Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Finire di costruirlo o venderlo subito? EmptyGio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Finire di costruirlo o venderlo subito? EmptyMer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Finire di costruirlo o venderlo subito? EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Finire di costruirlo o venderlo subito? EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
Finire di costruirlo o venderlo subito? EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Finire di costruirlo o venderlo subito? EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Finire di costruirlo o venderlo subito? EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Royal Caroline
Finire di costruirlo o venderlo subito? EmptySab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48

» Posizionamento pietrere su La Belle
Finire di costruirlo o venderlo subito? EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

4 partecipanti

Finire di costruirlo o venderlo subito?

Titanic2019
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Cancro Cane
    Numero di messaggi : 3

Finire di costruirlo o venderlo subito? Empty Finire di costruirlo o venderlo subito?

Messaggio Da Titanic2019 Mer 12 Giu 2019, 17:54

Ciao a tutti.

Possiedo tutte le uscite del titanic anno 2012 (credo) e l'avevo anche iniziato a costruire un paio di anni fa quando lo comprai.
    Siccome lavoro facendo anche il pendolare e non ho più tempo per finire di costruirlo e vorrei chiedervi:

Secondo voi mi conviene venderlo subito così o tenerlo per anni fino a quando avrò tempo di finirlo e poi venderlo finito? Quanto riceverei adesso e quanto tra un paio d'anni?

Ecco alcune foto dell'uscita e del lavoro in corso:

Cosa mi consigliate di fare?
    Ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione.
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263

Finire di costruirlo o venderlo subito? Empty Re: Finire di costruirlo o venderlo subito?

Messaggio Da cervotto Mer 12 Giu 2019, 19:19

Incompleto vale poco, finito e con vari anni di "antichità" certo aumenta di valore. Se lo vendi cosa farai quando avrai tempo libero? Almeno avrai un motivo per passare il tempo.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Umore : allegro

Finire di costruirlo o venderlo subito? Empty Re: Finire di costruirlo o venderlo subito?

Messaggio Da IGianni Giordano Mer 12 Giu 2019, 23:51

E' un modello non auto costruito ma utilizzando dispense.
    Vale quasi niente se non è finito. Completo puoi trovare qualcuno che lo prenda per un paio di centinaia di euro. Andando avanti nel tempo, non costerà molto di più.
    Mio consiglio- conservalo.
    Titanic2019
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Cancro Cane

Messaggio Da Titanic2019 Gio 13 Giu 2019, 17:19

Di quanto sarebbe la differenza?

Sù per giù a quanto riuscirei a venderlo adesso e a quanto tra 5(esempio) anni?
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Umore : allegro

Messaggio Da IGianni Giordano Gio 13 Giu 2019, 19:14

Se fosse possibile saperlo, tutti si farebbe grossi affari.
    Posso dirti che i giovani non vogliono più sopra mobili ed altre cose del genere. Facci caso e noterai che quasi tutti i negozi che vendevano questi articoli, hanno chiuso. Anche nei vari mercatini dell'usato si trova sempre meno accessori per la casa e sopra mobili. Il mercato del modellismo navale, non esiste più. Quello che fino a non molti anni fa vendevo per duemila euro, ora mi sono sentito offrire una cifra che ho giudicato offensiva per il lavoro che avevo svolto. Ormai il modellismo lo si fa solo ed unicamente per una propria personale passione.
    Puoi finire il tuo modellino, metterlo poi su una bella mensola e passare le giornate a contemplarlo.
    Titanic2019
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Cancro Cane

Messaggio Da Titanic2019 Lun 17 Giu 2019, 09:09

L'origine della mia domanda nasce dal fatto che ho messo il titanic su un sito di compravendita e mi hanno offerto 200€. Volevo sapere da voi che siete nel settore se sono pochi o giusti per lo stato della costruzione o se comunque non ne riceverei molti di più nemmeno dopo averlo finito in quanto il mercato va malino.

Confesso che non sono un appassionato quindi di metterlo in vetrina non è nelle mie intenzioni però vorrei capire se c'è modo di  recuperare la spesa fatta (900€ circa) nel caso lo finisco di costruire.

Grazie in particolare a chi risponderà alla domanda in questione ma anche agli altri Very Happy
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin

Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Umore : Un po' annoiata

Messaggio Da Walkyrja Lun 17 Giu 2019, 09:35

Un po' ti sei risposto da solo, spesa = 900 € recupero = 200 € e non è che, anche finendolo, poi riuscirai a rientrare nel costo purtroppo, come diceva Gianni qui sopra, ormai questo hobby non ha mercato e viene praticato solo per passione.
    Comunque sia, completo o no, ti auguro di riuscire a realizzare qualcosa di più di 200 € anche se nutro qualche perplessità.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab 23 Nov 2024, 22:27