Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+26
Laerte
3Stars
Bolina62
Alfio Lo Faro
oceanomare73
Giansalis
Umberto Campo
Gio95
henry morgan
ciropalba
enrico seffer
ccf
GPe
MAX-70
Amstaff90
pier antonio ceci
Capitan Mattevale
semar39
cantierimodellinavali
oldsalt
geppo
Danilo01
pietro bollani
Giorgio 45
Andrea52
Walkyrja
30 partecipanti

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Ven 17 Nov 2017, 13:09

    Ciao a tutto il forum ...
    si apre un altro interessante .. dibattito ...!! secondo me, è giusta la disposizione dei listelli di tanganica (noce) proposta da Hachette , in tutto il suo svolgimento , da prua a poppa .... serve a dare impressione che sono listelli veri di un secondo fasciame .. Per la difficoltà poi della curva in ... salita ... della parte poppiera .. beh non ci sono ancora arrivato , però vedendo il fascicolo corrispondente ... ci vorrà tanta ma tanta pazienza e precisione !!! con lame di cutter nuove , o come diceva il buon Giorgio45 , addirittura di bisturi , si usano nel modellismo ...
    Per Gianfranco
    la tua idea di un pezzo unico non è male, applicala e poi vediamo come viene , fai da ... battistrada... complimenti Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 855371  anche per lo scafo tutto e per la sua verniciatura (mi ero dimenticato di farteli..) , molto buoni i colori e la loro uniformità .
    Per Enrico
    bentornato ... e grazie per quello che hai detto di me , ma lo faccio volentieri per tutti ..
    ho letto con piacere che usi aerografo a .. profusione .. bene ,, per gli errori non ti devi preoccupare ,, capitano sempre , non solo all'inizio... ma anche dopo ... usa solo colori Tamya acrilici o della Gunze (Mr color..) .. con i diluenti che ti ho detto .. usa quasi sempre una pressione aerografo intorno a 1 ....
    Per la pulizia dell'aerografo , hai fatto un ottima esperienza nello smontarlo tutto per poi riassemblarlo .. guarda che a me capita spesso di farlo .. ogni tanto questo bellissimo strumento si ...inceppa ...si ostruisce ... nonostante la diluizione sia giusta. Ne parlavo con un amico modellista esperto , capita anche a lui , forse dipende dai colori , dalla loro densità ... ma per fortuna hai capito come fare ...è esperienza anche questa. Belli , molto belli i tuoi pezzi , antichizzali un pò di più .. nelle pagine precedenti , ci sono gli ottimi lavori di Alfio e di Umberto .. come modelli di magnifica fattura !!!
    Buon vento a tutti cheers bounce sunny
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Ven 17 Nov 2017, 13:53

    allora Jack la mia domanda è... è giusta o possibile che in effetti questa disposizione di listelli del secondo fasciame che ci propone Hachette sulla poppa sia stata realmente applicata?????.
    ora io sto provando a disporla come dicono loro, ma ho davvero difficoltà i listelli dovrebbero essere più larghi per poter avere un raggio di curvatura uniforme per questo avevo pensato a fogli di impiallaccio per poterne avere, disegnare le linee, su un pezzo unico e poi ritagliare i listelli singoli da applicare, spero di essermi spiegato bene. cmq ci sto provando se non mi soddisfa toglierò il tutto e farò come detto o addirittura prenderò in considerazione una listellatura orizzontale. sono contento che trovi i colori da me applicati sul modelli di tuo gradimento, sai che il tuo giudizio è importante per noi, grazie. Gianfranco
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Ven 17 Nov 2017, 13:59

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 20171121
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Ven 17 Nov 2017, 14:00

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 20171122
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Ven 17 Nov 2017, 14:01

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 20171123
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Laerte Ven 17 Nov 2017, 15:47

    Vedo nell'ultima foto che hai iniziato la listellatura in curva, a me sembra che con un po' di pazienza tu riesca a fare un ottimo lavoro. Continua così che vai bene, vediamo alla fine il risultato, di certo molto buono. L'importante è non scoraggiarsi alla prima apparente difficoltà.
    E' certo che i modellisti della Hachette devono averci provato (e certamente bestemmiato) per inserire i disegni e le foto nelle istruzioni: e noi chi siamo, meno di loro? Avanti tutta!
    Buon Vento,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Logo1g10
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Ven 17 Nov 2017, 16:18

    si, ci stò provando Laerte..grazie per l'incoraggiamento.
    buon vento,
    gianfranco
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Ven 17 Nov 2017, 19:45

    Ciao Gianfranco
    non credo sia possibile rispondere alla tua domanda .. dovremmo chiederlo a ..loro, cioè ai modellisti di Hachette... ma dubito che ci darebbero mai una risposta..
    Come dice il buon LAERTE , noi non siamo da meno , anzi forse siamo anche più bravi ...!!!!!!!!!!!!!!! , quindi prova .. mi sembra dalle tue foto che stai andando bene , forse ti consiglierei di andare di .. pari passo con i listelli , ne vedo uno su in...alto .., questo potrebbe crearti dei problemi con gli altri ..
    Dal fascicolo mi sembra di capire che prima hanno disegnato sul fasciame i listelli , cercando di dare una... logica a tutti i listelli secondo la .. curvatura , e poi li hanno pazientemente ritagliati e posati sopra. E' un pò quello che proponevi tu in fondo ... bisogna vedere quale dei due sistemi verrebbe meglio . Mi dispiace di non essere al pari con te , ma forse lo sarò abbastanza presto .
    Dai dacci dentro e postaci l'avanzamento del tuo lavoro .
    Buon vento
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Giorgio 45 Ven 17 Nov 2017, 20:36

    Una volta ho visto e sentito parlare su questo forum di listelli flessibilissimi che in acqua potevano assumere curve molto accentuate e che asciugandosi le mantenevano … ribagnati ritornavano alla forma originale … o qualcosa di simile …
    Non ricordo il nome … sono cari ( circa € 4 – 5 a listello di un metro) ma risolverebbero il problema … certo Hachette non li fornisce per motivi di costo ma i loro modellisti potrebbero aver usato questo “trucco”.
    Qualcuno ricorda il nome?
    Buon Vento
    Giorgio45
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Ven 17 Nov 2017, 20:41

    buonasera a tutti.
    ciao Giorgio io non ne ho mai sentito parlare, ma credimi se esistono e risolvono il problema li mando a prendere subito... sto arrancando pian piano....ma ciò che mi spaventa è che dopo aver terminato...ho l'altro lato da cominciare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da cervotto Ven 17 Nov 2017, 20:57

    Sono listelli di faggio trattati con pentafenol-formaldeide, una volta si trovavano in ogni negozio di modellismo, adesso nessuno li tiene e non li vedo neanche nei cataloghi delle varie ditte di modellismo.
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Ven 17 Nov 2017, 21:19

    buonasera Cervotto ho appena visto qualcosa. come dici tu però sono solo in faggio e sono prodotti dalla Corel in varie misure e costano dai 3 ai 6 euro x listello da 1 m.
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Sab 18 Nov 2017, 09:14

    Ciao a tutti
    in merito ai listelli..pieghevoli... stavo facendo una riflessione... a parte che sono di faggio e che quindi andrebbero poi ...colorati...ma questo sarebbe il meno .. di che spessore sarebbero? Ho l’impressione che sarebbero della stessa altezza di quelli che li racchiudono ... poi dovrebbero essere per tutti e due i lati quindi ne servirebbero almeno 7-8 ma questo non sarebbe un problema visto che il costo dell’opera è già di per se ...alto . Se fossero di uguale altezza , o giù di lì, verrebbe come una specie di ... intarsio ... forse non ci starebbe poi così male.. Che ne dite voi ..?
    Buon vento a tutti
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Sab 18 Nov 2017, 09:40

    buongiorno a tutti.
    Jack, per il colore credo sia il male minore, listelli di faggio ne ho, e sono leggermente più scuri del tanganika, sarebbero passabili, ma lo spessore è il problema, ho visto che c'è ne sono minimo da 2 mm...quindi siamo sopra di 1,5 il che significa che dobbiamo tirarci su le maniche e cercare di uscerne fuori nel migliore dei modi...io ci sto provando!!!!
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Sab 18 Nov 2017, 12:39

    Ciao Gianfranco
    te l'avevo detto che il problema sarebbe stato lo spessore .... non credo sia fattibile allora ....
    Buon vento
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Sab 18 Nov 2017, 12:43

    ciao Jack io mi sono messo l'animo in pace...e grazie anche alla scossa di Laerte mi sono messo sotto e devo dire che i risultati stanno venendo fuori...penso che a breve mi mostrerò cosa sto riuscendo a tirar fuori!!!! speriamo bene.
    buon vento.
    gianfranco
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Giorgio 45 Sab 18 Nov 2017, 12:58

    Lo spessore dei listelli non mi sembra un problema insormontabile … provare con una mini sega circolare di precisione se si riesce a tagliarli e se non si scheggiano … con un listello da mm. 5x2 se ne fanno due da 0,5x5 circa; questo, almeno con il pero (usando la proxxon Sega circolare da banco KS 230 con lama di precisione che dicono … non serva a nulla) è possibile farlo.

    Giorgio45
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Sab 18 Nov 2017, 16:23

    Ciao Giorgio45
    ... sei troppo preciso ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ma il tuo suggerimento , se pur validissimo , prevede una sega circolare ... che costa un pò troppo ... forse rimane allora più valida quella dei listelli ... oppure mano al .. bisturi .. e... giù di precisione...
    Buon vento a tutti
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Sab 18 Nov 2017, 17:45

    ragazzi io ci ho provato...ditemi che ne pensateCostruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 20171124
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Sab 18 Nov 2017, 17:46

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 20171125
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Sab 18 Nov 2017, 17:47

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 20171126
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Sab 18 Nov 2017, 17:48

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 20171127
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Giorgio 45 Sab 18 Nov 2017, 18:24

    Ottimo risultato ... bisognava avere il coraggio di provare ...
    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 855371 Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 855371 Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 855371
    Giorgio45
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Sab 18 Nov 2017, 21:27

    Bravo Gianfranco..!!!complimenti
    avatar
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.06.13
    Età : 73
    Località : chieti (abruzzo)
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da gianfranco la selva Sab 18 Nov 2017, 21:37

    ringrazio per i complimenti Giorgio e Jack troppo buoni

    Contenuto sponsorizzato


    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 39 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 00:22