Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7328 membri registrati

L'ultimo utente registrato è gaec


+59
Lorenzo De Lorenzi
cervotto
IGianni Giordano
Walkyrja
merovingio56
carmelo.tuccitto
Franco55
alessandroROMA
magna
omel64
morgana90
ccf
pucciosoad
Marinaio
maurino
Walter Furlan
johnny depp
Marfor71
ROMA
harlook
Andrea52
renzo428
ape81
Capex1981
udiany
luigi43
traippo
semar39
geppo
Eta_Beta
luigi migliaccio
renato071
guido1976
enzo44
OLONESE
Laerte
Thyrsos
oldsalt
DavideCrivellaro
edo958
ALEX70
verino
Mario Tibollo
drake
Bishop
whitehall
onip
luissaggiomo
giampieroricci
Albatros
killik
pietro bollani
cantierimodellinavali
giupy25
henry morgan
ricigliano salvatore
JP
Ammiraglio
birba 60
63 partecipanti

    La Black Pearl di Giulia

    giupy25
    giupy25
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 17.11.11
    Età : 50
    Località : Palermo

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da giupy25 Dom 28 Ott 2012, 01:17

    Ciao Walkyrja,
    Molto bella la tua perla, complimenti!!
    Anche io sto costruendo con la stessa raccolta, ottimo anche la trovata di illuminare i ponti, la mia al buio non si vede piu' nulla.
    Spero che continuerai a seguirci, anche perchè ho un po', anzi un bel po' di domande da farti.
    ciao Giuseppe
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Dom 28 Ott 2012, 07:49

    giupy25 ha scritto:Ciao Walkyrja,
    Molto bella la tua perla, complimenti!!
    Anche io sto costruendo con la stessa raccolta, ottimo anche la trovata di illuminare i ponti, la mia al buio non si vede piu' nulla.
    Spero che continuerai a seguirci, anche perchè ho un po', anzi un bel po' di domande da farti.
    ciao Giuseppe

    grazie Giuseppe,
    certo che continuerò a seguire, sono rimasta affascinata dal forum e dai lavori che ci sono in esso. Mi sono quasi commossa per la realizzazione di una tartana genovese stanotte.
    Sarà un onore rispondere alle tue domande.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Dom 28 Ott 2012, 10:06

    Bene, il piccolo cantiere procede, per quanto sia possibile andare avanti con le pubblicazioni settimanali.

    Pitturato il pescaggio, rigorosamente nero:

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 P1010210

    E' curioso come nella foto ci siano quelle righe luminose a prua, ma nella realtà non ci sono, è un effetto della luce con la digitale, avevo già il timore di un errore, ma per fortuna non è così.


    Ultima modifica di Walkyrja il Gio 29 Mar 2018, 09:46 - modificato 1 volta.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Dom 28 Ott 2012, 10:08

    Non fate caso ai fili che poi, fatti passare attraverso la chiglia ed attraverso il piedistallo spariranno completamente.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Dom 28 Ott 2012, 10:16

    Anche il ponte di batteria è finito:

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 P1010213


    I bagli che vedete "rovinati" sono incisi ed hanno un foro vicino alle colonne per far passare i fili per i led, poi, una volta inseriti i fili, verranno riempiti con un po' di stucco e coperti dal ponte di coperta.


    Ultima modifica di Walkyrja il Gio 29 Mar 2018, 19:51 - modificato 1 volta.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Dom 28 Ott 2012, 10:29

    Ed ecco la parte dello spaccato.

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Incint10

    Fuori dalle istruzioni e del tutto personali, ho pensato di aggiungere delle panche e delle catene con cavigliera nelle celle, purtroppo la foto non rende affatto l'effetto, perché la digitale o mette a fuoco una cosa o l'altra, o sono io che non so usarla al meglio.  scratch


    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 P1010211


    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 P1010212


    Ultima modifica di Walkyrja il Gio 29 Mar 2018, 09:51 - modificato 1 volta.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Avatar10
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da birba 60 Dom 28 Ott 2012, 12:28

    Ciao Giulia buona domenica ,scusa se mi intrmetto probabilmente non scoprirò l'acqua calda e tu senzaltro ne sei già a conoscienza ,ma esistono del led che fanno in un unico led diversi colori ( bianco -rosso-verde ) potrebbe essere uno spunto per un effetto cromatico un pò differente . Scusa ciao Birba 60


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo2112
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Dom 28 Ott 2012, 13:02

    birba 60 ha scritto:Ciao Giulia buona domenica ,scusa se mi intrmetto probabilmente non scoprirò l'acqua calda e tu senzaltro ne sei già a conoscienza ,ma esistono del led che fanno in un unico led diversi colori ( bianco -rosso-verde ) potrebbe essere uno spunto per un effetto cromatico un pò differente . Scusa ciao Birba 60

    Non c'è da scusarsi, anzi, ti ringrazio per il tuo intervento, si lo so che ci sono, infatti stavo proprio meditando, non tanto quelli multicolor di cui fai riferimento, ma di metterne, assieme a quelli gialli, anche un bianco per schiarire un po', e poi sulle tre lanternone di poppa, uno verde a dritta ed uno rosso a manca, però mi chiedevo se all'epoca, sebbene fantasiosa, ci fosse già in uso ed in vigore la regola, non so... ...non vorrei creare un carnevale ed una cozzaglia di luci.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Avatar10
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da henry morgan Dom 28 Ott 2012, 14:51

    come è bello dare sfogo alla fantasia!scommetto che ti sei divertita un sacco mentre realizzavi le panche e le catene....e l'entusiasmo che hai provato nel vederle in opera?!...."non ha prezzo"
    brava! perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 169917


    Ultima modifica di henry morgan il Dom 28 Ott 2012, 15:43 - modificato 1 volta.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da birba 60 Dom 28 Ott 2012, 15:30

    Giulia bella domanda la tua ,questo non lo sò neanchio può darsi che qualcuno nel forum lo sappia comunque complimenti per il lavoro .birba 60


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo2112
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Dom 28 Ott 2012, 16:16

    henry morgan ha scritto: come è bello dare sfogo alla fantasia!scommetto che ti sei divertita un sacco mentre realizzavi le panche e le catene....e l'entusiasmo che hai provato nel vederle in opera?!...."non ha prezzo"
    brava! perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 169917

    Hihihi, si, devo ammettere che in primis, mi sono detta: -Ma 'sti prigionieri disgraziati, dove dormono? Dove si siedono?- Ed allora viste le celle vuote, mi sono proposta di fare i famosi "tavolacci" e quindi ho creato le panche, poi però ho pensato che i pirati non dovevano andare per il sottile, e la frase storica marinaresca dell'epoca era: -"Mettetelo ai ferri" e quindi da una vecchia collanina di bigiotteria che aveva proprio le maglie adatte ho ricavato tre spezzoni, dipinti di nero ed agganciati alle sbarre.

    Devo ammettere che mi sono divertita moltissimo. Very Happy


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Dom 28 Ott 2012, 16:29

    E' come l'idea di avvolgere una botte attorno all'albero di mezzana.  Very Happy

    Quando i ponti saranno finiti e pubblicheranno l'alberatura, sarebbe impossibile riuscire a fare una legatura della botte all'albero, allora ho avuto una brillante idea:

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Battri11

    Ditemi che non mi complico la vita.  Laughing


    Ultima modifica di Walkyrja il Gio 29 Mar 2018, 09:54 - modificato 1 volta.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Dom 28 Ott 2012, 21:01

    ricigliano salvatore ha scritto:
    Walkyrja ha scritto:
    ricigliano salvatore ha scritto:
    Queste invece sono le lanterne della Surprise, si trovano nel ponte di batteria sempre con le mini lucciole.

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 P1001228

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 P1001229

    Ciao alla prossima sal.

    Mi sono vista e letta tutto il cantiere della Surprise, sbalorditivo, sono rimasta incantata.
    Mi dovrai scusare se prenderò alcuni spunti in futuro.  Embarassed

    Anzi, ho già una cosa da chiedere:

    Vado letteralmente pazza, e mi scuso se non conosco i gerghi di tutto ma pian piano imparerò, per quei occhielli in metallo ai capi delle sartie e delle scotte.

