Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+4
pietro bollani
Giorgio 45
Walkyrja
Laerte
8 partecipanti
H.M.S. Surprise Mamoli di Pier Antonio
pier antonio ceci- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 862
- Messaggio n°1
H.M.S. Surprise Mamoli di Pier Antonio
-
- Messaggio n°2
Re: H.M.S. Surprise Mamoli di Pier Antonio
-
- Messaggio n°3
-
- Messaggio n°4
-
- Messaggio n°5
-
- Messaggio n°6
Laerte- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1796
Umore : Ferreo
- Messaggio n°7
Sono onorato di essere il primo a farti i complimenti per il bellissimo modello!
Splendido bompresso! Buona la sistemazione dei cannoni sul ponte di batteria.
Unico piccolo appunto, mi pare che i remi della lancia non siano in scala, io li farei più sottili.
Ti seguo con piacere ed attenzione,
A presto,
Laerte
Splendido bompresso! Buona la sistemazione dei cannoni sul ponte di batteria.
Unico piccolo appunto, mi pare che i remi della lancia non siano in scala, io li farei più sottili.
Ti seguo con piacere ed attenzione,
A presto,
Laerte
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
-
- Messaggio n°8
hai pienamente ragione Laerte, i remi non sono in scala. Ma trovo difficoltà a sostituirli...
Grazie per le tue belle parole sul mio modello Work in Progress.
Ciao.
-
- Messaggio n°9
-
- Messaggio n°10
Ciao, una volta delle foto che erano postate storte, sono andate a posto come avete fatto? con queste succederà ugualmente?
a presto.
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°11
Si, le sto raddrizzando io Pier Antonio, ma dovresti provare a caricarle per il verso giusto,
non so che visualizzatore usi sul tuo pc, ma dovrebbero esserci due frecce a semicerchio, una in senso orario e l'altra antiorario per girare le foto a piacimento, se lo fai prima di caricarle poi l'upload è corretto.
non so che visualizzatore usi sul tuo pc, ma dovrebbero esserci due frecce a semicerchio, una in senso orario e l'altra antiorario per girare le foto a piacimento, se lo fai prima di caricarle poi l'upload è corretto.
-
- Messaggio n°12
...Proverò Walyrja, io non sono una cima con il pc. Comunque grazie e a presto.
-
- Messaggio n°13
-
- Messaggio n°14
-
- Messaggio n°15
-
- Messaggio n°16
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°17
Ciao Pier antonio,
Il modello non è male, ma ti volevo far notare che la posizione delle reti per le amache, non è quella infatti si trovano direttamente sul capodibanda.
Inoltre credo che al capitano Aubrey sarebbe venuto un colpo se avesse trovato le amache non allinete !!
p.s. Guarda che si possono postare fino a 5 immagini per ogni tread... Non è difficile, basta rifare la procedura
Il modello non è male, ma ti volevo far notare che la posizione delle reti per le amache, non è quella infatti si trovano direttamente sul capodibanda.
Inoltre credo che al capitano Aubrey sarebbe venuto un colpo se avesse trovato le amache non allinete !!
p.s. Guarda che si possono postare fino a 5 immagini per ogni tread... Non è difficile, basta rifare la procedura
-
- Messaggio n°18
grazie Pietro e tutti gli altri modellisti che hanno letto il mio argomento. Io sono un modellista autodidatta,ho imparato tutto guardando foto di altri modelli, leggendo libri sul modellismo e fino ad ora non mi sono mai confrontato con altri modellisti. Per ciò sono molto contento di essermi iscritto in questo forum, infatti, è con le critiche che si cresce; per tanto non abbiate paura di farmi notare i miei errori.
Buona serata.
-
- Messaggio n°19
-
- Messaggio n°20
Ciao Pier Antonio,
Hai davvero una bella mano.
Le amache ora sono ben allineate, ma la posizione delle loro reti è sbagliata.
Non poggiano sul tavolato, ma sono fissate direttamente sul capodibanda della nave. Non so se potrai riuscire a spostarle senza lasciare buchi o altro sul tavolato, comunque ti metto qualche immagine:
La prima è relativa alla Victory, proprio della zona del "waist", cioè a centronave come quelle che hai postato. Qui si vede bene che non poggiano sul tavolato ma sul capodibanda, anzi, addirittura lo sostituisconono con quel "corrimano" in legno montato all' interno (non è vero, ma tanto per capirci...).
