Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+39
modifica
lugas
henry morgan
luigi 57
JP
Perru82
capitan red
gAeT
traippo
listello
antonlanuz
OLONESE
BravoTango
jorik 64
matiz
cantieri_napoli
maxbolo72
Ele_88
davbs
Marco01
pietro bollani
Jack Harrison
caracciolo
metallico
ricigliano salvatore
capitan_valerio
gianfini
Giorgio
giampieroricci
Nostromo
boden
verino
Tuvok
sebastian
santos
Albatros
Sir. Hal
Giuseppe99
Ammiraglio
43 partecipanti

    Avviso ai Naviganti

    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Tuvok Lun 20 Set 2010, 14:00

    Scusate, non voglio ulteriormente allungare il discorso, ma io leggendo il post di MereAndry ho inteso un discorso generalizzato e non un'accusa diretta verso Nostromo, considerando anche l'educazione con cui si propongono normalmente.

    Nel senso che il loro discorso aveva valenza generale e sarebbe stato lo stesso se Nostromo (o chiunque altro) in realta' fosse Tyco che usa un altro account.

    Questo e' quello che ho capito io. Comunque aspettiamo cosa dicono loro.

    Alex
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Nostromo Lun 20 Set 2010, 14:12

    MereAndry ha scritto:...Ci hai detto che vieni dalla strada, ognuno ha avuto la sua esperienza di formazione, non ci sono discriminazioni e non ce ne dovrebbero mai essere, ma vorremmo capire con quale valore ci hai detto le tue origini formative.

    A questo intendo rispondere, se permettete.
    Avete parlato di sofferenza e di durezza che porta ad una piena coscienza, di pinocchio, che si metteva sempre nei guai ma infine dal dolore ha capito il senso della vita ed ha appreso il rispetto. Vi basta come valore? La strada è la mia formazione, dalla quale sono uscito. Non dimentico la merda che ho mangiato per lunghi decenni e non la auguro a nessuno. Ma non per questo sono disposto a far rischiare ad un giovane la stessa eperienza. Ci proverò, prima di lasciarlo al suo destino. La mia non voleva essere una critica, conosco Rocco personalmente e ha la mia STIMA ma, al di la della conoscenza un ragazzo di 15 anni, lo ripeto, è un essere delicato. Era mia intenzione confrontarmi, apprezzando l'apertura del topic, perchè è dal confronto che si capiscono chiaramente le cose.
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Nostromo Lun 20 Set 2010, 14:17

    Tuvok ha scritto:Scusate, non voglio ulteriormente allungare il discorso, ma io leggendo il post di MereAndry ho inteso un discorso generalizzato e non un'accusa diretta verso Nostromo, considerando anche l'educazione con cui si propongono normalmente.

    Nel senso che il loro discorso aveva valenza generale e sarebbe stato lo stesso se Nostromo (o chiunque altro) in realta' fosse Tyco che usa un altro account.

    Questo e' quello che ho capito io. Comunque aspettiamo cosa dicono loro.

    Alex

    Per quello che ci riguarda potremmo stare a rispondere anche adesso con Tyco che usa l'account del suo amico Nostromo, ma non ci interessa, queste sono bazzecole.

    ...non mi sembra come dici, ma spero veramente di sbagliarmi. Very Happy



    avatar
    Ospite
    Ospite


    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010, 14:22

    Come lo stesso Nostromo ha capito, la frase ha avuto origine dall'inspiegabile sua contestazione della giusta severità con cui l'amministrazione ha provveduto a bannare Tyco e a nostro avviso questo dava ad intendere una certa benevolenza verso il comportamento del ragazzo.
    Altra cosa inspiegabile era la sicurezza con cui Nostromo insisteva sul fatto che Tyco avesse 15 anni, cosa che noi sospettavamo ma di cui non potevamo essere così sicuri al riguardo dell'età esatta.

    La nostra frase sarà stata un po' forte e ce ne scusiamo con Nostromo, ma volevamo fargli riflettere che non ci interessa se dietro ad un avatar c'è qualcuno che si prende beffe di noi. Se dobbiamo dire qualcosa lo diciamo e poi starà al nostro interlocutore continuare sulla sua strada o migliorare la sua condotta.

