Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY EmptyMar 07 Mag 2024, 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


5 partecipanti

    PESCHERECCIO SCOZZESE OSPREY

    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Empty PESCHERECCIO SCOZZESE OSPREY

    Messaggio Da IGianni Giordano Mer 23 Dic 2015, 17:03

    Peschereccio scozzese  OSPREY.
    Lo prometto. E' l'ultimo modellino di peschereccio che faccio.
    Ho trovato la foto di questa imbarcazione su Internet ed è stato amore a prima vista. A furia di cercare su un sito ho trovato il nome  ma poi non sono stato capace di trovare altro.
    Con un pò di pazienza ho disegnato lo scafo ed alcune strutture. Tutto il resto lo ignoro e , a meno di un miracolo per Natale, procederò rifacendomi alle attrezzature in essere su altre imbarcazioni dello stesso genere.
    E' tutto solo appoggiato ed anche lo scafo deve essere ancora ultimato nell'opera morta.

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Dscn1515

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Dscn1516

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Dscn1517

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Dscn1518

    BUON  NATALE

    Gianni
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Empty Re: PESCHERECCIO SCOZZESE OSPREY

    Messaggio Da Walkyrja Mer 23 Dic 2015, 19:24

    E' bellissimo Gianni, amore a prima vista anche per me vedere il tuo modello. Mi ricorda quello di Braccio di Ferro. cheers


    _________________
    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Logo1w10      peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Avatar10
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Empty Re: PESCHERECCIO SCOZZESE OSPREY

    Messaggio Da semar39 Gio 24 Dic 2015, 22:09

    Carissimo pianta chiodi, Sei sempre il migliore.....Un abbraccio e tanti auguri di BUON NATALE a te e tutti i tuoi.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Empty Re: PESCHERECCIO SCOZZESE OSPREY

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 25 Dic 2015, 10:27

    Bentornato . E' un pò che non ci si scambiava qualche parola.
    Siete scomparsi quasi tutti. Cosa è successo?
    Non son più nemmeno un buon pianta-chiodi. Non ci vedevo più e mi hanno imposto di portare gli occhiali. Che menata.
    Tanti cari auguri anche a te.
    Gianni
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Empty Re: PESCHERECCIO SCOZZESE OSPREY

    Messaggio Da semar39 Ven 25 Dic 2015, 15:58

    Caro Gianni, la stessa cosa succede a me, mi servirebbero due occhi buoni per andare avanti con i lavori. Il mio aiutante giovane e impegnato con il lavoro fuori Torino, e io son qua che aspetto.

    Un abbraccio
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Empty Re: PESCHERECCIO SCOZZESE OSPREY

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 12 Gen 2016, 17:09

    Il modellino è finito o per meglio dire quasi finito- devo mettere il nome sulla prua.
    Come mio solito volevo fotografarlo in riva al mare ma  BBBelin ( con tre B) che mareggiata. Mare forza dieci è difficile da vedere.

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Cattur11

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Cattur13

    Conviene aspettare tempi migliori. nel frattempo mi è venuta l'idea di costruire anche la rete a strascico usando della garza per uso medico. Domani ci provo.
    Ci risentiamo fra qualche giorno
    Gianni.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Empty Re: PESCHERECCIO SCOZZESE OSPREY

    Messaggio Da Laerte Mar 12 Gen 2016, 17:23

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY 855371
    Sei sempre un grande, Gianni! Non conosco nessun altro che riesca in così breve tempo a varare uno splendido peschereccio (che ricorda quello di Braccio di Ferro, come dice la cara Walkyria...).
    Aspetto di vederlo attrezzato per la pesca a strascico. Per gli occhiali, pazienza!
    Buon Vento,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Logo1g10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Empty Re: PESCHERECCIO SCOZZESE OSPREY

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 16 Gen 2016, 16:33

    Le previsioni meteo avevano preannunciato una brutta e fredda giornata. Invece è tutto sereno,c'è un bel sole ed il clima è quasi primaverile. Anche il mare si è calmato dopo la violenta libecciata dei giorni scorsi ed allora ne ho approfittato per fotografare il modellino in riva al mare come mio solito anche se bisogna fare ancora qualcosina . Devo infatti ancora scrivere il nome e la sigla del battello e mettere un paio di salvagenti.
    Mi piace come è venuto.E proprio un simpatico modellino.
    E' lungo cm. 56; largo cm. 17 ed alto cm 46

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Dscn1519

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Dscn1520

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Dscn1522

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Dscn1523

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Cattur12

    Valter Cirillo ADAMI
    Valter Cirillo ADAMI
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 12.01.16
    Età : 71
    Località : genova
    Umore : dipende da spore pollini e VOC

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Empty Re: PESCHERECCIO SCOZZESE OSPREY

    Messaggio Da Valter Cirillo ADAMI Sab 16 Gen 2016, 19:08

    caro Gianni, grazie per le foto del tuo peschereccio, soprattutto quello "alato'', sono di una carica poetica apprezzabile solo dopo un rodaggio di... una sessantina d'anni. Ti ringrazio anche per quelle della maretta dell'altro giorno, ne ho una grande nostalgia, ora vedo solo mare da dove vivo ma da duecento metri! si possono solo calcolare le profonditá delle valli quando le fa il libeccio! Poi, per gli occhiali, mo ti racconto. Lavoravo alla mia Andreina Doria, poi un giorno ho avuto problemi agli occhi e sono andato al pronto soccorso, visite ecc. fatto sta che mi hanno cambiato gli occhiali... Mia moglie li ha fatti fare, me li ha portati, li ho inforcati e sono tornato alla mia Andreina e...(a voce alta=): MACHICA....HAFATTOQUESTOMODELLODIM... Ho lavorato per un sacco di tempo con due o tre diottrie di meno.Eeeecco perché le cose mi riuscivano sempre bene, almeno, ai miei occhi! Buona domenica
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Empty Re: PESCHERECCIO SCOZZESE OSPREY

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 17 Gen 2016, 20:58

    Martedì scorso ho pubblicato due foto della mareggiata.
    Oggi sembra di essere in una altra stagione. Bel sole, mare calmo e tutti in spiaggia. Ecco la foto dello stesso posto fotografato martedi.

    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Cattur13

    Contenuto sponsorizzato


    peschereccio - PESCHERECCIO SCOZZESE  OSPREY Empty Re: PESCHERECCIO SCOZZESE OSPREY

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 00:27