Poi metto un' immagine tratta da un quadro di Geof Hunt proprio relativa al libro sulla Surprize e, infine, alcuni disegni relativi a questi "hammock cranes", insomma i ferri che li compongono, in varie fogge a seconda della loro posizione sulla nave.
La figura 4 in particolare, è proprio quella che ti interessa.
Il libro è di Peter Goodwin: "The Costruction and Fitting of the Sailing Man of War 1650 - 1850".
Hai davvero una bella mano.
Le amache ora sono ben allineate, ma la posizione delle loro reti è sbagliata.
Non poggiano sul tavolato, ma sono fissate direttamente sul capodibanda della nave. Non so se potrai riuscire a spostarle senza lasciare buchi o altro sul tavolato, comunque ti metto qualche immagine:
La prima è relativa alla Victory, proprio della zona del "waist", cioè a centronave come quelle che hai postato. Qui si vede bene che non poggiano sul tavolato ma sul capodibanda, anzi, addirittura lo sostituisconono con quel "corrimano" in legno montato all' interno (non è vero, ma tanto per capirci...).
Poi metto un' immagine tratta da un quadro di Geof Hunt proprio relativa al libro sulla Surprize e, infine, alcuni disegni relativi a questi "hammock cranes", insomma i ferri che li compongono, in varie fogge a seconda della loro posizione sulla nave.
La figura 4 in particolare, è proprio quella che ti interessa.
Il libro è di Peter Goodwin: "The Costruction and Fitting of the Sailing Man of War 1650 - 1850".
-
- Messaggio n°21
Ciao Pietro:
Ti ringrazio tantissimo per avermi mandato foto e schemi. Così mi rendo conto della loro vera sistemazione
dei bastingaggi e gabbie nella nave.
Non credo di metterci mano per rimediare al"fattaccio". Ma stanne certo che mi servirà come lezione per i prossimi
modelli navali.
Ma, dimmi una cosa Pietro, l'hai vista davvero la Victory?
Un saluto e buona serata.
-
- Messaggio n°22
E no, magari !..
Un mio amico c'è stato e mi ha mandato una serie di foto, io purtroppo, mi devo accontentare di questo e di una pletora di libri sulla marina Inglese...
Mi ha detto che la cosa che l' ha impressionato di più è stato l' odore del legno che era fortisssimo... Per forza, ne aveva attorno svariate tonnellate !!!
Un mio amico c'è stato e mi ha mandato una serie di foto, io purtroppo, mi devo accontentare di questo e di una pletora di libri sulla marina Inglese...
Mi ha detto che la cosa che l' ha impressionato di più è stato l' odore del legno che era fortisssimo... Per forza, ne aveva attorno svariate tonnellate !!!
-
- Messaggio n°23
Pietro;
Ho intenzione di costruire proprio la Victory della Mamoli scala 1/90.
Ti sei mai cimentato con un modello del genere? sarà difficile da costruire?
Buona notte.
-
- Messaggio n°24
Che ti posso dire, Pier Antonio... Ciò che è difficile per alcuni, è facile per altri.
Di sicuro sarà un impegno lungo, che durerà parecchio tempo; anni forse.
Al momento sto costruendo la HMS Bellona, ma senza kit o piani costruttivi, uso soltanto i disegni originali (copie ovviamente), ma con mooolta calma... Dico sempre che tanto i modelli non mangiano !
Di sicuro sarà un impegno lungo, che durerà parecchio tempo; anni forse.
Al momento sto costruendo la HMS Bellona, ma senza kit o piani costruttivi, uso soltanto i disegni originali (copie ovviamente), ma con mooolta calma... Dico sempre che tanto i modelli non mangiano !
Laerte- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1796
Umore : Ferreo
- Messaggio n°25
Caro Pier Antonio, giorno per giorno la Tua cultura marinara, oltre che modellistica, si arricchisce di nuove conoscenze. Un piccolo consiglio: prima di iniziare un lavoro complesso (vedi appunto i bastingaggi) Ti consiglio di informarti senza avere fretta (orrida nemica!), anche perdendo qualche settimana di lavoro. Chiedendo informazioni sul forum troverai sempre e rapidamente risposte che ti permetteranno di evitare errori o grossolanità. Trovo comunque giusto l'esercizio, anche se conduce a qualche errore... che certamente non rifarai in futuro.
Sei comunque bravo e Pit e Walkiria Te lo confermeranno.
Laerte
Sei comunque bravo e Pit e Walkiria Te lo confermeranno.
Laerte
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE