Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+4
davide
luigi migliaccio
Eta_Beta
ALEX70
8 partecipanti

    Mostra concorso Città di Verona.

    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da der admiral Lun 11 Giu 2012, 07:56

    peccato...un modello realizzato con tanto impegno (chiaramente si è basato sui piani elaborati da saunier,a partire anche da berain,per il suo soleil royal e postati sul forum marine et modelisme d'arsenal) rovinato da un errore così plateale come piegare verso l'alto un incintone con quell'assurdo angolo.
    da quel che si vede deve aver sbagliato la costolatura nell'area prossima alla pettiera,trovandosi quest'ultima troppo su.


    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Foto0010



    _________________
    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORMostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 637894[i][u]
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da ALEX70 Lun 11 Giu 2012, 10:07

    Antonio, il Pandora era veramente ben realizzato, mi scuso di non aver fatto ulteriori foto anche nel modellismo plastico navale. Il problema purtroppo è che ero l'unico del forum ad essere presente, ed era una settimana che martellavo con raccomandazioni di venire a questa mostra biennale. Ho parlato con il Presidente di A.M.S. e sentito i commenti tra loro, ed ne è venuto fuori che i fondi per realizzarla sono stati assai scarsi, un miracolo se sono riusciti a realizzarla, se fosse stata sullo sport calcio, allora venivano fatti annunci a destra e a sinistra. Scusate lo sfogo, ma ci lamentiamo tanto che non viene dato il giusto spazio al modellismo, ma se i primi a non farci sentire siamo noi, chi deve allora farsi carico di pubblicizzare, promuovere e reclutare nuovi appassionati? dalle premesse di questa edizione, non si sa se in futuro verranno fatte altre mostre a Verona. Questo vale per tutte le manifestazioni di modellismo, grandi, medie, o piccole che siano. La loro riuscita è BASATA sul numero di partecipanti e visitatori. Per aiutare l'associazione modellisti di Verona, mi sono iscritto. Io il mio passo l'ho fatto e ne vado fiero! ora tocca a voi ragazzi, una goccia d'acqua non serve a nulla, ma tante fanno un mare. Un ultima cosa e non per questo meno importante, ringrazio particolarmente Paolo (Eta_Beta) e Luigi Migliaccio per il supporto morale e tecnico in questo reportage, grazie. Ciao.


    Alex.



    _________________
    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da luigi migliaccio Lun 11 Giu 2012, 12:46

    vai alex sei un grande
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da Luca65 Lun 11 Giu 2012, 17:30

    der admiral ha scritto:peccato...un modello realizzato con tanto impegno (chiaramente si è basato sui piani elaborati da saunier,a partire anche da berain,per il suo soleil royal e postati sul forum marine et modelisme d'arsenal) rovinato da un errore così plateale come piegare verso l'alto un incintone con quell'assurdo angolo.
    da quel che si vede deve aver sbagliato la costolatura nell'area prossima alla pettiera,trovandosi quest'ultima troppo su.


    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Foto0010


    Non è ben apprezzabile dalla foto ma sembra che tutti i sabordi della batteria bassa siano errati ( uno su e uno giù) mi sbaglio?

    Luca
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da der admiral Lun 11 Giu 2012, 18:54

    Luca65 ha scritto:
    der admiral ha scritto:peccato...un modello realizzato con tanto impegno (chiaramente si è basato sui piani elaborati da saunier,a partire anche da berain,per il suo soleil royal e postati sul forum marine et modelisme d'arsenal) rovinato da un errore così plateale come piegare verso l'alto un incintone con quell'assurdo angolo.
    da quel che si vede deve aver sbagliato la costolatura nell'area prossima alla pettiera,trovandosi quest'ultima troppo su.


    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Foto0010


    Non è ben apprezzabile dalla foto ma sembra che tutti i sabordi della batteria bassa siano errati ( uno su e uno giù) mi sbaglio?

    Luca

    facevo riferimento all'errore più eclatante.
    se è per questo pure le cinte hanno un andamento ondulato che è un pugno nell'occhio.....si vede sopratutto nell'altra foto...quella della prua.
    come pure le sartie non sono distanziate in corrispondenza dei sabordi che ci capitano in mezzo.

    se proprio vuoi lavorare in ammiragliato e per giunta su un soggetto così complesso questi errori non li devi fare....siamo proprio all'ABC....

    vorrei vedere foto più ravvicinate di questo modello.


