Da Conte Cassius Ven 28 Ago 2020, 19:04
Torno ad aggiornare questo ormai interminabile cantiere.
Ho finito di lavorare anche sulle piastre del ponte B lato destro terminando tutti i finestroni di questo ponte. Ora per quanto riguarda il lavoro di piastratura mancano solamente le ultime 24 piastre (su un totale di 1948) che compongono il castello di prua (su questa porzione di scafo sarà particolarmente difficoltoso andare a realizzare il pozzetto per la terza ancora).
Terminate le piastre, prima di verniciare lo scafo andranno a fatte ancora alcune lavorazioni, dovrò infatti realizzare il timone, sagomare gli assi elica e aggiungere altri dettagli a poppa, dovrò realizzare tutte le cerniere dei boccaporti che non ho ancora fatto oltre ad alcuni altri dettagli sullo scafo, dovrò realizzare le alette anti rollio, gli occhi di cubia a prua...insomma il lavoro prima di verniciare è ancora parecchio.
Oltre a tutto quello elencato sopra, ho ritenuto il caso (sebbene non strettamente necessario) realizzare anche tutte le strutture dei ponti superiori, fino ad arrivare al pavimento del ponte A (struttura particolarmente impegnativa viste le dimensioni, infatti arriviamo ad un pezzo unico di quasi 2 metri).
Nelle foto che seguono vedete come ho realizzato lo scheletro delle sovrastrutture del ponte B nella parte di poppa, questa struttura ha ora come ora ben poco di modellistico, è una sorta di "dietro le quinte" che ho realizzato in questo momento in modo di non rischiare di rovinare lo scafo verniciato prendendo le misure. Quando poi dettaglierò la zona non dovrò più preoccuparmi di alcuna misura in quanto tutto è già stato realizzato adesso.
- Altre foto:
Ora valuterò se prendermi una breve pausa dal plasticard e dedicarmi per un po' alla listellatura dei ponti oppure terminare le ultime piastre dello scafo per poi realizzare tutti i dettagli che ho indicato sopra.
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE