Anch'io non mi stanco mai di seguirti.
Bravo, Laerte
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
daddyrooby ha scritto:Scusami ancora DELUX, ma in quale numero di fascicolo iniziano ad allegare le piastre ?? A me non mi pare sia uscito, ci sono ancora i fascicoli con i listelli ...
(hachette 2012 ??)
ENEA78 ha scritto:delux ma quali ordinate hai usato? vedo che non hai l'avvallamento hachette amati?
bianco64squalo ha scritto:Ciao DELUX,
in attesa del tuo file ( non ti sarai mica dimenticato, vero?! ) ho letto i tuoi ultimi interventi, e devo confessarti che sono rimasto quanto meno sorpreso dallo scoprire che sapevi del difetto dello ordinate PRIMA di listellare: ma, visto il lavoro incredibile che stai facendo con la piastratura dello scafo, non ti è venuta voglia di correggere le ordinate prima di applicare i listelli, modifica di difficoltà ridicola rispetto a quello che stai già facendo? E se invece l'hai scoperto DOPO, come hai fatto ad adottare mentre listellavi quegli accorgimenti che hai descritto per corregere un difetto di cui non conoscevi l'esistenza?
Comunque sia, scambierei mille volte uno scafo con una leggera incavatura ( nel tuo caso davvero difficile da vedere ) ma piastrato come quello che stai facendi tu, con uno scafo magari perfetto nelle forma ma rivestito con gli orribili listelli Hachette...
Quindi, ancora complimenti e buon lavoro!!! E mi raccomando, il file...
daddyrooby ha scritto:Per DELUX
Allora quando mi forniranno gli orribili listelli del secondo fasciame dopo averli posati posso ricoprirli come hai fatto te con piccole piastrine di plasticard o è meglio di mo ?? Io non conosco il plasticard, ma secondo me (almeno dalle foto viste) dà allo scafo un aspetto più reale (ovvero di acciaio/ferro) e penso che anche dopo la verniciatura l'effetto rimanga.
E' giusto ?? Quindi posso farlo o rovino tutto ??
perché se è come ho detto il mio modellino sarebbe più reale e io sarei più contento.
L'unica cosa (lo so che forse vi rompo le scatole) che quando arriverà il momento dovrete aiutarmi a farlo passo passo.
daddyrooby ha scritto:Quindi dopo aver creato i listelli in plasticard (sostituendo quelli in legno), la procedura di incollaggio da seguire è quella stessa che mi indica Hachette ?? Ho capito bene ?'
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE