Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+22
alessandroROMA
Lorenzo Perilli
pennaccino
maurino
pietro bollani
Bruno22
ricigliano salvatore
harlook
Giori Stefano
Walkyrja
ALEX70
killik
Ammiraglio
Bishop
IGianni Giordano
Eta_Beta
henry morgan
lennon93
Acheron
birba 60
ape81
LittleBinz
26 partecipanti

    La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Bishop Mer 06 Mar 2013, 14:29

    Butta un'occhiata nel wip di Roboko (la Solei Royal), forse trovi quello che stai cercando. Spiega anche molto bene le tecniche da eseguire...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtuscouronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Logob110
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da ALEX70 Mer 06 Mar 2013, 15:14

    LittleBinz ha scritto:Ciao Alex apprezzo i tuoi consigli ma non posso procedere per gradi ho già assemblato i pezzi Embarassed ma arrivando alla prima coffa i nodi vanno fatti nell'interno attorno al colombiere oppure sotto la coffa attraverso la crocetta?



    Come puoi ben vedere, le sartie girano attorno al fusto sotto la testa di moro e scendono attraverso le crocette. La crocetta che poggia sul colombiere, è munita di uno spessore che è incollato sopra di essa, questo spessore si chiama cuscino ed è arrotondato, è visibile nella terzaa immagine. Non so se nel periodo della tua c'era, ma una cosa è certa, ed è che il giro che facevano le sartie era il medesimo. Si vede molto bene nell'ultima foto che riprende la coffa vista da sotto e si vedono perfettamente il colombiere, le crocette e le sartie che scendono. Ecco perché è importante non montare gli alberi, proprio per facilitare questo passaggio. Spero di esserti stato di aiuto continua così , ti seguo , bel lavoro veramente. Ciao.


    Alex.

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Img_5510
    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Img_4211couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Img_5511
    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Img_5512
    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Img_4210


    _________________
    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mer 06 Mar 2013, 18:26

    Ciao Alex,
    Bella mossa ora è tutto piu chiaro, gia ho salvato queste immagini cosi appena comincio a mettere le corde mi torneranno utili grazie mille couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 993409 . In questo caso le sarti che girano attorno al fusto sotto la testa di moro sono a mo' di cappio? intanto pubblico qualche foto degli alberi che ho "sporcato" con della cera. Grazie che mi stai seguendo! Very Happy
    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Img_1315 couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Img_1316couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Img_1317
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da ALEX70 Mer 06 Mar 2013, 19:08

    Bravissimo, si sono a mò di cappio per il concetto, ma per realizzazione è diverso. Mi spiego meglio, se hai sul parasartie 10 bigotte, tu devi partire con tutte doppie, esattamente tu parti dal basso dalla prima bigotta verso prua, sali, giri sotto la testa di moro e poi scendi giù di nuovo sul parasartie pero alla seconda bigotta da prua e unisci i due lembi affiancati con una legatura nel punto appena sopra le crocette. Se tu realizzi questo sistema, è più facile fare la legatura o cappio come tu lo chiami, fuori dal modello e una volta pronto inserirlo dall'alto dove viene rimossa la testa di moro. Per questo motivo non incollare gli alberi in tutte le sue parti. Dovrai fare le legature in opera sul modello che richiederà più tempo più attenzione, più precisione e più pazienza. Con bigotte dispari, una manovra non tornerà giù ma si fermerà dopo il giro attorno e al di sotto della testa di moro, li sulle crocette oppure andrà dall'altro lato del modello. Ma in quel caso non gira attorno all'albero ma scenderà direttamente, per far si che resti in posizione dovrai prendere uno spezzone di filo che usi per le sartie e posizionarlo nel lato opposto di dove passa la sartia da lato a lato, la lunghezza dello spezzone sarà da appena sopra le crocette , fino al lato posto appena sopra le crocette, il tutto legato nei punti di contatto. Appena posso ti mando una immagine che ti sarà più chiara la spiegazione. Ciao.


    Alex.


    _________________
    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mer 06 Mar 2013, 20:51

    Però, interessante bella spiegazione Alex sei stato molto preciso e diretto. Le bigotte sono dispari nel mio caso, tutte, quindi farò passare le manovre direttamente dall'altro lato del modello. È vero sarà molto più difficile e sofisticato, impiegherò più tempo, ma mi piacciono le cose complicate mi diverto di più. couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 993409 grazie ancora Alex

    Buon lavoro!
    avatar
    harlook
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 25.04.11
    Età : 55
    Località : castellammare del golfo
    Umore : tranquillo

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da harlook Gio 07 Mar 2013, 00:13

    grazie dell!aiuto ragazzi poi l!mmaggine di littlebiz era una di quelle ke cercavo peccato si veda male,ma grazie comunque vedrò cosa posso inventarmi.sapete e gia tre anni ke ci lavoro e nn vorrei piantarmi propio ora
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Gio 07 Mar 2013, 00:17

    Ciao Harlook domani proverò a postare altre foto piu da vicino Wink
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Ven 08 Mar 2013, 12:31

    Buon giorno a tutti i naviganti.

    Sto' apportando alcune modifiche di estetica a riguardo i dettagli sui ponti. In precedenza la nave mostrava i paiolati ancora nuovi, tutti del legno naturale, ai miei occhi inguardabili sapendo di simulare i particolari con uno stile antichizzato. Quindi ho usato un colore a tempera facendo prima delle prove ovviamente su pezzi da scartare, poi dopo un risultato soddisfacente ho iniziato con le superfici interessate con cotone a pallini, tamponando qua e la, poi una volta asciutto per bene con un panno non troppo umido ho strofinato sulla vernice quasi a pulirla. Vi mostro i risultati. A vostro parere dovrei schiarire il colore ancora un po'?
    Ps: la luce della lampada rende il colore "giallo" del ponte ma in realtà se posta a quella del giorno è un tono piu scuro che si avvicina a quello dei paiolati.
    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Img_1318couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Img_1319

    Grazie a tutti e buon lavoro.
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da killik Ven 08 Mar 2013, 16:19

    Il colore non sembra male. Dà l'idea del calpestio.
    Le dimensioni dei pagliolati invece sono esagerate: come fanno i cannoni a rinculare?
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Sab 09 Mar 2013, 02:57

    Ciao killik,
    Infatti è stato un grande errore che non ho calcolato purtroppo, ho seguito le stesse misure dei disegni sulle tavole e delle istruzioni, poi mi ero accorto della grandezza quando ho montato i cannoni. Alla prossima starò piu attento..peccato!
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Dom 10 Mar 2013, 12:50

    Ciao a tutti,
    Ho terminato le modifiche sui paiolati e vorrei chiedere un vostro parere, mi sono dedicato nella realizzazione delle botti e un secchiello, non avendo le attrezzature adeguate le ho costruite a mano. Per quelle piu grandi ho utilizzato listelli di 2 mm di altezza 8 e 10 mm, quelle piu piccole con listelli di 1 mm di altezza 6 mm. Ma posizionarle sui paiolati va bene?
    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Botti10
    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Img_1320
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da ape81 Lun 11 Mar 2013, 09:01

    Ciao Little,
    per quel poco che ne so le botti non vanno messe in quel modo e se non sbaglio neppure sul paiolato..dovresti metterle per orizzontale e legarle senno giravano per il ponte facendo danni ovunque..Comunque lascio la parola a chi ne sa piu di me..ti lascio un esempio:
    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 54297d1248112690-galeone-pirata-100_3858
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Lun 11 Mar 2013, 13:02

    Ciao Ape
    Grazie mille per l'esempio, infatti stavo pensando di legarle in orizzontale proprio sotto le cavigliere perchè attorno i paiolati occupano troppo spazio. Ti mostro una foto. Può andar bene cosi?
    Ps: ho provato a simulare l'acqua in una botte con un po' di silicone, che ne pensi?
    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Img_1321
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 11 Mar 2013, 13:18

    Una botte legata ad una caviglia a mo' di sacchetto della spesa, non la avevo mai vista. Come la hai legata te, corre per tutto il ponte- e chi la ferma-
    Gianni Giordano
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Lun 11 Mar 2013, 15:07

    Haha ciao Gianni Very Happy
    E va be' c'ho provato, per le botti che tipo di nodi dovrei eseguire? e se la legassi intorno alle pazienze?
    Grazie lo stesso..
    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Img_1322
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 11 Mar 2013, 17:54

    Sono contrario a carichi di merce sul ponte.Una botte come quelle fatte da te, in scala sono grosso modo da un ettolitro. Fissarle al ponte, specie se la navigazione è lunga, è una bella impresa. Fissa quattro anelli al ponte,due per lato della botte, e poi lega il tutto. Mettila dove vuoi basta che non sia di intralcio. Io, al massimo, metterei tre botti legate insieme come già ti è stato mostrato nel messaggio 112. Buon giochino.
    Gianni Giordano
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Lun 11 Mar 2013, 19:52

    Grazie mille per i consigli Gianni, a riguardo le dimensioni si sono un po grandi, volevo chiedere un'ultima cosa a tuo parere piazzarle sul ponte di trinchetto legate sempre con gli anelli sarebbe uno sbaglio? Magari posizionarle vicino alle colonnine visto che è molto spazioso?
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 11 Mar 2013, 20:23

    Ciao Littlebinz.
    Di solito una botte veniva legata alla base del albero di maestra dalla quale tutti i marinai bevevano.
    Comunque legarle alle cavigliere o alle pazienze oltre a non essere veritiero , rischi in secondo luogo di nascondere la botte fra le varie cime abbugliate.

    Ciao sal.
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da killik Lun 11 Mar 2013, 20:39

    Attenzione che la botte dell'acqua a bordo era una delle cose più preziose che ci fosse, e non era lì alla portata di tutti! C'era una persona dedicata alla distribuzione dell'acqua, e le razioni erano centellinate nell'arco della giornata.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 11 Mar 2013, 21:08

    Forse stiamo andando fuori tema. Una cosa sono le botti messe sul ponte come carico della nave ed altro è la botte che doveva contenere acqua da bere per l'equipaggio.
    Mi sembra in passato di averlo già detto; una sola volta ho visto realizzato questo particolare ed era in un ex voto conservato alla Madonna del Monte.Alla base dell'albero di trinchetto vi era un tavolaccio sul quale era posata una tinozza e fissato all'albero con una cima c'era un mestolo di legno.Il tutto era realizzato nella misura di pochi centimetri.
    In epoche più recenti, diciamo fino agli anni 60, sulle barche liguri dei pescatori e su piccole navi per traffico costiero, era usato il pirone.
    Gianni Giordano
    avatar
    harlook
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 25.04.11
    Età : 55
    Località : castellammare del golfo
    Umore : tranquillo

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty aiuto couronne

    Messaggio Da harlook Lun 11 Mar 2013, 23:04

    ciao littlebiz saresti cosi gentile se ce la fai e se ce lai di postare qualke altra foto dei piani?te ne sarei grato grazie
    avatar
    Bruno22
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 75
    Località : Pordenone

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Bruno22 Lun 11 Mar 2013, 23:22

    Ciao LittleBinz, bella realizzazione la tua Couronne. Mi piace molto la tua interpretazione, in modo particolare l'aspetto vissuto che stai sperimentamdo. Buon lavoro
    Mandi mandi
    Bruno22

    Scusa se metto una nota a margine per Harlook :
    Controlla la cartella dei messaggi privati.
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Lun 11 Mar 2013, 23:36

    Buonasera a tutti
    Ciao Salvatore: grazie per la visita in cantiere e dei consigli che apprezzo molto, per le botti legate sotto l'albero di maestra intendi in questo modo? mostro qualche foto..
    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Img_1410

    Sono di grandezza 6 mm potrei metterle anche dietro i paiolati?
    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Img_1411
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 12 Mar 2013, 01:16

    Ciao Harlook scusami il ritardo, ho le foto ma ho avuto dei problemi nel postarle a causa della grandezza e devo ridimensionarle. Appena posso te le mostrerò.
    Ciao e buon lavoro.

    Per Bruno: Grazie infinite per i cordiali complimenti che fa sempre piacere sentirseli dire. Per l'aspetto vissuto? non avendo esperienza la scelta dei colori è stata un'impresa anche se mi aspettavo una tonalità un po' diversa ma, va bene cosi..
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Bishop Mar 12 Mar 2013, 16:47

    Proprio belle le botti in legno!!! Soprattutto per l'aspetto visuto che hai dato anche a loro. Sarei curioso di sapere come le hai realizate. Buon lavoro...
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtuscouronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Logob110

    Contenuto sponsorizzato


    couronne - La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 5 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 15:44