Da Conte Cassius Mar 13 Ott 2015, 12:16
bianco64squalo ha scritto:Meno male che c'è qualcuno più bravo di me da cui imparare....
Non è vero, c'è chi ha più capacità in una cosa, e chi nell'altra, ad esempio, per la tracciatura delle piastre ho copiato di sana pianta quello che avevi fatto tu all'epoca, e senza il tuo riferimento non avrei saputo come muovermi.
Per quanto riguarda la verniciatura io sono MOLTO preoccupato già adesso, perchè se fatta male vorrebbe dire buttare via un anno di lavoro tra tracciatura e piastratura. Non mai usato un aerografo nemmeno io, infatti prima di buttare una sola goccia di colore sulla nave, ne butterò un sacco in prove varie, e comunque andrò prima a fare i particolari dei ponti, in modo che se devo buttarli, butto via poco.
Per il rosso dell'opera viva tu cosa hai intenzione di fare? Segui le indicazioni di Garner utilizzando il RAL 3016? Mi sembra abbastanza coerente come colore (anche se ho intenzione di scrivere una bella mail all'associazione che ha restaurato il Nomadic, mi pare che abbiano avuto accesso diretto agli archivi H&W), mentre non ho intenzione di effettuare nessuna sporcatura o invecchiamento, sono negato e andrei a rovinare il lavoro, tanto il
Titanic è affondato nuovo di pacca...
Gli oblò a cui ti riferisci sono quelli C giusto? A me quelli non preoccupano un granchè, il modo che ha trovato Garner per realizzarli mi sembra pratico ed efficace, piuttosto mi preoccupano i finestroni rettangolari del ponte B, come dicevo per quelli ho intenzione di farmi una fustella, ma per ora navigo alla cieca.
Tra l'altro tra poco dovrei mettermi a creare un modello 3D delle griglie presenti poco sopra le alette antirollio, in modo da poterli stampare, sono troppo complicate per essere realizzate bene a mano.
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