Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+7
Franco55
Walkyrja
Conte Cassius
Laerte
ENEA78
smiuf81
DELUX
11 partecipanti

    Titanic in scala 1:144

    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Laerte Lun 30 Mag 2016, 10:50

    Il ponte di prua sembra veramente quello dell'originale, i particolari sono assolutamente perfetti.
    Buon Vento,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Logo1g10
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Conte Cassius Lun 30 Mag 2016, 10:56

    Bellissima la visuale d'insieme, complimentoni!!!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 30 Mag 2016, 11:21

    Grazie ragazzi,
    in realtà il ponte, non ancora completato, andrà stuccato e verniciato, e solo allora potrò ritenermi soddisfatto...comunque già adesso non è male...
    Dico verniciato perchè ho notato che, anche solo spennellandolo con acqua, il ponte sembra prendere vita...a questo proposito chiedo consigli su cosa potrei utilizzare, a ponte completamente listellato, per trattare il legno, escludendo da subito una vernice lucida, che proprio non mi piacerebbe...dev'essere qualcosa che tenga conto dell'effetto scala: solito discorso: guardare il ponte del modello da una trentina di cm. equivarrebbe a guardare il ponte vero da 43,20 mt. : a questa distanza penso che qualsiasi ponte sembrerebbe opaco...
    Consigli graditi...
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Walkyrja Lun 30 Mag 2016, 12:42

    Solo una o due mani di turapori Filippo, dopo la prima una leggera scartavetrata fine e poi una seconda, l'effetto è come dici tu quando lo spennelli con l'acqua, ma non diventa come vernice lucida, perché viene assorbito dal legno, e in più preserva il legno dalla polvere.


    _________________
    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Logo1w10      titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Avatar10
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 30 Mag 2016, 12:59

    Grazie Giulia, ottimo consiglio...
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 06 Giu 2016, 07:28

    AGGIORNAMENTO

    Ciao a tutti; questo fine settimana ho finito di listellare il ponte di prua:

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Ultime66
    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Ultime67

    Qui con un po' di ammennicoli appoggiati sopra:

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Ultime68

    Quindi ho realizzato i condotti di distribuzione del vapore ai verricelli:

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Ultime69
    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Ultime70

    A questo punto, per finire il ponte di prua, devo prima trattare il rivestimento in legno; Walkyria si è già espressa; se ci sono altri suggerimenti sono ben accetti....
    Unica nota dolente è stata la constatazione che con un modello con un tempo di realizzazione così lungo, è molto facile perdere un po' lo slancio ed arenarsi....spero non mi succeda, ma ho visto che riprendere in mano lo scafo per finirlo mi pesa parecchio, e non è un buon presupposto per finire...speriamo bene....
    Alla prossima
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da pietro bollani Lun 06 Giu 2016, 09:26

    Ciao Filippo, forza e coraggio... Ne hai ancora per degli anni, sono solo i primi caldi !! Very Happy
    Per il ponte propendo anch' io per il turapori, non è l' unico sistema, ma è sicuro.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 06 Giu 2016, 09:54

    Grazie Pit, e' sempre un piacere sentirti....
    Penso anch'io che sia solo un po' di stanchezza passaggera...
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Franco55 Lun 06 Giu 2016, 11:43

    Ciao Biancosqualo.

    Farti i complimenti arrivato a questo punto mi sembra assolutamente doveroso. Purtroppo a lungo andare c'è un momento di crisi modellistica ed è necessario mollare un po, ma nel tuo caso dopo tutto il lavoro che stai facendo con tanta passione e manualità di esecuzione, dovresti essere più motivato e continuare come stai facendo con grandissima soddisfazione.In più.... vorresti privarci di ammirare i tuoi avanzamenti???.
    Quindi..... amico mio vai avanti così che sei troppo forte. titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 87751

    Per quanto riguarda il turapori all'acqua e la soluzione ideale... una mano appena appena densa,lasciare asciugare bene, con paglietta finissima di lana d'acciaio passarla uniformemente sul ponte per togliere la peluria che si alza e per finire io ho dato un mordente acrilico color douglas. Ti allego un'immagine del ponte trattato e la bottiglietta del mordente.

    prima
    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Dsc08510
    dopo
    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Dsc08511
    il mordente
    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Dsc08410

    Tutto questo potrebbe una soluzione se lo riteni opportuno.

    Un affettuoso saluto e mi raccomando buona continuazione.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 06 Giu 2016, 12:04

    Ciao Franco,
    grazie per l'incoraggiamento e per gli apprezzamenti...
    La paglietta finissima di cui parli è quella che si usa in cucina, di solito in rotolini ? Non si può usare la carta vetrata fine ?
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Franco55 Lun 06 Giu 2016, 12:20

    La pagletta che uso io è quella usata per le belle arti che è molto più fine di quelle che si usano in cucina.La carta vetrata o abbrasiva finissima non è indicata in quanto dovendola usare senza tampone lascia le striature dei polpastrelli per la pressione che si dovrà dare, in più non da l'effetto desiderato in quanto la polvere ottenuta dallo sfregamento si impiastriccia sulla carta. Il rotolino di lana d'acciaio essendo tubolare e morbito anche se si esercita una certa pressione la polvere si che si attacca ma la trama d'acciaio svolge egregiamente l'abbrasione desiderata.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 06 Giu 2016, 16:29

    Che ne dite di una semplice vernice trasparente opaca o un impregnante sempre trasparente opaco ?
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Franco55 Lun 06 Giu 2016, 17:11

    Credo che il risultato non cambi minimamente dovrai sempre passare del materiale abbrasivo per togliere la peluria che si alza dal legno e magari un'altra mano per completare il tutto.
    Ganjalf
    Ganjalf
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Cancro Serpente
    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 19.01.12
    Età : 34
    Località : Parma
    Umore : ma che domanda è?

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Ganjalf Mar 07 Giu 2016, 15:15

    Complimenti Senior davvero una precisione , un attenzione alla simmetria e ai particolari mirabile, sopratutto considerando che hai deciso di autocostruirti molte parti.
    Uso da anni il plasticard da 0,5 e 1mm nei diorami e nelle conversioni delle miniature ma non sapevo che ne producessero anche di cosi sottili
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Walkyrja Mar 07 Giu 2016, 19:11

    Ganjalf ha scritto:Complimenti Senior davvero una precisione , un attenzione alla simmetria e ai particolari mirabile, sopratutto considerando che hai deciso di autocostruirti molte parti.
    Uso da anni il plasticard da 0,5 e 1mm nei diorami e nelle conversioni delle miniature ma non sapevo che ne producessero anche di cosi sottili

    Si Maciej, Filippo è una cosa pazzesca, questo topic qui mi fa stare col fiato sospeso da anni, è strabiliante. Mi sto perfino appassionando al Titanic. titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 346837


    _________________
    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Logo1w10      titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Avatar10
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Conte Cassius Mar 07 Giu 2016, 20:04

    Come sempre ottimo lavoro Filippo, con la mia (poca) esperienza pregressa, anche io ti consiglio di trattare il ponte con turapori opaco e successiva levigata, con i ponti attuali avevo fatto così se ricordo bene...
    Posso benissimo immaginare quanto ti pesi ricominciare con lo scafo, io sto tentando di non mollare la piastratura a favore dei ponti, ma vedere te che lavori sulle sovrastrutture ammetto che mi tenta non poco. Secondo me quello che hai sbagliato e stato smettere di far avanzare parallelamente i due lati, ho l'impressione che finire un lato e dover continuare con l'altro molto più indietro sia abbastanza demoralizzante...

    Quando arriverò a fare qualche ponte (sicuramente a breve lavorerò sui ponti a pozzo per necessità), spero di stupire tutti come stai facendo tu adesso titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 855371
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 09 Giu 2016, 07:33

    Grazie Giulia, sempre squisita nei tuoi apprezzamenti....mi fai sentire coccolato... titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 346837 titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 346837
    Per Conte: hai centrato perfettamente il problema; la scelta di non proseguire da ambo le parti dello scafo, da una certa fila in su, non è stata una scelta felice, perchè riprendere a piastrare dopo aver "assaporato" le finiture è abbastanza demoralizzante, come dici tu...
    Sarà dura, ma credo che da questo fine settimana mi imporrò di riprendere con lo scafo, ponendo fine a questa lunga pausa "ricreativa".... titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 346837 titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 346837
    Nel frattempo ho comprato un turapori della Gubra ( in effetti sul barattolo c'è scritto " fissativo turapori " ), e ho passato una prima mano: la finitura però non è opaca, direi semilucida, non mi ha soddisfatto molto...vedremo come fare...posterò le immagini solo quando sarò soddisfatto...
    Alla prossima


    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Walkyrja Gio 09 Giu 2016, 17:17

    Basta una scartavetrata molto fine Filippo, ma, è ad acqua quel turapori che hai preso? Lo hai diluito bene?


    _________________
    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Logo1w10      titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Avatar10
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da pietro bollani Gio 09 Giu 2016, 18:02

    A me il turapori rimane inizialmente sempre un po' lucido, si opacizza col tempo, ma onestamente non ho mai usato quello all' acqua, ma sempre quello alla nitro.
    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 169917
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 09 Giu 2016, 18:38

    È bastata una passata di paglietta finissima da mobili, sempre della Gubra, è tutto si è sistemato: è sparita quella patina un po' lucida e il ponte e' perfetto, come volevo io: grazie Giulia per la dritta del turapori....
    Posterò le foto in seguito...
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Walkyrja Gio 09 Giu 2016, 19:04

    Di nulla è un piacere, sono felice che sia venuto come volevi venisse, anche perché col capolavoro che stai facendo...

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 246293

    se non fosse riuscito bene mi sarei suicidata. titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 829903


    _________________
    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Logo1w10      titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Avatar10
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 09 Giu 2016, 19:51

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 486329 titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 829903 titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 486329
    Ti avrei legata al parapetto di prua mentre la nave affondava.... titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 486329 titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 829903 titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 486329
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 16 Giu 2016, 09:59

    Ciao a tutti,
    il lavoro continua, anche se un po' a rilento....sarà la primavera, saranno gli Europei di calcio, sarà la moto che con le belle giornate esercita il suo richiamo....

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Mia_mo10

    Ho realizzato il portello tra le corsie delle ancore, sul ponte di prua: è venuto bene, ma non mi soddisfa del tutto, e penso che lo rifarò:

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Ultime10
    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Ultime11

    ...le cerniere sono sovradimensionate, forse mi sono distratto un attimo.... titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 346837 titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 346837
    La novità è che oggi mi arrivano ( finalmente ) i pezzi ordinati a Shapeways: i verricelli del ponte di prua e le torri delle gru: sono proprio curioso di vederli.....posterò foto e parere appena ci metterò le mani sopra...
    Mi dispiace di non avere nessuno che sta facendo il modello Billing con il quale confrontarmi: se per caso qualcuno, navigando in internet, trova qualche modellista, di qualsiasi nazione, che lo sta facendo, è pregato di segnalarlo....( un paio di inglesi e due tedeschi li conosco già, ma si sono quasi tutti arenati, come ha fatto qualche nostra conoscenza di questo forum....titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 346837 titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 346837 ).
    Alla prossima
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Conte Cassius Sab 18 Giu 2016, 14:32

    Nono ho ben presente il pezzo che hai realizzato per dire se le cerniere siano o no sovradimensionate, mi sembra comunque molto piacevole alla vista Wink

    Beato te che il tempo ti permette di uscire, qui da me in Piemonte il primo pomeriggio splende sempre un bel sole ma con il rischio di acquazzone da un momento all'altro quindi non posso uscire con una delle mie auto storiche per il rischio di bagnarle troppo... Quindi mi sto mettendo sotto con il lavoro, nei prossimi 2 o 3 giorni finisco il ponte G e soprattutto i fori di scarico (e ammetto che questo mi solleva molto e mi spinge a proseguire).

    Ovviamente appena ti arrivano i pezzi ordinati, mi aspetto una succosa recensione titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 346837 titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 346837
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 18 Giu 2016, 18:07

    La recensione sicuramente lunedì; i pezzi sono arrivati, la qualità e' eccellente, ma le foto non renderanno giustizia, perché la plastica e' un po' trasparente....
    Sarebbe obbligatorio anche un reportage sulle macchine d'epoca...più d'una poi...'sti cazzi.... titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 346837 titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 346837 titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 346837

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Titanic in scala 1:144 - Pagina 3 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 18:54