Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 EmptyOggi alle 09:25 Da Giorgio 45

» Nuovi libri arrivati
cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109394 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+3
Conte Cassius
Walkyrja
Barbone
7 partecipanti

    USS CONSTITUTION di Barbone

    Barbone
    Barbone
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Gatto
    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Età : 48
    Località : San Fermo della Battaglia (CO)

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Barbone Lun 06 Apr 2020, 11:47

    Walkyrja ha scritto:A me personalmente piace di più, (l'ho detto montagne di volte,) vedere il legno così com'è, senza stucchi e pitture, ma le parti in ottone le lasci così o le imbrunisci?

    No, apprezzo lo "sbrilluccichio" che esalta il timone a mio parere, e poi non saprei proprio come fare ad imbrunire l'ottone non l'ho mai preso in considerazione a dir la verità.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Walkyrja Lun 06 Apr 2020, 11:52

    Ok, Alessio ti ho mandato un messaggio privato, forse non hai visto, sopra in alto sui messaggi privati dovresti avere il numeretto 1.


    _________________
    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Logo1w10      cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Avatar10
    Barbone
    Barbone
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Gatto
    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Età : 48
    Località : San Fermo della Battaglia (CO)

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Barbone Lun 06 Apr 2020, 12:22

    Conte Cassius ha scritto:Complimentissimi! Vedere questo cantiere mi fa tornare indietro nel tempo! Dovrei riesumarla, riparare i danni fatti dal gatto a suo tempo e finire le manovre

    Caro Conte,
    grazie. I complimenti fanno piacere sì ma la cosa che mi rende più felice è quello di riuscire a dare uno stimolo a qualcuno, -che bello vorrei farlo anche io- o come nel tuo caso -la voglio riprendere e finirla-.
    Credo che questa sia veramente la soddisfazione più grande.
    Ancora grazie.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Walkyrja Lun 06 Apr 2020, 12:52

    Stai facendo veramente degli ottimi tutorial, che rimarranno comunque a disposizione e di aiuto a molte persone che potranno trarne beneficio.

    Lo staff ti ringrazia per questo.


    _________________
    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Logo1w10      cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Avatar10
    Barbone
    Barbone
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Gatto
    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Età : 48
    Località : San Fermo della Battaglia (CO)

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Barbone Lun 06 Apr 2020, 13:46

    Walkyrja ha scritto:Stai facendo veramente degli ottimi tutorial, che rimarranno comunque a disposizione e di aiuto a molte persone che potranno trarne beneficio.

    Lo staff ti ringrazia per questo.

    Non sai quanto ne sono felice!!!!!!
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 06 Apr 2020, 14:42

    Alessio Marcello,
    in aggiunta a quanto detto da Giulia, che condivido pienamente, direi però di pubblicare questi tutorial nella sezione "Metodi di lavorazione"
    in questo modo gli articoli vengono facilmente identificati attravero il motore di ricerca interno.

    Se non facciamo così inevitabilmente con il tempo andranno dispersi e l'unico modo per ritrovarli è soltanto basato sulla nostra memoria cioè ricordare che li abbiamo visti, i tutorial, nel wip della Constitution di Alessio Marcello ...

    Con l'occasione inviterei chiunque spiegasse passo passo un qualcosa, sia esso elemento navale od attrezzo, di usare di più la sezione dedicata,
    per l'appunto "Metodi di Lavorazione"
    Grazie e buon prosieguo a tutti voi


    _________________
    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Marc0o14
    Barbone
    Barbone
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Gatto
    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Età : 48
    Località : San Fermo della Battaglia (CO)

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Barbone Lun 06 Apr 2020, 15:36

    cantierimodellinavali ha scritto:Alessio Marcello,
    in aggiunta a quanto detto da Giulia, che condivido pienamente, direi però di pubblicare questi tutorial nella sezione "Metodi di lavorazione"
    in questo modo gli articoli vengono facilmente identificati attravero il motore di ricerca interno.

    Se non facciamo così inevitabilmente con il tempo andranno dispersi e l'unico modo per ritrovarli è soltanto basato sulla nostra memoria cioè ricordare che li abbiamo visti, i tutorial, nel wip della Constitution di Alessio Marcello ...

    Con l'occasione inviterei chiunque spiegasse passo passo un qualcosa, sia esso elemento navale od attrezzo, di usare di più la sezione dedicata,
    per l'appunto "Metodi di Lavorazione"
    Grazie e buon prosieguo a tutti voi

    OK!!!!! Chiarissimo.
    quindi io stesso all'interno della sezione "metodi di lavorazione" posso creare un topic dove inserisco i tutorial?
    esempio:
    visto che fino ad ora ho pubblicato sia la trincatura dei cannoni e sia la costruzione dell'albero di bompresso dovrò creare un primo topic che si chiamerà "USS CONSTITUTION - trincatura cannoni" ed un secondo con il titolo "USS CONSTITUTION - costruzione dell'albero di bompresso".
    Ho capito bene?

