Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 EmptyOggi alle 10:25 am Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 EmptyIeri alle 2:10 pm Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 EmptyMer Apr 17, 2024 7:08 pm Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 EmptyMer Apr 17, 2024 3:08 pm Da blubasso

» Mi presento
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 EmptyMer Apr 17, 2024 2:01 pm Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 EmptyDom Apr 14, 2024 1:43 pm Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 EmptyDom Apr 14, 2024 9:41 am Da marmassar

» Royal Caroline
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 EmptyLun Apr 08, 2024 7:19 pm Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 EmptyVen Apr 05, 2024 10:05 am Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+38
cervotto
Giorgio 45
carmine maglio
omel64
Simone77
cantierimodellinavali
JACK SPARROW 53
Laerte
Michelangelo76
smiuf81
Walkyrja
ENEA78
Digge77
Conte Cassius
davbs
bianco64squalo
DELUX
pennabianca
mistermind
cipoz
uidsf
michelem
gAeT
Eta_Beta
oceanomare73
WhiteStarLine
Albatros
highline76
europa
motocorvino
Niko88
giampieroricci
alessandrobn
MattewHW
ammutinato
Marco01
capitan_valerio
pietro bollani
42 partecipanti

    RMS Titanic 1:100

    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Mer Mar 30, 2016 5:49 pm

    Filippo, il tuo approccio mi sembra l'unico possibile se non si vuole fare confusione e sbagliare qualcosa, farò anche io alla stessa maniera. Sono andato a curiosare sul forum TRMA e pur capendo poco d'inglese, mi sembra di capire che in effetti dietro agli ormeggi ci fosse proprio una cavità semisferica. Prometto che a breve inizierò anche io a scrivere li Wink

    Grazie ENEA Very Happy
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da ENEA78 Mer Mar 30, 2016 6:02 pm

    se volete un trucco per fare la striscia centrale dei cavi di ormeggio io ho fatto cosi: fate con un trapano due buchi vicinisul plasticard lo spazio che resta nel mezzo e' il pezzo che vi serve!! poi sopra e sotto questo pezzo lo stondate un po'
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Mer Mar 30, 2016 6:53 pm

    Grazie ENEA, si, è un metodo che conoscevo, e visti i risultati che hai ottenuto è forse il migliore, l'unica cosa è vedere come si comporta il plasticard con punte del diametro che dovrò usare per fare questo lavoro
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da bianco64squalo Gio Mar 31, 2016 10:01 am

    Ciao CONTE,
    vedi quanto è prezioso il supporto del TRMA; non per vantarmi, ma il particolare dei punti di ormeggio bassi, postato da Ralph Currel, se non fosse stato per il mio post non lo avremmo mai avuto....
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Mar Apr 05, 2016 8:33 pm

    In questo momento sto lavorando poco, molto poco, però qualcosa faccio.
    Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a realizzare il primo degli ormeggi bassi, credo sia ancora lontano dalla perfezione, ma meglio di così non sono riuscito a fare...

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Img_0319
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da smiuf81 Mar Apr 05, 2016 9:40 pm

    Ma cosa c'è che non va?!!! Non vedo l'imperfezione...se le dimensioni sono corrette vedrai che quando sarà colorata l'aletta davanti andrà più che bene...
    Buon lavoro!!!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da bianco64squalo Mer Apr 06, 2016 7:49 am

    Concordo con SMIUF,
    lasciamo stare la ( falsa ? titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837 ) modestia: mi sembra che sia davvero perfetto quel punto d'ormeggio...Cosa si potrebbe fare di meglio ? Continua così.... titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 855371
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Mer Apr 06, 2016 8:15 am

    Ciao a tutti, è che il procedimento iniziale (incollare spessore dietro al plasticard e poi scavare con la punta di trapano), con il passare del tempo mi convinceva sempre meno, il foro non risultava perfettamente tondo, e la forma del retro non era perfettamente una semisfera conca, allora ho cambiato strada e ho forato il plasticard con una di quelle macchinette per fare i buchi sui fogli (la misura era perfetta), separatamente ho scavato il forex per ottenere la conca e infine allineato il tutto.
    È nella seconda parte che non sono molto soddisfatto, avrei voluto trovare un qualcosa di concavo della misura corretta, ma purtroppo non ho trovato nulla e mi sono dovuto accontentare della conca fatta con il trapano...forse alla fine era solo una mia fissazione e la differenza nemmeno si nota...
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Dom Apr 10, 2016 9:46 am

    Piccolo aggiornamento: sono arrivato a realizzare il primo ash ejector, mi aspettavo meno problemi nella realizzazione però qualcosa sono riuscito a tirare fuori:

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Img_0320

    Dopo aver visto questo disegno, ho deciso di realizzare anche la parte terminale del tubo dietro al foro, cercando di dare la giusta inclinazione:

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Ash_ej10

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Img_0321

    Alla prossima!

    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da bianco64squalo Lun Apr 11, 2016 7:56 am

    Ciao Conte,
    ottima realizzazione, come sempre....
    Se posso però permettermi un commento, mi eviterei la fatica di realizzare il primo pezzo di condotto degli ash ejectors, come con la prova che hai fatto: è un lavoro immane ( guarda quanti sono questi fori....), che non si apprezzerà comunque, visto che è tutto nero, neanche guardando da vicino....
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Lun Apr 11, 2016 8:28 am

    Ciao Filippo, realizzare il condotto è in effetti abbastanza un lavoraccio, forse avrebbe avuto più senso realizzarlo se si lavorava in 1:48, però a seconda della luce che colpisce il modello, si riesce ad intravedere la forma del condotto dietro al foro, poi tutto sommato gli ash ejector non sono tantissimi, sul disegno di DELUX ne ho contati 5 per lato, visti i numeri a cui siamo abituati non è poi elevatissimo come numero titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Laerte Lun Apr 11, 2016 2:01 pm

    Caro Conte, voglio applaudire la tua passione per i dettagli, anche quelli più impensabili!
    Continua così, entrerai nella storia del modellismo.
    Buon Vento,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Logo1g10
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Lun Apr 11, 2016 6:05 pm

    Grazie Laerte, troppo gentile, non ho mai pensato di aspirare ad un simile risultato. In realtà, al pari di quello che ha scritto Filippo nel suo cantiere, anche le mie doti modellistiche sono quasi esclusivamente serventi alla realizzazione di un, si spera buon, modello del Titanic. Anzi, questo modello ha degli errori dovuti alla base di partenza, per cui, pur mettendoci il massimo nella sua realizzazione e cercando di non scendere mai a compromessi, mi piacerebbe considerarlo un banco di prova per un futuro modello in 1:48. Purtroppo al momento, visto l'enorme spazio che occuperebbe (5,6 metri malcontati) rimane solo un sogno...
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Laerte Mar Apr 12, 2016 8:02 am

    Ti auguro di realizzare il Tuo Sogno... lo sarà anche per i nostri occhi, di sicuro.
    Intanto il "piccolo" Sogno cresce che è una meraviglia.
    Buonissimo Vento,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Logo1g10
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da smiuf81 Mar Apr 12, 2016 8:28 am

    Pensavo di essere io il matto facendo gli interni ma vedo che c'è qualcuno che mi supera!!!! titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 486329 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 486329 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 486329
    Scherzo!!!hai la mia piena approvazione nel fare quei piccoli dettagli che, anche se non visibili a occhi esterni, tu sai che ci sono e ne sei pienamente soddisfatto dell'impegno e la passione che ci hai messo nel realizzarli....è questo seconde me, lo spirito del modellista!!!
    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 993409 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 993409 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 993409
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da bianco64squalo Mar Apr 12, 2016 9:05 am

    Condivido pienamente....
    Magari lavorando in 1/100, come Conte, viene la voglia di fare anche questi dettagli, perchè magari più visbili...
    Lavorando in 1/144 il foro è così piccolo che credo non si vedrebbe nulla, neanche avvicinandosi molto, visto che va tutto dipinto di nero...sapendo poi quanto c'è già tanto da lavorare, su migliaia di cose, queste sì tutte visibili, quel piccolo residuo di buona volontà svanisce come neve al sole....titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Laerte Mar Apr 12, 2016 9:56 am

    Rimane però il fatto che noi modellisti non ci accontentiamo mai, io in scala 1/350 sto studiando il modo di mettere la carta igienica nei bagni, gli asciugamani li metto già da anni... ma vedo che Voi che siete Very Happy "succubi" del Titanic andate peggiorando di giorno in giorno (ed è un complimento, non un'offesa, credetemi!)
    Coraggio, non fa poi così male...
    Buon Vento (ed un buon psicologo)
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Logo1g10
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Mar Apr 12, 2016 10:13 am

    Rinnovo i ringraziamenti a tutti titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837 mi sono messo l'anima in pace relativamente ai tempi biblici di realizzazione, quindi ormai non mi preoccupo più di "perdere tempo" appresso anche al più insignificante dettaglio. Come dice giustamente Laerte, ormai siamo da ricovero titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 843604 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 843604 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 902751 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 902751
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Lun Apr 18, 2016 8:53 am

    Piano piano vado avanti anche io.

    Ho terminato il primo gruppo di oblò del G-Deck, come diceva Filippo a suo tempo il lavoro è veramente molto lungo, ma quello che mi porta via più tempo è la realizzazione dei fori di scarico, sono quasi infiniti...
    Grazie al tracciamento delle ordinate riesco ad ottenere un posizionamento orizzontale degli oblò e di tutte le altre aperture quasi perfetto, credo sia l'unico modo senza impazzire.
    Non sono riuscito a riprodurlo in foto, ma il riflesso della luce sul plasticard trasparente usato per i vetri degli oblò da un tocco di realismo incredibile (ho sostanzialmente copiato la tecnica usata da Filippo visto che non credo ne esista una migliore).

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Img_0323

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Img_0322

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Img_0325

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Img_0326

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Img_0324

    Sto anche abbozzando la linea di divisione tra rosso e nero in modo da poterla rifinire a piastratura conclusa, ritengo importante farlo ora perchè ho notato che nella tracciatura della stessa, ho dovuto correggere molte volte, e farlo a piastratura finita voleva dire rovinare le piastre interessate.

    Totale piastre: 1036
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da bianco64squalo Lun Apr 18, 2016 9:09 am

    Bellissimo lavoro, Conte, una foto ravvicinata di un oblò mi piacerebbe...
    Avere la tracciatura delle ordinate sullo scafo è avere una marcia in più, come più volte detto, soprattutto per il posizionamento degli oblò...ti invidio...
    Fantastico....
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Lun Apr 18, 2016 9:24 am

    Richiesta subito esaudita Very Happy Very Happy

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Img_0327

    Dove vedi il bordo un po' irregolare è perchè non ho pulito bene la vernice in eccesso, avevo paura di rovinare il bordo stesso
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da bianco64squalo Lun Apr 18, 2016 9:29 am

    Fantastico,
    i nostri Titanic saranno i migliori in circolazione, a queste scale....il tuo in particolare credo che non avrà rivali, a livello di scafo....
    Riguardo il bordo dell'oblò "sporcato" di nero, è una mania anche mia quella di pulire bene per far "tornare" la forma circolare perfetta, ma è solo un vezzo, che non ha alcun senso pratico, visto che andrà dipinto tutto di nero.... titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Lun Apr 18, 2016 9:37 am

    Hai ragione, solo che mi da un fastidio terribile vedere queste macchie irregolari sulle piastre titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837 già così non vedo l'ora di arrivare alla verniciatura per non vedere più quegli aloni di nero intorno alle aperture dovuti alla carteggiatura, ma stringo i denti e non mi faccio vincere dalla fretta.
    Sui nostri modelli, molto probabilmente hai ragione, alla situazione odierna, ovviamente si spera di migliorare sempre con i modelli successivi, come ho già detto qualche volta (per ora a bassa voce), non mi dispiacerebbe in futuro buttarmi su un modello in 1:48, li veramente sarei maniacale.

    Tra l'altro hai visto che Jason ha iniziato un modello in 1:72?
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da bianco64squalo Lun Apr 18, 2016 9:45 am

    Secondo te non l'avevo visto?! titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 346837
    Tengo sempre monitorata la situazione, ma per il momento va piuttosto a rilento....
    Io mi accontenterò, in futuro, di un Titanic in scala 1:100; di più non posso, altrimenti mi toccherebbe cambiare casa, ed anche moglie.... titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 486329 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 829903 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 486329
    Comunque già alle nostre scale qualche lavoro di dettaglio ce lo possiamo permettere, purtroppo.... titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 486329 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 486329
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Lun Apr 18, 2016 9:59 am

    bianco64squalo ha scritto:Comunque già alle nostre scale qualche lavoro di dettaglio ce lo possiamo permettere, purtroppo.... titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 486329 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 486329

    Mi piace questo relativismo titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 829903 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 829903 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 829903 titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 829903

    Io non mi butto sul modello in 1:48 per due motivi, intanto è imperativo finire il modello attuale, anche se ci sono errori vari. E poi perchè avrei spazio per costruirlo, ma non per esporlo, quindi non si fa nulla...

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 20 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:47 pm