Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+7
luigi43
Walkyrja
birba 60
jouff
onip
giampieroricci
geppo
11 partecipanti

    Renommèe 1/48 Jean Boudriot

    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 Empty Re: Renommèe 1/48 Jean Boudriot

    Messaggio Da Laerte Mar 19 Apr 2016, 16:39

    Giancarlo, non devi mai perdere di vista il tuo stesso motto: "Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare" ed io aggiungerei "hai iniziato a volare, ora non devi mai cadere".
    Tieni duro, ti stimiamo ed apprezziamo tutti, con un po' di pazienza riuscirai a ripartire alla grande!
    Buon Vento,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 Logo1g10
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 Empty Re: Renommèe 1/48 Jean Boudriot

    Messaggio Da giampieroricci Gio 21 Apr 2016, 12:43

    Che problema hai avuto da dover addirittura smantellare in quel modo?
    Io con la mia Amarante avevo sbagliato le quote di un ponte inferiore a poppa che ho dovuto rifare completamente.....


    _________________

    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 Empty Re: Renommèe 1/48 Jean Boudriot

    Messaggio Da ilbroccione Gio 21 Apr 2016, 21:17

    Hai fatto la scelta giusta... difficile ma giusta..... e solo chj ha testa e cuore e crede onestamente in quello che fa e' in grado di farla.... troverai la forza ne sono sicuro... e siccome mi interessa come prossimo cantiere..... Datti da fareee.... e fai foto...... mmmm.....
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 Empty Re: Renommèe 1/48 Jean Boudriot

    Messaggio Da birba 60 Dom 24 Apr 2016, 10:02

    Buongiorno e buona Domenica a voi tutti ,
    perdonate il mio ritardo nel rispondervi ma sono state giornate alquanto movimentate .
    Innanzi tutto grazie a tutti per il supporto che mi avete dimostrato in questo momento a dire il vero fà propio piacere le cause che mi hanno portato a questo drastico smantellamento come detto da Giampiero che ha colpito nel segno è stato di avere sbagliato una quota della stiva che mi sono sempre portato avanti senza rendermene conto solo alla fine con il ponte di batteria mi sono ritrovato lo sbaglio in riferimento con i sabordi , che risultano essere nella posizione corretta e avendo anche errato le quote delle cinte esterne .
    I lavori sono ripresi a fatica ma quanto prima aggiornerò il cantiere .


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 Logo2112
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 Empty Re: Renommèe 1/48 Jean Boudriot

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 24 Apr 2016, 10:22

    Qualche errore ogni tanto ci vuole altrimenti diventa tutto facile. Vedrai che ricostruire sarà molto più veloce rispetto alla volta precedente. Aspettiamo e sono certo vedremo qualcosa di veramente bello.

    Gianni
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 Empty Re: Renommèe 1/48 Jean Boudriot

    Messaggio Da giampieroricci Dom 24 Apr 2016, 20:08

    Coraggio, Giancarlo!
    Succede a tutti!
    Ho constatato di persona che nell'arsenale, sbagliare una misura significa compromettere lo sviluppo del lavoro susseguente....
    Hai fatto bene a smantellare tutto e rimediare: vedrai che sarà buona la seconda!


    _________________

    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 Empty Re: Renommèe 1/48 Jean Boudriot

    Messaggio Da Laerte Mar 26 Apr 2016, 16:00

    Wink Probabilmente anche negli antichi cantieri (ed anche in quelli attuali, credimi) succedevano fatti simili...
    Vedo che lo spirito è forte drunken (come diceva mio nonno che distillava grappa di contrabbando) e non avrai problemi a rifare in maniera corretta quello che era sbagliato.
    Aspettiamo tue notizie,
    Buon Vento (anche nella stiva)
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 Logo1g10

    Contenuto sponsorizzato


    Renommèe 1/48    Jean Boudriot  - Pagina 2 Empty Re: Renommèe 1/48 Jean Boudriot

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 17:55