fai un idea su quale Andrea Doria vorresti realizzare (come hai visto la forbice di scelta è ampia).
Ti faccio un esempio di "Tavole" da dove ricavare il Modello.
Dicci se intendevi questo,o quelli inseriti da Marco:
Ciao Rocco
WhiteStarLine ha scritto:Ammiraglio dove posso reperire i tuoi piani di costruzione
oceanomare73 ha scritto:Ciao a tutti, è da poco che sono nel forum e girando un pò sono incappato in questo...proprio ciò che cercavo!
mi spiego, la mia passione per i modelli navali si ferma praticamente quasi esclusivamente a transatlantici e navi antiche Romane, ora mi è venuta la felice idea di realizzare il transatlantico Andrea Doria, volevo realizzare una scala 1:200, sapreste aiutarmi e suggerirmi dove reperire i piani di costruzione?
Grazie a tutti.
oceanomare73 ha scritto:Ok l'ho trovato scusami he! ma è difficile la prima volta
The Rex ha scritto:Ho posto il quesito poichè ricordo di aver visto le tavole di costruzione , di cui ammiraglio ha postato una foto ma mi sembrava che non fossero quelle dei modellisti bolognesi
oceanomare73 ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa che mi sono sempre chiesto, parto dal presupposto che non ho mai realizzato modelli navali senza kit di montaggio, e siccome mi piacerebbe intraprendere al più presto questa avventura, magari con un bel modello tipo Andrea Doria o Rex, allora quello che volevo chiedervi è, una volta terminato lo scafo e l'opera morta, tutte le parti che in genere sono fotoincise, tipo ringhiere ecc come si realizzano?
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal