Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Vendo scatole di premontaggio AEROPICCOLA TORINO
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 EmptyIeri alle 22:04 Da gaec

» LA STELLA POLARE
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109400 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+41
Cabanon
Grupnav28
whitehall
sabato
IGianni Giordano
Paolo65
Capitano Hawk
gianfini
ALEX70
luigi migliaccio
matiz
rick tide
Ganjalf
Luca65
JP
Pietro77
cantierimodellinavali
Eta_Beta
Mario Tibollo
giamu
lugas
capitan red
modifica
gAeT
Perru82
ErPiotta71
OLONESE
edo958
henry morgan
pietro bollani
luigi 57
Zenith
maxbolo72
Aubrey90
Jack Harrison
dado_1982
Ammiraglio
giampieroricci
Albatros
Marco01
ricigliano salvatore
45 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 14 Feb 2012, 14:33

    Ottimo lavoro Salvatore,
    è una mia impressione? mi sembra che hai aumentato il ritmo di lavoro.
    bravo, mi piace.

    marco

    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da OLONESE Mar 14 Feb 2012, 15:56

    Ciao Sal,
    come sempre grandi progressi...
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty hms-surprise-di-patrik-o-brian-secondo-brian-lavery-autocostruita

    Messaggio Da luigi 57 Mar 14 Feb 2012, 16:40

    Complimenti Sal,per il modello e per la velocità con cui "esegui" i particolari.Stai facendo un gran bel lavoro!A fatica(vista la velocità di cui sopra)ma ti seguo nel w.i.p.con mooolto interesse!!!.Buon proseguimento di cantiere e ai prossimi post!

    Ciao Luigi
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 14 Feb 2012, 19:01

    Luca65 ha scritto:Buongiorno Sal,
    Si intravede una scarpina da ginnastica con una specie di albero....... non starai facendo un altro modello parallelo....

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 829903 surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 829903 surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 829903 surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 829903

    Ciao Luca, si è una scarpetta di mio figlio...le perde continuamente per tutta la casa! surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 346837
    Sta volta è stata immortalata!
    Ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 14 Feb 2012, 19:08

    Ciao Ragazzi!
    Ne ho approfittato per picchiare sul acceleratore grazie ad uno sciopero degli autotrasportatori indetto nel porto di Napoli.
    Domani si ritornerà alla normalità ed il cantiere dovrà per forza essere rallentato.
    Comunque ho cambiato idea su Euroma 2012 , ero intenzionato a non essere presente per colpa del modello non completo, ma sabato scorso parlando a telefono con Rocco, siamo rimasti che sarò presente al evento con il Work in progress, quindi... ci vediamo ad aprile alla manifestazione.
    Mi dispiace solo di mostrarvi il modello, in un modo in cui non era in programma.
    Vabbè il tutto sarà ricompensato dal incontro di voi amici.
    Ciao sal.
    Capitano Hawk
    Capitano Hawk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 27.12.11
    Età : 28
    Località : Firenze
    Umore : Finché il vento si mantiene al giardinetto...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Capitano Hawk Mar 14 Feb 2012, 21:29

    Sono un modellista alle prime armi, ed ho visto questo topic circa due mesetti fa, durante i quali ho seguito con molta attenzione i progressi (notevoli)dei lavori in cerca di consigli e di aiuti per la costruzione di un modellino, e mi sono iscritto solo ora, per prima cosa vorrei farti (se mi è permesso darti del tu) i miei più sentiti complimenti per lo zelo, la passione e la bravura che stai mettendo in questo progetto della Surprise, essendo anche io un appassionato lettore della saga Aubrey/Maturin di O'Brian, ancora tantissimi complimenti, inutile dirti di continuare così!
    Neri.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 14 Feb 2012, 23:36

    Ciao Neri, e grazie per i complimenti e per la tua attenzione.
    volevo postare le foto di stasera, nulla di eccezionale, ho montato altre sei gallocce e la maggior parte dei golfari sul ponte.
    Per quanto riguarda il castello di prua mi resta di montare le cavigliere al impavesate, ma questo vorrei farlo una volta dipinte le impavesate stesse.
    Ecco le foto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 P1000181

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 P1000182

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 P1000183

    Il progresso quasi non si nota , ma la costruzione delle gallocce con i golfari mi ha impegnato tutta la serata.
    domani comincerò a dipingere il tutto avviandomi così al completamento del castello di prua.
    Ciao a tutti sal.
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ALEX70 Mar 14 Feb 2012, 23:43

    Salvatore perdonami se faccio una gaff, ma la tua Surprise mi ricorda il veliero di Master and commander, magari è quella e casomai scusa se ci sono arrivato tardi surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 550391 Ciao.


    Alex


    _________________
    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    Capitano Hawk
    Capitano Hawk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 27.12.11
    Età : 28
    Località : Firenze
    Umore : Finché il vento si mantiene al giardinetto...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Capitano Hawk Mer 15 Feb 2012, 17:41

    per quanto riguarda le caviglie da cosa le hai ricavate? Grazie in anticipo
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 15 Feb 2012, 19:14

    ALEX70 ha scritto:Salvatore perdonami se faccio una gaff, ma la tua Surprise mi ricorda il veliero di Master and commander, magari è quella e casomai scusa se ci sono arrivato tardi surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 550391 Ciao.


    Alex

    ciao Alex... emh, mi sa mi sa che è proprio quella! surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 829903 surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 829903
    Comunque rispetto a quella cinematografica ha qualcosina di diverso, ma in sostanza e uguale a quella del film.
    ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 15 Feb 2012, 19:16

    Capitano Hawk ha scritto:per quanto riguarda le caviglie da cosa le hai ricavate? Grazie in anticipo

    Le caviglie le ho comprate, sono da otto millimetri, purtroppo non dispongo di attrezzi tipo tornio per costruirle.
    ciao sal.
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ALEX70 Mer 15 Feb 2012, 19:25

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 246293 Ecco! dovevo immaginarlo! o meglio, informarmi prima che figura!!! ma non c'è uno smile che si sotterra dalla vergogna? dovrei chiedere all'Ammiraglio di inserirlo, può sempre servire, a me di sicuro! Comunque bel film e bel veliero i miei più sinceri complimenti. Ciao


    Alex


    _________________
    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 15 Feb 2012, 19:31

    ALEX70 ha scritto: surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 246293 Ecco! dovevo immaginarlo! o meglio, informarmi prima che figura!!! ma non c'è uno smile che si sotterra dalla vergogna? dovrei chiedere all'Ammiraglio di inserirlo, può sempre servire, a me di sicuro! Comunque bel film e bel veliero i miei più sinceri complimenti. Ciao


    Alex

    Ma quale figura Alex, può capitare!
    Anzi,vuoldire che riconoscendola nel film...in fondo la sto facendo somigliante! surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 486329 surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 829903 surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 829903 surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 829903
    Scherzo ciao e a presto sal.

    App. la Surprise sta anche nel mio avatar e nella mia firma.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Mer 15 Feb 2012, 21:13

    Per fare le caviglie non serve il tornio!
    E' più che sufficiente un trapano o un dremel e il gioco è fatto.
    Poi come scalpello basta affilare una cacciavite di precisione ti tipo piatto.

    Io le ho fatte così e sono lunghi 8 mm.
    Per per vedere quanto piccolo riuscivo a farlo e... mi è venuto lungo 4 mm!
    Che faticaccia per quanto è piccola la caviglia! ! !
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 15 Feb 2012, 21:54

    Ciao Stefano!
    Lo so se non sbaglio le vidi nel tuo topic del tuo president .
    Ma calcola che me ne occorrono 150 , in più ho da fare anche tutte le manovre e l'equipaggio, va a finire che non al finisco nemmeno per la pensione.
    In compenso le gallocce le ho fatte io.
    Ciao sal.
    Capitano Hawk
    Capitano Hawk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 27.12.11
    Età : 28
    Località : Firenze
    Umore : Finché il vento si mantiene al giardinetto...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Capitano Hawk Mer 15 Feb 2012, 21:58

    infatti per questo ho chiesto, pensavo tu avessi un metodo rapido per produrle in serie
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 19 Feb 2012, 00:25