    Posso comunque inserire i tutorial anche nel mio laboratorio?
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 06 Apr 2020, 15:58

    Alessio Marcello,
    si esatto, continua così come stati facendo nel tuo wip poi in aggiunta lo pubblichi anche nella sezione "Metodi di lavorazione"
    Questo, come dicevo, per non disperdere l'egregio lavoro che stai facendo e renderlo disponibile facilmente a che ne abbia bisogno


    _________________
    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Marc0o14
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Conte Cassius Mar 07 Apr 2020, 09:49

    Barbone ha scritto:
    Conte Cassius ha scritto:Complimentissimi! Vedere questo cantiere mi fa tornare indietro nel tempo! Dovrei riesumarla, riparare i danni fatti dal gatto a suo tempo e finire le manovre

    Caro Conte,
    grazie. I complimenti fanno piacere sì ma la cosa che mi rende più felice è quello di riuscire a dare uno stimolo a qualcuno, -che bello vorrei farlo anche io- o come nel tuo caso -la voglio riprendere e finirla-.
    Credo che questa sia veramente la soddisfazione più grande.
    Ancora grazie.

    Penso però che ci vorrà qualche anno ancora, voglio assolutamente finire prima il mio attuale cantiere principale, ne avrò ancora per qualche anno appunto cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 843604 cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 829903
    Barbone
    Barbone
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Gatto
    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Età : 48
    Località : San Fermo della Battaglia (CO)

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Barbone Mar 07 Apr 2020, 10:07

    Conte Cassius ha scritto:
    Barbone ha scritto:
    Conte Cassius ha scritto:Complimentissimi! Vedere questo cantiere mi fa tornare indietro nel tempo! Dovrei riesumarla, riparare i danni fatti dal gatto a suo tempo e finire le manovre

    Caro Conte,
    grazie. I complimenti fanno piacere sì ma la cosa che mi rende più felice è quello di riuscire a dare uno stimolo a qualcuno, -che bello vorrei farlo anche io- o come nel tuo caso -la voglio riprendere e finirla-.
    Credo che questa sia veramente la soddisfazione più grande.
    Ancora grazie.

    Penso però che ci vorrà qualche anno ancora, voglio assolutamente finire prima il mio attuale cantiere principale, ne avrò ancora per qualche anno appunto cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 843604 cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 829903

    Tempo al tempo...... cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 346837
    Barbone
    Barbone
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Gatto
    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Età : 48
    Località : San Fermo della Battaglia (CO)

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Barbone Mar 07 Apr 2020, 15:59

    Inserisco due foto che ritraggono le gru di capone delle ancore:

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 01410
    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 01510

    Barbone
    Barbone
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Gatto
    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Età : 48
    Località : San Fermo della Battaglia (CO)

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Barbone Mar 07 Apr 2020, 16:02

    Di seguito il video tutorial dove mostro fase per fase la costruzione delle gru di capone:

    Barbone
    Barbone
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Gatto
    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Età : 48
    Località : San Fermo della Battaglia (CO)

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Barbone Mer 08 Apr 2020, 09:06

    Murata della piattaforma di prua:

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 01710
    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 01810
    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 01910

    In questa foto si vede bene come la decorazione delle serpi si legano a quelle della gru di capone:

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 01610

    Di seguito i 2 tutorial della costruzione:





    Ultima modifica di Barbone il Mer 08 Apr 2020, 09:36 - modificato 1 volta.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Walkyrja Mer 08 Apr 2020, 09:19

    Ma le bordure bianche decorative cosa sono? Stucco? Milliput? Sembrano spaghetti di plastica.


    _________________
    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Logo1w10      cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Avatar10
    Barbone
    Barbone
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Gatto
    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Età : 48
    Località : San Fermo della Battaglia (CO)

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Barbone Mer 08 Apr 2020, 09:32

    Walkyrja ha scritto:Ma le bordure bianche decorative cosa sono? Stucco? Milliput? Sembrano spaghetti di plastica.

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 346837
    è un tondino di ottone da 1mm dipinto di bianco
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Walkyrja Mer 08 Apr 2020, 09:35

    Aaaah ma pensa te! Tutto avrei pensato, tranne un tondino di ottone, cotto naturalmente?


    _________________
    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Logo1w10      cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Avatar10
    Barbone
    Barbone
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Gatto
    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Età : 48
    Località : San Fermo della Battaglia (CO)

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Barbone Mer 08 Apr 2020, 09:38

    Walkyrja ha scritto:Aaaah ma pensa te! Tutto avrei pensato, tranne un tondino di ottone, cotto naturalmente?

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 987893
    Interessante come idea....
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Walkyrja Mer 08 Apr 2020, 09:51

    Di che cosa? Del Milliput? O dell'ottone cotto? Credo sia per forza cotto, sennò non lo piegheresti così facilmente, avrebbe memoria e tornerebbe a raddrizzarsi se fosse crudo, o se troppo piegato si spezzerebbe.


    _________________
    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Logo1w10      cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Avatar10
    Barbone
    Barbone
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Gatto
    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Età : 48
    Località : San Fermo della Battaglia (CO)

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Barbone Mer 08 Apr 2020, 10:10

    Walkyrja ha scritto:Di che cosa? Del Milliput? O dell'ottone cotto? Credo sia per forza cotto, sennò non lo piegheresti così facilmente, avrebbe memoria  e tornerebbe a raddrizzarsi se fosse crudo, o se troppo piegato si spezzerebbe.

    Spaghetti cotti!!!!
    Sto immaginando se poteva essere un'alternativa, prima di incollarlo avrei dovuto prima dipingerlo.... dipingere uno spaghetto cotto.... sarebbe stato possibile?
    la fase di incollatura invece poteva essere più semplice, dal tutorial si vede come ho fissato il tondino di ottone, con lo spaghetto sarebbe stato più veloce.
    Credo solo una cosa che col tempo forse si sarebbe deteriorato, o no?
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Walkyrja Mer 08 Apr 2020, 10:24

    Beh se esiste la famosa pasta di pane per fare sculture, se pensiamo che una volta la colla, prima della vinilica, veniva fatta con la farina, e che i cinesi hanno costruito la grande muraglia con la malta fatta con il riso... ...ci potrebbe stare, magari trattati.


    _________________
    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Logo1w10      cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Avatar10
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Giorgio 45 Mer 08 Apr 2020, 11:42

    Alessio, ho finito di vedere i tuoi filmati che sono realizzati molto bene e utilissimi per chi è alle fasi iniziali del modellismo navale statico antico.

    Noto che hai un'ottima manualità servendoti di strumenti molto semplici, come quelli che si usano quando si inizia ...
    per te, se non lo hai già fatto, ti consiglio un investimento in attrezzature più professionali, soprattutto se vorrai lanciarti nei "kit avanzati", ossia in quei kit in cui si parte dallo scheletro per poi apportare pesanti modifiche basandosi soprattutto su una documentazione più precisa e corrispondente al periodo storico.

    Sono a tua disposizione se vorrai ulteriori informazioni su attrezzature o altro.

    Buon vento
    Barbone
    Barbone
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Gatto
    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Età : 48
    Località : San Fermo della Battaglia (CO)

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Barbone Gio 09 Apr 2020, 17:05

    Giorgio 45 ha scritto:Alessio, ho finito di vedere i tuoi filmati che sono realizzati molto bene e utilissimi per chi è alle fasi iniziali del modellismo navale statico antico.

    Noto che hai un'ottima manualità servendoti di strumenti molto semplici, come quelli che si usano quando si inizia ...
    per te, se non lo hai già fatto, ti consiglio un investimento in attrezzature più professionali, soprattutto se vorrai lanciarti nei "kit avanzati", ossia in quei kit in cui si parte dallo scheletro per poi apportare pesanti modifiche basandosi soprattutto su una  documentazione più precisa e corrispondente al periodo storico.

    Sono a tua disposizione se vorrai ulteriori informazioni su attrezzature o altro.

    Buon vento

    Grazie Giorgio,
    sarà il mio regalo quando finirò la Consty visto che i miei prossimi modelli saranno la 12 Apostoli, la Sovereign e la HMS Victory (tutti distribuiti dalla DeAgostini), dove seguirò la necessaria documentazione per un lavoro più completo possibile.
    Sicuramente mi avvalerò della tua esperienza e di quella di tutti.
    Al momento mi concentro sul mio lavoro attuale e mi devo arrangiare con i molto modesti mezzi di cui dispongo.
    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 935417713
    Barbone
    Barbone
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Gatto
    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Età : 48
    Località : San Fermo della Battaglia (CO)

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Barbone Gio 09 Apr 2020, 18:16

    Proseguiamo...
    vi mostro i parasartie:

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 02010
    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 02110
    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 02310

    le ancore centrali:

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 02210

    e le gru delle lance:


    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 02410

    e di seguito i tutorial che mostrano la costruzione:





    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Walkyrja Gio 09 Apr 2020, 20:24

    Tutto molto bello Alessio ma a mio avviso la cicala è troppo grande.


    _________________
    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Logo1w10      cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Avatar10
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Giorgio 45 Gio 09 Apr 2020, 21:39

    Alessio,noto che hai acquistato diversi kit della DeA ma non hai menzionato la "Soleil Royal" ... in quel kit è incluso un inedito, " il grande Manuale di architettura navale dei secoli XVII e XVIII" di ben 560 pagine.

    Un buon manuale, ben illustrato, con cui è possibile migliorare le proprie conoscenze; ottimo per iniziare e chiaro nell'esposizione oltre che utile per apprendere la terminologia.

    L'ancora e il suo cavo di ritegno, la gomena, è trattata in solo 4 pagine con molte particolarità come puoi vedere in questa pagina da cui possono essere presi molti spunti per migliorare il proprio modello.

    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Img_3110

    Buon vento

    Contenuto sponsorizzato


    cannoni - USS CONSTITUTION di Barbone - Pagina 2 Empty Re: USS CONSTITUTION di Barbone

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 10:55