Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+12
omel64
ALEX70
giampieroricci
Giansalis
cantierimodellinavali
Walkyrja
Giorgio 45
cervotto
Giulio Meo Colombo
geppo
bussolino
bogart
16 partecipanti

    Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Dom 27 Nov 2022, 18:22

    Buonasera a tutti, sto facendo delle prove per quanto riguarda l'illuminazione, ho messo dei led a luce gialla calda, l'effetto è molto bello, le foto non rendono l'idea come dal vivo. Ho tribolato parecchio per riuscire a far passare la striscia dei led sotto i vari ponti dove non arrivavo con facilità, ma tra fori fatti dall'alto e successivo allargamento con trapanino Dremel e lima sono riuscito a fare un buon lavoro. Ovviamente l'ingresso della striscia ledvictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2090
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2092
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2091
    l'ho fatta dal cassero di poppa, da cui farò uscire il filo con la spina per l'accensione, tutto il resto è solamente appoggiato per ora , come i boccaporti e i paiolati. Il cantiere procede.
    Claudio!!!!!
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Dom 27 Nov 2022, 18:24

    Altre fotovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2093
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2094
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2095
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 28 Nov 2022, 14:37

    Claudio,
    l'idea della illuminazione a bordo è interessante, tuttavia devi stare attento a non esagerare, così come si vede in foto (magari dal vivo è diverso) le luci sono troppo intense, sono più da nave da crociera che un vascello del 1700.
    Tieni conto che l'illuminazione era data da piccole fiamme quindi:
    - la luce non era fissa
    - l'intensità piuttosto debole

    Ormai il lavoro lo hai fatto ma sappi che esistono led "effetto fiamma" che funzionano egregiamente, lo dico perché li ho usati in passato con risultati più che soddisfacenti.
    Complimenti per la tenacia che hai nel realizzare questo grande modello victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 935417713


    _________________
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Marc0o14

    A bogart piace questo messaggio.

    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Lun 28 Nov 2022, 15:50

    cantierimodellinavali ha scritto:Claudio,
    l'idea della illuminazione a bordo è interessante, tuttavia devi stare attento a non esagerare, così come si vede in foto (magari dal vivo è diverso) le luci sono troppo intense, sono più da nave da crociera che un vascello del 1700.
    Tieni conto che l'illuminazione era data da piccole fiamme quindi:
    - la luce non era fissa
    - l'intensità piuttosto debole

    Ormai il lavoro lo hai fatto ma sappi che esistono led "effetto fiamma" che funzionano egregiamente, lo dico perché li ho usati in passato con risultati più che soddisfacenti.
    Complimenti per la tenacia che hai nel realizzare questo grande modello victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 935417713

    Si...hai perfettamente ragione, tieni conto in ogni caso che quando saranno montati i portelli dei cannoni i paiolati e tante altre cose la luce si attenuerà molto. Il colore è un giallo caldo che daranno l'effetto , spero, di fiaccole o piccole fiamme come dici tu. Ti giuro che quello che mi hai scritto lo avevo notato e pensato, come ho pensato che con tutti gli accessori montati dovrei arrivare allo scopo. Ti ringrazio dei preziosi consigli che sempre mi dai, ultima cosa ....è vero anche che nelle foto qualcosa viene accentuato rispetto alla realtà. Grazie.
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Lun 28 Nov 2022, 15:54

    Cq voglio vedere se trovo in commercio dei led piccoli effetto fiamma , sono sempre in tempo a cambiarli. il costo non è eccessivo. Il cantiere procede.
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mer 30 Nov 2022, 13:50

    Questa mattina ho provato a sagomare da una dima che ho scaricato in scala 1:50 un cannoncino , per ora l'ho fatto con questo materiale ora ne farò uno in compensato 5mm e poi deciderò per la soluzione finale. Il cantiere procede.
    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2096
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mer 30 Nov 2022, 19:17

    Oggi in tutto il pomeriggio sono riuscito a fare 5 cannoncini, il lavoro di traforo e lime porta via molto tempo però sono contento del risultato ottenuto. Credo che opto per il colore scuro che sicuramente si impregnerà molto meglio del giallo con cui ho già fatto altre parti. Avanti tutta!!!!!victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2097
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2099
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2098
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Ven 02 Dic 2022, 19:27

    Sto continuando la costruzione dei cannoni, mi dovrò impegnare molto per trovare la giusta modellazione della canna da fuoco, sto facendo tutto in legno ma penso che alla fine ne verrà fuori un buon lavoro. Vedremo!!!!!victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2101
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2100
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Sab 03 Dic 2022, 12:43

    Sto continuando questo lavoro di costruzione dei cannoni che mi porta via parecchio tempo, tra sagomare le dime traforare e limare l'impegno è tanto ma penso che alla fine salterà fuori qualcosa di accettabile. Il cantiere procede!!!!! Alla prossima.
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Sab 03 Dic 2022, 12:44

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2104
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2105
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Dom 04 Dic 2022, 09:59

    Caro Bogart non voglio entrare in merito alla considerazione che ho del modellismo perche e' una cosa personale e ognuno la vede a modo suo. Pero almeno le cose elementare bisogna applicarle .
    L'illuminazione interna di un modello del settecento non si puo' riprodurre con led del nostro tempo perche' risulta anacronistica .la luce a quei tempi era data da torce e candele quindi sarebbe opportuno non metterla .Per quanto riguarda i carrelli dei cannoni non penso che metterai quegli orrendi occhielli da brico. Se quei carrelli devono andare sul ponte poiche sono in scala 1/50 si possono costruire con tutti i particolari.Scusa se sono stato un poco critico , ma il modello merita qualcosa in piu' altrimenti rimane un soprammobile.
    continua e buon lavoro
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Dom 04 Dic 2022, 10:34

    carmelo.tuccitto ha scritto:Caro Bogart non voglio entrare in merito  alla considerazione che ho del modellismo perche e' una cosa personale e ognuno la vede a modo suo. Pero almeno le cose elementare bisogna applicarle .
    L'illuminazione interna di un modello del settecento non si puo' riprodurre con led  del nostro tempo perche' risulta anacronistica .la luce a quei tempi era data da torce e candele quindi sarebbe opportuno non metterla .Per quanto riguarda i carrelli dei cannoni non penso che metterai quegli orrendi occhielli da brico. Se quei carrelli devono andare sul ponte poiche sono in scala 1/50 si possono costruire con tutti i particolari.Scusa se sono stato un poco critico , ma il modello merita qualcosa in piu' altrimenti rimane un soprammobile.
    continua e buon lavoro

    Per l'illuminazione ho già risposto in un altro post che quando ci saranno tutti gli accessori, vale a dire portelli dei cannoni, paiolati e quant'altro la luce si abbasserà tanto dando tutto un altro effetto, male che vada li sostituirò con led ad effetto fiammelle. Per quanto riguarda gli occhielli quella è solo una prova, ho intenzione di farmeli da solo con del filo ottonato più sottile e poi verniciare di nero, ancora è tutto in embrione. Comunque ti ringrazio dei consigli e critiche che accetto più che volentieri, grazie e buona domenica.
    Claudio
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Dom 04 Dic 2022, 12:53

    Ho iniziato a fare le ruote ai carrelli dei cannoni, non mi sembra che il lavoro venga malaccio!!!! Il cantiere procede.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2107
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2108
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2106
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 04 Dic 2022, 20:47

    Claudio,
    concordo quanto detto da Carmelo e la tua risposta in merito agli occhielli.
    Ora una mia curiosità: hai usato l'MDF per costruire i carrelli?


    _________________
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Marc0o14
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Dom 04 Dic 2022, 21:05

    cantierimodellinavali ha scritto:Claudio,
    concordo quanto detto da Carmelo e la tua risposta in merito agli occhielli.
    Ora una mia curiosità: hai usato l'MDF per costruire i carrelli?

    Ho usato un pezzo di materiale che avevo in cantina ma non so se si chiama MDF, perchè avrò problemi?' Grazie
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Dom 04 Dic 2022, 21:08

    Intanto ho terminato di fare le ruote ai carrelli dei cannoni.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2109
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Dom 04 Dic 2022, 21:32

    Non avrai problemi ad usare mdf (media densita)solo se li dipingerai.Sulle navi da guerra tutto quello che stava sul ponte era dipinto di rosso,nel vascello che sta a Portmount invece sono colorati in ocra.Altro consiglio,i mozzi delle ruote devono sporgere e le ruote erano fermate con delle spine di metallo
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Dom 04 Dic 2022, 22:08

    [quote="carmelo.tuccitto"]Non avrai problemi ad usare mdf (media densita)solo se li dipingerai.Sulle navi da guerra tutto quello che stava sul ponte era dipinto di rosso,nel vascello che sta a Portmount invece sono colorati in ocra.Altro consiglio,i mozzi delle ruote devono sporgere e le ruote erano fermate con delle spine di metallo[/quote

    Certo che andranno verniciati di giallo ocra i carrelli, per quanto riguarda i mozzi e il fermo delle ruote ti allego una foto di un carrello del Victory fatto anni fa e pubblicato su questo forum, mi sembra che sia uguale a quello che sto facendo io, non vedo fuoriscire mozzi e non vedo fermi. Grazie cq dei consigli.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 10724510
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Dom 04 Dic 2022, 22:56

    Devi guardare i cannoni della nave vera non gli errori degli altrivictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 16701910
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da Giorgio 45 Lun 05 Dic 2022, 13:09

    Concordo con Carmelo
    Buon vento
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Lun 05 Dic 2022, 13:36

    Mi sono accorto che la foto che ho postato si riferisce ad un cannone francese,a differenza con quelli inglesi cui si riferisce il victory la braca non passava attraverso il carrello ma attorno alla culatta del cannone
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Lun 05 Dic 2022, 13:48

    carmelo.tuccitto ha scritto:Mi sono accorto che la foto che ho postato si riferisce ad un cannone francese,a differenza con quelli inglesi cui si riferisce il victory la braca non passava attraverso il carrello ma attorno alla culatta del cannone

    Ti ringrazio dei consigli, in ogni caso sto provvedendo a correggere i mozzi delle ruote dei carrelli porta cannoni, in effetti è molto meglio. Ti posto alcune foto dove si vede un carrello senza mozzi ed uno rivisto con i mozzi, ora il problema sarà fare il fermo sulle ruote, devo valutare, potrei anche non farlo. In ogni caso grazie.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2111
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2110
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Img_2112
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Lun 05 Dic 2022, 13:57

    Fai un foro sul mozzo e infili un pezzettino di filo di ottone pipiegato
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Lun 05 Dic 2022, 14:24

    carmelo.tuccitto ha scritto:Fai un foro sul mozzo e infili un pezzettino di filo di ottone pipiegato

    Forare li non è un problema .....è impossibile!!!!! Devo escogitare qualcosa d'altro.....vedremo!!!!!
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da Giorgio 45 Lun 05 Dic 2022, 18:03

    Forse ti servono punte da trapano di diametro molto piccolo, diciamo da mm.0,3 o 0,4 e un trapano da orologiaio.

    Contenuto sponsorizzato


    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 15 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 20:11