Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
4 partecipanti
Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800
Ferdinando- Capitano di corvetta
- Numero di messaggi : 270
- Messaggio n°1
Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800
- Messaggio n°2
Re: Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800
Diorama costruito per conto di Lord Montagu del cantiere di Bukel nello Ampshire come doveva essere nel Giugno 1803.Vi appare l'HMS Eruyalus pronto per il varo.Scusate se ho sbagliato la data sul titolo dove ho messo:inizio '700 ma volevo scrivere '800 e non so come correggerla.Se qualche moderato puo farlo al posto mio gliene sarei grato.nando
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°3
Ciao Ferdinando,
complimenti per i tuoi lavori, capisco che il tuo (ex)lavoro ti porti ad essere preciso oltre la media, ma occorre comunque sensibilità per realizzare certe cose "alla tua maniera" e tu la possiedi indubbiamente !
Questo diorama è uno specchio su un mondo antico che purtroppo (o per fortuna, secondo i punti di vista )non esiste più... dacci qualche ragguaglio in più tipo scala, dimensioni, tempi di realizzo ecc.
... Una curiosità: oltre al nome della fregata, conosci anche il 74 i ossatura lì accanto ?
complimenti per i tuoi lavori, capisco che il tuo (ex)lavoro ti porti ad essere preciso oltre la media, ma occorre comunque sensibilità per realizzare certe cose "alla tua maniera" e tu la possiedi indubbiamente !
Questo diorama è uno specchio su un mondo antico che purtroppo (o per fortuna, secondo i punti di vista )non esiste più... dacci qualche ragguaglio in più tipo scala, dimensioni, tempi di realizzo ecc.
... Una curiosità: oltre al nome della fregata, conosci anche il 74 i ossatura lì accanto ?
- Messaggio n°4
Ciao Pietro e grazie.Questo diorama l'ho fotografato da un bellissimo libro do modelli navali acquistato anni orsono ed è originale d'epoca.Non sprei quale sia il nome della nave in costruzione.Mi dispiace,so solo che è un capolavoro ed ogni volta che lo guardi con la lente vedo cose nuove,cavalli,oche,carretti,ecc.Un cordiale saluto,nando
pietro bollani- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°5
Capisco, peccato.
Ho anch'io alcune foto di docks inglesi, Woolwich in particolare, su un libro per me bellissimo, ma vigliacco se ti dicono qualcosa !!
Realizzare un diorama con una bella nave in corso di realizzazione mi attira moltissimo, prima o poi...
Ho anch'io alcune foto di docks inglesi, Woolwich in particolare, su un libro per me bellissimo, ma vigliacco se ti dicono qualcosa !!
Realizzare un diorama con una bella nave in corso di realizzazione mi attira moltissimo, prima o poi...
- Messaggio n°6
Sarebbe un lavoro sublime trovando qualche piano costruttivo altrimenti bisognerebbe andare sul posto e fare un mare di foto smpre se è permesso farle.Salutoni,ando
Marco01- Admin
-
Numero di messaggi : 1528
- Messaggio n°7
...già...pietro bollani ha scritto:Realizzare un diorama con una bella nave in corso di realizzazione mi attira moltissimo, prima o poi...
Per fortuna abbiamo anche un'ottima base di partenza Caro Pit...
https://modellistinavali.forumattivo.com/architettura-navale-f31/installazioni-di-cantiere-nell-epoca-della-marineria-velica-lignea-t838.htm
- Messaggio n°8
Esatto, stavo giusto pensando a quello !!
- Messaggio n°9
Ho visto le foto e la descrizione dellla discussione di Nostromo:Installazioni di cantiere nell'epoca della marina velica lignea e sono rimasto a bocca aperta.Io abito a 40 Km da Venezia e sono andato piu volte a vedere il museo navale ma non ho mai visto questo modello in cantiere.Dove si trova Nostromo?Complimeti,nando
Nostromo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1021
Umore : ...a da passà a'nuttata
- Messaggio n°10
Il modello dell'epoca è al Museo di Parigi, la nave reale è stata costruita a Venezia durante l'occupazione Napoleonica; Venzia era un'arsenale importante per i Francesi, i cosidetti arsenali oltremare, e ne avevano diversi nei territori occupati in tutta Europa.
- Messaggio n°11
Salve nostromo,nel 2004 sono andato al museo navale di Parigi,quello che si trova sul Trocadero difronte alla torre Heiffel tanto per intenderci e non mi sembra di averlo visto a parte il fatto che qualche anno prima c'era stata una tempesta che aveva scoperchiato l'edificio e che aveva distrutto molti modelli d'arsenale.In quell'occasione ho fatto delle belle foto su dei bellissimi modelli ma non con la macchina digitale.Se per caso non sei mai venuto al museo dell'arsenale di Venezia,devi venirci perchè è una favola.Ci sono modelli a non finire di tutti i tipi di navi tra cui il Bucintoro,un modello costruito da un arsenalotto a memoria dopo che Napoleone aveva incendiato quello vero per umiliare la Serenissima.Pezzi di navi antriche,artiglierie,colubrine,le bombarde che i veneziani usarono su delle piattaforme galeggianti per contrastare i turchi che volevano prendere la città,ecc.Poi vedi anche l'arsenale stessa che è rimasta tale e quale.Un bellissimo museo.Saluti.nando
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE