Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 EmptyIeri alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 EmptyIeri alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+8
cervotto
Capitan Mattevale
Andrea52
Laerte
Giorgio 45
Alfio Lo Faro
JACK SPARROW 53
gianfranco la selva
12 partecipanti

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Giorgio 45 Lun 23 Apr 2018, 08:35

    Ciao Franco,
    veramente notevole il risultato.

    Sono applicazioni fantastiche, solo una mia considerazione … il piombo invecchiando non forma nell’ ossidazione la ruggine ma rimane dello stesso colore, sempre matto con chiazze più o meno chiare …
    Se riesco nel pomeriggio ti posto foto con piombo invecchiato di oltre 50 anni ( lo devo ritrovare) lo usavo per tenere sottacqua i listelli di legno.
    Sfruttando la tua foto ho cerchiato il chiaro più ampio perché quel biancore mi sembra, per quello che ricordo, validissimo.

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Ccc10

    Buon Vento
    Giorgio45
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 23 Apr 2018, 09:07

    Ciao Giorgio
    grazie per i complimenti . Il piombo forma però ossidazione , ed è questo l'effetto che ho cercato di dare , usando colori che simulano effetto ossidativo quasi uguale all'effetto ruggine . Però volendo , nelle prossime volte , posso lasciare un effetto... o colore... piombo , più evidente . Tieni presente che qui il piombo era a contatto con acqua di mare , quindi molto salina , non con acqua semplice ... . Ho poi aggiunto , e mi sono dimenticato di dirlo nel forum , una ... sporcatura , color verde , per veicoli miltari , perchè , come hai visto nella foto dove passo il grigio , cioè la seconda, era un colore troppo ... vivo , troppo ... nuovo..., andava per forza .. sporcato, ombrato ...
    Grazie sempre comunque per il consiglio, aspetto la tua foto , sempre tenendo in considerazione l'acqua di ... mare ....
    Buon vento
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Giorgio 45 Lun 23 Apr 2018, 17:03

    Ciao Franco,
    foto di piombo invecchiato oltre 50 anni ottenuto fondendo un tubo in piombo d’ idraulica, usatissimo negli anni  ’60 … conservino … conservino … è la mia malattia! Ho cassetti ricolmi di … cianfrusaglia.

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Rvrd7610

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Vxcv1610

    Giustissima la considerazione della diversa ossidazione con acqua marina che da un effetto simil ruggine … ma con sfumature in rosso ancora più acceso… non si finisce mai d’ imparare!

    https://www.google.it/search?biw=1366&bih=637&tbm=isch&sa=1&ei=C8_dWvekHoasUYWNhsAF&q=foto+corrosione+del+piombo+in+acqua+di+mare&oq=foto+corrosione+del+piombo+in+acqua+di+mare&gs_l=psy-ab.12...117941.125536.0.128432.15.15.0.0.0.0.146.1536.9j6.15.0....0...1c.1.64.psy-ab..0.0.0....0.3i5OaT7IJtcfoto

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Image-10

    Buon Vento
    Giorgio45
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 23 Apr 2018, 18:16

    Ciao Giorgio
    grazie per le foto ... comunque mi sembrano non molto dissimili dal mio risultato ... comunque ho ordinato anche un pigmento metallico ... faccio una prova appena mi arriva e ti posto delle foto ...
    Buon vento
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Dom 29 Apr 2018, 20:03

    Ciao a tutti
    vado a postare alcune foto , dove ho apportato alcune piccole ma significative modifiche alla "piombatura" . Ho infatti applicato dei pigmenti della AMMO MIG , GUN METAL PIGMENT , che sono andato a passare sulle macchie ruggine , lasciandone però qualcuna, per dare più un effetto color piombo ... credo di esserci riuscito . Quindi il procedimento è , oltre a quello spiegato in precedenti messaggi , di applicare , con un pennellino-spugnetta , comprato dai cinesi ... , il pigmento GUN METAL , applicandolo con pennellatura leggerissima , quanto basta per coprire le macchie ruggine , che ora appaiono di un grigio... piombo. Devo dire che questi pigmenti , sono veramente eccezionali e facili da usare. Infine , ho passato con aerografo, un FLAT CLEAR, non tanto per l'effetto , quanto per fissativo, in quanto , i pigmenti, ogni volta che toccavo la nave, si asportavano.

    in questa prima foto , i materiali usati ....

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Dsc_2932

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Dsc_2933

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Dsc_2934

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Dsc_2935

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Dsc_2936

    L'effetto finale potrebbe sembrare quasi simile alle foto precedenti degli altri messaggi , ma a mio personale giudizio , si vede più un effetto piombo .
    Vi aspetto come al solito , con giudizi o critiche , sempre ben accetti.
    Buon vento
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Walkyrja Dom 29 Apr 2018, 21:07

    Mi piace moltissimo, molto realistico. nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 1797121881


    _________________
    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Logo1w10      nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Avatar10
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Dom 29 Apr 2018, 21:19

    Grazie Giulia
    apprezzo molto i tuoi giudizi
    Grazie
    Buon vento
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Giorgio 45 Dom 29 Apr 2018, 23:20

    Nessuno di noi forse ha esperienza sul reale colore del piombo dopo immersione in acqua di mare ma quello che hai realizzato è veramente molto bello.

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 1797121881 nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 1797121881 nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 1797121881

    Giorgio45
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Walkyrja Lun 30 Apr 2018, 10:45

    Giorgio 45 ha scritto:Nessuno di noi forse ha esperienza sul reale colore del piombo dopo immersione in acqua di mare ma quello che hai realizzato è veramente molto bello.

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 1797121881 nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 1797121881 nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 1797121881

    Giorgio45

    Io sono appassionata di pesca in mare da terra, di piombi ne lancio parecchi in mare, e poi li riporto a casa, e ti posso assicurare che già dopo i primi lanci, diventano più o meno uguali a ciò che ha fatto Franco sulla chiglia, le parti più grigio scuro sono proprio simili.

    Guarda, un piombo non ancora usato e uno usato solo una volta:

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Img_2011


    _________________
    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Logo1w10      nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Avatar10
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 30 Apr 2018, 12:12

    Ciao Giulia
    Sei semplicemente grande...! Perché trovare immagini del piombo a contatto con acqua di mare è molto difficile.
    Ancora grazie
    Buon vento
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Dom 06 Mag 2018, 20:55

    Ciao a tutti
    vado a postare alcune foto , nelle quali illustro il 1° step della lavorazione dell'anti rostro ...
    La scelta alla fine è caduta su una specie di polena dell'Amati , che rappresenta un leone in slancio ... felino ... Poichè però mi sembrava troppo lungo , l'ho ... tagliato  Shocked  Rolling Eyes  ..attaccandogli un tondino di tiglio attraverso il quale ho fatto passare un pezzo di tondino in fibra di carbonio , un rimasuglio di altri lavori ... La colorazione ed il procedimento sono gli stessi degli altri messaggi ...
    In questa prima foto il pezzo in prima lavorazione

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Dsc_2942

    in questa prossima foto pasaggio del primer color ruggine ..

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Dsc_2943

    in questa foto invece , passaggio del liquid chipping effects...

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Dsc_2944

    nella prossima foto , passaggio di un colore oro metallico della AMMO MIG che farò vedere nel prossimo step ..

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Dsc_2945

    in questa ultima foto invece , solito ed immancabile tocco con panel line ...

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Dsc_2946

    Nel prossimo step , viene la parte più difficile , in quanto dovrò decidere a quale altezza mettere il pezzo .. Come dimensioni con la scala del modello penso di essermi avvicinato molto , anche se si vedrà meglio una volta montato .

    Buon vento a tutti
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Giorgio 45 Dom 06 Mag 2018, 21:24

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 1797121881
    Per la proporzione attendo il montaggio ma ... come idea e realizzazione mi piace proprio
    Buon Vento
    Giorgio45
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da cervotto Dom 06 Mag 2018, 21:42

    La posizione ideale sarebbe poco sopra al rostro proprio pe impedire che si incastri troppo, come negli esempi già mandati (1. Ma c' è la grande zona dell' occhio, quindi potresti metterlo all' altezza dell' incintone (2. Ovviamente guarda bene come viene l' effetto e scegli il posto che più ti piace.nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 1agia10
    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 1apaco10
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Dom 06 Mag 2018, 22:08

    Grazie a Giorgio e a Cervotto per i vostri sapienti consigli. Si Cervotto all’incirca sarà quella la posizione in cui lo metterò. Volevo però anche vedere se ci stanno bene due .. staffe ... che dovrebbero simulare l’attacco definitivo allo scafo. Purtroppo ci sono i fregi che arrivano sia sopra che sotto l’incintone ... qualcosa mi inventerò. Ancora grazie per i vostri interventi
    Buon vento
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Giorgio 45 Lun 07 Mag 2018, 17:18

    Non mi rendo ben conto della grandezza, però, se fattibile, tagliato il leone ancora più corto e smussato internamente a V fino a farlo ben combaciare con la prua … lo posizionerei più in alto.

