Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Andrea - Andrea garlinzoni - modellista per lavoro e hobby - Cosa ha creato? EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Andrea - Andrea garlinzoni - modellista per lavoro e hobby - Cosa ha creato? EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Andrea - Andrea garlinzoni - modellista per lavoro e hobby - Cosa ha creato? EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Andrea - Andrea garlinzoni - modellista per lavoro e hobby - Cosa ha creato? EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
Andrea - Andrea garlinzoni - modellista per lavoro e hobby - Cosa ha creato? EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
Andrea - Andrea garlinzoni - modellista per lavoro e hobby - Cosa ha creato? EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
Andrea - Andrea garlinzoni - modellista per lavoro e hobby - Cosa ha creato? EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
Andrea - Andrea garlinzoni - modellista per lavoro e hobby - Cosa ha creato? EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
Andrea - Andrea garlinzoni - modellista per lavoro e hobby - Cosa ha creato? EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


2 partecipanti

    Andrea garlinzoni - modellista per lavoro e hobby - Cosa ha creato?

    avatar
    garlinzoni
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 06.05.16
    Età : 74
    Località : Peschiera Borromeo
    Umore : Eccellente

    Andrea - Andrea garlinzoni - modellista per lavoro e hobby - Cosa ha creato? Empty Andrea garlinzoni - modellista per lavoro e hobby - Cosa ha creato?

    Messaggio Da garlinzoni Gio 12 Mag 2016, 20:25

    Sono Andrea Garlinzoni, classe 1949
    e amante del modellismo
    fin da quando andavo alle medie inferiori.
     
    Ho tuttora una grande passione per la II guerra mondiale e per la storia in generale, che mi ha fatto scrivere tante pagine man mano che ne affrontavo un periodo diverso e ne costruivo i modelli bellici e non.
     
    Ho realizzato carri armati, aerei e navi da guerra in plastica, diorami di mare e di terra dove li ho collocati e regalati o venduti. Molta attenzione l’ho dedicata ai trenini Fleishmann e Marklin di cui conservo ancora cataloghi e pubblicazioni, allora mi servivo da Movo: rimpiango ancora il plastico che avevo.
     
    L’ictus che ho avuto, ha ridotto la sensibilità delle dita e la percezione dei piccoli particolari… e mi è andata ancora bene !!! Da allora, mi è però impossibile lavorare sui tanti modelli che vorrei ancora realizzare, facendo le centinaia di nodi necessari per le sartie, assemblando i pezzi e lavorando come si deve.
     
    Quindi ho chiuso con la pratica e vedo i pochi modelli che mi sono rimasti, che si deteriorano e avrebbero bisogno di piccole riparazioni, soprattutto alle manovre fisse e correnti. Riparazioni che non potrò mai effettuare.

    Ho deciso quindi di condividere con voi le mie foto, i miei piccoli trucchi, di proporvi  i miei disegni di navi antiche e… altro ancora.

    Ho realizzato la Santisima Madre (1975), la Couronne di Lusci (1977), il Wasa (1980) e poi il Berlin di Movo, l’Half Moon, l’Albatros. Questi sono i modelli statici che ho ancora.

    Spoiler:
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Andrea - Andrea garlinzoni - modellista per lavoro e hobby - Cosa ha creato? Empty Re: Andrea garlinzoni - modellista per lavoro e hobby - Cosa ha creato?

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 13 Mag 2016, 10:43

    Andrea,

    ...L’ictus che ho avuto, ha ridotto la sensibilità delle dita e la percezione dei piccoli particolari…

    accidenti! questo mi dispiace assai, è la cosa peggiore che può capitare a chiunque in special modo però ad un modellista, e che modellista...!

    Complimenti per le tue realizzazioni veramente interessanti tenendo conto anche in quali tempi sono state fatte,
    si può dire che eri all'avanguardia.

    ... Ho deciso quindi di condividere con voi le mie foto, i miei piccoli trucchi, di proporvi  i miei disegni di navi antiche e… altro ancora...

    questo ci fa grande piacere, tutti abbiamo sempre da imparare da chiunque.
    Ti chiedo soltanto una cosa, come da regolamento puoi pubblicare al massimo cinque immagini per post,
    quindi, se ne hai di più aumenta le pagine. Grazie.

    E' un grande piacere conoscerti, alla prossima Andrea - Andrea garlinzoni - modellista per lavoro e hobby - Cosa ha creato? 169917


    _________________
    Andrea - Andrea garlinzoni - modellista per lavoro e hobby - Cosa ha creato? Marc0o14

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 10:37