Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+9
henry morgan
carlo7325
Albatros
DELUX
Marco01
capitan_valerio
davbs
caracciolo
daniele80
13 partecipanti
titanic di daniele
daniele80- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 55
- Messaggio n°51
Re: titanic di daniele
grazie deluxe ho letto con piacere la tua discussione e ho capito che devo usare una raspa foderata di cartavetrata però come faccio a capire fino a dove devo rastremare??? sono proprio zero in queste cose aiutooooooooooooo
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°52
daniele80 ha scritto:grazie deluxe ho letto con piacere la tua discussione e ho capito che devo usare una raspa foderata di cartavetrata però come faccio a capire fino a dove devo rastremare??? sono proprio zero in queste cose aiutooooooooooooo
Ciao,
Quella della raspa rivestita, è una delle soluzioni, ma ce ne sono altre, così come ho fatto io, hai una curva da raspa con la delicatezza della carta vetrata, per rifilare le ordinate, non c'è una misura precisa, ti devi aiutare con un listello e fare in modo che quando lo poggi sulle ordinate rifilate, la superficie di contatto è totale nello spessore dell'ordinata stessa. Se tu poggi il listello prima della rifilatura, noterai che la superficie che riesci a toccare è solamente quella dello spigolo, rifilando devi ottenere un contatto totale tra listello e ordinata.
Ovviamente ci vuole un occhio fine, perchè le ordinate del nostro modello non sono precise!!
-
- Messaggio n°53
credo di aver capito in poche parole poggiando il listello mi renderò conto quanto devo rastremare giusto?? fino al momento che il listello poggia completamente sulle ordinate giusto??? guardando la tua discussione ho anche letto che non c'è bisogno di piegare i listelli e quindi di avere un piega listelli giusto?? basta incollarli per bene ordinata per ordinata vero??
-
- Messaggio n°54
daniele80 ha scritto:credo di aver capito in poche parole poggiando il listello mi renderò conto quanto devo rastremare giusto?? fino al momento che il listello poggia completamente sulle ordinate giusto??? guardando la tua discussione ho anche letto che non c'è bisogno di piegare i listelli e quindi di avere un piega listelli giusto?? basta incollarli per bene ordinata per ordinata vero??
Si, esatto!!!
per quanto riguarda i listelli, il Titanic non ha delle grosse curvature, quindi gli stessi sono facili da incollare e senza piegarli eccessivamene.
-
- Messaggio n°55
quindi non ho bisogno di un piega listelli da quel che dici vero?? spero do riuscire a farlo decentemente essendo spratico...
-
- Messaggio n°56
era un bel pò che non mi collegavo ma vedendo che quasi mai nessuno risponde alle mie domande non sono più entrato....so che questo è un forum serio forse uno dei migliori e spero che se avrò ancora bisogno mi aiuterete....mi sono persino fermato nel costruire il titanic...
davbs- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 581
- Messaggio n°57
daniele80 ha scritto:era un bel pò che non mi collegavo ma vedendo che quasi mai nessuno risponde alle mie domande non sono più entrato....so che questo è un forum serio forse uno dei migliori e spero che se avrò ancora bisogno mi aiuterete....mi sono persino fermato nel costruire il titanic...
mi ero perso le tue domande.. io sono qui, se vuoi ripetermi cosa ti serve, proverò a risponderti.
ps: anche io sono fermo con i lavori. Casa nuova, nozze, muratori, lavoro... non trovo mai il tempo per lavorare con calma ai miei progetti...
henry morgan- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
- Messaggio n°58
daniele simo tutti qui!!!! ho avuto modo in questi mesi che mi sono iscritto, che molti (io per primo )fanno sempre le stesse domande dovute a (inesperienza)le risposte ci sono tutte basta cercarle .se vai in fondo alla pagina di ogni discussione troverai ,selezionare un forum ,scegli quello più adatto alle tue esigenze.troverai le risposte.comunque sei in buone mani .ciao enry
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°59
davbs ha scritto:daniele80 ha scritto:era un bel pò che non mi collegavo ma vedendo che quasi mai nessuno risponde alle mie domande non sono più entrato....so che questo è un forum serio forse uno dei migliori e spero che se avrò ancora bisogno mi aiuterete....mi sono persino fermato nel costruire il titanic...
mi ero perso le tue domande.. io sono qui, se vuoi ripetermi cosa ti serve, proverò a risponderti.
ps: anche io sono fermo con i lavori. Casa nuova, nozze, muratori, lavoro... non trovo mai il tempo per lavorare con calma ai miei progetti...
Nozze?.......NOZZE???????
Auguroni Davide!!!!!!
Brindiamo!
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°60
FINALMENTE SONO RIUSCITO A RIPRENDERE IL LAVORO E ORA SONO ENTRATO NELLA PARTE PIù DIFFICILE DOPO AVER INCOLLATO TUTTI I PONTI...MI RENDO CONTO CHE NON E' COSì SEMPLICE COME PENSAVO MA CE LA METTO TUTTA PER FARLO AL MEGLIO IN FONDO COME SI DICE SBAGLIANDO SI IMPARA MA è MEGLIO SBAGLIARE POCO :-) SPERO CHE MI AIUTERETE CON I VOSTRI CONSIGLI....BUON ANNO A TUTTI
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°61
Ciao Daniele,
Buon Anno e buona ripresa.
Per i prossimi post ti consiglio di non usare il maiuscolo in quanto secondo la netiquette (il bon ton di internet) equivale a gridare. Questo potrebbe urtare qualcuno.
Buona segatura.
Paolo
Buon Anno e buona ripresa.
Per i prossimi post ti consiglio di non usare il maiuscolo in quanto secondo la netiquette (il bon ton di internet) equivale a gridare. Questo potrebbe urtare qualcuno.
Buona segatura.
Paolo
-
- Messaggio n°62
scusate purtroppo a lavoro uso il maiuscolo e non mi rendo conto quando scrivo....
Marco01- Admin
-
Numero di messaggi : 1528
- Messaggio n°63
Tranquillo Daniele, no problem, se hai modo facci apprezzare delle foto del cantiere!
- Messaggio n°64
grazie marco se guardi indietro qualcosa c'è ora una volta messo i ponti faccio qualche foto sull'avanzamento dei lavori...
-
- Messaggio n°65
-
- Messaggio n°66
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°67
Bel bestione... quanto è lunga da prua a poppa?
-
- Messaggio n°68
sai che non lo ricordo dovrebbe essere 107 cm
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°69
Dalle foto sembra molto più grande...
Aspettiamo aggiornamenti
Paolo
Aspettiamo aggiornamenti
Paolo
-
- Messaggio n°70
Bene Daniele....
Continua così, finalmente un pò di compagna!!!
Continua così, finalmente un pò di compagna!!!
-
- Messaggio n°71
-
- Messaggio n°72
Ciao..
Se parli di quel listello in legno, che dovrebbe supportare la parete in ottone che da sul ponte "C", purtroppo ha molta importanza, perchè deve coincidere con le parti laterali dello scafo che formano i parapetti.
Io lo toglierei, è semplice da ricostruire in caso di rottura.
Se invece parli di quello subito dopo e sotto il ponte, quello non dovrebbe essere un problema, serve solo per il fasciame, quindi rimane nascosto.... quei mm non influiscono sulla posa del fasciame...
Se parli di quel listello in legno, che dovrebbe supportare la parete in ottone che da sul ponte "C", purtroppo ha molta importanza, perchè deve coincidere con le parti laterali dello scafo che formano i parapetti.
Io lo toglierei, è semplice da ricostruire in caso di rottura.
Se invece parli di quello subito dopo e sotto il ponte, quello non dovrebbe essere un problema, serve solo per il fasciame, quindi rimane nascosto.... quei mm non influiscono sulla posa del fasciame...
-
- Messaggio n°73
allora sono due quelli storti come vedi c'è quello dove appoggia il ponte e quello più avanti non so a quale ti riferisci tu il problema è che sono zero a livello di modellismo e rifare come dici tu non saprei proprio come fare...possibile che essendo solo un pò storta non potrò andare avanti???
-
- Messaggio n°74
Ripeto, quello sotto il ponte lo puoi lsciare così.
Quello più avanti sarebbe meglio riposizionarlo, se lo lasci così, potrai avere dei problemi di allineamento, ma è solo una questione di precisione, il modello lo puoi continuare ugualmente.
Quello più avanti sarebbe meglio riposizionarlo, se lo lasci così, potrai avere dei problemi di allineamento, ma è solo una questione di precisione, il modello lo puoi continuare ugualmente.
-
- Messaggio n°75
ah meno male pensavo di aver fatto danno ma cmq credimi la differenza è poca potrei anche smussarlo per cercare di renderlo più dritto possibile che dici?? magari con la carta vetrata
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE