Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Vendo scatole di premontaggio AEROPICCOLA TORINO
Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 EmptyIeri alle 22:04 Da gaec

» LA STELLA POLARE
Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109400 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+3
IGianni Giordano
cervotto
Mare
7 partecipanti

    Polacca Veneziana scala 1/150

    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 Empty Re: Polacca Veneziana scala 1/150

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Lun 10 Ago 2020, 07:01

    Ciao Pietro, d'accordo con Giulia: il lavoro è ben fatto, bel modello complimenti, ma la bottiglia stona un po' troppo per cui credo sia proprio il caso di intervenire. A parte il colore oro abbagliante, che è la cosa più semplice da correggere con del trasparente "sporcato" con una punta di nero, per le finestre si dovrebbe simulare la presenza del vetro dipingendole di nero opaco. Credo che sia comunque un'impresa non da poco viste le dimensioni.
    Per l'utilizzo di acrilici di lavaggio come consiglia Giulia non sono molto convinto, sul metallo secondo me non prendono bene. Se vuoi puoi sempre usare l'Humbrol.
    Mare
    Mare
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Acquario Tigre
    Numero di messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 14.02.16
    Età : 85
    Località : Catania
    Umore : quando provo a essere nervoso, capisco di non aver capito

    Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 Empty Re: Polacca Veneziana scala 1/150

    Messaggio Da Mare Lun 10 Ago 2020, 08:54

    Ciao Giulio Meo, grazie per i complimenti. I tuoi consigli sono ben accetti, come quelli degli altri. Vedrò quello che posso fare anche perchè non mi sono mai cimentato con queste attività di coloritura. Speriamo bene, comunque a furia di prove...........e di tanta pazienza (che dicono non mi manchi)....credo che otterrò qualche risultato.
    Mare
    Mare
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Acquario Tigre
    Numero di messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 14.02.16
    Età : 85
    Località : Catania
    Umore : quando provo a essere nervoso, capisco di non aver capito

    Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 Empty Re: Polacca Veneziana scala 1/150

    Messaggio Da Mare Ven 04 Set 2020, 10:30

    Finite le coloriture, poi pubblicherò qualche foto, oggi vorrei iniziare un'altra costruzione, l'Endeavour, partendo dai disegni della Mantua Model 1:60 che ho acquistato qualche tempo fà. Non vi nascondo però che ci sono rimasto male quando ho tentato di trovare notizie su questo veliero. Presso il nostro forum c'è qualcosa che si riporta all'anno 2011 per cui le foto non sono più visibili, ma di altro non riesco a trovare; mia incapacità? Boh!!!!!
    Comunque ho già disegnato e tagliato ordinate e chiglia su compensato da 6 m/m, sistemate senza colla e il lavoro sembra ben fatto, anche una striscia di falso ponte che interseca le varie ordinate, incastra benissimo. Ho provato anche a curvare un listello per appoggiarlo sulla prua, e si sistema bene anche senza angolo di quartobuono.
    In effetti ora aspetto qualche commento e qualche indicazione che mi possa indirizzare a vedere qualche foto di questo veliero. Sono sicuro che vi farete sentire. Vi aspetto. Ciao
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 Empty Re: Polacca Veneziana scala 1/150

    Messaggio Da cervotto Ven 04 Set 2020, 10:49

    Se cerchi "Endeavour" su internet e clicchi "immagini" ti viene una infinità di foto sia del modello che della replica della nave vera. Scegli le immagini che ti interessano e con "cattura" le metti nel computer, così le puoi guardare quando ti servono.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 Empty Re: Polacca Veneziana scala 1/150

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 09 Set 2020, 20:15

    Pietro,
    una infinità di dettagli, anche degli interni, li puoi recuperare da questo video che è relativo alla ricostruzione 1:1 ormeggiato in Australia
    questo video è ben fatto e di qualità in termini di risoluzione ma se spulci ancora ce ne sono molti altri.

    Se poi vuoi esagerare da un punto di vista della documentazione ti farebbe comodo questo:
    Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 Endeav11

    Ora però ti inviterei ad aprire un nuovo cantiere relativo a questo modello così non ci perdiamo le informazioni per strada.
    Resto in attesa con le prime immagini.
    Buon prosieguo


    _________________
    Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 Marc0o14
    Mare
    Mare
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Acquario Tigre
    Numero di messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 14.02.16
    Età : 85
    Località : Catania
    Umore : quando provo a essere nervoso, capisco di non aver capito

    Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 Empty Re: Polacca Veneziana scala 1/150

    Messaggio Da Mare Gio 10 Set 2020, 19:37

    Se ci riesco apro un nuovo Wip in serata, così tu volendo puoi trasferire in esso quanto di più in quest. Grazie per tutto.

    Contenuto sponsorizzato


    Polacca Veneziana scala 1/150 - Pagina 6 Empty Re: Polacca Veneziana scala 1/150

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 08:36