    Scusandomi anche per lo schizzo, intendo questi:

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Img06110

    e vorrei tanto capire come reperirli o crearli, nella giusta scala, e come viene poi fatto l'intreccio della corda per racchiuderlo.

    Domanda aperta a tutti eh! Non solo a Sal.  Wink


    Ultima modifica di Walkyrja il Gio 29 Mar 2018, 09:55 - modificato 1 volta.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Avatar10
    giupy25
    giupy25
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 17.11.11
    Età : 50
    Località : Palermo

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da giupy25 Dom 28 Ott 2012, 22:49

    Volevo sapere se dipingerai la perla così come ci propone hachette oppure la dipingerai tutta.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Dom 28 Ott 2012, 23:03

    giupy25 ha scritto:Volevo sapere se dipingerai la perla così come ci propone hachette oppure la dipingerai tutta.

    Bella domanda, in un primo momento, vista l'ottima riuscita, ho pensato di lasciarla in fasciame naturale, poi ho pensato che, visto il tipo di vascello, sarebbe stato giusto farla come proposto dall'Hachatte, quindi per il momento mi sono attenuta alle istruzioni come da foto qui sopra, ed ora sto pensando di scurirla ancora un po', ma non proprio tutta nera, però con penetrante per legno noce scuro per esempio, e poi il cordame, le caviglie, le bigotte, e qualche particolare del ponte di coperta, credo che sarà molto sul noce scuro o addirittura nero, ma valuterò la cosa man mano che mi si presenterà.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Avatar10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 28 Ott 2012, 23:13

    Giulia,
    un'altra Perla si aggiunge alla collana del forum.
    Mi piace come lavori sia dal punto di vista puramente manuale
    che quello della ricerca del dettaglio e da come ci ragioni sopra.
    Ti auguro un buon prosieguo di lavoro restando in attesa delle prossime immagini.

    marco
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da pietro bollani Dom 28 Ott 2012, 23:31

    Walkyrja ha scritto: ...ora sto pensando di scurirla ancora un po', ma non proprio tutta nera, però con penetrante per legno noce scuro per esempio, e poi il cordame, le caviglie, le bigotte, e qualche particolare del ponte di coperta, credo che sarà molto sul noce scuro o addirittura nero, ma valuterò la cosa man mano che mi si presenterà...

    Ricordo il film e la Perla Nera era veramente... Nera !! Però concordo con te che a farla con quel colore rimarrebbe come un secchio di catrame ! Per dare vita a una nave così credo dovrai giocare molto sui particolari e applicare diverse tecniche di invecchiamento e affini. Ne abbiamo parlato un po' sul forum, anche a proposito della tartana di Mauro, (so che hai già letto il suo topic) . Personalmente non sono molto amante del mordente, (penetrante, come lo chiami tu) ma in questo caso penso sia la via giusta, a meno che, tu non decida di provare alternative, come ha fatto Mauro stesso, con i colori ad olio!
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Lun 29 Ott 2012, 05:46

    Grazie Pit,
    è un po' anche la mia idea, cercare di fare un bel modello da poter esibire su di una mensola in salotto, quindi anche esagerare con il tetro non mi pare opportuno, (faccio notare che la parete dove verra applicata la mensola è in mogano) neanch'io amo troppo i mordenti, come li chiamate voi, Smile ma in questo caso mi sa che sarà la scelta appropriata. Sullo sfondo in mogano un vascello nero con vele nere e cordame nero si perderebbe, quindi vada pure per il fantasy piratesco, ma fino ad un certo punto, purché faccia la sua figura, più che come Perla Nera, come vascello di altri tempi.

    Vi posterò una foto del mio salotto per capire meglio il perché di tutto ciò.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Lun 29 Ott 2012, 05:55

    cantierimodellinavali ha scritto:Giulia,
    un'altra Perla si aggiunge alla collana del forum.
    Mi piace come lavori sia dal punto di vista puramente manuale
    che quello della ricerca del dettaglio e da come ci ragioni sopra.
    Ti auguro un buon prosieguo di lavoro restando in attesa delle prossime immagini.

    marco

    Ti ringrazio Marco,
    dopo molti anni che avevo accantonato il modellismo navale, s'è presentata l'occasione di creare questo vascello che starebbe a fagiolo, come si suol dire, nel salotto della mia attuale casa.
    Il fatto di prenderlo dal giornalaio sotto casa settimanalmente senza risentire della spesa totale ha contribuito alla decisione di imbarcarmi nell'avventura.
    Certo, dovrò fare in maniera di dargli un tocco di classicità, come dicevo qui sopra a Pit, per sistemarlo in maniera da non farlo sembrare un pugno nell'occhio.
    Forse una volta finito questo, potrei prendere in esame l'idea di provare a creare qualcosa in ammiragliato, ma è ancora un'idea da mettere in cantiere, prima di mettere in cantiere il legno. Rolling Eyes


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Lun 29 Ott 2012, 06:03

    In funzione a tutto ciò che ho scritto qui sopra, col senno del poi, se ritornassi indietro, seguirei un po' la logica di Triple H che vuole chiudere anche la parte dello spaccato, ma ormai è fatta così... la parte dello spaccato andrà rivolta verso il muro e non si vedrà a colpo d'occhio entrando in casa, ma solo prendendo in mano il vascello per chi lo vorrà vedere nei particolari.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Avatar10
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da killik Lun 29 Ott 2012, 17:04

    Ciao Walkyrja.
    Quel tipo di anello che hai disegnato (a proposito, bella mano nel disegnare!) si chiama redancia.
    Farlo in scala non è impossibile, ma nemmeno tanto semplice...
    Per la legatura, è ancora più complessa... se qualcuno non arriva prima di me, ti posterò un disegno di come si fa nella realtà, ma che sconsiglierei di fare in scala, a meno che non ti commetti anche tutte le manovre...
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Lun 29 Ott 2012, 17:52

    killik ha scritto:Ciao Walkyrja.
    Quel tipo di anello che hai disegnato (a proposito, bella mano nel disegnare!) si chiama redancia.
    Farlo in scala non è impossibile, ma nemmeno tanto semplice...
    Per la legatura, è ancora più complessa... se qualcuno non arriva prima di me, ti posterò un disegno di come si fa nella realtà, ma che sconsiglierei di fare in scala, a meno che non ti commetti anche tutte le manovre...

    Grazie di cuore killik,
    immagino che non debba essere semplice farlo, in particolar modo apportandolo alla scala.

    Grazie per l'interessamento. Very Happy


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Lun 29 Ott 2012, 18:02

    Ecco.  Neutral

    Come promesso ieri, vi faccio vedere perché il mio modello non potrebbe essere tutto nero e troppo usurato.

    Questa è la vista del mio saloncino entrandovi, la Perla Nera dovrebbe andare su una mensola apposita sulla parete di destra sopra al telefono, (non fate caso alla mia gatta spaparanzata sul divano)  Laughing dove ora è appesa quella tela che in primis pensavo di lasciarla dietro al modello, potrebbe dargli dinamicità. Boh? Poi si vedrà.

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 P1000410


    Però li nell'insieme dovrebbe starci proprio bene il famigerato vascello di Capitan Jack Sparrow.  Very Happy


    Ultima modifica di Walkyrja il Gio 29 Mar 2018, 20:43 - modificato 1 volta.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Avatar10
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da henry morgan Lun 29 Ott 2012, 18:48

    caspita!! eccome se ci stà!! un'ambiente perfetto...se non era per il tavolino in vetro, sembrava propio la scenografia di uno di quei ritrovi per pirati... Very Happy .. basta che non si scateni una rissa....con tutte quelle armi intorno.. Laughing mi piace molto caldo e accogliente,complimenti.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 29 Ott 2012, 18:49

    Ecco, ora comprendo molto bene il tuo nik
    Walkyrja ...

    marco

    Contenuto sponsorizzato


    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 2 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 13:46