Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


4 partecipanti

    Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800

    avatar
    Ferdinando
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Numero di messaggi : 270
    Data d'iscrizione : 20.11.10

    Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 Empty Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800

    Messaggio Da Ferdinando Gio 25 Nov 2010, 10:58

    Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 Dsc00022
    avatar
    Ferdinando
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Numero di messaggi : 270
    Data d'iscrizione : 20.11.10

    Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 Empty Re: Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800

    Messaggio Da Ferdinando Gio 25 Nov 2010, 11:15

    Diorama costruito per conto di Lord Montagu del cantiere di Bukel nello Ampshire come doveva essere nel Giugno 1803.Vi appare l'HMS Eruyalus pronto per il varo.Scusate se ho sbagliato la data sul titolo dove ho messo:inizio '700 ma volevo scrivere '800 e non so come correggerla.Se qualche moderato puo farlo al posto mio gliene sarei grato.nando
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 Empty Re: Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800

    Messaggio Da pietro bollani Gio 25 Nov 2010, 13:27

    Ciao Ferdinando,
    complimenti per i tuoi lavori, capisco che il tuo (ex)lavoro ti porti ad essere preciso oltre la media, ma occorre comunque sensibilità per realizzare certe cose "alla tua maniera" e tu la possiedi indubbiamente !
    Questo diorama è uno specchio su un mondo antico che purtroppo (o per fortuna, secondo i punti di vista )non esiste più... dacci qualche ragguaglio in più tipo scala, dimensioni, tempi di realizzo ecc.
    ... Una curiosità: oltre al nome della fregata, conosci anche il 74 i ossatura lì accanto ?
    avatar
    Ferdinando
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Numero di messaggi : 270
    Data d'iscrizione : 20.11.10

    Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 Empty Re: Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800

    Messaggio Da Ferdinando Gio 25 Nov 2010, 14:14

    Ciao Pietro e grazie.Questo diorama l'ho fotografato da un bellissimo libro do modelli navali acquistato anni orsono ed è originale d'epoca.Non sprei quale sia il nome della nave in costruzione.Mi dispiace,so solo che è un capolavoro ed ogni volta che lo guardi con la lente vedo cose nuove,cavalli,oche,carretti,ecc.Un cordiale saluto,nando
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 Empty Re: Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800

    Messaggio Da pietro bollani Gio 25 Nov 2010, 14:26

    Capisco, peccato.
    Ho anch'io alcune foto di docks inglesi, Woolwich in particolare, su un libro per me bellissimo, ma vigliacco se ti dicono qualcosa !!
    Realizzare un diorama con una bella nave in corso di realizzazione mi attira moltissimo, prima o poi...
    avatar
    Ferdinando
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Numero di messaggi : 270
    Data d'iscrizione : 20.11.10

    Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 Empty Re: Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800

    Messaggio Da Ferdinando Gio 25 Nov 2010, 18:58

    Sarebbe un lavoro sublime trovando qualche piano costruttivo altrimenti bisognerebbe andare sul posto e fare un mare di foto smpre se è permesso farle.Salutoni,ando
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 Empty Re: Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800

    Messaggio Da Marco01 Gio 25 Nov 2010, 19:05

    pietro bollani ha scritto:Realizzare un diorama con una bella nave in corso di realizzazione mi attira moltissimo, prima o poi...
    ...già... Wink
    Per fortuna abbiamo anche un'ottima base di partenza Caro Pit... Very Happy

    https://modellistinavali.forumattivo.com/architettura-navale-f31/installazioni-di-cantiere-nell-epoca-della-marineria-velica-lignea-t838.htm


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 Empty Re: Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800

    Messaggio Da pietro bollani Gio 25 Nov 2010, 19:17

    Esatto, stavo giusto pensando a quello !!
    avatar
    Ferdinando
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Numero di messaggi : 270
    Data d'iscrizione : 20.11.10

    Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 Empty Re: Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800

    Messaggio Da Ferdinando Gio 25 Nov 2010, 21:09

    Ho visto le foto e la descrizione dellla discussione di Nostromo:Installazioni di cantiere nell'epoca della marina velica lignea e sono rimasto a bocca aperta.Io abito a 40 Km da Venezia e sono andato piu volte a vedere il museo navale ma non ho mai visto questo modello in cantiere.Dove si trova Nostromo?Complimeti,nando
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 Empty Re: Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800

    Messaggio Da Nostromo Gio 25 Nov 2010, 21:35

    Il modello dell'epoca è al Museo di Parigi, la nave reale è stata costruita a Venezia durante l'occupazione Napoleonica; Venzia era un'arsenale importante per i Francesi, i cosidetti arsenali oltremare, e ne avevano diversi nei territori occupati in tutta Europa.
    avatar
    Ferdinando
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Numero di messaggi : 270
    Data d'iscrizione : 20.11.10

    Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 Empty Re: Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800

    Messaggio Da Ferdinando Gio 25 Nov 2010, 22:13

    Salve nostromo,nel 2004 sono andato al museo navale di Parigi,quello che si trova sul Trocadero difronte alla torre Heiffel tanto per intenderci e non mi sembra di averlo visto a parte il fatto che qualche anno prima c'era stata una tempesta che aveva scoperchiato l'edificio e che aveva distrutto molti modelli d'arsenale.In quell'occasione ho fatto delle belle foto su dei bellissimi modelli ma non con la macchina digitale.Se per caso non sei mai venuto al museo dell'arsenale di Venezia,devi venirci perchè è una favola.Ci sono modelli a non finire di tutti i tipi di navi tra cui il Bucintoro,un modello costruito da un arsenalotto a memoria dopo che Napoleone aveva incendiato quello vero per umiliare la Serenissima.Pezzi di navi antriche,artiglierie,colubrine,le bombarde che i veneziani usarono su delle piattaforme galeggianti per contrastare i turchi che volevano prendere la città,ecc.Poi vedi anche l'arsenale stessa che è rimasta tale e quale.Un bellissimo museo.Saluti.nando

    Contenuto sponsorizzato


    Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800 Empty Re: Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 08:44