    Ciao a tutti amici!
    Come previsto giorni fa il lavoro sta di nuovo rallentando il cantiere, tuttavia oggi ho dato na bella botta di colore al modello.
    Inoltre ho incollato vari elementi al ponte di coperta quali cavigliere la battagliola costruita giorni fa (debbo ancora fare la seconda), e la chiesuola della campana.
    Ecco le foto dei lavori svolti.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 P1000184

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 P1000185

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 P1000186

    Le palle di cannone della batteria inferiore sono leggermente piu grandi di quelle del ponte di coperta.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 P1000187

    Domani dipingerò l'interno del impavesata del castello di prua, ed inizierò la costruzione della seconda battagliola.
    Ciao a tutti sal.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Dom 19 Feb 2012, 07:13

    E che dire?
    Da parte mia ti seguo con molto interesse!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 1797121881
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Dom 19 Feb 2012, 12:02

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 855371 vai! salvatore vai!bello anche dipinto il capodibanda,le palle di cannone le hai lasciate cosi al naturale ,o le hai dipinte?
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da gAeT Dom 19 Feb 2012, 13:38

    che dire..stupendo!non sono intervenuto fin ad ora perche ogni volta che vedevo la surprise mi dicevo "vabbe aspetto a commentare..magari aggiunge qualcosa"..ma vedo che non ti fermi un secondo!!!sicuro che ad euroma vuoi portarla come WIP?!non sembrerebbe!ahahah
    complimenti!
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da OLONESE Dom 19 Feb 2012, 15:15

    Avanti avanti che vai benissimo........
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 19 Feb 2012, 21:17

    Ciao Grazie a tutti amici, vi rispondo solo ora perchè solo ora da stamattina sto rincasando!
    @henry Morgan:
    Ciao Henry, si le palle di cannone sono al naturale.
    Ciao sal.
    Capitano Hawk
    Capitano Hawk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 27.12.11
    Età : 28
    Località : Firenze
    Umore : Finché il vento si mantiene al giardinetto...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Capitano Hawk Lun 20 Feb 2012, 22:32

    Fermorestando che sono dell'idea che sia venuta benissimo in questo modo, tanto per fare l'antipaticone puntiglioso mi pare di ricordare che in marina usavano annerirle le palle di cannone, ma non saprei l'effetto che ne verrebbe fuori, cioè se risultano belle lucide come in questo caso o opache. Ancora complimenti per l'ottimo lavoro surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 855371 surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 855371 surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 855371
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 20 Feb 2012, 22:36

    Ciao a tutti amici!
    Domani purtroppo debbo svegliarmi alle 3:30 del mattino, per fortuna oggi ho finito presto quindi ho potuto dedicarmi un po al cantiere della Surprise.
    Non ho fatto nulla di strano, diciamo più qualcosa di spicciativo visto l'ora in cui debbo svegliarmi domattina.
    Visto che il nero del capodibanda è ancora fresco mi sono dedicato alle aste butta fuori della vela di trinchetto , equipaggiandole con bozzelli impiombature e stralli con ganci.
    Ecco le foto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 P1000219

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 P1000220

    Un dettaglio del impiombatura, quella di sinistra mi è servita da impiombatura vera e propria, in quanto per colpa di una mia manovra maldestra l'asta si è spezzata, comunque adesso è tutto ok.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 P1000221

    I quattro stralli

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 P1000222

    Ed un dettaglio dei ganci degli stralli al incintone.
    Ciao a tutti sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 20 Feb 2012, 22:41

    Capitano Hawk ha scritto:Fermorestando che sono dell'idea che sia venuta benissimo in questo modo, tanto per fare l'antipaticone puntiglioso mi pare di ricordare che in marina usavano annerirle le palle di cannone, ma non saprei l'effetto che ne verrebbe fuori, cioè se risultano belle lucide come in questo caso o opache. Ancora complimenti per l'ottimo lavoro surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 855371 surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 855371 surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 855371

    Ciao Capitano non saprei dirti.
    Però so dirti che leggendo i romanzi di O'Brian, a volte le palle di cannone venivano grattate per eliminare la ruggine, altre volte addirittura , per non avere grattacapi in un azione di guerra venivano cosparse di grasso, di conseguenza potevano anche risultare lucide.
    Io ho preferito lasciarle così proprio per evidenziare il colore del metallo grezzo.
    Ciao e grazie sal.

    Contenuto sponsorizzato


    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 22 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 09:40