Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


4 partecipanti

    Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale

    avatar
    Sergio Paolo Fassina
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 14.04.19
    Età : 76

    Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale Empty Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale

    Messaggio Da Sergio Paolo Fassina Dom 14 Apr 2019, 21:18

    Salve,

    Mi chiamo Sergio Paolo Fassina e sono modellista navale da lunghissimo tempo, scafato potreste dire.

    Mi sono appassionato al modellismo navale durante il mio servizio nella Marina Militare.
    Dopo il congedo ho maturato grande esperienza nel campo del modellismo, acquisendo la maestria nella cura del legno e l'uso degli strumenti del mestiere, costruendo anche parte degli strumenti che uso.

    Con grande passione costruisco e restauro modelli navali, restaurando anche lavori di altri modellisti per conto di clienti.

    Ho un sito Internet in cui potete trovare foto e informazioni dei modelli che ho costruito: sergiopaolofassina.com

    I miei modelli li costruisco interamente a mano, producendo i più piccoli particolari con l'aiuto di tornio, frese e altri fidati strumenti.

    Uso materiali di ottima qualità, e faccio tutto con rigorosa cura del dettaglio.

    Spero di poter esservi essere di aiuto e fornire valido sostegno a questa comunità.

    Buona serata,
    Sergio Paolo Fassina
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale Empty Re: Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 14 Apr 2019, 21:36

    Benvenuto in questo forum Sergio Paolo oppure solo Sergio o solo Paolo?
    Sei forse la persona che sto cercando. Se vai a vedere cosa ho appena pubblicato, vedrai che cerco disperatamente notizie di una barca. Speriamo che tu sappia qualcosa.
    Aspettiamo anche che tu pubblichi qualcuno dei tuoi lavori.
    Gianni
    avatar
    Luigi55
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.05.19
    Età : 60

    Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale Empty Costruzione scafo

    Messaggio Da Luigi55 Sab 11 Mag 2019, 20:24

    Buona sera, mi chiamo Luigi, da qualche tempo faccio modellismo, mi accingo a costruire partendo dai piani di costruzione la ROBT.T E. LEE il mio problema Non so come realizzare dal disegno i blocchi di prua e poppa. Mando le foto. Gentilmente gradirei se qualcuno mi indica come fare. Grazie.Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale 15575911
    Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale 15575910
    Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale 15575912Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale 15575911
    Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale 15575910
    Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale 15575912
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale Empty Re: Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale

    Messaggio Da cervotto Sab 11 Mag 2019, 23:23

    Dalle istruzioni mi pare che dica di mettere tanti strati uno sopra l' altro fino ad ottenere un blocco a cui dovrai togliere gli spigoli e dare la curva necessaria, ripetere l' operazione per ottenere 2 blocchi speculari e simmetrici. Nel mio battello (che NON è il Robert Lee) ho preso un blocco intero di legno e fatto le due parti di prua levigando fino ad avere le 2 parti uguali destra, sinistra.Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale Blocco10
    avatar
    Luigi55
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.05.19
    Età : 60

    Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale Empty Re: Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale

    Messaggio Da Luigi55 Dom 12 Mag 2019, 07:02

    Grazie del suggerimento.

    Contenuto sponsorizzato


    Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale Empty Re: Presentazione: Sergio Fassina Modellista Navale

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 17:04