    Tutti sanno che le conversazioni su internet, si basano sulla fiducia e ognuno si assume la responsabilità di parlare con persone che non conosce di persona confidando di fare la cosa giusta grazie ai valori che l'interlocutore sottintende durante il dialogo.

    Detto questo sottolineiamo che la frase incriminata era una affermazione teorica per dire che non ci interessa tanto di stare qui in questo forum a scovare i tranelli dei nostri interlocutori, ma di parlare di ciò in cui crediamo e in cui riconosciamo un valore culturale. La frase pesante che abbiamo scritto a Nostromo era per sottolineare che la condotta di Tyco era indifendibile e che ci era venuto il dubbio che fosse un suo amico. Se Nostromo difendeva la scaltrezza di Tyco allora cosa avrebbe potuto difendere ancora di lui?

    Tutto questo per dire che certe cose non possono essere tollerate e di fronte a tali episodi anche le relazioni tra persone tra le quali c'è concordia risentono una influenza destabilizzante.

    Sono situazioni difficili ma molto importanti e che vanno affrontate con chiarezza senza esitazioni e senza remore perché coinvolgono i principi base della civile convivenza.

    La chiarezza innanzitutto e dare a tutti la possibilità di esprimersi al riguardo poiché il nostro è un piccolo sistema sociale dove vigono determinate regole e quando la fiducia su tali regole viene messa in discussione allora non ha più senso lo stare assieme, che si parli di Filosofia o di Cucito.

    Porgiamo di nuovo le nostre scuse a Nostromo che appreziamo per le sue qualità artigianali e di cultore della tecnologia navale e perderlo come amico ci dispiacerebbe molto.

    MereAndry
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Jack Harrison Lun 20 Set 2010, 14:27

    Nostromo, chi è quella a cui hai risposto riguardo all'invito sul forum? Non ho capito bene quella storia...

    Poi, Tyco non mi è sembrato così furbo, altrimenti non sarebbe stato beccato... Poi...
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Nostromo Lun 20 Set 2010, 14:33

    Porgiamo di nuovo le nostre scuse a Nostromo che appreziamo per le sue qualità artigianali e di cultore della tecnologia navale e perderlo come amico ci dispiacerebbe molto.



    Scuse accettate, anche se prima di essere un modellista ed un cultore di marineria sono un uomo. Non posso piacere a tutti, ne sono consapevole. Very Happy
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Nostromo Lun 20 Set 2010, 14:50

    Jack Harrison ha scritto:Nostromo, chi è quella a cui hai risposto riguardo all'invito sul forum? Non ho capito bene quella storia...

    Poi, Tyco non mi è sembrato così furbo, altrimenti non sarebbe stato beccato... Poi...

    Ciao Jack, ho cercato di sapere qualcosa, ma se non ci diventi amico non ti fà vedere nulla se non l'avatar che è una foto di una pischella...e ho capito subito che dietro c'era Tyco. Furbo? nella vita ragazzo, non è la furbizia che ti salva ma i valori: rispetto, onestà, lealtà, amicizia, amore.
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Jack Harrison Lun 20 Set 2010, 14:58

    Ah ok, grazie, sono pienamente d'accordo con te...
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Nostromo Lun 20 Set 2010, 15:11

    Jack Harrison ha scritto:...sono pienamente d'accordo con te...


    Non avevo dubbi Jack. E devo dire che sei veramente un gran bravo ragazzo, per quello che è la conoscenza che ho di te. Non sono molti i giovani della tua età che hanno le capacità di stare seriamente in un contesto come questo.



    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 20 Set 2010, 15:21

    Un saluto al'intera Comunity.

    Ieri pomeriggio,mentre aprivo questa discussione,sono stato circa 20 minuti davanti alla tastiera senza scrivere.....E non vi nascondo che quando ho cominciato avevo le dita tremolanti,perchè consapevole che avevo fatto una delle cose più brutte ed assurde che possano esserci....Bannare un Utente....trà l'altro un ragazzo!

    Volevo tuttavia sottolineare che il vero motivo del Ban a Tyco,non è stato per la sua età o per il continuo prendere per il Cu@@o l'intera comunity,ma per l'inserimento di immagini non di proprietà acquistandone la stessa spudoratamente e publicamente.
    Inoltre per i suoi continui Spaam di discussione.

    Tornando al età,ripeto quello che ho detto nel Post iniziale......Non mi interessa Nulla!!!!!
    L'importante è che l'utente abbia compiuto i 12 Anni.
    Questo lo dimostra che proprio ieri ho ri aperto l'Account di un ragazzo di 12 Anni appena compiuti che per regolamento (Web) non poteva scrivere prima.

    Per ciò che concerne il "Recupero" di Tyco.......solo Dio e lo Staff sanno quanto e in quanti modi abbia provato a recuperarlo!
    Ma evidentemente il Ragazzo non si è voluto "inserire".....o perlomeno non ha voluto essere abbastanza Umile da dire....Sono Tyco,ho 15 Anni,ed ho voglia di stare con voi!
    Inoltre ha deliberatamente deciso di NON legere il regolamento.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Spacermz

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Logo1wj
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Jack Harrison Lun 20 Set 2010, 15:25

    Grazie, sono molto onorato di sentirmi dire questo, grazie veramente...
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da giampieroricci Lun 20 Set 2010, 15:26

    Rocco, io ho seguito tacitamente l'intera vicenda e capisco bene il tuo stato d'animo....
    Credo, a mia modesta opinione, che sia stata fatta la cosa giusta. Ovviamente dispiace a tutti quello che è successo ma credo che fosse la sola cosa da fare in circostanze come questa. e', ovviamente, soltanto il mio parere.


    _________________

    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Jack Harrison Lun 20 Set 2010, 15:31

    Ammiraglio, per me avete fatto la cosa giusta, poi se si dovesse scusare e dimostrare d'aver capito si può anche riammetterlo, però sono decisioni che spettano ai moderatori...
    Ele_88
    Ele_88
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 36
    Località : Roma
    Umore : ^v^

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Ele_88 Lun 20 Set 2010, 17:50

    Accidenti che storia ..è un po' che non mi connetto e appena ho visto che tyco era scomparso ho capito che era successo qualcosa, anche perché avevo visto che era stato ripreso più volte.
    Apprezzo molto l'apertura di questa discussione perché la cosa mi aveva lasciato perplesso.
    Non che ora mi senta meglio avendo letto tutta la vicenda .
    Certo non è stato corretto da parte sua mentire sull’età e soprattutto per quella storia delle immagini, che rischiava di screditare il forum ( anche se non ho capito cosa ha fatto di preciso), quindi probabilmente è stata presa la decisione giusta, anche perché molto meditata e soppesata, a quanto leggo.
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Jack Harrison Lun 20 Set 2010, 18:00

    Se vuoi ti faccio un riassunto, Tyco ha estrapolato delle immagini da un video di un utente storico di modellismo.net,e le ha usate nel suo wip spacciandole per sue, in sintesi questo...
    maxbolo72
    maxbolo72
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Acquario Maiale
    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 23.06.10
    Età : 52
    Località : forte dei marmi

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da maxbolo72 Lun 20 Set 2010, 18:21

    io dico solo una cosa

    che sono contento per lui di sapere che ha 15 anni

    balle da ragazzini

    sarebbe stato peggio se ne aveva 26

    peggio sempre per lui intendo

    forse e stato spinto dal fatto di sentirsi un pivellino a confronto di noi e bene o male siamo sopra i 30
    ci sono anche di piu giovani, ma alla fine non si matura tutti alla stessa eta

    ciao
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 20 Set 2010, 18:27

    Jack Harrison ha scritto:Se vuoi ti faccio un riassunto, Tyco ha estrapolato delle immagini da un video di un utente storico di modellismo.net,e le ha usate nel suo wip spacciandole per sue, in sintesi questo...

    Oskar,ho tolto il nome del Amico Admin del Forum da dove Tyco ha preso le immagini,visto che non mi sembrava il caso di tirare in ballo Amici di altri Forum,I quali ringrazio vivamente per la comprensione e l'appogio che hanno dato sin dal inizio di questa vicenda.

