Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 EmptyIeri alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 EmptyIeri alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+53
Walkyrja
luigi migliaccio
magna
cantierimodellinavali
skyler1948
IGianni Giordano
prodiere
Lorenzo Perilli
GPe
geppo
Capitan Ciamadin
Bishop
fermer
Anubis93
caterpillar72
robriv
mario nigro
ricigliano salvatore
gAeT
Eta_Beta
ziochaos
sabato
Pietro77
Laerte
capitan red
luigi 57
giolaf
l'olandese
JP
henry morgan
dado_1982
der admiral
wolf58
Jolly Roger
pietro bollani
giampieroricci
bobo73
Nostromo
gianfini
Jack Harrison
Roberto49
caracciolo
verino
seawolf
bigjoseph
madamalouise
Albatros
Marco01
boden
RevolvingPit
santos
OLONESE
Ammiraglio
57 partecipanti

    Costruzione Victory 1:78

    prodiere
    prodiere
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 892
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 41
    Località : Limite sull'Arno (FI)
    Umore : Alto!

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da prodiere Ven 20 Apr 2012, 18:10

    Ciao amici!
    Stavo un pò studiando i parasartie per vedere un po' come erano i colori e mi sono accorto che in alcune foto sono fatti un un modo e in altre in altro modo. Mi spiego meglio...
    Nella foto 1 si vedono i sostegni dei parasartie e delle sartie che sono verniciati in modo da non essere visibili guardano la barca in maniera orizzontale. Come si vede sono color ocra in corrispondenza della fascia ocra e neri della fascia nera.
    Nella foto 2 invece sono tutti neri indipendentemente dal colore dello scafo.
    Ora la mia domanda è... ai tempi di Nelson saranno stati come nella foto 1 o come nella foto 2??
    Lo so è un domandone ma purtroppo la documentazione che ho io è tutta in bianco e nero e non c'è scritto niente su questo particolare. Magari qualcuno di voi è più informato di me.
    Attendo fiducioso...
    Grazie in anticipo a tutti

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 138715d1334937808-costruzione-victory-1-78-starbqtr

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 138716d1334937883-costruzione-victory-1-78-28
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 20 Apr 2012, 20:15

    Ciao Prodiere francamente non saprei in originale di che colore fossero, fatto sta che io le lande le ho viste sempre nere.
    Ciao sal.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da pietro bollani Ven 20 Apr 2012, 20:46

    Penso che al tempo di Nelson fossero neri.
    Non pretendo di avere ragione a tutti i costi, ma ho fatto un semplice ragionamento, ossia che i pigmenti per ottenere colorazioni come il giallo erano molto rari quindi meglio il nero che costava meno ed era decisamente più diffuso.
    Il giallo intenso che adesso si vede sulla Victory, ai tempi, non si poteva ottenere per contro oggi sarebbe impossibile (o quasi) il contrario !
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da Nostromo Ven 20 Apr 2012, 22:16

    La colorazione a scacchiera è stata voluta da Nelson in persona, prima della sua morte le navi della sua flotta avevano la tipica colorazione detta appunto a scacchiera o alla Nelson. Very Happy

    sabato
    sabato
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Serpente
    Numero di messaggi : 121
    Data d'iscrizione : 16.11.11
    Età : 47
    Località : guastalla
    Umore : una risata mi puo uccidere!!! ha ha ha

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da sabato Sab 21 Apr 2012, 21:59

    Ciao Stefano,se posso permettermi farei una riflessione,se risali alla foto piu vecchia che è la secondfa foto che hai posato!!!tu hai la risposta a portata di mano,quindi io penso e ne sono convinto che i sostegni dei para sarti e i sostegni delle sarti siano un tempo di colore nero.
    spero di essere stato utile...Un saluto Sabato
    prodiere
    prodiere
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 892
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 41
    Località : Limite sull'Arno (FI)
    Umore : Alto!

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da prodiere Mer 02 Mag 2012, 17:40

    Ciao a tutti!
    In questi 4 giorni di ponte sono riuscito ad arrivare alla parte che io preferisco e cioè gli alberi!! Per ora non è che abbia fatto molto, mi sono limitato ad iniziare il bompresso ma in compenso li ho un pò studiati tutti per capire più o meno come procedere. Andiamo per gradi però...
    Ho finito e fissato i parasartie. Ancora mi manca da mettere i sostegni inferiori perchè nel kit ne erano previsti di meno che nella nave reale e quindi mi devono arrivare quelli che mancavano. Per il colore alla fine ho scelto il nero come mi hanno suggerito Sabato, Nostromo, Pietro e Salvatore e che ringrazio. Mi sembra che colorandoli tutti di nero si abbia un risultato migliore. Ho poi montato le gru posteriori per le scialuppe anche se le istruzioni dicevano di farle come ultima cosa. Le ho montate ora perchè le dovevo fissare proprio dietro alle sartie e se andavo a fissarle con le sartie e griselle già fatte avrei avuto non pochi problemi. Naturalmente ancora non posso passarci tutte le corde per le manovre che avranno dei bozzelli sull'albero ma ho solo fissato le gru allo scafo.
    Fatto questo ho iniziato il bompresso. Ho avuto subito un problema con la prima testa di moro perchè quella del kit aveva dei fori che proprio non andavano bene per il modo in cui andava montato e ho dovuto adattarlo un pò e comunque il risultato mi sembra buono. Anche le fasce alla base che servono per non far scorrere le corde con cui è fissato l'albero alla chiglia sono state ampiamente modificate. Sulle istruzioni era scritto di incollare semplicemente 3 quadratini di legno mentre nel reale ci sono delle fasce che ricoprono la base per metà della circonferenza e ho tentato di ricrearle. A voi la sentenza! Dopo questo ho incollato le fasce di rame e ho colorato di nero la parte centrale. Non ho volutamente messo l'asta verticale in corrispondenza della testa di moro perchè ho visto che quest'asta serve per issare una bandiera che nel kit non è presente quindi tanto vale non metterla. Ho anche visto delle foto in cui quest'asta con la bandiera non c'è e poi dato che voglio mettere le vele quest'asta mi avrebbe creato solo problemi.
    Ho anche delle domande da porre ai più informati di me ma per queste rimando al prossimo intervento...

    Rivestimento dei parasartie
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 139739d1335971762-costruzione-victory-1-78-dsc06565

    rivestimento finito
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 139740d1335971762-costruzione-victory-1-78-dsc06566

    i pezzi delle gru delle scialuppe
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 139741d1335971762-costruzione-victory-1-78-dsc06568

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 139742d1335971762-costruzione-victory-1-78-dsc06569

    i pezzi dell'albero di bompresso
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 139743d1335971762-costruzione-victory-1-78-dsc06571
    prodiere
    prodiere
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 892
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 41
    Località : Limite sull'Arno (FI)
    Umore : Alto!

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da prodiere Mer 02 Mag 2012, 17:41

    inizio del montaggio dell'albero con in evidenzia le fasce da me realizzate
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 139744d1335971762-costruzione-victory-1-78-dsc06572

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 139745d1335971762-costruzione-victory-1-78-dsc06573

    continua l'assemblaggio dell'albero e la colorazione
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 139746d1335971762-costruzione-victory-1-78-dsc06584

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 139747d1335971762-costruzione-victory-1-78-dsc06585

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 139748d1335971762-costruzione-victory-1-78-dsc06586
    prodiere
    prodiere
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 892
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 41
    Località : Limite sull'Arno (FI)
    Umore : Alto!

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da prodiere Mer 02 Mag 2012, 17:43

    Ed ecco il post delle domande....
    Allora come già avete capito è mia intenzione mettere le vele. Ho visto su internet un modello con le vele aperte e belle gonfie e ne sono rimasto fulminato! Troppo bello! Ho già tutto il pacco delle vele a casa ma mi sono sorti dei dubbi. Nelle prime 2 foto che ho messo si vedono le vele degli stragli. Ma erano davvero così?? Questa qua sembrano dei lenzuoli stesi ad asciugare! Non vorrei fare una cavolata e mettere delle vele con una forma che proprio non esiste. Qualcuno magari è informato su che forma avevano o se mi dice dove trovare qualche informazione gliene sono grato. Purtroppo non mi è proprio riuscito trovare in rete delle foto della vera victory con le vele e dubito che ce ne siano.
    Poi volevo sapere su come invecchiare le vele. Ho sentito che qualcuno le invecchia con il tè e altri col caffè. Secondo voi qual'è la miscela migliore per farle invecchiare?? Non vorrei metterle bianche come sulla Vespucci vista anche la diversa epoca della nave.
    L'ultima domanda è questa... nella foto 3 si vede che dalla cima del bompresso fino alla testa di moro c'è una corda con tanti piccoli nodini ma a cosa serve?? Senza dubbio c'è davvero sulla Victory perchè in delle foto l'ho vista ma non riesco a capirne l'utilità. Forse è tipo un marciapiede per arrivare in testa all'albero??
    Vi ringrazio per la pazienza di avermi letto!
    A presto!
    Prodiere

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 139750d1335972594-costruzione-victory-1-78-dsc06574

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 139751d1335972594-costruzione-victory-1-78-dsc06575

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 139752d1335972594-costruzione-victory-1-78-dsc06576
    sabato
    sabato
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Serpente
    Numero di messaggi : 121
    Data d'iscrizione : 16.11.11
    Età : 47
    Località : guastalla
    Umore : una risata mi puo uccidere!!! ha ha ha

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da sabato Mer 02 Mag 2012, 21:27

    Ciao Stefano,è un piacere vedere che sei ritosnato alla riscossa,se posso dire la mia sull'invecchiamento:prova con il caffe diluito con acqua facendo delle prove a secondo del risultato che preferisci,questa tecnica l'ho usato per la mia scrivania invecchiando delle fotocopie di spartiti musicali e devo dire che è stato un successo.
    Per le corde con i nodi,quelli sono marciapiedi,ti poso una foto
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 3611
    se ingrandisci la parti cerchiata puoi vedere che i marciapiedi ne sono 2 paralleri che partono dalla testa di moro e si agganciano sopra il primo albero per poi ripartire sulla punta.Anche io ho dovuto modificare i marciapiedi a causa dei disegni forniti molto scarsi.
    Spero di essere stato di aiuto! salutoni Sabato





    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da ALEX70 Mer 02 Mag 2012, 22:53

    Ciao Prodiere, confermo che quei nodi sono i marciapiedi, se posso permettermi di darti un consiglio, non incollare tutti e tre i pezzi del bompresso prima di completate man mano le manovre dormienti, attento alla testa di moro del bompresso, bisogna rifarla da zero, guarda nel mio Topic, Work in progress: Victory 1:98 il mio primo modello. Ho descritto in sei fasi come fare le manovre del bompresso e si vede chiaramente la testa di moro modificata, ho descritto pure quei nodini (marciapiedi). Ciao.


    Alex.


    _________________
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    prodiere
    prodiere
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 892
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 41
    Località : Limite sull'Arno (FI)
    Umore : Alto!

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da prodiere Gio 03 Mag 2012, 09:29

    sabato ha scritto:Ciao Stefano,è un piacere vedere che sei ritosnato alla riscossa,se posso dire la mia sull'invecchiamento:prova con il caffe diluito con acqua facendo delle prove a secondo del risultato che preferisci,questa tecnica l'ho usato per la mia scrivania invecchiando delle fotocopie di spartiti musicali e devo dire che è stato un successo.
    Per le corde con i nodi,quelli sono marciapiedi,ti poso una foto
    se ingrandisci la parti cerchiata puoi vedere che i marciapiedi ne sono 2 paralleri che partono dalla testa di moro e si agganciano sopra il primo albero per poi ripartire sulla punta.Anche io ho dovuto modificare i marciapiedi a causa dei disegni forniti molto scarsi.
    Spero di essere stato di aiuto! salutoni Sabato

    Ciao Sabato!
    Il caffè mi sembra una buona soluzione! Dovrò valutare se usare quella o il tè. Ho già ordinato degli spezzoni di stoffa dello stesso tipo delle vele in modo da fare delle prove e vedere un po' come procedere. Poi pensavo di montare le vele, cospargerle di colla vinilica diluita e con l'aiuto di un fono farla seccare in modo da tenere la vela bella gonfia per il vento. Spero mi riesca bene! Very Happy
    La foto che mi hai postato mi è molto utile! Dai piani del kit non si vedeva che i marciapiedi erano 2 e dalle foto che avevo visto non ci avevo fatto minimamente caso.
    Grazie!
    Prodiere
    prodiere
    prodiere
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 892
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 41
    Località : Limite sull'Arno (FI)
    Umore : Alto!

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da prodiere Gio 03 Mag 2012, 09:33

    ALEX70 ha scritto:Ciao Prodiere, confermo che quei nodi sono i marciapiedi, se posso permettermi di darti un consiglio, non incollare tutti e tre i pezzi del bompresso prima di completate man mano le manovre dormienti, attento alla testa di moro del bompresso, bisogna rifarla da zero, guarda nel mio Topic, Work in progress: Victory 1:98 il mio primo modello. Ho descritto in sei fasi come fare le manovre del bompresso e si vede chiaramente la testa di moro modificata, ho descritto pure quei nodini (marciapiedi). Ciao.
    Alex.

    Ciao Alex!
    I tuoi post mi erano sfuggiti purtroppo! Gli ho dato un'occhiatta adesso e sicuramente mi saranno più che utili tra non molto tempo! Per quanto riguarda la testa di moro io ho modificato quella del kit svasando un pò i fori che c'erano. Il risultato non mi sembra male e mi soddisfa. Per i marciapiedi mi fa piacere che la mia intuizione sia stata giusta Very Happy Very Happy
    Grazie per la dritta!
    Saluti
    Prodiere
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da ALEX70 Gio 03 Mag 2012, 11:05

    Ciao prodiere, la correzione del foro di inclinazione del Bompresso va giustamente fatta, ma guarda queste immagini e vedrai che vanno decentrati da un lato i due fori per permettere all'asta di controfiocco di trovare posto accanto a quella del fiocco. Per questo motivo che molte ditte fanno partire l'asta più in su ed non è reale. Il contro fiocco deve avere un punto di appoggio, Io ho dovuto rifate da zero la testa di moro. Spero di esserti stato di aiuto.Ciao.,


    Alex.


    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Img_4217
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Img_4106


    _________________
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    prodiere
    prodiere
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 892
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 41
    Località : Limite sull'Arno (FI)
    Umore : Alto!

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da prodiere Lun 07 Mag 2012, 15:05

    ALEX70 ha scritto:Ciao prodiere, la correzione del foro di inclinazione del Bompresso va giustamente fatta, ma guarda queste immagini e vedrai che vanno decentrati da un lato i due fori per permettere all'asta di controfiocco di trovare posto accanto a quella del fiocco. Per questo motivo che molte ditte fanno partire l'asta più in su ed non è reale. Il contro fiocco deve avere un punto di appoggio, Io ho dovuto rifate da zero la testa di moro. Spero di esserti stato di aiuto.Ciao.,


    Alex.


    Ma quanto c'hai ragione!!!
    Sui disegni che ho io non si vedeva bene questo spostamento dei fori rispetto all'asse centrale della testa di moro. Ora che mel'hai detto ci ho fatto caso ma così di primo'occhio sembravano al centro, anche perchè il disegno che ho io è molto più piccolo del tuo. Purtroppo per rifarlo nuovo sarei costretto a rifare tutto l'albero da capo e credo di aver trovato un buon modo per riparare. Per l'asta di controfiocco non è un problema spostarla o allungarla mentre per la testa di moro devo vedere un pò come torna con l'asta che appoggia. Probabilmente mettendo degli spessori laterali e stuccandoli riesco a rimediare e a mascherare l'errore. Mannaggia a me!!!
    Sarà bene che da oggi in poi mi prenda bene le misure sui disegni che ho. Ti ringrazio per la dritta! Se era per me sarei andato avanti pensando che fosse giusto così!
    Saluti
    Prodiere
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da ALEX70 Lun 07 Mag 2012, 15:09

    Scusa ma che disegni utilizzi? ottima l'idea di spessorare. Se puoi le cerchiature di rame scuriscile con l'imbrunitore, lo trovi facilmente in armeria Ciao.


    Alex.


    _________________
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    prodiere
    prodiere
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 892
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 41
    Località : Limite sull'Arno (FI)
    Umore : Alto!

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da prodiere Lun 07 Mag 2012, 16:27

    ALEX70 ha scritto:Scusa ma che disegni utilizzi? ottima l'idea di spessorare. Se puoi le cerchiature di rame scuriscile con l'imbrunitore, lo trovi facilmente in armeria Ciao.


    Alex.

    Ciao Alex
    Ho l'anatomy of the ship che mi sembra un buon libro è solo che il particolare della testa di moro non era così ingrandito come il tuo. Per le fascie di rame le ho già messe senza scurirle tanto vanno colorate di ocra.
    Saluti
    Prodiere
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da ALEX70 Lun 07 Mag 2012, 17:00

    Ciao prodiere, l'anatomy ship e del Longridge? riesci a mandarmi una foto del libro per favore? anche in mp se preferisci,Grazie e ciao.


    Alex.


    _________________
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    prodiere
    prodiere
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 892
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 41
    Località : Limite sull'Arno (FI)
    Umore : Alto!

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da prodiere Ven 11 Mag 2012, 16:55

    Piccolo aggiornamento!
    Incollaggio dei parasartie ancora senza sostegni che sono arrivati e li devo posizionare nei prossimi giorni. Incollaggio anche delle gru a poppa che come ho spiegato in un post precedente sono state incollate ora perchè farlo dopo con le sartie montate sarebbe stato molto più complicato.
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 4040717618

    i parasartie a poppa con le asti delle gru
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140619d1336747336-costruzione-victory-1-78-dsc06587

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140620d1336747336-costruzione-victory-1-78-dsc06587.1

    il modello con tutti i parasartie incollati
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140621d1336747336-costruzione-victory-1-78-dsc06588

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140622d1336747336-costruzione-victory-1-78-dsc06588.1

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140623d1336747336-costruzione-victory-1-78-dsc06589
    prodiere
    prodiere
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 892
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 41
    Località : Limite sull'Arno (FI)
    Umore : Alto!

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da prodiere Ven 11 Mag 2012, 16:59

    il modello con tutti i parasartie incollati
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140624d1336747336-costruzione-victory-1-78-dsc06590

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140625d1336747336-costruzione-victory-1-78-dsc06592

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140626d1336747336-costruzione-victory-1-78-dsc06594

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140627d1336747336-costruzione-victory-1-78-dsc06595

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140628d1336747336-costruzione-victory-1-78-dsc06597
    prodiere
    prodiere
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 892
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 41
    Località : Limite sull'Arno (FI)
    Umore : Alto!

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da prodiere Ven 11 Mag 2012, 17:06

    Dopo i parasartie ho verniciato la polena. Per verniciarla ho preso spunto da un pò di foto che mi ero scaricato perchè naturalmente nel kit c'era scritto di verniciarla in tutt'altro modo. Invece il fregio che sta proprio sotto la polena è proprio strutturalmente diverso dall'originale e ho cercato di farlo il più simile possibile. Spero che il risultato vi piaccia. Mi è costato una giornata intera di lavoro! Alla fine però credo che il risultato sia soddisfacente.
    Saluti
    Prodiere
    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 4040717618

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140629d1336747645-costruzione-victory-1-78-dsc06601

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140630d1336747645-costruzione-victory-1-78-dsc06602

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140631d1336747645-costruzione-victory-1-78-dsc06602.1

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140632d1336747645-costruzione-victory-1-78-dsc06603

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140633d1336747645-costruzione-victory-1-78-dsc06604
    prodiere
    prodiere
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 892
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 41
    Località : Limite sull'Arno (FI)
    Umore : Alto!

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da prodiere Ven 11 Mag 2012, 17:10

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140634d1336747645-costruzione-victory-1-78-dsc06606

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140635d1336747645-costruzione-victory-1-78-dsc06607

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140636d1336747645-costruzione-victory-1-78-dsc06608

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140637d1336747645-costruzione-victory-1-78-dsc06610

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 140638d1336747645-costruzione-victory-1-78-dsc06611
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da Eta_Beta Ven 11 Mag 2012, 17:37

    Davvero una bella realizzazione prodiere e la polena con il relativo fregio è molto molto bello. Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 1797121881

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 20120307_ribbonmarines_big
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da pietro bollani Ven 11 Mag 2012, 20:04

    Complimenti Prodiere, veramente finissimi. Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 993409
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty -costruzione-victory-1:78

    Messaggio Da luigi 57 Ven 11 Mag 2012, 20:37

    Bel lavoro Prod! Come giustamente hai fatto, documentandoti hai reso,rispetto ai piani commeciali,il modello più fedele all'orignale.Ottima la pitturazione della polena.
    Buon proseguimento di cantiere ed ai prossimi post.
    Ciao Luigi
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da OLONESE Sab 12 Mag 2012, 09:14

    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 855371

    Contenuto sponsorizzato


    Costruzione Victory 1:78 - Pagina 16 Empty Re: Costruzione Victory 1:78

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 02:24