Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+20
semar39
Walkyrja
ALEX70
smiuf81
lorenzo r.m.s.
Nostromo2
daddyrooby
Albatros
Marfor71
michelem
ENEA78
cantierimodellinavali
gianmario
Conte Cassius
Laerte
davbs
pietro bollani
Eta_Beta
Ammiraglio
bianco64squalo
24 partecipanti

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Mer 21 Nov 2012, 15:39

    ENEA78 ha scritto:pero dsi vedono le muratine e la porta centrale si vede che non sono profoondi!


    Esatto!!!
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Dom 02 Dic 2012, 14:18

    salve ragazzi prendendo spunto da una foto postata da pietro bollari tempo fa che fa riferimento ad un libro sul titanic ho effettuato questa modifica al timone ecco come in realta deve essere il profilo..


    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Timone



    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Timone12

    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Ombrinali

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 07 Gen 2013, 16:20

    Ciao a tutti,
    volevo solo precisare, per chi non ha ancora fatto i fori come previsto da Hachette, che i fori degli ombrinali, a prua e a poppa, sono circolari, e non ellittici, il tutto come ben visibile in queste due foto del modello di Peter Davies Garner, esterno:
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 510
    ...e interno:
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 1010
    Ciao a tutti.
    Filippo
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Lun 07 Gen 2013, 17:01

    noooooooooooooooooooo dai non ci credo persino questo e sbagliato?? dob vedere una foto dell epoca del vero titanic cmq grazie per questa foto . se ne trovate una reale con questa zona postate!


    del resto il disegno in kad di delux li presenta tondi infatti non ci avevo fatto caso!!


    Ultima modifica di ENEA78 il Lun 07 Gen 2013, 17:07 - modificato 1 volta.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Lun 07 Gen 2013, 17:05

    bianco64squalo ha scritto:Ciao a tutti,
    volevo solo precisare, per chi non ha ancora fatto i fori come previsto da Hachette, che i fori degli ombrinali, a prua e a poppa, sono circolari, e non ellittici, il tutto come ben visibile in queste due foto del modello di Peter Davies Garner, esterno:
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 510
    ...e interno:
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 1010
    Ciao a tutti.
    Filippo

    Ti devo contraddire, il foro era ovale, ma su supporto cilindrico, a casa ho una foto vera, poi la posto...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Lun 07 Gen 2013, 17:12

    aspetto questa foto perche' in questo modello affidabile in effetti e 'tondo!
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Lun 07 Gen 2013, 17:48

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 T48_0007_11

    ok, è un modello però molto preciso
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Lun 07 Gen 2013, 20:50

    e pero' a questo punto sono un modello contro un altro credevo avessi tu una foto del vero titanic. cmq nel libro da dove tu hai ripassato in autocad sono circolari vedi. quindi quale sara' piu attendibile?
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Lun 07 Gen 2013, 21:00

    Guarda che la foto l'ha messa Davbs... Shocked

    Io ti ho risposto sulla tua discussione.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Lun 07 Gen 2013, 21:14

    ops vero avevo visto male hai ragione sorry Very Happy ora vado a leggere!
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da smiuf81 Mer 23 Gen 2013, 09:02

    Ciao ragazzi, ho modificato le prime 5 ordinate secondo metodo Beveridge ma provandole ho già notato che c'è una netta differenza tra l'ordinata 4-5. Il listello non poggia sulla 4 perchè la 5 è più grande o viceversa.
    Ho sbagliato qualcosa o devo spostare l'incastro della chiglia?
    Ho letto un pò il forum su questo argomento ma non ho capito un gran che...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mer 23 Gen 2013, 10:57

    quello che dici e' vero e un po' tutti lo ab notato secondo alcuni e' giusto cosi', secondo altri come me no. io ti consiglio di fare come ho fatto io . mettere il listello nelle ordinate in maniera armonioso e dove vedi che non poggia (ordinata 4 mi pare)fregartene e mettere il listello in maniera logica ,appunto anche se non tocca con la 4 non devi creare solchi nello scafo, la struttura deve essere armoniosa poi il vuoto che si e 'creato lo riempi con dei pezzetti di listello! io ho fatto cosi' e mi e' venuto un buon lavoro. alla fine a prua le ordinate sono molto vicine quindi non e' un grosso problema! Wink


    Ultima modifica di ENEA78 il Mer 23 Gen 2013, 13:57 - modificato 1 volta.
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da smiuf81 Mer 23 Gen 2013, 11:01

    Ho capito, allora farò come dici tu...
    Grazie Enea.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 31 Gen 2013, 20:20

    Ciao a tutti, con il n. 42 del Titanic Hachette e' uscito oggi un pannello di fotoincisioni di una zona a poppa del ponte B; sono stato abbastanza deluso nel constatare alcuni errori ( ma non sono totalmente sicuro, non avendo con me tutti i miei libri ), che vanificano la finezza delle fotoincisioni.
    In particolare, ci sono degli oblò su porte dove non dovrebbero esserci, mancano due finestre e probabilmente le due griglie ( se pur bellissime ) sono sbagliate nella forma...
    Ripeto, domani controllerò meglio su internet e poi vi saprò dire; chi ha i libri di Beveridge o di Peter Davies Garner ( i miei purtroppo li ho prestati ) può verificare subito...
    Se qualcuno riesce a trovare qualcosa, saranno graditissime le scansioni dei disegni.
    Ciao a tutti e buon lavoro.
    Filippo
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Gio 31 Gen 2013, 20:41

    e che palle no spero che ti sbagli.... non mi possono sbagliare pure le fotoincisioni io vado a prenderlo domani....
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Gio 31 Gen 2013, 22:53

    Ho dei disegni. Le porte sono giuste nel senso che hanno tutti gli oblò. Le griglie sono leggermente diverse (sopra sono curvate) e in effetti mancano due finestre in fondo alla passeggiata di seconda classe. Il tutto credo sia facilmente rimediabile
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Gio 31 Gen 2013, 23:07

    e quali sarebero queste finestre mancanti??? potresti postare una foto o un disegno e segnare con photoshop con una freccia quali sono??
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Ven 01 Feb 2013, 09:13

    dunque... errata corrige. quello che nelle fotoincisioni viene intesa come griglia di aerazione, in realtà, a mio avviso, sono finestroni.

    quindi andrebbero sostituite.

    Ecco comunque il dettaglio dei piani, in cui sono indicate le assenze (o gli errori).

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Immagi10
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da smiuf81 Ven 01 Feb 2013, 10:00

    bianco64squalo ha scritto:Ciao a tutti, con il n. 42 del Titanic Hachette e' uscito oggi un pannello di fotoincisioni di una zona a poppa del ponte B; sono stato abbastanza deluso nel constatare alcuni errori ( ma non sono totalmente sicuro, non avendo con me tutti i miei libri ), che vanificano la finezza delle fotoincisioni.
    In particolare, ci sono degli oblò su porte dove non dovrebbero esserci, mancano due finestre e probabilmente le due griglie ( se pur bellissime ) sono sbagliate nella forma...
    Ripeto, domani controllerò meglio su internet e poi vi saprò dire; chi ha i libri di Beveridge o di Peter Davies Garner ( i miei purtroppo li ho prestati ) può verificare subito...
    Se qualcuno riesce a trovare qualcosa, saranno graditissime le scansioni dei disegni.
    Ciao a tutti e buon lavoro.
    Filippo
    Ho i libri di Beveridge ma non ho ancora le murate di Hachette per paragonare le cose. O mi dai qualche indicazione in più su dove guardare e come posso aiutarti o posti la foto delle murate così le vedo. Io ho inserito quelle di Amati sullo scafo Hachette spero siano giuste.
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Ven 01 Feb 2013, 10:09

    a parziale giustificazione, c'è da dire che anche le fotoincisioni in vendita sono sbagliate.

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 250BDK.

    quelle hachette sono identiche, se non per le finestre centrali che sono 'trasformate' in griglie
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da smiuf81 Ven 01 Feb 2013, 10:51

    Mandami email che ti scannerizzo qualche foto.
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Ven 01 Feb 2013, 11:02

    mp mandato.

    in realtà, guardando altre immagini, sembra che ci fosse una porta senza oblo' che metteva in comunicazione la passeggiata di seconda classe con il cafè parisian (apribile solo dall'interno)

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Immagi11
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 01 Feb 2013, 12:09

    Ciao a tutti,
    ancora non ho avuto il tempo di verificare, ma da una prima occhiata al mio "archivio" di foto vi confermo la sagoma errata delle due griglie, che come dice DAVBS probabilmente erano delle finestre, arcuate sopra:
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 2710
    Appena posso verifico il discorso oblò...confermo comunque la mancanza di due finestre.
    A dopo
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Ven 01 Feb 2013, 12:15

    le porte dovrebbero essere tutte uguali a quella che si vede in primo piano
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Ven 01 Feb 2013, 12:17

    ps: sono sicuramente finestre, come si evince dalla planimetria.

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 16 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 16:16