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 1apaco10

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Dsc_2910

    Buon Vento
    Giorgio45
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mar 08 Mag 2018, 09:48

    Ciao Giorgio
    ho paura che se tagliato più corto come dici tu , non sembri più un anti rostro ..... e se posizionato più in alto , non avrebbe svolto più la sua reale funzione , cioè quella di impedire la completa penetrazione del rostro . Credo che alla fine lo metterò subito al di sotto di dove comincia il nero ... o dove indicato da cervotto ...forse potrei accorciarlo un poco .. ma non so devo vedere una volta messo .
    Grazie comunque
    Buon vento
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Dom 13 Mag 2018, 13:19

    Ciao a tutti
    vado a postare le foto , in cui monto definitivamente l'anti - rostro . Ho modificato un poco quanto fatto prima , seguendo i consigli di Cervotto e di Giorgio 45 . Ho infatti posizionato il pezzo , più in basso , secondo me posizione più consona alla reale funzione , e cioè quella di impedire che il rostro vero e proprio , rimanesse incastrato una volta speronata la nave nemica . Ho poi tagliato .. il pezzo , perchè , montato sul modello , era troppo in fuori ,e non ci stava con le dimensioni , andava fuori s
    cala in lunghezza.

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Dsc_2947


    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Dsc_2949


    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Dsc_2950


    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Dsc_2951

    Vi aspetto come al solito , per commenti e /o critiche, sempre ben accetti

    Buon vento
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da cervotto Dom 13 Mag 2018, 16:26

    Dovendo operare su un modello che non prevede antirostro direi che ben riuscito.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Walkyrja Dom 13 Mag 2018, 16:33

    Non saprei giudicare se storicamente sia esatto come dimensioni o punto di collocazione, però alla vista è senz'altro di effetto.
    Unica nota è che dalla foto sembra ci sia un po' d'aria nella parte superiore che da un po' la sensazione che stia per staccarsi, se così fosse, ti consiglierei di metterci un po' di stucco e chiudere quella fessura, per dargli l'impressione che sia più robusto e fisso sullo scafo.


    _________________
    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Logo1w10      nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Avatar10
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Dom 13 Mag 2018, 19:24

    Ciao Giulia Ciao Cervotto
    grazie per i vostri apprezzamenti e consigli. Si Giulia, era già in preventivo la correzione con stucco , anzi ho già provveduto : sto aspettando che asciughi , per poi colorare il tutto.
    Ancora grazie e Buon vento
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Walkyrja Dom 13 Mag 2018, 20:05

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 1797121881 nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 855371


    _________________
    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Logo1w10      nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Avatar10
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Giorgio 45 Dom 13 Mag 2018, 22:01

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 1797121881 nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 855371
    Alfio Lo Faro
    Alfio Lo Faro
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 35
    Località : Sicilia

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Alfio Lo Faro Mar 18 Set 2018, 16:52

    Buonasera a tutti! Ogni tanto mi faccio vivo...
    Inutile congratularmi con Franco, il cui lavoro è eccellente.
    Posterò delle foto con la base conclusa e il posizionamento di tutti i remi questa domenica: dovrete accontentarvi di una mia interpretazione del vessillo di poppa, realizzato in raso (?) bordeaux e dipinto con acrilici. Le dimensioni sono molto piccole, poiché è 5*5 cm...
    Il motivo di questa scelta è che il vessillo fornito è in pura carta stampata, con inquietanti sfumature date con paint...Ma sorvoliamo.
    Spero di potervi fare vedere qualcosa domenica. A presto!

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Img-2010
    Il vessillo da me realizzato

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Nave10
    Il vessillo fornito
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Mar 18 Set 2018, 23:19

    Ho seguito questo wip solo per godere di quello che riuscite a fare, senza mai intervenire perchè non avrei avuto nulla da aggiungere. Sono rimasto incantato da quel vessillo, sembra un particolare minore ma... lo hai fatto davvero con un pennello su stoffa? Giotto non era nessuno a confronto! Qui si travalica dal modellismo all'arte Razz
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Walkyrja Mer 19 Set 2018, 07:48

    Incredibile! E' bellissimo. nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 855371


    _________________
    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Logo1w10      nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Avatar10

    Contenuto sponsorizzato


    nave - Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 01:41