Alcuni dei cari amici del forum conoscono le mie disavventure universitarie, mentre agli altri mando un calorosissimo saluto...
Un annetto fa il caro amico Ammiraglio mi ha fatto un regalo molto speciale, ovvero una sua opera incompiuta, la Soleil Royale..
E ora che ho un paio di mesetti di forzati di inattività ho deciso di dedicarmi al modello..
Innanzitutto ho completato la stesura del secondo fasciame sull'opera viva ho quindi iniziato già a dargli la prima mano di bianco, così come ne ho data una nera alla linea di demarcazione
Ora i lavori da fare sono diversi, ho iniziato ad preparare le parti che comporranno i supporti dei balconcini e a realizzare appunto le loro paratie, sicuramente provvederò a stendere un secondo strato di fasciame sul ponte dato che come già evidenziato era fuori scala...devo inoltre aprire ancora alcuni sabordi e sopo che ho visto che ha combinato tuvok mi sto quasi convincendo a rifare lo sperone di prua.
Ora vi espongo un pò di miei dubbi che spero possiate darmi una mano a risolverli..
Innanzitutto quest'estate non sono rimasto con le mani in mano e mi sono dato da fare per migliorare il mio stile di pittura, imparando anche ad usare l'aerografo.. quindi ho deciso di incaponirmi sulla verniciatura..
sbirciando in rete ho trovato un immagine che mi ha stuzzicato non poco
questa:
Dove tutti i ponti di batteria e le murate sono colorate nel classico azzurro francese, senza lasciare nessuna parte color legno naturale..
inoltre pur cercando di miscelare diversi tipi di azzurro non sono riuscito a ricreare quello dei listelli originali di Rocco e dovendolo utilizzare anche per alcune parti a poppa verrebbe un brutto contrasto..
sono quindi propenso ad una colorazione integrale..
che ne dite??
ho poi trovato un blu più accattivante..più scuro del classico azzurro, già visto in uno o due modelli
ve ne posto un esempio
ditemi voi ragazzi
ah, quasi dimenticavo..ecco una foto del cantiere aggiornato a stamattina
un saluto a tutti e ancora un grazie immenso ad Ammiraglio per avermi dato la possibilità di lavorare su di un così importante cantiere
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE