Grazie Salvatore, non posso che dire altrettanto per il tuo "Surprise"ricigliano salvatore ha scritto:mamma, lavoro stupendo, onore al merito!
Ciao sal.
Ciao, gianfi
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
Grazie Salvatore, non posso che dire altrettanto per il tuo "Surprise"ricigliano salvatore ha scritto:mamma, lavoro stupendo, onore al merito!
Ciao sal.
Ciao Ettore, per il forum si potrebbe dire che siamo "vicini di casa" per l'umore siamo all'estremità della terraaniko ha scritto:azzzzzz!!!!! che roba Gianfi, 'na meraviglia!
Ho scoperto l'ottava meraviglia del mondo.
Complimenti! Seguirò il tuo WIP
ciao Ettore
gianfini ha scritto:Ciao Ettore, per il forum si potrebbe dire che siamo "vicini di casa" per l'umore siamo all'estremità della terraaniko ha scritto:azzzzzz!!!!! che roba Gianfi, 'na meraviglia!
Ho scoperto l'ottava meraviglia del mondo.
Complimenti! Seguirò il tuo WIP
ciao Ettore
gianfi
Colle no di sicuro, per i chiodi considera la scala 1/48 pertanto un chiodo da 0.3 mm. comporta una testa di circa 1.5 cm.ErPiotta71 ha scritto:Pensandoci un pochino, all'epoca non mi semmbra che esistevano colle e forse nemmeno chiodi di piccole dimensioni.
Fissavano quindi le manighie della scala tramite incastro come hai fatto tu?
Nient'altro fissaggio per aumentare il fissaggio?
Hai visto benissimo, comunque le estremità vanno poi tolte, le travi sono più lunghe.ErPiotta71 ha scritto:Bellissimi come sempre!
Nella prima foto del primo gruppo, 2 dei 4 travi verticali hanno le estremità rovinati.
Ho visto male?
Ciao Stefano, nel modellismo non credo ci siano domande stupide, solo domande e ne puoi fare quante ne vuoi, nel limite del possibile da me avrai sempre una risposta.ErPiotta71 ha scritto:Ma sono solo poggiati quindi li taglierai sul banco o li taglierai direttamente nello scafo?
Ne nel secondo, come fai a tagliarlo in una posizione scomoda?
Scusa se ho fatto una domanda stupida. . .
Ciao, grazie dei complimenti ma non credere ci sono tantissimi errori e imperfezioni dovuti all'inesperienza del primo modello in arsenale, per i macchinari certo sono importanti ma non indispensabili, ci sono modellisti che fanno veramente opere d'arte con molto meno.Walkyrja ha scritto:Anche questo topic, letto tutto d'un fiato.
Non so nemmeno cosa dire, non ci sono parole, qualsiasi complimento usassi, non espleterebbe l'ammirazione che provo per chi è in grado di compiere una simile opera d'arte.
Io ho, fin da ragazzina, la passione per la lavorazione del legno, ma anche se solo pensassi di cimentarmi in una simile impresa, credo che dovrei desistere anche al pensiero.
Un seghetto al traforo, qualche limetta, e qualche utensile di piccole dimensioni, pinzette, forbicine e poco più, sono i miei attrezzi.
Non so nemmeno cosa siano fresatrici, pialle e seghe elettriche, pantografi o cose così, non credo di averle mai viste in vita mia. E mi rendo conto che senza un locale adatto a contenerne almeno qualcuna di queste, e la manualità nel saperle usare, imprese del genere sono praticamente impossibili da realizzare. Certo, potrei tranquillamente cimentarmi nel fare le porte di paratia, con le cerniere ed i chiavistelli, maniglie e scale, ma fare quei giri di ruota e quelle arcaccie, quegli scassi... ...e soprattutto portare dai disegni al legno tutte quelle costole e le chiglie... ...credo che potrò solo ammirarli nelle foto di questo forum.
Strabiliante.
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55