Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+47
GIOMARIAMATTEO
Orazio TORRISI
blackknight
Fili_1958
daddyrooby
acquarius34
ENEA78
lorenzo r.m.s.
gigiilcapitano
The Rex
mister85
IGianni Giordano
Laerte
Eta_Beta
Titan90
WhiteStarLine
smiuf81
robymar
ALEX70
Marfor71
cantierimodellinavali
David W. Taylor
OLONESE
renato071
maxbolo72
beppeabramo
highline76
motocorvino
Niko88
ossurotrebor
giampieroricci
caracciolo
Domino
pietro bollani
Marco01
Jack Harrison
Albatros
anthony90
ricigliano salvatore
Ele_88
Conte Cassius
Ammiraglio
Tyco84
Tuvok
capitan_valerio
sebastian
davbs
51 partecipanti

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    avatar
    robymar
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Gatto
    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 13.04.12
    Età : 48
    Località : cagliari

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty titanic 1:100

    Messaggio Da robymar Lun 16 Apr 2012, 00:57

    ciao delux. sono nuovo di questo forum, e come te sono un appassionato del titanic. vorrei chiederti un favore, vorrei vedere come e disposto il fasciame anteriore del titanic, ho visto che hai il profilo dell' intero scafo potresti gentilmente fare qualche foto e mandarmela al mio indirizzo email? grazie infinite anche io sto realizando il titanic scala 1:100, poi vi faro vedere. ciao grazie tante

    Ho modificato il messaggio in quanto il regolamento del forum prevede che qualunque informazione personale (email, telefono, indirizzi) venga scambiata tra i membri del forum tramite messaggio privato (MP). Ti pregherei inoltre di completare il tuo profilo con la data di nascita per le motivazioni che puoi trovare in questa pagina: https://modellistinavali.forumattivo.com/t1507-a-tutti-gli-utenti-del-forumeta-anagrafica?highlight=età+anagrafica.

    Paolo
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da smiuf81 Lun 16 Apr 2012, 03:00

    Alex,
    il video sul Titanic vogliamo vederlo anche noi..... Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 346837
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da ALEX70 Lun 16 Apr 2012, 19:26

    smiuf81 ha scritto:Alex,
    il video sul Titanic vogliamo vederlo anche noi..... Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 346837


    Hai ragione, ma non posso metterlo in visione. Con Davbs gli ho descritto un video che ho e che ricevetti nella raccolta a fascicoli anni fa su un'opera di modellismo, nel video come ho spiegato a Davbs, c'è lo stesso modello del Titanic usato nella trasmissione 08/04/2012 con Alberto Angela, e nella trasmissione di Porta a Porta di qualche sera fa. Avevo riconosciuto l'autore. Il modello nel video viene praticamente smontato dei ponti per mettere in mostra le cabine arredate nei vari stili e sempre perfettamente in scala e storicamente preciso. Il video è una VHS e non ho la più pallida idea di come riprodurla e anche se riuscissi, non so se posso postarla in un Forum per i diritti. Non è mancanza di volontà, ma mancanza di mezzi e forse permessi. Spiace, però proverò a informarmi sui diritti, e proverò poi a informarmi come fare ok?. Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 30527 Ciao.


    Alex.


    _________________
    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    WhiteStarLine
    WhiteStarLine
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 19.04.12

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da WhiteStarLine Gio 19 Apr 2012, 15:35

    Qualcuno potrebbe inviarmi i piani di costruzione del modello?
    ---
    EDIT:
    1 - I piani sono coperti da diritti d'autore e quindi è illegale copiarli
    2 - Prima di chiedere sarebbe utile presentarsi (e c'è un'apposita sezione che serve proprio allo scopo)
    3 - Il regolamento e anche la netiquette di internet prevede che in spazi come questo forum non si posti lo stesso messaggio in più di una sezione
    4 - il regolamento prevede che si compili il profilo con la propria data di nascita.

    Quindi ti consiglio di leggere il regolamento del forum che puoi trovare qui e poi di ricominciare con la tua presentazione.

