Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+4
Laerte
Walkyrja
cantierimodellinavali
Andrea52
8 partecipanti

    Diario di costruzione del battello King of Mississipi

    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Empty Re: Diario di costruzione del battello King of Mississipi

    Messaggio Da Walkyrja Gio 01 Mar 2018, 12:13

    E' molto carino, peccato solo la che la ringhiera appaia leggermente ondulata, ma è di poco conto perché nell'insieme è veramente piacevole.


    _________________
    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Logo1w10      costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Avatar10
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Empty Re: Diario di costruzione del battello King of Mississipi

    Messaggio Da Andrea52 Gio 01 Mar 2018, 12:37

    Grazie Messeri .

    Per Giorgio45,  hai ragione solo chi non lavora non sbaglia ma i miei errori ci sono comunque, riguardo il colore dei vetri delle finestre lo abbiamo deciso insieme, per il finto vetro liquido mi spieghi meglio che cosa è ? i pezzi che abbiamo colorato erano di metallo e io il prodotto a cui ti riferisci credo di non conoscerlo.

    Per Walkyrja, brava hai visto giusto sono quasi tutte ondulate spiego il procedimento. Dovendo istallare tutti i montanti verticali per allinearli al ponte inferiore e i ponti essendo leggermente incurvati mi hanno messo in difficoltà, non riuscivo a curvarli nel modo giusto e perciò il risultato è quello che vedi, mi impegno per un risultato migliore sull'altro lato ancora da fare.

    Grazie messeri

    P.S. Ogni scarafone e bello a mamma sua perciò io sono portato a minimizzare gli errori non è che non li vedo non li vedo come li vedete Voi, giusto ? costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 169917
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Empty Re: Diario di costruzione del battello King of Mississipi

    Messaggio Da Andrea52 Gio 01 Mar 2018, 12:41

    Walkyrja ha scritto:E' un negozio delizioso, conosco di persona perché ci andavo ogni volta che mi recavo a Roma, hanno di tutto ed è uno dei pochissimi rimasti. Fanno consegne on line anche per poche cose, vai sul sicuro.

    Buon giorno Walkyrja scusa mi sono scordato di dirti che il legno che mi hai consigliato lo fanno sono in tondini e listelli a me serviva una tavola per ricreare la ringhiera non il corrimano comunque grazie del contatto.
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Empty Re: Diario di costruzione del battello King of Mississipi

    Messaggio Da Giorgio 45 Gio 01 Mar 2018, 15:06

    SYNTHAGLASS -  costruzione e riparazione vetro sintetico - DR TOFFANO
    Prezzo: € 4,78

    Synthaglass è l'innovativo prodotto per riprodurre il vetro, costruire o ricostruire finestrini di carrozze e locomotive o
    fanali delle auto, luci di aerei e navi, oblò, cappottine, lampioni e altri manufatti tridimensionali trasparenti anche di dimensioni considerevoli e spessori variabili a piacere da 0,1 a 1 mm.
    Ottima trasparenza, durezza ed elasticità, infrangibile, a base acquosa, atossico.
    Arriva in flaconcino da 25 ml prodotto liquido.

    Applicazione: Versare il prodotto all’interno di un telaio, supportato da un foglio di NATURENE (polipropilene).

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 111

    poi, lasciare asciugare 24 ore, quindi rimuovere il supporto.
    Si noti l’ottima trasparenza dei vetrini.

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 210

    Accontentato

    Giorgio45
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Empty Re: Diario di costruzione del battello King of Mississipi

    Messaggio Da Andrea52 Gio 01 Mar 2018, 15:12

    Grazie giorgio45 mi hai dato un ottimo consiglio lo terrò presente per un prossimo eventuale modello.
    Questo prodotto è o assomiglia a quello che usano per riparare i vetri delle auto?

    Credi che nei brico lo trovo?
    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 1797121881
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Empty Re: Diario di costruzione del battello King of Mississipi

    Messaggio Da cervotto Gio 01 Mar 2018, 16:45

    Si potrebbe usare anche le etichette di varie bibite, questo esempio è per vetri blù, ma ci sono di tutti i colori e parte della etichetta è anche bianca o trasparente. Si incolla dietro al telaio dei vetri quella preferita e il gioco è fatto.costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Dsc00212
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Empty Re: Diario di costruzione del battello King of Mississipi

    Messaggio Da Andrea52 Gio 01 Mar 2018, 16:55

    Grazie buona idea anche questa io per il king alle varie porte del primo ponte e del terzo o usato dell'acetato trasparente come anche per la cabina del timoniere con delle strisce nere di adesivo.
    Ma per le finestre in questione il telaio da rifare era troppo piccolo e sottile.

