Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7325 membri registrati

L'ultimo utente registrato è TEX68


5 partecipanti

    RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Francesco_89 Ven 01 Giu 2012, 18:19

    Anch'io da pochi giorni ho aperto il cantiere. Apro ora questo nuovo topic nell'attesa di caricare ed inserire le foto delle prime fasi. Smile
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Francesco_89 Ven 01 Giu 2012, 20:38

    Ecco le foto del mio "cantiere".

    Purtroppo abito in un appartamento e non ho uno spazio dedicato, come vorrei.

    Spoiler:
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da omel64 Ven 01 Giu 2012, 20:41

    Ciao France'
    benvenuto e buon lavoro per il tuo progetto!!
    divertiti!
    ciao
    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 169917
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Francesco_89 Ven 01 Giu 2012, 20:42

    Spoiler:
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Francesco_89 Ven 01 Giu 2012, 20:43

    omel64 ha scritto:Ciao France'
    benvenuto e buon lavoro per il tuo progetto!!
    divertiti!
    ciao
    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 169917

    Grazie!!! Very Happy
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Francesco_89 Ven 01 Giu 2012, 20:46

    Spoiler:
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Eta_Beta Ven 01 Giu 2012, 20:49

    Francesco, come da regolamento non più di 5 immagini per post o usa la funzione spoiler.


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 20120307_ribbonmarines_big
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Francesco_89 Ven 01 Giu 2012, 20:52

    Modifica del messaggio:Ho inserito il resto delle foto nella modalità SPOILER. Smile


    Spoiler:


    Ultima modifica di Francesco_89 il Mar 05 Giu 2012, 13:09 - modificato 1 volta.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Eta_Beta Ven 01 Giu 2012, 20:57

    Si va bene anche se considerando la foto della tua firma fanno 6... !

    La funzione spoiler la trovi sotto il pulsante "altri". E ci inserisci in mezzo I link delle immagini


    Ultima modifica di Eta_Beta il Ven 01 Giu 2012, 21:00 - modificato 1 volta.


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 20120307_ribbonmarines_big
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Francesco_89 Ven 01 Giu 2012, 20:59

    Eta_Beta ha scritto:Si va bene anche se considerando la foto della tua firma fanno 6...

    La funzione spoiler la trovi sotto il pulsante "altri". E ci inserisci in mezzo i link delle immagini
    Grazie! con queste per fortuna ho finito ma alle prossime foto proverò! Ciao Grazie!!! Smile
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Per Laerte e Gianni Giordano.

    Messaggio Da Francesco_89 Sab 02 Giu 2012, 14:02

    lol! 


    Ultima modifica di Francesco_89 il Gio 20 Mar 2014, 13:56 - modificato 1 volta.
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Francesco_89 Mar 05 Giu 2012, 13:05

    Buongiorno a tutto l'equipaggio.

    Il Titanic da me costruito, ha subito una pesante modifica di riprogettazione.

    Dopo che ho tentato di raddrizzare la chiglia che aveva preso una brutta piega, ho "dovuto" prendere la decisione di scollare tutto e ricominciarlo da capo.

    Cosi mi sono attenuto ai saggi consigli degli esperti in campo.

    Quindi:

    Ho rismontato tutto dopo che è rimasto una notte nella vasca con acqua calda.

    Ora pezzo per pezzo, completamente bagnati e puliti dalla colla, sono stati messi su di un piano di marmo sotto il sole, e sopra ci ho appoggiato delle bottiglie piene d'acqua, come peso, in modo che con il peso, vengano appiattiti sul marmo, ma automaticamente con la trasparenza delle bottiglie, fa passare i raggi solari scaldando il legno che si dovrebbe essicare nella giusta piega.

    Diciamo che questa storia delle bottiglie come peso sotto il sole, me la sono inventata io, ma chissà mai che funzioni... sunny

    Spero di non aver fatto una cavolata...

    Aspetto vostri pareri e consigli!!

    Grazie!
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Francesco_89 Lun 11 Giu 2012, 12:30

    Buongiorno a tutti! Il Mio titanic è stato montato in ordine. Ora è dritto.
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Albatros Lun 11 Giu 2012, 19:59

    Francesco_89 ha scritto:Buongiorno a tutti! Il Mio titanic è stato montato in ordine. Ora è dritto.

    E le foto?

    Dai che siamo curiosi.

    Mauro
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Francesco_89 Mar 12 Giu 2012, 17:46

    Questa è una foto che ho scattato a bordo pochi giorni fà...
    GODETEVELA!
    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 20120606154420

    Questo è il modellino:

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 20120612173905

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 20120612173840
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Francesco_89 Gio 30 Ago 2012, 15:47

    Buongiorno a tutto l'equipaggio.

    Vi posto le foto del proseguimento del lavoro:

    Spoiler:

    Tra poco posterò il lavoro svolto con il terzo pacco. Very Happy
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty TERZO PACCO

    Messaggio Da Francesco_89 Gio 30 Ago 2012, 17:41

    Buongiorno a tutto l'equipaggio:

    Ecco il lavoro svolto con il terzo pacco:

    Spoiler:


    A giorni dovrebbe arrivarmi il 4° pacco contenenti i numeri 14 - 15 - 16 - 17

    Grazie a tutti per la vostra attenzione, i vostri consigli e il vostro sostegno.
    avatar
    michelem
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.05.12
    Età : 39
    Località : Varese

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da michelem Ven 31 Ago 2012, 01:21

    ciao francesco! vedo che i lavori vanno avanti bene!
    solo un consiglio: sei ancora in tempo a cambiare il colore della murata?
    se la risposta è sì allora io ci penserei... il colore originale della parte bassa delle murate dei ponti a pozzo non era ocra ma più un marrone sabbia...

    http://titanic-model.com/paint/#masts
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Francesco_89 Ven 31 Ago 2012, 13:11

    michelem ha scritto:ciao francesco! vedo che i lavori vanno avanti bene!
    solo un consiglio: sei ancora in tempo a cambiare il colore della murata?
    se la risposta è sì allora io ci penserei... il colore originale della parte bassa delle murate dei ponti a pozzo non era ocra ma più un marrone sabbia...

    http://titanic-model.com/paint/#masts
    Si, ho solo pitturato quel pezzettino in ottone.

    Ma quanto costano in genere quelle pitture?
    avatar
    michelem
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.05.12
    Età : 39
    Località : Varese

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da michelem Sab 01 Set 2012, 00:34

    dici quelle segnalate nel sito? non so quanto costano e non so neanche se si riescono a recuperare qui in italia... secondo me la cosa migliore è cercare un colore (o crearselo miscelandone più di uno) per avvicinarsi alla tinta suggerita!

    a proposito, ti consiglio di fare attenzione ai colori che si vedono a video perché se il tuo schermo non è regolato bene i colori possono apparire diversi da come sono...
    per essere sicuri, la cosa migliore sarebbe campionare il colore in un programma grafico (tipo photoshop) e vedere sulla paletta dei colori i livelli in RGB, o meglio in CMYK, per farsi un'idea del colore da dover ottenere! ma questo solo se vuoi ottenere la perfezione...
    in alternativa puoi fare una stampa a colori della pagina e confrontare la tinta con quella che vedi a video: in questo modo dovresti riuscire a farti un'idea del colore giusto!
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Francesco_89 Sab 01 Set 2012, 15:09

    michelem ha scritto:dici quelle segnalate nel sito? non so quanto costano e non so neanche se si riescono a recuperare qui in italia... secondo me la cosa migliore è cercare un colore (o crearselo miscelandone più di uno) per avvicinarsi alla tinta suggerita!

    a proposito, ti consiglio di fare attenzione ai colori che si vedono a video perché se il tuo schermo non è regolato bene i colori possono apparire diversi da come sono...
    per essere sicuri, la cosa migliore sarebbe campionare il colore in un programma grafico (tipo photoshop) e vedere sulla paletta dei colori i livelli in RGB, o meglio in CMYK, per farsi un'idea del colore da dover ottenere! ma questo solo se vuoi ottenere la perfezione...
    in alternativa puoi fare una stampa a colori della pagina e confrontare la tinta con quella che vedi a video: in questo modo dovresti riuscire a farti un'idea del colore giusto!

    In effetti io ho provato a dare ascolto alle istruzioni, dove specificavano che l'ocra era un colore adatto. Ma non è autentico, quella fascetta deve essere più chiara e sul color oro, sabbia. I Fumaioli (e questo lo so per certo) Devono essere di un giallino tendente al rosato. Per la zona morta avevo pensato ad un nero opaco... Per simulare le punte dei rivetti, stavo pensando di creare dei puntini con qualche colla usando una siringa. Cosa ne pensi a proposito?
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Francesco_89 Sab 01 Set 2012, 15:32

    Ecco questa foto può rendere l'idea...

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Titaniccabinadalbasso
    avatar
    michelem
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.05.12
    Età : 39
    Località : Varese

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da michelem Sab 01 Set 2012, 22:07

    il colore nella foto mi piace già di più... tieni conto che all'epoca le navi non sfoggiavano colori particolarmente brillanti e quindi ai nostri occhi il tutto risulterebbe abbastanza smorto, ma il titanic era così!
    in effetti la striscia gialla (e quella invece va benissimo farla in ocra) sul fianco della nave tra la zona colorata in nero e quella in bianco era considerata molto sgargiante all'epoca!

    bene per le altre tinte... il tutto rigorosamente opaco!

    Per i rivetti non saprei, dipende molto da come vuoi fare il secondo fasciame... io farò la piastratura con plasticard e simulerò i rivetti con una rivettatrice sul retro della piastra prima di incollarla in modo che vengano i rilievi in positivo, ma sarà un lavoro molto lungo e faticoso!
    in ogni caso non credo che alla scala alla quale stiamo lavorando si possa ricreare i rivetti con la colla... forse con del filo di rame tipo filo elettrico, ma verrebbe un lavoro certosino!
    ti posto una foto di un modello 1:48 estremamente dettagliato per farti capire quanti rivetti aveva il titanic...

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 T48_0110
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Francesco_89 Lun 03 Set 2012, 13:12

    michelem ha scritto:il colore nella foto mi piace già di più... tieni conto che all'epoca le navi non sfoggiavano colori particolarmente brillanti e quindi ai nostri occhi il tutto risulterebbe abbastanza smorto, ma il titanic era così!
    in effetti la striscia gialla (e quella invece va benissimo farla in ocra) sul fianco della nave tra la zona colorata in nero e quella in bianco era considerata molto sgargiante all'epoca!

    bene per le altre tinte... il tutto rigorosamente opaco!

    Per i rivetti non saprei, dipende molto da come vuoi fare il secondo fasciame... io farò la piastratura con plasticard e simulerò i rivetti con una rivettatrice sul retro della piastra prima di incollarla in modo che vengano i rilievi in positivo, ma sarà un lavoro molto lungo e faticoso!
    in ogni caso non credo che alla scala alla quale stiamo lavorando si possa ricreare i rivetti con la colla... forse con del filo di rame tipo filo elettrico, ma verrebbe un lavoro certosino!
    ti posto una foto di un modello 1:48 estremamente dettagliato per farti capire quanti rivetti aveva il titanic...

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 T48_0110

    Non erano 3 milioni?
    Francesco_89
    Francesco_89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 34
    Località : Montichiari (BS)

    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Francesco_89 Lun 25 Mar 2013, 13:53

    Carissimi. Dopo tanta assenza torno a postare.

    Posterò presto le foto del mio lavoro che sta proseguendo a fatica a causa delle numerose modifiche e cambi di progettazione che purtroppo mi tocca fare a causa degli errori e della bassa fedeltà di costruzione della amati.

    In questa settimana mi sto dedicando al rimodellamento delle ordinate di prua, poichè, lasciate originali, portavano ad avere una prua piatta e con un brutto incavo sui lati. Cosi ho prso alcuni listelli, li ho modellati e applicati alle estremita delle ordinate interessate. Dopo di che ho scartavetrato tutto in modo da ottenere una base più tondeggiante e una chiusura a punta più omogenea. Penso che molti altri avranno riscontrato questo mio problema. Ho modificato anche il pozzetto dell'ancora di prua, dove ho eliminato i bordi. Altra brutta cosa che non mi è piaciuta è nella parte di poppa, dove ci sono le finestrelle del ponte C che poggiano sul legno. Non mi piace e vorrei porre un rimedio... Attendo vostri consigli. Nel frattempo scatto le foto per farvi vedere e capire a che punto è il lavoro.

    Grazie a tutti.

    Contenuto sponsorizzato


    amati - RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012 Empty Re: RMS TITANIC edizione AMATI - HACHETTE 2012

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 11 Mag 2024, 04:21