Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 EmptyMar 07 Mag 2024, 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+22
Andrea52
Anto60
pennabianca
Franco55
oldsalt
Walkyrja
Marco01
whitehall
Lorenzo Perilli
amstaff
Jack Aubrey
ricigliano salvatore
cantierimodellinavali
luigi43
pietro bollani
geppo
birba 60
IGianni Giordano
GPe
Eta_Beta
aquiladellanotte
Bishop
26 partecipanti

    Amerigo Vespucci

    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mar 08 Ott 2013, 17:05

    Ciao e grazie a tutti quelli che passano a farmi visita!!! Wink
    Qualche piccolo progresso, piu' teorico che pratico.... allora il giardinetto e' finito dritto dritto nel ces....o , bocciato!!! Avevo terminato il calpestio e sinceramente era pure belloccio, problema e' che le mensole spazi previsti dei paiolati ecc... del kit sono 2 in meno rispetto all' originale, avendo rispettato chiodature posizione oblo' ecc... della nave vera il giardinetto non puo' essere montato correttamente, sostanzialmente le mensole cadono sopra degli oblo' ecc... percio' ho cominciato un' autocostruzione completa... con tanto di telaio con profili ad H ed L in ottone.... qalche problema con reperire i normalizzati, ma alla fine li ho trovati!!! Costano na cifra!!! ho provato ad autocostruirli ma un profilo ad H da 3x3... mmmmm ho lasciato perdere!!!
    Per ora ho montato i profili in coperta, credo si chiamino "suole" ma non sono sicuro!!!
    Vi posto un paio di immagini relative al modello e una della nave vera per le comparazioni cromatiche, non pare male. I legni dei profili sono stati sagomati, raggiati, una mano di turapori, 5 mani di impregnante color mogano e finitura ferrario lucida.
    Per il ponte lascerei cosi' come sta'... solo che e' solo carteggiato con carta grana 800 fine... non vi e' nessun protettivo, che dite??? se uso qualsiasi vernice, olio ecc... la colorazione la perdo di sicuro!!!

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 A10
    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 B10
    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 C10
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 08 Ott 2013, 20:48

    Se vuoi dare una finitura fai delle prove su degli scarti... certo che così è molto bello Wink

    PS: una tecnica che non ho mai provato ma che dicono risponda molto bene è quella di passare la superficie con una candelina di paraffina (quelle piccole e basse dell'ikea) sembra che anche nel tempo non ingiallisca e che mantenga la tonalità del legno.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Bishop Mar 08 Ott 2013, 22:03

    Ciao Michele... ogni volta che pubblichi delle fotografì nuove l'unica cosa che mi viene voglia di buttare nel cesso e ripartire da capo é il mio di Vespucci. Complimenti ancora per la messa in opera del modello. Una domanda prima di lasciarti... com'é che hai pitturato le suole??? Grazie anticipate...
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusvespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Logob110
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mer 09 Ott 2013, 02:01

    Eta_Beta ha scritto:Se vuoi dare una finitura fai delle prove su degli scarti... certo che così è molto bello Wink

    PS: una tecnica che non ho mai provato ma che dicono risponda molto bene è quella di passare la superficie con una candelina di paraffina (quelle piccole e basse dell'ikea) sembra che anche nel tempo non ingiallisca e che mantenga la tonalità del legno.

    Paolo
    Interessante, mai sentita sta cosa, provo su qualche listello... Le candele dell' ikea che dici le ho.... Se hai na donna per casa non avere le candele ikea a Padova e' considerato blasfemia.... Eheheh....
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da birba 60 Mer 09 Ott 2013, 20:17

    Ciao Michele ,stai facendo un egregio lavoro complimenti però mi consenti ,premetto non conosco molto bene la Vespucci ma il tavolato del ponte i corsi che terminano con dei pezzi corti ,non era meglio forse usare la tavola lunga che arrivasse fino in fondo ? Scusami e spero di essermi spiegato a sufficienza .


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Logo2112
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 09 Ott 2013, 20:37

    amstaff ha scritto:
    Interessante, mai sentita sta cosa, provo su qualche listello... Le candele dell' ikea che dici le ho.... Se hai na donna per casa non avere le candele ikea  a Padova e' considerato blasfemia.... Eheheh....
    Per fortuna l'ikea più vicino lo ho a almeno 200 km.... vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 346837 

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Gio 10 Ott 2013, 12:07

    birba 60 ha scritto:Ciao Michele ,stai facendo un egregio lavoro complimenti però mi consenti ,premetto non conosco molto bene la Vespucci ma il tavolato del ponte i corsi che terminano con dei pezzi corti ,non era meglio forse usare la tavola lunga  che arrivasse fino in fondo  ?  Scusami e spero di essermi spiegato a sufficienza .
    Ciao.. ti sei spiegato benissimo, purtroppo mi cogli parzialmente impreparato... in quanto non so se per rivestire la coperta si usino tavole tutte lunghe uguali e poi si taglia dove serve.. tipo come ho fatto io... Sono riuscito a reperire varie immagine dell' assito, ma non sono riuscito a trovare una regola, ci sono zone con una sfalsatura a in altre cambia... presumo per magari rifacimenti vari nel corso dei decenni riparazioni ecc... Alla fine ho dovuto fare una scelta che e' quella che vedi!!!! In ogni caso i pezzi piccoli che vedi spariranno per via del capodibanda sosatanzialmente verranno coperti da un profilo tipo quello dei lati.
    Purtroppo il colpo d' occhio e' cosi', a volte sei convinto che sia corretto poi ti accorgi di no!!!!
    Per dirti, i capodibanda, che io chiamavo suole... mi parevano buoni... guarda guarda guarda... qualcosa che non andava c'era.. ma non capivo... alla fine e' che sono troppo fuori scala e stonano!!! 6x2
    praticamente sarebbero larghi mezzo metro in realta'... vabbe' demoliti e li sto rifacendo 4x1.5....
    Altro esempio... sto facendo il fumaiolo.. ma trovo immagine certa con 4 anelli, certe con 3... su alcune la colorazione degli anelli e' nera in altre ocra... quello dipende da modifiche subite a seconda del periodo delle foto!!!


    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 A11
    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 B11
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mar 05 Nov 2013, 16:48

    Qualche piccolo progresso.... sostituzione di tutti i capodibanda, erano troppo fuoriscala, ho rifatto tutto 4x1.5 ora e' piu' in sintonia.... e ho quasi ultimato il giardinetto, mancano le decorazioni e conseguente doratura della parte bassa, per il resto mi pare sia finito....

    avanzamento:
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 81
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da luigi43 Mar 05 Nov 2013, 18:59

    Il capodibanda come l'hai piegato? molto bello Luigi


    _________________
    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Mar 05 Nov 2013, 19:45

    Ciao Michele, complimenti per quello che stai facendo. Mi unisco a Federico nel dire che la mia Vespucci è uno sgorbio rispetto a quella che stai realizzando te...
    Soprattutto la colorazione del ponte è fantastica, mi raccomando, per la protezione che intendi passarci sopra, fai molti tentativi fuori modello perché rovinarlo sarebbe un vero peccato.
    Un saluto e buon modellismo Lorenzo.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Bishop Mar 05 Nov 2013, 19:46

    Stai esseguendo un lavoro stupefaciente Michele, davvero complimenti. Se ti può interessare all'interno del forum c'è un reportage fatto da Prodiere molto bello e completo a livello fotografico. Un saluto...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusvespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Logob110
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mar 05 Nov 2013, 20:46

    luigi43 ha scritto:Il capodibanda come l'hai piegato? molto bello    Luigi
    Ciao e grazie della visita tutti i capodibanda corrimano ecc... Non sono piegati, ma ricavati in pezzo unico o massimo due pezzi per li copertino di prua e poppa da tavola di noce da 1,5 mm di spessore.

    Saluti
    Mic.
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mer 06 Nov 2013, 01:46

    Bishop 2012 ha scritto:Stai esseguendo un lavoro stupefaciente Michele, davvero complimenti. Se ti può interessare all'interno del forum c'è un reportage fatto da Prodiere molto bello e completo a livello fotografico. Un saluto...
    Ciao e grazie come al solito per la visita, il reportage di prodiere lo conosco, l' ho archiviato da un bel po'.... Sempre ad aspettarla al varco a Venezia, ma sapendo dove sta ora, credo dovrò aspettare un bel po'.
    Saluti
    Mic.
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mer 06 Nov 2013, 01:55

    Lorenzo Perilli ha scritto:Ciao Michele, complimenti per quello che stai facendo. Mi unisco a Federico nel dire che la mia Vespucci è uno sgorbio rispetto a quella che stai realizzando te...
    Soprattutto la colorazione del ponte è fantastica, mi raccomando, per la protezione che intendi passarci sopra, fai molti tentativi fuori modello perché rovinarlo sarebbe un vero peccato.
    Un saluto e buon modellismo Lorenzo.
    Sta facendo un ottimo lavoro, come già menzionato altre volte il Vespucci non è un cantiere di facile interpretazione, perciò tanto di cappello... In un' altro sito dove posto i miei lavori un utente ha messo in vendita il kit, ovvero alzato bandiera bianca al primo fasciame!!!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 06 Nov 2013, 11:53

    Caspita che modello!
    E pensare che a colpa del lavoro e dei post arretrati da leggere mi stavo perdendo questo cantiere!
    Complimenti michele ti seguo!
    Sal.
    Jack Aubrey
    Jack Aubrey
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 38
    Località : Gaeta (LT)
    Umore : Cordiale

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Jack Aubrey Mer 06 Nov 2013, 13:57

    Complimenti! Gran bel modello, molto curato nei particolari! Eccellente Smile 
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Gio 14 Nov 2013, 10:36

    Grazie a tutti quelli che mi seguono, e intervengono nel mio WIP, sperando che il mio modello possa in qualche modo essere d' aiuto a chi volesse cimentarsi in questo hobby particolare. Come avrete capito ci tengo parecchio a sottolineare l' importanza della ricerca e studio delle varie fasi, cosa che non va sottovalutata e non vien certo meno di avere una buona manualita', certo questo vi deve divertire.....
    Anche per me questa e' una fase mai sperimentata, diciamo che e' la mia prima avventura dove dedico forse piu' tempo alla ricerca che a far polvere, nonostante cio' le lacune della poca esperienza si vedono, di seguito posto le foto del giardinetto (non terminato) montato , come vedete i lati montano su 4 oblo' al posto dei 3 come da nave vera, in piu' la fila degli oblo' sottostante e' troppo vicina alla base del giardinetto...
    Chiari errori di tracciatura e certamente la scala del modello non aiuta... vabbe', ormai non posso far nulla, mi avvalgo della licenza artistica!!! Wink
    montaggio giardinetto:
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Gio 14 Nov 2013, 11:13

    Ciao Michele, non so se è solo un problema del mio pc, ma non vedo le foto Shocked 
    Un saluto Wink 
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Gio 14 Nov 2013, 11:27

    ciao, le foto sono caricate correttamente dentro lo spoiler, noto la piattaforma del forum un po' pesante stamane, forse e' solo un problemino di lentezza nel caricare, mi e' successo parecchie volte....prova ad aspettare un po'..

    saluti
    Mic.
    Jack Aubrey
    Jack Aubrey
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 38
    Località : Gaeta (LT)
    Umore : Cordiale

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Jack Aubrey Gio 14 Nov 2013, 13:10

    Ciao Michele, non preoccuparti per gli errori...nell'insieme risulteranno superflui Wink Comunque sia non posso che rinnovare i miei complimenti, perché hai fatto e stai facendo un grande lavoro, impegnativo, di ricerca e costruzione vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 855371  Continua così, ti seguo con grande interesse!
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Ven 15 Nov 2013, 17:22

    Jack Aubrey ha scritto:Ciao Michele, non preoccuparti per gli errori...nell'insieme risulteranno superflui Wink Comunque sia non posso che rinnovare i miei complimenti, perché hai fatto e stai facendo un grande lavoro, impegnativo, di ricerca e costruzione vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 855371  Continua così, ti seguo con grande interesse!
    Grazie mille.... purtroppo in un modello simile carico di particolari non e' facilissimo fare tutto corretto, era in preventivo... allego un paio di fotine del comignolo quasi ultimato, e' piazzato a caso in coperta, non fate caso se e' storto ecc...
    In piu' vi caccio una fotina del mio ast... mamma campionessa USA, papa' campione Europeo... addestrato a guardia e difesa.... ecco i risultati Wink



    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 A13
    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 B13
    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 C11
    Jack Aubrey
    Jack Aubrey
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 38
    Località : Gaeta (LT)
    Umore : Cordiale

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Jack Aubrey Ven 15 Nov 2013, 22:38

    Stai facendo un ottimo lavoro Smile ...il fumaiolo sta venendo benissimo e la coperta realizzata così è superba Wink  Per un modello così, è giusto metterci un bel cane a far da guardia Smile 
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Sab 16 Nov 2013, 06:46

    Mi unisco a jack nel farti i complimenti, non c'è nemmeno il pi§ piccolo segno di sbavatura! Hai una mano d'oro... continua cosi ed avrai un capolavoro tra le mani.
    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 346837 
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 16 Nov 2013, 12:16

    Ciao Michele non c'è che dire, un modello veramente sopra le righe!
    Complimenti sal.
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Gio 21 Nov 2013, 08:51

    Grazie a tutti per essere passati a far visita al mio WIP, colgo l' occasione per postare un piccolissimo stato di avanzamento sto creando e terminando tutti i vari capodibanda, come vedete sono costituiti da diversi listelli con vari profili, 0.5x3 1x1 2x1 tutto in noce e poi come al solito le 6/7 mani di impregnante mogano per raggiungere l' effetto che vedete.
    Poi una curiosita' per tutti i Vespucciari, magari gia' la sapete ma per me e' na cosa nuova, vista casualmente spulciando varie foto ieri sera... i banchi di quarto sono completamente diversi a due a due da poppa e prua metto pure un paio di foto per farvi capire Wink
    avanzamento:


    Ultima modifica di amstaff il Ven 22 Nov 2013, 11:34 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto posizione banchi di quarto)

    Contenuto sponsorizzato


    vespucci - Amerigo Vespucci - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 00:59