Sto tornando dal mio magazzino laboratorio dove imprecando contro tutto e tutti, sto cercando di montare le vele a questo modellino. Non ne vogliono sapere di stare al loro posto . Continua a cadere per terra di tutto- rocchetto del filo che corre per tutta la stanza, gli aghi, le pinzette, il martello, la bottiglina con la colla ( un numero infinito di volte). Sono quasi ricoperto di colla cianoacrilica.
Comunque domani dovrei finire.
Sto facendo diverse prove con colle diverse per trovare la più adatta all'incollaggio delle lastre di rame.
Se tutto va per il verso giusto,conto di finire fra una settimana. Diversi particolari-specie sull'alberatura e sulle manovre, è frutto delle mie quasi vane ricerche e quindi un pò fantasiose.
L'insieme è, almeno per me, bellissimo e fantastico. Far rivivere una imbarcazione sconosciuta quasi a tutti, me compreso, è qualcosa che mi spinge a fare, demolire e rifare in continuazione.
Il libro lo conosco. Non è una nuova edizione. E' quella, se non sbaglio, dell'inizio del 2000.
Se ti piacciono i racconti di mare, consiglio di leggerlo. Sono riportati tutti i momenti belli e brutti e specialmente i momenti di grande sconforto e la crisi dovuta alla solitudine.
Oggi alle 12:19 Da carmelo.tuccitto
» La Couronne -Corel/Lusci
Ieri alle 18:35 Da Oscar10
» Royal Caroline
Ieri alle 07:00 Da Giulio Meo Colombo
» Scotland COREL
Mer 04 Dic 2024, 21:21 Da Oscar10
» Navigare per mare
Mar 03 Dic 2024, 09:49 Da MoVi48
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Ven 29 Nov 2024, 14:06 Da giuseppe molisani
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50