Il sito non me lo ricordo, il modello è di
peter Gabriel's, o una cosa simile, cerca il suo sito!!!!
E' l'autore del libro di cui abbiamo parlato, se scorri le pagine del mio post c'è pure il nome del libro, non me lo ricordo.
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
bianco64squalo ha scritto:Ciao Delux, ho capito tutto: allora, a parte Peter Gabriel che è un noto cantante, il libro che intendi tu io ce l'ho già ( Peter Davies Gardner ) e il suo modello è in scala 1:48; le foto a colori che ci sono sono però poche, e non ci sono quelle che hai postato tu...Probabilmente le hai "pescate" dal suo sito, che adesso cercherò...
Grazie intanto del consiglio.
P.S. : stiamo tutti aspettando aggiornamenti dal "cantiere"....( e se ti può far piacere il tuo modello, e come lo stai realizzando, mi sta facendo voglia di comprare il modello e cimentarmi anch'io...).
Ciao.
Filippo
DELUX ha scritto:Ciao Ragazzi!!!
Io sto andando avanti, ho fatto tanti piccoli particolari, sto finendo una striscia dello scafo, poi posterò le foto.
Purtroppo proseguo abbastanza lentamente, non essendoci più l'entusiasmo dei primi mesi, quando ci passavo ore ed ore, mettendolo davanti a tutto.
Adesso lo faccio quando ho tempo, ma non mollo!!!!
Marfor71 ha scritto:Ragazzi scusate, ho letto dei pezzi in ottone fotoinciso, ma potrebbero andare bene anche per il Titanic Amati distribuito dalla Hachette ver. 2000 ?
bianco64squalo ha scritto:Ciao Delux,
in attesa di rivederti su questo fofrum con un avanzamento del lavoro adeguato al lungo tempo in cui ci hai lasciato a digiuno dal tuo splendido lavoro, ti faccio alcune domande:
1) che colla usi per incollare il plasticard allo scafo in legno ( è una colla riposizionabile o a presa rapida )?
2) secondo te, in alternativa al plasticard, sarebbe possibile utilizzare dei fogli di plastica tipo quelli utilizzati come copertine per rilegare dei pacchettini di fotocopie ? E in questo caso, che colla si potrebbe usare?
3) nel kit Amati ci sono anche le ringhiere in ottone? Non le ho viste nemmeno nelle fotoincisioni che hai comprato a parte...
4) cher colla usi per incollare le fotoincisioni?
5) puoi spiegarmi come hai realizzato lo stem ( il profilo di prua )? E' in plasticard, vero? Come hai fatto a farlo aderire bene al legno?
6) e la modanatura in plasticard sulla poppa: come hai fatto?
Attendo tue risposte.
Ciao
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal