Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
USS Sea Tiger EmptyIeri alle 18:55 Da bogart

» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
USS Sea Tiger EmptyDom 29 Set 2024, 09:42 Da Giorgio 45

» Royal Caroline
USS Sea Tiger EmptyDom 29 Set 2024, 09:32 Da Giorgio 45

» Bounty del prado (edicola) mi mancano 3 pagine
USS Sea Tiger EmptySab 21 Set 2024, 10:31 Da ryujioda

» tTARTANA VIAREGGINA 1888 scala 1/30
USS Sea Tiger EmptyGio 19 Set 2024, 11:52 Da giuseppe molisani

» SMS GOETZEN – 1:100 – paper model
USS Sea Tiger EmptyMer 18 Set 2024, 12:51 Da merovingio56

» HF 31 scala 1:30
USS Sea Tiger EmptyVen 13 Set 2024, 10:34 Da cantierimodellinavali

» GIOVANNI PASCOLI scala 1:30
USS Sea Tiger EmptyVen 13 Set 2024, 10:25 Da cantierimodellinavali

» San Giuseppe Due feluca 1968 scala 1:25
USS Sea Tiger EmptyGio 12 Set 2024, 18:14 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109565 messaggi in 3728 argomenti

Abbiamo 7386 membri registrati

L'ultimo utente registrato è renato ceretta


5 partecipanti

    USS Sea Tiger

    Grupnav28
    Grupnav28
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 176
    Data d'iscrizione : 16.10.11
    Età : 48
    Località : Barcellona Pozzo di Gotto

    USS Sea Tiger Empty USS Sea Tiger

    Messaggio Da Grupnav28 Ven 13 Nov 2015, 16:02

    Carissimi, un saluto a tutti in questo venerdì 13 USS Sea Tiger 346837
    per rompere la monotonia, del cantiere del mezzo da sbarco, ho deciso di cimentarmi in qualcosa, per me nuovo e divertente, quindi andando molti anni indietro con la memoria, arrivando al televisore in bianco e nero, ho deciso di dare il via all'operazione Sottoveste. USS Sea Tiger 346837

    USS Sea Tiger Operat10

    per realizzare il sottomarino rosa, mi sono procurato un kit Trumpeter, Gato Class, versione 1944 in scala 1/144, se tutto va secondo i miei piani, il sottomarino sarà posizionato in un diorama, con tanto di fumata nera dal motore n°2.

    USS Sea Tiger Operat11
    Grupnav28
    Grupnav28
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 176
    Data d'iscrizione : 16.10.11
    Età : 48
    Località : Barcellona Pozzo di Gotto

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Grupnav28 Ven 13 Nov 2015, 16:24

    La plastica come sempre nei kit Trumpeter è di ottima qualità, devo dire che la scala 1/144 è soddisfacente, il modello non è particarmente impegnativo in pratica è un bombardiere senza ali, l'assemblaggio è stato molto rapido in quattro giorni ho praticamente finito lo scafo.

    Il primo step è stato quello di assemblare, una struttura cilindrica che serve per dare rigidità a tutto il modello, corrisponde grossomodo allo scafo a tenuta, di un sommergibile.

    USS Sea Tiger 20151110

    una volta finita è stata posizionata nei suoi alloggi, non si vede bene per una questione di grigio su grigio

    USS Sea Tiger 20151112

    la prima modifica del kit è stata effettuata per chiudereparte delle prese acqua mare, per riempire le casse di zavorra, si vedeva attraverso il modello e nella realtà non è così, ho posizionato del plasticard, i fori verranno poi colorati di nero per dare profondità.

    USS Sea Tiger 20151113

    chiusura dei due gusci

    USS Sea Tiger 20151114

    USS Sea Tiger 20151115
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Walkyrja Ven 13 Nov 2015, 18:32

    Figooo! Quante risate mi sono fatta la prima volta che vidi quel film.

    Bell'idea.


    _________________
    USS Sea Tiger Logo1w10      USS Sea Tiger Avatar10
    Grupnav28
    Grupnav28
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 176
    Data d'iscrizione : 16.10.11
    Età : 48
    Località : Barcellona Pozzo di Gotto

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Grupnav28 Sab 14 Nov 2015, 19:27

    Buonasera a tutti ecco un altro aggiornamento, il cantiere è molto più avanti rispetto alle foto che pubblico.

    a prora ho creato questo falso ponte, corrisponde ad una zona in cui le prese acquamare passano da una parte all'altra del battello.

    USS Sea Tiger 20151116

    USS Sea Tiger 20151117

    USS Sea Tiger 20151118

    USS Sea Tiger 20151119

    USS Sea Tiger 20151120
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 60
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 16 Nov 2015, 07:38

    Ciao,
    mi ha sempre affascinato l'idea di costruire un sommergibile....quindi seguirò con interesse il tuo cantiere...
    Bella l'idea del soggetto: il film è un classico, e lo avrò visto, sempre con divertimento, almeno una decina di volte...
    Spero che lo farai come da film...
    Buon lavoro.
    Filippo
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da amstaff Lun 16 Nov 2015, 14:18

    Seguo assolutamente!!! un Cult... penso di averlo visto 7/8 volte sicure!!!
    Grupnav28
    Grupnav28
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 176
    Data d'iscrizione : 16.10.11
    Età : 48
    Località : Barcellona Pozzo di Gotto

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Grupnav28 Lun 16 Nov 2015, 16:00

    Grazie a tutti per l'interessamento USS Sea Tiger 346837 vediamo però di fare un po di chiarezza, nel senso che devo pensare a "voce alta", così magari qualcuno di voi mi chiarisce le idee e mi esprime qualche parere nel merito...

    Quindi...il film "Operazione Sottoveste" è stato realizzato nel 1959, in pratica quattordici anni dopo la fine della guerra, ovviamente la US Navy, mise a disposizione dei battelli "operativi", che avevano subito degli ammodernamenti, tipo la rimozione delle due antiaeree e del cannone antinave, ritenuti ormai obsoleti.

    Prima riflessione, essere fedeli al film? o al periodo storico in cui è ambientato cioè il dicembre del 1941? si tratta di posizionare o meno cannone e mitragliere.

    Per il film furono messi a dispozione tre diversi battelli, tutti della classe Balao e non Gato...quello del mio kit per interderci Crying or Very sad ...

    - USS Queenfish , in apertura e chiusura del film, in torretta è visibile l'identificativo " 393 "
    - USS Archerfish, per tutte le scene con la livrea standard grigio e nero (in uso nel 1959)
    - USS Balao, per tutte le scene in cui l'USS Sea Tiger è dipinto di rosa

    Sorvolando sul fatto che il film raggruppa un insieme di episodi "assurdi" realmente verificatisi durante la guerra su vari sommergibili (l'USS Bowfin "affondò" realmente un camion)...

    Torno alla praticità, assodato che la classe del battello a mia disposizione non è esatta vediamo di capire in pratica le differenze se ci sono e se sono sotanziali, ovviamente quelle che interessano a me quindi le dimensioni e la stazza.

    Gato Class
    Dislocamento:
    1.525 t in superficie
    2.424 t in immersione
    Lunghezza ft 95,00m
    Larghezza 8,31 m

    Balao Class
    Dislocamento:
    1.550 t in superficie
    2.460 t in immersione
    Lunghezza ft 93,60 m
    Larghezza 8,31 m

    Posso quindi fare la considerazione, che come dimensioni grossomodo ci siamo, in scala 1/144 i due metri di differenza non fanno testo, anche esteriormente lo scafo non cambia molto, la Classe Balao, più moderna della Gato era realizzata in acciaio, raggiungeva profondità più elevate e dopo la guerra (quindi anche nel 1959) erano stati ammodernati con diversi accorgimenti presenti sugli UBoot Nazisti, quindi quanto concerne lo scafo, che comunque in parte non sarà visibile, perchè il diorama lo prevede in navigazione non devo preoccuparmi per nulla, devo però fare delle considerazioni sulle sovrastrutture...e qui mi casca il mezzomarinaio...

    Credo infatti che, la torre, con la plancia, antenne radio e periscopio, sia diversa sulle due classi, non sono riuscito a trovare nulla di specifico, nel senso delle dimensioni, ho trovato delle foto, che vi posto...

    Gato Class.
    USS Sea Tiger Silver10

    Balao Class, in questo caso si tratta propio della torre dell'USS Balao, utilizzato per le riprese.
    USS Sea Tiger Balaoc10

    Questo è sempre l'USS Balao in navigazione durante la guerra, credo 1942.
    USS Sea Tiger Uss_ba10

    In pratica sono tentato di ricostruire di sana pianta la torretta con periscopi e quant'altro..

    Questo per oggi è tutto...consigli, dritte, perplessità ed eventuali incoraggiamenti sono ben accetti  USS Sea Tiger 346837
    Grupnav28
    Grupnav28
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 176
    Data d'iscrizione : 16.10.11
    Età : 48
    Località : Barcellona Pozzo di Gotto

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Grupnav28 Sab 02 Gen 2016, 20:35

    Buonasera colleghi Very Happy, dopo una pausa lunga ritorno con un aggiornamento di questo cantiere.
    Ho tentato di effettuare le modifiche per rendere il Gato Class un Balao Class, a voi il giudizio.
    La prima modifica l'ho apportata alla torretta, non avendo a disposizione i progetti, ho "navigato a vista" utilizzando foto trovate in rete e la torre della scatola che non andava bene per le proporzioni.

    USS Sea Tiger 20151121

    USS Sea Tiger 20151210

    USS Sea Tiger 20151211

    USS Sea Tiger 20151212

    USS Sea Tiger 20151213
    Grupnav28
    Grupnav28
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 176
    Data d'iscrizione : 16.10.11
    Età : 48
    Località : Barcellona Pozzo di Gotto

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Grupnav28 Dom 03 Gen 2016, 13:04

    Paraeliche, in commercio esiste la versione fotoincisa per la scala 1:144, sinceramente tra costo e spese di spedizione, per me, il gioco non valeva la candela, diciamo che in verità non è proprio di facile reperibilità.
    Il paraeliche è stato realizzato in filo di rame, successivamente cercherò di dettagliarlo ulteriormente con delle piastre triangolari di rinforzo realizzate in plasticard.

    Foto dal vero.
    USS Sea Tiger Image_10

    USS Sea Tiger 20151122

    USS Sea Tiger 20151123

    USS Sea Tiger 20151124

    USS Sea Tiger 20151125
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 68
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Laerte Lun 04 Gen 2016, 12:38

    La mia passione (a parte le navi antiche) sono le navi della fine/inizio del secolo scorso in scala 1/350, ma devo dire che il tuo progetto mi sta affascinando.
    Ti seguo con piacere e ti posso indicare questo sito:
    https://blueprintsofwarships.com.pl/Profile_1a.htm
    dove potrai acquistare copia (anche in PDF) dei piani dell'USS Nautilus del 1943, che indicativamente rispecchia quello che tu stai eseguendo.
    A presto,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    USS Sea Tiger Logo1g10
    Grupnav28
    Grupnav28
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 176
    Data d'iscrizione : 16.10.11
    Età : 48
    Località : Barcellona Pozzo di Gotto

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Grupnav28 Gio 07 Gen 2016, 20:07

    Ti ringrazio per tutto Laerte, ma al punto in cui sono arrivato, continuerò con la navigazione a vista, non voglio scatenare fantasie che mi fanno ricominciare tutto da capo Very Happy.

    Foto della struttura della torretta finita, in seguito verrà dettagliata.
    Si nota anche la stuccatura di parte delle prese acquamare, sono state chiuse tutte, in quanto ho realizzato con il plasticard, in stile fotoincisione, delle nuove fiancate con il posizionamento delle prese dei Balao Class.

    USS Sea Tiger 20151214

    Le seguenti foto si riferiscono alle prese acquamare dei Balao Class, il lavoro non è ancora completato, devo finire di stuccarne una parte e manca una rifilatura, la striscia di plasticard è stata incollata con colla Tamiya, i bordi sono stati scartavetrati (per assottigliarli) ed in seguito stuccati, ritengo che una volta verniciato, non si noteranno scalini o spessori fuori posto.

    USS Sea Tiger 20160110

    USS Sea Tiger 20160111

    USS Sea Tiger 20160112
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 68
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Laerte Ven 08 Gen 2016, 11:02

    Ottimo lavoro! Hai ragione, continua con il tuo progetto, non era mia intenzione confonderti.
    Buon vento,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    USS Sea Tiger Logo1g10
    Grupnav28
    Grupnav28
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 176
    Data d'iscrizione : 16.10.11
    Età : 48
    Località : Barcellona Pozzo di Gotto

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Grupnav28 Ven 08 Gen 2016, 15:08

    Grazie Laerte, non mi confondi, anzi mi hai fatto conoscere una nuova fonte di idee, molto interessante anche per le livree mimetiche, non so se capita anche a voi, il fatto è che per quanto mi documenti prima di iniziare un modello, in corso d'opera salta sempre qualcosa di nuovo, so per certo che la torretta del mio modello non va bene, ma sinceramente non mi sento di smontare tutto. USS Sea Tiger 346837
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 68
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Laerte Ven 08 Gen 2016, 16:31

    Tieni duro, visti i dettagli che stai ricreando sarà comunque uno splendido modello.
    Buon Vento
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    USS Sea Tiger Logo1g10
    Grupnav28
    Grupnav28
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 176
    Data d'iscrizione : 16.10.11
    Età : 48
    Località : Barcellona Pozzo di Gotto

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Grupnav28 Dom 20 Ago 2017, 19:46

    Carissimi un saluto a tutti in questo periodo di ferie, dopo lunghissima assenza incomincio ad aggiornare i cantieri dal Uss Sea Tiger.

    Vi avevo lasciato alla costruzione della torretta...completamente sbagliata, quindi è stata smontata e rifatta di sana pianta, come base ho utilizzato un blocchetto di balsa che una volta sagomato ho rivestito di plasticard.

    USS Sea Tiger 20170110

    USS Sea Tiger 20170114

    USS Sea Tiger 20170112

    USS Sea Tiger 20170111

    Tutte le parti curve sono state realizzate in milliput.

    USS Sea Tiger 20170113
    Grupnav28
    Grupnav28
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 176
    Data d'iscrizione : 16.10.11
    Età : 48
    Località : Barcellona Pozzo di Gotto

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Grupnav28 Dom 20 Ago 2017, 19:53

    USS Sea Tiger 20170118

    USS Sea Tiger 20170119

    USS Sea Tiger 20170115

    USS Sea Tiger 20170116

    USS Sea Tiger 20170117

    La torretta è stata poi dettagliata, ho utilizzato del filo di rame per simulare le piastre e le solite fotoincisioni avanzate da altri modelli, che per fortuna non mancano mai.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 68
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Laerte Lun 21 Ago 2017, 11:18

    Il risultato è decisamente ottimo, hai migliorato notevolmente la torretta.
    Continua così, spero di vedere presto altri avanzamenti.
    Buon vento,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    USS Sea Tiger Logo1g10
    Grupnav28
    Grupnav28
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 176
    Data d'iscrizione : 16.10.11
    Età : 48
    Località : Barcellona Pozzo di Gotto

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Grupnav28 Sab 26 Ago 2017, 21:35

    La torretta è stata verniciata, il rosa in realtà non è così forte ed in ogni caso ancora non sono stati fatti i lavaggi e l'invecchiatura, ho utilizzato un "avanzo" di ponte in legno per la pavimentazione della plancia.

    USS Sea Tiger 20170812

    USS Sea Tiger 20170813

    USS Sea Tiger 20170811

    USS Sea Tiger 20170810
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 60
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 28 Ago 2017, 10:50

    Ottimo lavoro, ti seguo con interesse.....
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 68
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Laerte Lun 28 Ago 2017, 11:01

    Azzeccato anche il colore... Aspetto di vedere il risultato finale con l'invecchiamento,
    lol! al limite puoi fare delle prove sui confetti!
    Ottimo lavoro,
    Buon Vento,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    USS Sea Tiger Logo1g10

    Contenuto sponsorizzato


    USS Sea Tiger Empty Re: USS Sea Tiger

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 03 Ott 2024, 10:39