    _________________
    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORMostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 637894[i][u]
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da der admiral Lun 11 Giu 2012, 19:09

    guardate pure la prora....
    ecco i disegni di partenza: il primo è l'originale di j.berain,il secondo l'elaborazione grafica moderna di saunier (e il modello che stà attualmente realizzando in ossatura) e infine vediamo la sua realizzazione.....che ne dite?
    (osservate fra le altre cose dove va ad arretrare il parasartie di trinchetto....)
    praticamente si è preso le varie misure in modo sommario e ad un certo punto non ci ha capito più nulla....


    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Prua_d10Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 62353010Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 3_pair10Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Foto0011



    _________________
    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORMostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 637894[i][u]
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da luigi migliaccio Lun 11 Giu 2012, 19:58

    effettivamente li avevo notati ancn,io a monza ora con questa foto si notano molto,peccato io glielo avrei detto .un modello di questo pregio merita di essere rifatto almeno negli sbagli.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da luigi migliaccio Lun 11 Giu 2012, 20:01

    io penso che sia partito da un quadro
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da der admiral Lun 11 Giu 2012, 20:57

    luigi migliaccio ha scritto:effettivamente li avevo notati ancn,io a monza ora con questa foto si notano molto,peccato io glielo avrei detto .un modello di questo pregio merita di essere rifatto almeno negli sbagli.

    gli conveniva partire da un modello meno complesso.
    magari la solita "belle" dell'ancre.....su cui si fanno le ossa un pò tutti.

    iniziare un modello in ammiragliato elaborandosi da solo il tutto il progetto della costolatura e per giunta con un vascello di questa complessità per approdare ad un risultato pietoso come questo....beh,è da matti.
    considerato il lavoro che c'è dietro....
    qui c'era da lavorarci almeno un anno solo per i piani...

    andate a vedere che elucubrazioni e che ricerche che stanno dietro l'elaborazione dei piani per il modello che ralizza M.Saunier qui:XXXXXXXXXXXX

    ci sono 29 pagine di discussioni.....


    _________________
    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORMostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 637894[i][u]
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 11 Giu 2012, 21:17

    Nino capisco che vuoi sottolineare che effettivamente il Modello in questione non rispecchia la realtà (e su questo mi trovo d'accordo)e si poteva studiare meglio la sua realizzazione,ma ti prego di non inserire Link che riportano a Forum altrui.

    Grazie Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Spacermz

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Logo1wj
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da ALEX70 Lun 11 Giu 2012, 21:22

    Sicuramente ci sono degli errori, ma per me uno che costruisce in accostolato è sempre da ammirare, poi è logico che a un concorso per chi se ne intende gli errori possono essere banali o ridicoli. Resta il fatto che avere in casa un modello così secondo me c'è da esserne fieri. Arsenale o Ammiragliato che sia, per me arrivare a fare un vascello dettagliato in quello stile per ora è lontano anni anni luce sia per il tempo e capacità. Si sa anche che il modello perfetto non esiste, ognuno di noi è più portato per una fase o un'altra nella costruzione. Fasi che per me sono: Scafo, sovrastrutture, alberatura e manovre. Non ho mai visto un modello con tutte le quattro fasi fatte come si deve. Quindi è da apprezzare il lavoro fatto e l'intenzione di voler raggiungere un livello superiore, sbagliando si impara. Spiace non aver fatto più foto, ma avrei dovuto farle anche per altri modelli e poi mi servivano non so quante pagine per postarle. Spero che la prossima volta ci saranno altri ad aiutarmi nel reportage. Ciao.


    Alex.


    _________________
    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da der admiral Lun 11 Giu 2012, 22:19

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Le_fle13Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Le_fle14Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Le_fle15


    _________________
    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORMostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 637894[i][u]
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da der admiral Lun 11 Giu 2012, 22:23

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Royal_37Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Royal_38Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 L_ambi14


    _________________
    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORMostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 637894[i][u]
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da der admiral Lun 11 Giu 2012, 22:25

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Hms_ir10Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Hms_ir11Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Ambiti39Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Ambiti40


    _________________
    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORMostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 637894[i][u]
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da der admiral Lun 11 Giu 2012, 22:27

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 20340_10Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 20340_11Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 L_ambi15


    _________________
    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORMostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 637894[i][u]
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da der admiral Lun 11 Giu 2012, 22:29

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Bordag10Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Cimg2910Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Dsc_0010


    Ultima modifica di der admiral il Lun 11 Giu 2012, 22:32 - modificato 1 volta.