    Grazie comunque siete tutti molto disponibili.
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Empty Re: Diario di costruzione del battello King of Mississipi

    Messaggio Da Giorgio 45 Gio 01 Mar 2018, 17:36

    Ciao Andrea52,

    ho visto delle ottime realizzazioni su tulle annerito oppure zanzariera montato su supporto (porta o finestra) in diagonale e colorato con un magnifico effetto di vetro antico …
    pur impiegando personalmente da tempo acetato trasparente colorato con avanti zanzariera in filo d’ ottone (di recupero, non trovandosi più con facilità … sostituite dai nuovi materiali).

    Un esempio in cui è vedibile la struttura a "panino" ...

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Img_0110

    Buon Vento

    Giorgio45
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Empty Re: Diario di costruzione del battello King of Mississipi

    Messaggio Da cervotto Ven 02 Mar 2018, 11:24

    Per fare le reti di "zanzariere" si potrebbe usare la retine dei sacchetti di aglio dei supermercati, è elastica , si tende fino ad avere la misura desiderata e dipingere.costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Dsc00512
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Empty Re: Diario di costruzione del battello King of Mississipi

    Messaggio Da Andrea52 Ven 02 Mar 2018, 14:57

    Buon giorno e grazie anche a Te messere Cervotto costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 1797121881  e pensare che la suddetta retina io l'ho davanti agli occhi tutte le sere in cucina ma non mi è mai venuto in mente di poterla usare nel nostro hobby
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Empty Re: Diario di costruzione del battello King of Mississipi

    Messaggio Da Andrea52 Ven 24 Ago 2018, 15:47

    Messeri buon giorno dopo diversi mesi eccomi di nuovo a comunicarvi quanto segue:

    lL mio "amico" si è rifatto vivo dopo due mesi dice che è stato all'estero per lavoro ora non è più interessato al modello volete saper il motivo:
    Si trasferisce all'estero a settembre e mi ha detto al telefono senza vedere il modello dal vivo ma solo sul forum che dove va non ha il posto dove metterlo, pertanto ma detto di tenerlo io e non proseguire nel cantiere finché  non viene a ottobre per fare il trasloco dei mobili e deciderà il da farsi. Mi ha pagherà il disturbo poi vedremo.
    Ora chiedo solo a me è capitato un "amico" cosi Voi che fareste.? scratch
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Empty Re: Diario di costruzione del battello King of Mississipi

    Messaggio Da cervotto Ven 24 Ago 2018, 16:55

    Tienilo così, aspetta per vedere cosa dice, poi magari lo finisci e lo metti nel "Mercatino Modellismo" in vendita. Io ne feci uno e lo portai fino in Brasile.costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 32a_da10
    Quindi penso che potrebbe benissimo prenderlo.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Empty Re: Diario di costruzione del battello King of Mississipi

    Messaggio Da pietro bollani Sab 25 Ago 2018, 09:15

    Ho una certa "esperienza" in merito a quanto ti è capitato e mi sono fatto questa idea.
    L' amico in questione non è un modellista, ha preso (o ti ha fatto prendere) il modello perchè al momento gli andava senza riflettere sul quanto ci sarebbe voluto perchè tu lo potessi finire.
    I modelli non crescono di notte come i funghi, sicchè, a forza di aspettare, il suo interesse col tempo è scemato e si è assopito; succede a volte anche coi modelli a cui "noi stessi" siamo affezionati figurati con quelli dati in commissione.
    Porta pazienza, che ci vuoi fare, il tuo amico non ha capito semplicemente quanto tempo ci vuole a fare un modello !!
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Empty Re: Diario di costruzione del battello King of Mississipi

    Messaggio Da Andrea52 Sab 25 Ago 2018, 09:45

    Buon giorno Pietro grazie della pacca sulle spalle, Io a suo tempo gli avevo accennato che il tempo che avevamo era un po tirato, ed gli ho dato una mano nel senso che con il mio lavoro sotto le feste mi lasciava spazio e il fatto che avevo tutto a disposizione mi sono fatto prendere la mano come avete visto nei primi post poi mi piaceva e stava venendo bene, comunque ora è andata così e come consigliato anche da Cervotto è " In cantiere" imballato per non prendere polvere, e se torna per il trasloco ed io ho proseguito con qualcosa vedremo. Grazie per Vostre risposte e io comunque vi seguo. costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 550391

    Contenuto sponsorizzato


    costruzione - Diario di costruzione del battello King of Mississipi - Pagina 4 Empty Re: Diario di costruzione del battello King of Mississipi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 22:19