Da Conte Cassius Ven 02 Gen 2015, 19:28
No, in realtà non sono preoccupatissimo per quando dovrò girare lo scafo, verrà staccato tutto e dovrò fare attenzione solo alle murate laterali, in particolari a quelle dei ponti a pozzo, delicatissime (ho già dovuto sostituirne una causa di un piccolo danno), per levigare e poi piastrare ho già predisposto un'asse, sostenuta da cavalletti, da mettere in centro sala, in modo da poter girare a 360 gradi intorno allo scafo e quindi non doverlo toccare, inoltre ho previsto l'installazione temporanea di blocchi di legno sui due listelloni che attraversano lo scafo da prua a poppa, in modo che, una volta girato il ponte B rimanga distaccato di qualche cm dal piano di lavoro, praticamente facendo un paragone automobilistico, farò appoggiare il tutto sul telaio, non toccando in alcun modo la carrozzeria.
P.S. Il prossimo lavoro sarà appunto levigare e poi piastrare, il file che a suo tempo avevi preparato mi pare di averlo da qualche parte (non sono sicurissimo), ma non lo ho potuto ancora aprire perchè non ho programmi adatti e quindi aprirò tutto direttamente in copisteria, il mio dubbio è, in che scala sono i disegni che avevi preparato? O meglio per avere una stampa in 1:100 quante volte devo ingrandire (o ridurre il tuo disegno?
Per Filippo, ho visto molto velocemente il lavoro che hai fatto sugli ultimi particolari e sono superbi, ma intervengo più dettagliatamente direttamente sul tuo topic
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