    _________________
    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORMostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 637894[i][u]
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da der admiral Lun 11 Giu 2012, 22:31

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 K0j7xv10Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Img_0310Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 J523z610


    _________________
    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORMostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 637894[i][u]
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da der admiral Lun 11 Giu 2012, 22:34

    come vedete la media del livello dei lavori in ammiragliato è molto ma molto più elevata.
    quindi dire che non si è mai visto un lavoro come quello è quanto meno azzardato....

    in ammiragliato non puoi commettere errori come quegli incintoni che piegano ad angolo retto verso l'alto....si inizia prima con modelli più semplici e poi si passa a questo...altrimenti le critiche te le devi aspettare se fai errori come questi..

    se vi fate un giro in rete vi renderete subito conto che il 95% sono arrivati al livello delle foto che vi ho postato...anche modellisti di livello medio...
    sul fatto che ci abbia provato...siamo daccordo ma che sia da ammirare per solo per il fatto di averci provato...beh sarebbe come ammirare uno che prova il salto in alto senza averlo mai eseguito nè essersi allenato e si rompe una gamba.


    _________________
    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORMostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 637894[i][u]
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 12 Giu 2012, 07:51

    der admiral ha scritto:
    sul fatto che ci abbia provato...siamo daccordo ma che sia da ammirare per solo per il fatto di averci provato...beh sarebbe come ammirare uno che prova il salto in alto senza averlo mai eseguito nè essersi allenato e si rompe una gamba.

    Bè,no Nino.
    Su questo punto,non mi trovi d'accordo.
    Il fatto di averci provato,e magari aver commesso un errore,è comunque da ammirare!
    Gli errori (come abbiamo sempre detto) aiutano a crescere....come il confronto del resto....e voler provare è leggittimo.
    E' da Ammirare il Lavoro svolto dal Modellista,e allo stesso tempo da Criticare l'errore.
    Ma se mai si prova,mai si sbaglia.Quindi Io personalmente un Plauso lo farei comunque al Modellista Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Spacermz

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Logo1wj
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da der admiral Mar 12 Giu 2012, 10:17

    Ammiraglio ha scritto:
    der admiral ha scritto:
    sul fatto che ci abbia provato...siamo daccordo ma che sia da ammirare per solo per il fatto di averci provato...beh sarebbe come ammirare uno che prova il salto in alto senza averlo mai eseguito nè essersi allenato e si rompe una gamba.

    Bè,no Nino.
    Su questo punto,non mi trovi d'accordo.
    Il fatto di averci provato,e magari aver commesso un errore,è comunque da ammirare!
    Gli errori (come abbiamo sempre detto) aiutano a crescere....come il confronto del resto....e voler provare è leggittimo.
    E' da Ammirare il Lavoro svolto dal Modellista,e allo stesso tempo da Criticare l'errore.
    Ma se mai si prova,mai si sbaglia.Quindi Io personalmente un Plauso lo farei comunque al Modellista Wink

    Ciao Rocco

    ciao rocco

    farà meglio la prossima volta.
    a proposito...potrebbe essere il mio futuro modello...(stò ammassando documentazione da 5 anni)


    _________________
    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORMostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 637894[i][u]
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 12 Giu 2012, 10:48

    der admiral ha scritto:

    ciao rocco

    farà meglio la prossima volta.
    a proposito...potrebbe essere il mio futuro modello...(stò ammassando documentazione da 5 anni)

    E che aspetti?......Dai...o vuoi far passare altri 5 anni? Very Happy
    -Ma bada bene;Alla prima frescaccia che fai,ti "salterò" addosso come un Aquila affamata!...scherzo ovviamente Wink


    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Spacermz

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Logo1wj
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da luigi migliaccio Mar 12 Giu 2012, 12:51

    che ci sono degli sbagli sono d,accordo ma criticare e facile ,finche sitratta di critiche bene ma deprezzare no.prova tu a farlo poi vedrai che il pelo nell,occhio lo trovano anche a te .x me resta un bel modello anche se c,e qualche errore.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 12 Giu 2012, 12:55

    luigi migliaccio ha scritto:che ci sono degli sbagli sono d,accordo ma criticare e facile ,finche sitratta di critiche bene ma deprezzare no.prova tu a farlo poi vedrai che il pelo nell,occhio lo trovano anche a te .

    Bono.....stai Bonooo!
    Non accendiamo inutili polemiche Per favore!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Spacermz

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Logo1wj
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da der admiral Mar 12 Giu 2012, 12:58

    e io mica faccio un passo senza aver consultato tutte le mie fonti....e non sono poche.

    praticamente passerò il primo anno solo a disegnare tutto.
    come sai non lavorerò in ammiragliato ma in arsenale...pur con tutti gli interni dal primo ponte di batteria in su.

    tutto in pero e in 1:55 (che è la mia scala).
    cannoni fusi da prototipi elaborati sul modello dei veri cannoni della soleil conservati al musee
    sculture in epossidico.





    _________________
    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORMostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 637894[i][u]
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da der admiral Mar 12 Giu 2012, 12:59

    luigi migliaccio ha scritto:che ci sono degli sbagli sono d,accordo ma criticare e facile ,finche sitratta di critiche bene ma deprezzare no.prova tu a farlo poi vedrai che il pelo nell,occhio lo trovano anche a te .x me resta un bel modello anche se c,e qualche errore.

    ma che modo di ragionare è questo?
    "vedrai che il pelo nell'occhio lo trovano anche a te"....che senso ha dire una cosa del genere?

    qualche errore????????????? pelo nell'occhio?????????

    alla faccia....chiamamelo pelo nell'occhio quell'errore a poppa.....è un pugno non un pelo nell'occhio...ha sballato tutto l'andamento di costolatura e fasciame di diversi centimetri....se ne accorgerebbe pure un cieco.
    in un modello in ammiragliato...poi....quell'errore è deprezzante eccome.
    non è un principiante quello...
    non stiamo mica parlando del chiodino sull'incintone o del bozzelluccio della bolina un pò troppo piccolo o grande...avete visto che ha combinato a poppa? avete guardato cosa vi ho evidenziato nel mio primo post?
    di che stiamo parlando?
    di quale errore?
    della scheggina sotto il parasartie? della sbavaturina di pittura chissà dove?

    per cortesia non perdete di vista il punto di partenza della discussione sennò qui parliamo.... di che?

    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Foto0012Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 83227710

    su quanti modelli avete visto una cosa del genere?
    quella poppa sotto le bottiglie sembra accartocciata....come l'ha ottenuta?
    da quale piano? nessun piano ti fa fare una scemenza del genere....ha distrutto tutta l'armonia delle linee di un vascello...qualunque modellista,pure alle prime armi,si metterebbe le mani nei capelli vedendo una cosa del genere..... in un modello in ammiragliato poi....ma non se ne parla proprio di chiamarlo peluccio nell'uovo questo.
    qua siamo all'assurdo.
    questo ha spostato la pettiera (sapete che è?) 3 cm più in alto e ha sballato mezza poppa.....bastava usare un piano qualsiasi per non sbagliare....

    ci vuole un mostro di intelligenza per capire che basta usare un righello e una matita per riportarsi sulla costolatura il fasciame e guardare se funziona prima di iniziare la posa in opera?
    realizzi un accostolato a vista e poi non perdi due orette per verificarti un minimo i corsi del fasciame?

    ma perchè poi ve la prendete tanto?????
    perchè ogni osservazione qua deve diventare un fatto personale?
    ogni volta ve ne uscite con frasi del tipo "perchè....te che sai fare?"
    se non capite di che si parla,non leggete ciò che si scrive e poi magari pensate che uno parli...che ne so? per invidia o altre ragioni...allora è inutile fare osservazioni su nulla.
    se vi fa piacere e volete avere per forza ragione io ritratto e vi dico che è bellissimo....va bene così?
    è perfetto e quella boiata è un erroruccio minimo...ok?

    mah...comunque non ne parliamo più.....finiamola qui che è meglio.
    già siamo allo scontro...come al solito.
    io ho detto quello che dovevo e mi ritiro.


    _________________
    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORMostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 637894[i][u]

    Contenuto sponsorizzato


    Mostra concorso Città di Verona. - Pagina 2 Empty Re: Mostra concorso Città di Verona.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 18:38