Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 EmptyIeri alle 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

» Polena e specchio di poppa golden hind
Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 EmptyMer 13 Mar 2024, 14:24 Da Cavicchi Claudio

» Brigantino scuna di Franco Fissore
Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 EmptySab 09 Mar 2024, 18:38 Da gigio18

» . VARI LIBRI DIGITALIZZATI
Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 EmptyVen 08 Mar 2024, 17:45 Da lordpenna

» Royal Caroline
Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 EmptyDom 03 Mar 2024, 14:43 Da MoVi48

» Scudi romani
Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 EmptySab 02 Mar 2024, 20:56 Da Strambotto

» Cerco piani costruzione Galeone mediceo Livorno
Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 EmptySab 02 Mar 2024, 14:42 Da Rionovense

» Recupero Motopeschereccio
Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 EmptyMer 28 Feb 2024, 15:51 Da carlofill

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109316 messaggi in 3700 argomenti

Abbiamo 7294 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Goldeneye57


+6
Conte Cassius
davbs
capitan_valerio
marcello
Tuvok
sebastian
10 partecipanti

    Ma se parlassimo un pò di musica???

    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 Empty Re: Ma se parlassimo un pò di musica???

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 29 Ott 2010, 16:53

    Porca miseria Ragazzi.....mi fate "rimpiangere" i vecchi tempi (anche se io nel 68 sono Nato)!
    Proprio ieri sera,stavo ascoltando un CD dei Genesis,quando mio Figlio mi ha chiesto:

    -Bella sta musica.....chi è?

    Chiaramente la risposta è stata:

    - Sono uno dei "Pilastri" della Musica,sia di una volta che di adesso!

    - Ah (mi fa lui).....gagliardi!.....ma senti questo!

    Cambia disco e.......sento un mista tra:
    Rap,Hi pop (si scrive cosi?),Blak Music...e non so che altro!
    Quindi gli ho detto (per non offenderlo)....:

    -Bella!

    Poi mi sono chiuso in bagno.....ed ho pianto per 45 minuti,senza che lui mi vedesse!
    Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 775936

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 Spacermz

    Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 Logo1wj
    capitan_valerio
    capitan_valerio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 447
    Data d'iscrizione : 02.09.10
    Età : 32
    Località : Trani
    Umore : esaltato

    Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 Empty Re: Ma se parlassimo un pò di musica???

    Messaggio Da capitan_valerio Ven 29 Ott 2010, 19:28

    sondaggio:

    ragazzi secondo voi meglio la musica di oggi o quella anni 60-70-80 (tutti i tipi)
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 Empty Re: Ma se parlassimo un pò di musica???

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 29 Ott 2010, 19:36

    capitan_valerio ha scritto:sondaggio:

    ragazzi secondo voi meglio la musica di oggi o quella anni 60-70-80 (tutti i tipi)

    Beh francamente non penso ci sia paragone!
    Con questo non voglio dire che non "rispeto" la musica attuale e chi la fa,ma quella di "ieri" ha tut'altro significato!
    Anche perchè c'era una "scrematura" ed una "selezione" naturale.

    Ora va tutto bene.....il commerciale,e la "godibilità" uditiva la fa da padrona.


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 Spacermz

    Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 Logo1wj
    capitan_valerio
    capitan_valerio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 447
    Data d'iscrizione : 02.09.10
    Età : 32
    Località : Trani
    Umore : esaltato

    Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 Empty Re: Ma se parlassimo un pò di musica???

    Messaggio Da capitan_valerio Ven 29 Ott 2010, 20:06

    anche la pirateria va anche a gonfie vele Smile
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 Empty Re: Ma se parlassimo un pò di musica???

    Messaggio Da Tuvok Ven 29 Ott 2010, 21:02

    anche io la penso come Rocco. Non so se e' dovuto al fatto che era la musica della mia gioventu' (soprattutto anni 70-80).

    Anche se devo essere sincero che qualche prodotto odierno ogni tanto cattura la mia attenzione.

    Alex
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 Empty Re: Ma se parlassimo un pò di musica???

    Messaggio Da caracciolo Ven 29 Ott 2010, 21:46

    se posso entrare nella discussione ,io ascolto indifferentemente la musica di anni passati o moderna o che deve ancora uscire
    da Leadbelly alla elettronica essenziale penso che la cosa principale che la musica deve fare è evocare sensazioni non esprimibili dalle altre arti .
    per questo deve essere principalmente sincera
    la differenza sostanziale tra i led zeppelin e un gruppo che esce oggi e che se oggi non sei commercialmente infiocchettabile stai nel tuo scantinato,
    e questo vale anche per l alternative garage .
    in passato si scommetteva molto di piu e le persone ne capivano molto di piu di musica, soprattutto produttori ,oggi non credo che siano ignoranti, ma pensano quando vedono un gruppo: questo quanto mi puo far guadagnare .
    anche se questi forse hanno un qualcosa di diverso che puo essere interessante o innovativo
    la pirateria è un male minore gia si sa che tutti scaricano oggi, spesso stesso gli artisti mandano roba online per publicita
    non e piu il tempo dei metallica che citano napster
    oggi andare a un concerto costa troppo e come andare ad uno show
    oggi se vuoi diventare famoso devi fare una canzone che va in una publicita ,ti fai i soldi e te ne stai a casa tua comodo,
    non ce piu quello spirito di musica inteso come gruppo , creare una sorta di tribu con delle proprie regole ,almeno per la musica che e visibile.
    ce molta musica però che e sotto tutta questa merda magari non sara gran che tecnicamente o puo risultare strana , ma almeno ha una radice simile alla musica anni 70 80
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 Empty Re: Ma se parlassimo un pò di musica???

    Messaggio Da Nostromo Ven 29 Ott 2010, 22:18

    La musica è emozione, pura, ognuno ha la sua e ogni epoca avrà ciò che la riguarda. Io amo tutta la musica e la ascolto tutta, ho un I-pod da 180 giga che mi segue sempre e quando apro il programma dei Tunes ho le mie playlist preferite, e se le potreste vedere vi accorgereste che c'è di tutto. Ascolto tranquillamente il Rock più duro fino al jazz più morbido e mi lascio prendere alla stessa maniera da Rossini, Vivaldi, Bach o Beethoven. Emozione e pratica all'ascolto, ci si deve educare e quindi saper scegliere. Very Happy

    p.s. Visto che sono italiano e di sangue campano...godo dell'opera, di Verdi e se mi gira ho alcune cosine meravigliose di un tale di nome Roberto Murolo che, con solo voce e chitarra acustica fa venir i brividi...ma bisogna conoscere il napoletano in quanto idioma!
    marcello
    marcello
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Bilancia Capra
    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 26.06.10
    Età : 68
    Località : pisa
    Umore : felice

    Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 Empty Re: Ma se parlassimo un pò di musica???

    Messaggio Da marcello Mar 02 Nov 2010, 08:00

    capitan_valerio ha scritto:sondaggio:

    ragazzi secondo voi meglio la musica di oggi o quella anni 60-70-80 (tutti i tipi)
    x quanto mi riguarda non e' una domanda da fare a uno che ha vissuto questi periodi musicali, e avendo suonato anche questo tipo di musica anni 60/70/80 un po' meno, quidi dico che non c'e' paragone
    con la musica di oggi.........ahh dimenticavo mi sono fatto anche una bella scorpacciata di concerti ddal vivo dei vari gruppi citati, non potete neppure immaginare che emozione che aria meravigliosa c'era durante i concerti...cmq questi scenari penso non
    si ripeterranno con la musica di oggi
    questo e' quanto...

    ciao Smile

    Contenuto sponsorizzato


    Ma se parlassimo un pò di musica??? - Pagina 2 Empty Re: Ma se parlassimo un pò di musica???

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 04:37