    Paolo
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 23 Apr 2012, 07:34

    Ciao Delux,
    ormai sono sempre più determinato a collezionare il modello Hachette in edicola, ma in considerazione che dovrò aspettare parecchio prima di poter montare qualcosa, accarezzavo anche l'idea di comprare il modello Amati, disponibile subito in scatola di montaggio ( a parte le fotoincisioni migliorative, che comunque non interesserebbero subito lo scafo ).
    In attesa di decidere in merito, ti chiedo una cosa sull'incollaggio dei listelli alle ordinate.
    Dicevi nel corso del post che non hai utilizzato chiodini, ma che usavi le tue dita, incollando ogni listello non per tutta la sua lunghezza contemporaneamente ma gradualmente, cominciando per un tratto tra due ordinate, tenendo il listello fermo con le dita per 10 minuti ( utilizzando una colla a presa rapida ), e poi passando all'ordinata successiva e così via, in modo che è necessaria anche un'ora o più per ogni listello.
    La domanda è: tenendo premuto il listello sulle due ordinate, proprio nel punto dove c'è la colla, quest'ultima debordando non ti si attacca sulle dita? Per non parlare della colla che hai detto di mettere anche sul bordo del listello incollato predentemente: la colla non deborda anche da lì incollandoti le dita, se le usi per tenere premuto il listello?
    Seconda domanda: dopo 10 minuti si è sicuri che la tensione indotta sul listello per incollarlo sull'ordinata successiva non possa provocare il distacco dello stesso dall'ordinata precedente?
    Terza domanda: che colla utilizzi?
    Ultima domanda: vista la mia impazienza di incominciare ( ma anche la mia disponibilità ad aspettare per avere la base di partenza migliore sul mercato ), mi consiglieresti di prendere l'Amati e partire o armarmi di pazienza e collezionare l'Hachette? ( ormai dovresti conoscere bene quest'ultimo modello, e se i miglioramenti rispetto ad Amati giustificano l'attesa e la spesa...).
    Attendo tue nuove.
    Grazie.
    Filippo

    P.S. : ma hai davvero gettato la spugna, o stai continuando il modello a tempo perso, ma tanto perso?! Ricordati cosa ti ho detto più volte...

    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 23 Apr 2012, 08:44

    bianco64squalo ha scritto:Ciao Delux,
    ormai sono sempre più determinato a collezionare il modello Hachette in edicola, ma in considerazione che dovrò aspettare parecchio prima di poter montare qualcosa, accarezzavo anche l'idea di comprare il modello Amati, disponibile subito in scatola di montaggio ( a parte le fotoincisioni migliorative, che comunque non interesserebbero subito lo scafo ).
    In attesa di decidere in merito, ti chiedo una cosa sull'incollaggio dei listelli alle ordinate.
    Dicevi nel corso del post che non hai utilizzato chiodini, ma che usavi le tue dita, incollando ogni listello non per tutta la sua lunghezza contemporaneamente ma gradualmente, cominciando per un tratto tra due ordinate, tenendo il listello fermo con le dita per 10 minuti ( utilizzando una colla a presa rapida ), e poi passando all'ordinata successiva e così via, in modo che è necessaria anche un'ora o più per ogni listello.
    La domanda è: tenendo premuto il listello sulle due ordinate, proprio nel punto dove c'è la colla, quest'ultima debordando non ti si attacca sulle dita? Per non parlare della colla che hai detto di mettere anche sul bordo del listello incollato predentemente: la colla non deborda anche da lì incollandoti le dita, se le usi per tenere premuto il listello?
    Seconda domanda: dopo 10 minuti si è sicuri che la tensione indotta sul listello per incollarlo sull'ordinata successiva non possa provocare il distacco dello stesso dall'ordinata precedente?
    Terza domanda: che colla utilizzi?
    Ultima domanda: vista la mia impazienza di incominciare ( ma anche la mia disponibilità ad aspettare per avere la base di partenza migliore sul mercato ), mi consiglieresti di prendere l'Amati e partire o armarmi di pazienza e collezionare l'Hachette? ( ormai dovresti conoscere bene quest'ultimo modello, e se i miglioramenti rispetto ad Amati giustificano l'attesa e la spesa...).
    Attendo tue nuove.
    Grazie.
    Filippo

    P.S. : ma hai davvero gettato la spugna, o stai continuando il modello a tempo perso, ma tanto perso?! Ricordati cosa ti ho detto più volte...


    Ciao Filippo, ad alcune domande ti ho risposto qualche giorno fa, Secondo me sbagli ad acquistare più modelli, non ti far prendere dalla fretta, prendi Hachette 2012 e monta quello, ci sono le istruzioni chiarissime, segui quelle, il montaggio dell'amati è diverso dato che sono tutti listelli, nell'Hachette ci sono delle lastrine in compensato, quindi devi seguire il metodo illustrato li. Dato che la parte listellata è più corta avrai meno problemi di incollaggio, sulle istruzioni parla di vinavil e chiodini, utilizza quelli vanno bene lo stesso, io non li ho voluti usare per una mia fissa, se non li vuoi utilizzare anche tu, tra un listello e l'altro metti il vinavil, e tra listello e ordinata metti una qualsiasi colla a presa rapida, devi tenere premuto 10 - 20 secondi non minuti.... per non sporcarti basta non esagerare con la colla, anche perchè se metti troppa colla a presa rapida, non si attacca subito... fai un pò di prove per capire il funzionamento...

    Per quanto riguarda il mio, sto andando avanti... a breve posto le foto!!! Very Happy

    X Davbs: ti avevo mandato delle immagini per gli oblò, ti sono arrivate???
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 23 Apr 2012, 09:31

    Grazie della risposta, ma non ti preoccupare, la fretta è l'ultimo dei miei problemi; del resto credo che chiunque si accinga a fare il modello dell'Hachette, che con 130 uscite durerà circa due anni e mezzo, non possa neanche avere nel proprio vocabolario la parola fretta...
    L'incertezza su Amati e Hachette era, come dicevi tu all'inizio, solo una questione di prezzo, di solidità costruttiva ( chiglie ed altre strutture meno frazionate ) ed anche, lo ammetto, la possibilità di iniziare subito, senza aspettare l'uscita di tutti i materiali dello scafo, che presumo comporti vari mesi di attesa: non la chiamerei fretta questa....
    Comunque grazie ugualmente dei tuoi consigli, sempre preziosi. Accantonerò definitivamente l'opzione Amati, e mi armerò di pazienza per l'Hachette.
    Magari nell'attesa, spero di veder procedere il tuo modello ( non nascondo con una punta di sana invidia, data la realizzazione impeccabile e la placcatura dello scafo, che trovo semplicemente stratosferica...).
    Continua così.
    Grazie e ciao.
    Filippo
    avatar
    Titan90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 24.04.12
    Età : 33

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty TITANIC AMTI

    Messaggio Da Titan90 Mar 24 Apr 2012, 09:13

    Salve, mi sono appena iscritto. Ho appena ordinato la scatola di montaggio del Titanic Amati, però ho letto nel forum che certe parti sono di cartone e non di ottone è vero?
    Comunque, ho preferito la scatola di montaggio a quello in edicola, perchè costa molto meno, in edicola se ne approfittano.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 24 Apr 2012, 09:32

    Titan90 ha scritto:Salve, mi sono appena iscritto. Ho appena ordinato la scatola di montaggio del Titanic Amati, però ho letto nel forum che certe parti sono di cartone e non di ottone è vero?
    Comunque, ho preferito la scatola di montaggio a quello in edicola, perchè costa molto meno, in edicola se ne approfittano.

    Ciao Titan, perché non ci parli un po' di te nella sezione presentazioni. Aspettiamo comunque un tuo work in progress.

    Per ora ti do il mio Benvenuto.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 20120307_ribbonmarines_big
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da davbs Mar 24 Apr 2012, 10:04

    Titan90 ha scritto:Salve, mi sono appena iscritto. Ho appena ordinato la scatola di montaggio del Titanic Amati, però ho letto nel forum che certe parti sono di cartone e non di ottone è vero?
    Comunque, ho preferito la scatola di montaggio a quello in edicola, perchè costa molto meno, in edicola se ne approfittano.

    da un lato è vero, in edicola costa di più (ma al tempo stesso hai anche dei volumi con tante info sul titanic).

    c'è da dire però che il modello Amati, come dettagli, è decisamente meno bello e preciso.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Laerte Mer 25 Apr 2012, 12:10

    Da oltre due anni sto raccogliendo i fascicoli DeA del "Soleil Royal"... E' vero, è una cosa lunga ed alla fine più costosa, ma bisogna riflettere su alcuni particolari:
    28 euro al mese per 30 mesi (circa)fanno 840 euro, a fronte di circa 650 euro della scatola Sergal (cui aggiungere piedistallo, colonne e placca, invece compresi in DeA; la differenza è notevole, ma diluita in circa due anni e mezzo, una trentina di euro al mese uno li mette anche da parte, circa settecento euro tutti insieme io non posso permettermi di spenderli...
    Con i fascicoli si mette insieme una enciclopedia di Architettura navale di notevole impegno ed interesse, e questo ha il suo giusto costo;
    Le istruzioni passo a passo permettono anche al meno dotato manualmente di costruire una accettabile riproduzione di un modello di grande prestigio;
    I più dotati possono nel frattempo raccogliere informazioni e particolari in modo che un modello "accettabile" possa diventare un modello da esposizione e, magari, acchiappare qualche medaglia o premio alle mostre...
    Altro da aggiungere? Il "Titanic" è sempre stato un mito, il centenario ha fatto sì che Hachette e Amati insieme mettessero tutti, veramente tutti, nella condizione di costruirsi una accettabile riproduzione ad un costo base (28 euro al mese) alla portata di chiunque. E poi la pazienza (anche qui una 25ina di mesi) è alla base del nostro hobby, no?
    Come dice un amico americano: "The shipyard is slow, but the wood is patient" (Il cantiere è lento, ma il legno è paziente).
    Non posso fare altro che lodare l'iniziativa, anche perchè si sono visti sbarcare sul forum tanti nuovi amici portati da quest'onda.
    Un caro saluto a tutti i "Titanisti", ed attenti al numero degli oblò!
    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 169917


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Logo1g10
    avatar
    Titan90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 24.04.12
    Età : 33

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Titan90 Mer 02 Mag 2012, 18:33

    Perchè non mi carica le foto? Mi dice che il formato è troppo grande ma io lo avevo compresso in zip. Qualcuno sa in che formato devo caricarle?
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 02 Mag 2012, 18:37

    Titan90 ha scritto:Perchè non mi carica le foto? Mi dice che il formato è troppo grande ma io lo avevo compresso in zip. Qualcuno sa in che formato devo caricarle?

    Zip? non puoi postarle se sono zippate. Devi lasciarle in JPG o JPEG e seguire la guida che trovi qui.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 20120307_ribbonmarines_big
    avatar
    Titan90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 24.04.12
    Età : 33

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Titan90 Mer 02 Mag 2012, 19:54

    Salve, intanto che aspetto che arrivi il kit dell'Amati sto costruendo il relitto con la prima [uscita di quello dell'edicola e pezzi di rimedio, cosa ne pensate? Avete qualche consiglio su come verniciarlo quando sarà finito?

    url=https://servimg.com/view/17484564/7]Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Dsc_0116[/url]
    avatar
    Titan90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 24.04.12
    Età : 33

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Titan90 Mer 02 Mag 2012, 19:56

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Dsc_0118
    avatar
    Titan90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 24.04.12
    Età : 33

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Titan90 Mer 02 Mag 2012, 19:59

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Dsc_0120
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Gio 03 Mag 2012, 10:51

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 2012-013

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 2012-014

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 2012-015

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 2012-016

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 2012-017

    Ecco qualche immagine dei nuovi particolari, ora sto disegnando tutte le placche dello scafo vicino alla chiglia, dato che devo partire da li, i supporti delle eliche in metallo, andranno ricoperti dalle piastre, ma chi me lo ha fatto fare!!!! Razz
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da davbs Gio 03 Mag 2012, 10:54

    DELUX ha scritto:

    Ecco qualche immagine dei nuovi particolari, ora sto disegnando tutte le placche dello scafo vicino alla chiglia, dato che devo partire da li, i supporti delle eliche in metallo, andranno ricoperti dalle piastre, ma chi me lo ha fatto fare!!!! Razz

    io

    ;-)
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Gio 03 Mag 2012, 10:56

    davbs ha scritto:
    DELUX ha scritto:

    Ecco qualche immagine dei nuovi particolari, ora sto disegnando tutte le placche dello scafo vicino alla chiglia, dato che devo partire da li, i supporti delle eliche in metallo, andranno ricoperti dalle piastre, ma chi me lo ha fatto fare!!!! Razz

    io

    ;-)

    Già è vero!!! te possino!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da pietro bollani Gio 03 Mag 2012, 11:00

    Ma di cosa ti lamenti, Delux ? Almeno stai sul comodo !! Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 346837
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Gio 03 Mag 2012, 11:06

    He he!!! Very Happy

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Mod_bm10

    Questo è un particolare dei fori per le manovre in porto, sono rivestiti di ottone per migliorare il foro sul legno, per chi volesse potrebbe utilizzare la stessa tecnica per gli oblò, inserendo il tondino di ottone leggermente più dentro, in modo da simulare la cornice dell'oblò stesso.


    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 03 Mag 2012, 12:32

    Mettere un tondino di ottone nel foro per ottenere gli oblo è un sistema che uso da diversi anni.Per simulare il vetro, pulisco accuratamente l'interno del tubetto e poi inserisco un pezzetto di tondino di perspex fissandolo con un niente di attac.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Gio 03 Mag 2012, 12:36

    IGianni Giordano ha scritto:Mettere un tondino di ottone nel foro per ottenere gli oblo è un sistema che uso da diversi anni.Per simulare il vetro, pulisco accuratamente l'interno del tubetto e poi inserisco un pezzetto di tondino di perspex fissandolo con un niente di attac.

    Si, l'idea è questa, però sugli oblò più piccoli la scala nel nostro caso è troppo bassa, devo decidere se fare solo gli oblò più grandi, ma non mi pare una buna idea farne solo alcuni....
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 03 Mag 2012, 12:42

    Nel tuo caso hai ragione. O tutti o nessuno.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 03 Mag 2012, 12:54

    Grande DELUX,
    finalmente qualche aggiornamento, e come al solito complimenti per l'accuratezza, la precisione, e la pulizia della realizzazione!
    Continua così, e adesso che hai ricominciato non smettere più...almeno a breve!!!
    Ciao

    Contenuto sponsorizzato


    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 18 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 00:38