Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 EmptyOggi alle 10:17 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109384 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+35
Giansalis
Grupnav28
grisuzone
luigi43
Anto60
pietro bollani
cantierimodellinavali
biandrati
Marinaio
Walkyrja
giampieroricci
edo958
Eta_Beta
whitehall
der admiral
gigantesco giovanni
carmelo.tuccitto
massimiliano
verino
ALEX70
IGianni Giordano
amstaff
cartuccia
Bishop
geppo
ammutinato
killik
ErPiotta71
Albatros
Mario Tibollo
henry morgan
Ammiraglio
ricigliano salvatore
Luca65
birba 60
39 partecipanti

    La Belle 1684 (onip)

    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 Empty Re: La Belle 1684 (onip)

    Messaggio Da pietro bollani Gio 17 Dic 2015, 18:14

    Voglio felicitarmi e complimentarmi con te, Pino, hai fatto un bellissimo lavoro !
    la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 855371
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 Empty Re: La Belle 1684 (onip)

    Messaggio Da giampieroricci Gio 17 Dic 2015, 21:05

    Chissà quando potrò scrivere anch'io "CANTIERE TERMINATO!"

    Hai fatto un gran bel lavoro!

    Sotto con la prossima!!!

    la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 855371


    _________________

    avatar
    grisuzone
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Sagittario Capra
    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 16.10.10
    Età : 56
    Località : Provincia di Brindisi
    Umore : Dipende dai giorni :)

    la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 Empty Re: La Belle 1684 (onip)

    Messaggio Da grisuzone Ven 18 Dic 2015, 00:25

    Pino mancano i miei di COMPLIMENTI...
    Complimenti davvero... bellissimo cantiere...continuerò a spulciare sempre il tuo lavoro per ogni passo che andrò facendo per la mia BELLE... e non mancherò di " usufruire" della tua cordialità e gentilezza nel rispondere e nel mettersi a disposizione...
    Grazie e di nuovo COMPLIMENTI


    _________________
    Angelo la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 1797121881
    onip
    onip
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 20.02.12
    Età : 75
    Località : Matera
    Umore : paziente e riservato

    la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 Empty Re: La Belle 1684 (onip)

    Messaggio Da onip Ven 18 Dic 2015, 09:16

    Veramente grazie a voi ed a tutti voi del forum.

    Sinceramente se sono riuscito ad arrivare, bene o male, sino in fondo lo devo al confronto con voi reso possibile dal web, tante tecniche mi erano sconosciute e molti di voi me le hanno suggerite al momento opportuno, o le ho scoperte in tutti i vostri cantieri, ed ho fatto vedere e spiegato le mie, credo che il confronto aperto e sincero sia fondamentale per apprendere, crescere e migliorare, rispetto al lavorare nel proprio angolino senza apertura verso gli altri ed il lavoro degli altri.

    Prossimo cantiere Le Rochefort di Gerard Delacroix, prima però devo sistemare le attrezzature e realizzare alcuni attrezzi e strumenti di lavoro che ho “spiato” nei vostri cantieri. Proviamo a migliorare. Sarà anche necessario rivedere un po’ di architettura navale (bella fatica).

    Grazie ancora e Buone Feste.  santa  santa  santa
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 Empty Re: La Belle 1684 (onip)

    Messaggio Da giampieroricci Sab 19 Dic 2015, 23:16

    onip ha scritto:Veramente grazie a voi ed a tutti voi del forum.


    Prossimo cantiere Le Rochefort di Gerard Delacroix, prima però devo sistemare le attrezzature e realizzare alcuni attrezzi e strumenti di lavoro che ho “spiato” nei vostri cantieri. Proviamo a migliorare. Sarà anche necessario rivedere un po’ di architettura navale (bella fatica).

    Grazie ancora e Buone Feste.  santa  santa  santa


    Bene! Proprio l'altro giorno ho visto che il buon Fabio ha completato la traduzione in italiano della Rochefort, anche se ti vedrei bene con una bella fregata!.....


    _________________

    onip
    onip
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 20.02.12
    Età : 75
    Località : Matera
    Umore : paziente e riservato

    la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 Empty Re: La Belle 1684 (onip)

    Messaggio Da onip Dom 20 Dic 2015, 07:55

    giampieroricci ha scritto:... Bene!  Proprio l'altro giorno ho visto che il buon Fabio ha completato la traduzione in italiano della Rochefort, anche se ti vedrei bene con una bella fregata!.....

    Traduzione ordinata, in quanto alla fregata, ho sempre il problema delle sculture, almeno quelle più complesse, ed anche se ho un amico che me le farebbe tutte, preferisco disturbare il meno possibile e riuscire a farla interamente io, per questo ho scelto Le Rochefort che ha solo qualche piccolo lavoretto di incisione …   santa  santa  santa
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 Empty Re: La Belle 1684 (onip)

    Messaggio Da magna Dom 10 Gen 2016, 09:22

    Complimenti Pino....ottimo lavoro...è sicuramente un bel modello, fatto molto bene!
    Ciao
    onip
    onip
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 20.02.12
    Età : 75
    Località : Matera
    Umore : paziente e riservato

    la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 Empty Re: La Belle 1684 (onip)

    Messaggio Da onip Mar 12 Gen 2016, 11:52

    la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 346837 la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 346837
    avatar
    grisuzone
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Sagittario Capra
    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 16.10.10
    Età : 56
    Località : Provincia di Brindisi
    Umore : Dipende dai giorni :)

    la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 Empty Re: La Belle 1684 (onip)

    Messaggio Da grisuzone Lun 04 Apr 2016, 20:41

    onip ha scritto:Avanzamento, complicati da eseguire i cani che sostengono le serpe o voltigliole, ogni loro lato è a spigolo, e poi braccioli e traverse di sostegno, è la prima volta che sono dovuto ricorrere ad un punto di colla ciano con colla vinilica, i punti di contatto sono minimi, necessario chiodare il tutto, mancano ancora i due cani superiori, credo che sia uno dei passaggi più delicati nella costruzione in arsenale



    Hai assolutamente ragione Pino... non riesco a venirne a capo (quasi due mesi) con i Cani di serpe... eppure a prima vista sembra una cosa semplice...ma non lo è, .... è molto difficile riuscire a realizzare qualcosa di preciso...ci sto provando... ho fatto una infinità di scalmi...ma ancora me ne manca qualcuno....devo dire la verità....mi sono un pò.... arenato... non mi è successo con parti più complicate mentre con queste che sembravano più semplici....non ne vengo fuori.....Mi chiedo... ma come fà il buon Tiziano... a fare quei lavori..così perfetti...e velocemente anche....
    ciaoooo


    _________________
    Angelo la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 1797121881
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 Empty Re: La Belle 1684 (onip)

    Messaggio Da giampieroricci Mar 05 Apr 2016, 08:08

    Di Tiziano ce n'è uno!... Very Happy Very Happy Very Happy



    _________________


    Contenuto sponsorizzato


    la galleria di onip - La Belle 1684 (onip) - Pagina 22 Empty Re: La Belle 1684 (onip)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 19:28