Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
S.S.Trinidad della collezione DEA. EmptyOggi alle 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
S.S.Trinidad della collezione DEA. EmptyOggi alle 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
S.S.Trinidad della collezione DEA. EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
S.S.Trinidad della collezione DEA. EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
S.S.Trinidad della collezione DEA. EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
S.S.Trinidad della collezione DEA. EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
S.S.Trinidad della collezione DEA. EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
S.S.Trinidad della collezione DEA. EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
S.S.Trinidad della collezione DEA. EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


4 partecipanti

    S.S.Trinidad della collezione DEA.

    avatar
    PIOTRE
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Cancro Scimmia
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 18.12.22
    Età : 67

    S.S.Trinidad della collezione DEA. Empty S.S.Trinidad della collezione DEA.

    Messaggio Da PIOTRE Ven 30 Dic 2022, 11:15

    Buongiorno, sono Piotre, così come ho scritto nella presentazione, ho intenzione di aprire il mio primo cantiere con questo Forum : S.S Trinidad 1:90 della collezione DEA.
    Ho rispolverato questa collezione di cui ho tutti i pezzi con una certa apprensione, perchè pure questa, come già il S.Giovanni Battista , sempre della DEA, contiene un buon numero di errata corrige .
    Veniamo al punto, chiedo l'aiuto nel forum perchè mi sono accorto , riordinando tutti i pezzi, che 1 in particolare : il pezzo "C" dell'uscita 11 è andato perso : posto la raffigurazione dello stesso e della posizione che esso deve occupare: serve essenzialmente per poter apporre i listelli per fare la curvatura inferiore della poppa. Rendendomi conto che dopo tanto tempo non è più possibile recuperare il pezzo originale, chiedo se per favore qualcuno può aiutarmi, postandomi le misure reali del pezzo in questione, in modo che io lo possa riprodurre.
    Inoltre volevo chiedere a chi ha già costruito tale modello se si sono accorti che i ponti sui quali (realisticamente ) poggiano i cannoni sono soltanto due: il ponte di coperta superiore e quello immediatamente sotto, infatti sotto le feritoie dei cannoni del 3° e 4° livello non vi sono ponti , l'unico accessibile è quello della coperta inferiore che è ben lontano in altezza dal livello 4°. E' un errore marchiano o una libera costruzione?

    Grazie anticipatamente e Buon Anno 2023 a tutti.
    S.S.Trinidad della collezione DEA. S_s_tr13
    S.S.Trinidad della collezione DEA. S_s_tr12

    Giansalis
    Giansalis
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Leone Capra
    Numero di messaggi : 391
    Data d'iscrizione : 30.08.14
    Età : 68
    Località : Fosdinovo (MS)

    S.S.Trinidad della collezione DEA. Empty Re: S.S.Trinidad della collezione DEA.

    Messaggio Da Giansalis Lun 02 Gen 2023, 19:40

    Ciao Piotre, nel wip che hai postato in precedenza ti ho dato qualche indicazione per come fare a richiedere il numero arretrato. Non è importante se è trascorso tanto tempo, loro verificano a magazzino cosa hanno e ti fanno sapere. Io ho recuperato un arretrato di oltre due anni. Nel caso comunque un' altra soluzione potrebbe essere quella di auto costruirsi il pezzo; avendo la foto puoi stabilire il rapporto, per esempio tra la lunghezza reale del pezzo B e quella nella foto, ricavando così la scala e poi disegnando il pezzo A con le misure ricavate dalla foto e moltiplicate per quella scala (sembrerebbe un pezzo interno per cui suppongo non richieda precisioni estreme).
    Buon lavoro.
    giako56
    giako56
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Scimmia
    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 16.06.22
    Età : 67
    Località : 88489 Wain (BC) - Germany
    Umore : sempre allegro

    S.S.Trinidad della collezione DEA. Empty Re: S.S.Trinidad della collezione DEA.

    Messaggio Da giako56 Mar 14 Feb 2023, 13:12

    Ciao, io ho la possibilità di farti avere il disegno in scala 1:1 del pezzo che ti occorre (ho ancora tutte le uscite), se hai bisogno puoi inviarmi una email ...... ciao e buon lavoro
    avatar
    PIOTRE
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Cancro Scimmia
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 18.12.22
    Età : 67

    S.S.Trinidad della collezione DEA. Empty Re: S.S.Trinidad della collezione DEA.

    Messaggio Da PIOTRE Gio 16 Feb 2023, 08:51

    Grazie giako 56, comunque facendo le dovute proporzioni sono riuscito dalla foto ad autocostruirmi il pezzo , che ho già montato.
    avatar
    Roberta63
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Sagittario Gatto
    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 19.02.23
    Età : 60

    S.S.Trinidad della collezione DEA. Empty Re: S.S.Trinidad della collezione DEA.

    Messaggio Da Roberta63 Dom 19 Feb 2023, 18:50

    Ciao, scrivo a nome di mio zio in quanto non sono riuscita ad entrare con il suo account:

    Ciao Piotre sono felice che tu abbia deciso di aprire questo cantiere, vedrai che ti divertirai molto perchè la nave è molto bella, ed a proposito di questo vorrei chiederti, ovviamente rimborsandoti le spese, un grande favore, dato che nei miei frequenti cambi di casa, devo aver perso una scatola con gli ultimi numeri del SS. Trinidad proprio come il tuo.
    Ho fatto richiesta alla DEA ma mi hanno risposto che è passato troppo tempo dalle uscite dei fascicoli e non hanno più nulla in magazzino, pertanto ti chiedo se mi puoi cortesemente inviare le fotocopie dei piani di costruzione che vanno dal numero 106 compreso all'ultimo numero, escluso la numerazione per la sezione trasversale, o se nell'ambito del forum qualcuno mi può aiutare, avrei bisogno anche dei piani di costruzione degli alberi scala 1:1 Grazie

    Ti ringrazio dell'attenzione ed aggiungo che è possibile inviarmi anche un link dove scaricare il materiale

    Grazie

    Contenuto sponsorizzato


    S.S.Trinidad della collezione DEA. Empty Re: S.S.Trinidad della collezione DEA.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 19:53