    Colgo l'occasione inoltre per SCUSARMI publicamente con l'autore del filmato per l'uso improprio fatto da Tyco in questo Forum.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Spacermz

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Logo1wj
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Nostromo Lun 20 Set 2010, 19:07

    Buonasera Signori,
    facciamo tutti finta di vivere un contesto come il web, come se questo ci garantisse sicurezze che non possiamo avere. Abbiamo la presunzione di svagarci in un contesto come questo e sistematicamente estremizziamo la questione riducendola al solo interesse modellistico. Questa cosa avviene tanto più quando persone come Tyco ci offrono il problema. Ed ogni volta che sorge un problema ci appelliamo al rispetto, alla comunanza, all'amicizia: Valori. Sono fondamento dei rapporti, i RAPPORTI si costruiscono, come l'artigianato che pratichiamo con le nostre manine. Ho iniziato il mio post di risposta all'apertura di Rocco, con testuali parole, "Mi sembra molto corretto da parte vostra, la direzione, di aprire ai commenti questo fatto increscioso". Lo trovo ancora così. Il perchè è tra le varie pagine di questo topic, diversi di noi si sono mossi con dei preconcetti peggiori di quelli di Tyco, ma quest'ultimo ha il beneficio della sua giovane età, 14 anni. Mi ero sbagliato, non ne ha 15.
    Mi sono state fatte le pulci ed io educatamente le faccio a chi a me le ha fatte, giudicandomi. All'evidenza dei fatti ho avuto le doverose scuse, ma anche Tyco si era scusato. Ricordate la legge del taglione?




    MereAndry ha scritto:...Se Nostromo difendeva la scaltrezza di Tyco allora cosa avrebbe potuto difendere ancora di lui?

    Mai parlato di scaltrezza, intraprendente, geniale, fantasioso queste sono state le mie parole, poi Tyco è molte altre cose ma, nessuno nasce cattivo, scaltro o assassino, a meno di una patologia che oggi la scienza può stabilire. Stavo difendendo la sua giovane età e le cose che di positivo la strada mi ha imparato a riconoscere. Cos'altro avrei potuto difendere? La mia coscienza cari MereAndry. Sono un presuntuoso, un uomo solo, con grandi passioni, ho una donna meravigliosa che mi ama e non posso non amare ma è lontana e ha due ragazzi non miei che hanno l'eta di Tyco. Al momento un uomo solo principalmente, vengo qui con voi e sento meno il peso della solitudine. Cerco rapporti, sapete, quelli con i valori, e mi fà dannatamente incazzare quando ci appelliamo al merdoso modellismo, perche tale diventa, non più la nostra espressione.

    MereAndry ha scritto:...Tutto questo per dire che certe cose non possono essere tollerate e di fronte a tali episodi anche le relazioni tra persone tra le quali c'è concordia risentono una influenza destabilizzante.
    Passiamo ad altro, anche perchè sono in vena, il grande Van the Man Morrison, mi tiene compagnia. ed è con lui che vi faccio le pulci, cari MereAndry. Credo certamente che siate credenti, praticanti, cattolici, sbaglio? Anch'io credo in Dio. Un Dio buono, molto, non quello delle religioni che dividono, il mio Dio, non mi ha dato leggi, ma un cuore a cui fare affidamento e una vita da vivere per apprendere. Il problema è la mente, ma oggi ho imparato a far passare prima il mio cuore, ma non sperate, non porgerò l'altra guancia, lotterò fino a che avrò respiro, anche per un valore, qualcosa in cui credere. Voi in cosa credete? Cosa non può essere tollerata da voi, come scrivete sopra, che abbracciate la parola di Cristo? Relazioni tra persone avete scritto, io sono un uomo, e sono ancora qui, non come Tyco, eppure mi avete giudicato come avete fatto con lui, e con me tanto da scriverlo nero su bianco. Non ho nulla da perdonare o da scusarvi, ma non sarò vostro amico, anche perchè io questa parola la scrivo in maiuscolo, sò che valore ha, me l'ha insegnato la strada, e perdonatemi se è nulla per voi. La strada mi ha insegnato anche che tanto rispetto mi dai tanto ne avrai.
    Buonaserata a voi.


    Riccardo
    avatar
    cantieri_napoli
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 09.05.10
    Età : 52
    Località : prov.napoli
    Umore : mmm.......

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da cantieri_napoli Lun 20 Set 2010, 22:48

    buonasera a tutti,vorrei intervenire in questa discussione anche se non mi si legge molto sul forum e dopo sicuramente ne daro' spiegazione ma vorrei invitarvi a pensare per un attimo a questa mia proposta che ovviamente non depone a favore di tyco,anzi poterebbe essere da motivazione e spunto per lo stesso per capire se crede nel modellismo nell'amicizia e nel rispetto per gli altri anche perche il fatto di essersi preso gioco degli utenti del forum oltre ad aver creato problemi all'amministratore ha leso piu di tutti a se stesso passando per un bugiardo ecc.per cui proporrei all'amministratore ed ai moderatori di aspettare che tyco si faccia un bell'esame di coscienza e nell'eventualita' decida di continuare con questa magnifica arte sempre che ne abbia recepito la grandiosita'ripresentare la sua canditatura ad utente del forum con un VERO modello iniziato da lui e chiedere parere agli utenti del forum umilmente e lealmente come fanno tutti quando si trovano di fronte a persone piu preparate,io per esempio quando racconto di persone del forum ed anche di quelle che seguo nel web le definisco "maestri" per le loro capacita',ripeto non voglio fare il difensore di tyco anche perche non ne avrei titolo ne capacita'è solo un invito a riflettere anche perche rifiutare ad un ragazzo di apprendere quest'arte è come togliere a noi stessi la possibilita'di tenere viva questa passione nei tempi a venire.
    mi permetto di dire questo perche in passato mi sono occupato anche di fermodellismo e ne ho visto tanti di ragazzini che prendevano parte ai forum e nella sezione mercatino prenotavano materiali e rotabili che poi non potevano ritirare con tanto di scuse anche da parte dei genitori.
    vi invito ancora a pensare a quanto da me proposto potrebbe essere un'idea.

    per tyco,ti assicuro che qui a casa mia ho un modello della Victory della panart misura 130 cm circa l'ho realizzata anni fa avendo nella mia disponibilita' solo un minitrapano della proxxon non è il massimo,forse è meno del minimo,ma quanto prima la mostrero' agli amici del forum ma sicuramente non per pavoneggiarmi sicuramente ne tantomeno per dimostrare che anche io sono un "modellista navale" la mostrero solo per dire "bella o brutta l'ho fatta io e all'epoca non sapevo nemmeno che la chiglia si chiamasse cosi' sentivo solo lo stimolo di mettere insieme quel materiale e dargli una forma perche come tutti sappiamo una scatola di montaggio da la possibilita' anche ad asini come me di realizzare un modello ma ti ricordo che finche il materiale non lo prendi in mano e provi a dargli una forma rimarra' a giacere nella scatola e non potrai dire di averci provato,per cui vai in un negozio di modellismo compra la scatola piu piccola la piu economica e comincia poi se l'amministratore del forum riterra opportuno ti riammettera nel forum e ci mostrerai che stai lavorando sodo al "tuo"modello con risultati che soddisferanno prima di tutti te per tutto quello che riusciranno a rappresentare.

    vorrei tornare un attimo a me se permettete anche se non è la discussione adatta e me ne scuso ma ultimamente vi seguo con moltissimo interesse sopratutto nel modellismo d'arsenale ma sono preso troppo dal mio problema di ricavarmi uno spazio per poter lavorare in pace da trovarmi in una confusione mentale,si perche vorrei partire con un modello d'arsenale ma non ho lo spazio nemmeno per aprire un disegno,per cui vi lascio immaginare.

    tantissimi saluti giancarlo
    avatar
    matiz
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 23.09.10
    Età : 66
    Località : Pisa
    Umore : sereno, salvo annuvolamenti, tramutabili in rovesci (quando sono incazzato, è vietato sostare nel raggio d'azione della macchina, ma, tendenzialmente, sono un bonaccione)

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da matiz Dom 26 Set 2010, 11:37

    ....il mondo del web, è particolare, perchè ci son persone particolari, ognuno ha i suoi probemi, a volte, li riversa sugli altri, fore li ho anche io, chissà, personalmente, non mi sento di perseguire un bimbo di 15 anni, non si può neppure ritenere un millantatore, più grave ritengo chi millanta e di anni ne ha molti di più, perchè poi, alla fine, tutto viene a galla, il mondo del web sembra grande, forse lo è, ma tutti, poi ci si concentra sulle cose che ci interesano, ed allora diventa piccolo piccolo. Io non sono religioso, ma, in questo caso, calza a pennello quello che diceva uno di Nazareth: chi è senza peccato, scagli la prima pietra.
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Nostromo Dom 26 Set 2010, 12:02

    Ciao e buongiorno Tiz. Fa piacere che tu ti sia fatto un giro sul forum ed esprima i tuoi pensieri, a me sembra che questo dimostri che stai cercando di conoscere le persone che lo frequentano. Io e te ci conosciamo bene, ed entrambi sappiamo che i rapporti si costruiscono. Ero certo che la pensavi come me e come molti altri compreso Rocco, che ha aperto un topic simile proprio per il motivo in cui ci si dovrebbe confrontare e da ciò arrivare alla soluzione migliore, riguarda tutti. Mi ha colpito molto che venendo fuori l'eta del "problema", neppure 13 anni, ci sia stata gente che non ha voluto ascoltare ma, cosa dire, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma non può venire a dare lezioni e mancare proprio là dove invece ad un ragazzo-ino gli si chiedeva di essere. Tyco Matteo (che io non conoscevo assolutamente prima di questa storia, come qualcuno ha pensato bene invece, tirandomi addosso fango senza nessun rispetto, ed erano quelli che il rispetto lo pretendevano da tyco!), ha sbagliato e lo sapeva benissimo, ma ha avuto la voglia ed il cuore di venire a prendersi cio che gli spettava. Una grande lezione, per tutti noi adulti, perchè sembra, che non abbiamo cuore allo stesso modo.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 03 Ott 2010, 17:10

    Ammiraglio ha scritto:Sistemando qua e la in Amministrazione,ho colto l'occasione per inserire un nuovo Modulo.
    Si tratta dello "Scrool" che vedete in alto sotto la barra degli strumenti del Forum.

    Facendo questo,pensavo:
    Lo scrool potrebbe "accogliere" le immagini dei Modelli di chiunque volesse fossero messe,chiaramente con il nome del propriestario (se si vuole).
    In modo da creare una "Gallery" mista sempre a vista.

    Chi fosse interessato,puo postare sotto con l'immaggine che vuol mettere copmpreso il nome del modello....agiornerò costantemente lo Scrool.

    Ciao Rocco
    Ciao Rocco,puoi spiegare meglio come mettere la foto nelo scrool, mi sa che non ho capito mica.
    Ciao Salvatore.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 03 Ott 2010, 18:05

    Ciao Salvatore
    Le immagini nello Scrool,le posso inserire solo io.
    E' un Modulo d'amministrazione.

    Se ti interessa,inserisci qui di seguito un immagine,e te la inserisco.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Spacermz

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Logo1wj
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 03 Ott 2010, 18:26

    Ammiraglio ha scritto:Ciao Salvatore
    Le immagini nello Scrool,le posso inserire solo io.
    E' un Modulo d'amministrazione.

    Se ti interessa,inserisci qui di seguito un immagine,e te la inserisco.

    Ciao Rocco

    Ok grazie Rocco,appena torno a casa la posto, non sto col mio computer.
    Ciao.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 03 Ott 2010, 22:48

    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Sp_a0132
    Ciao Rocco mi inserisci questa foto nello scrool scrivi galeone spagnolo ricigliano salvatore.
    Grazie.
    Ciao.

    Contenuto sponsorizzato


    romana - Avviso ai Naviganti - Pagina 5 Empty Re: Avviso ai Naviganti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 19:30