Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+26
Laerte
3Stars
Bolina62
Alfio Lo Faro
oceanomare73
Giansalis
Umberto Campo
Gio95
henry morgan
ciropalba
enrico seffer
ccf
GPe
MAX-70
Amstaff90
pier antonio ceci
Capitan Mattevale
semar39
cantierimodellinavali
oldsalt
geppo
Danilo01
pietro bollani
Giorgio 45
Andrea52
Walkyrja
30 partecipanti

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Capitan Mattevale
    Capitan Mattevale
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 55
    Località : Vicenza

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Capitan Mattevale Ven 08 Gen 2016, 14:34

    Grazie Umberto; Appena mi arriverà il materiale andrò avanti con il modello anche se penso di aspettare ad incollare le ordinate almeno fino a che non sarà fornito il ponte che mi permetterà di tenerle ben allineate. Ci vuole tanta pazienza...ma penso che questa sia una delle qualità principali del modellismo!!! Smile

    Aspettando le foto sulla lavorazione del fascicolo 12 ti saluto e ti auguro buon lavoro!!!
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Ven 08 Gen 2016, 16:32

    Per l'assemblaggio dei pezzi riportati nel fascicolo 12 aspetto il prossimo fascicolo. Trattasi di rinforzi e longherine da applicare sulle ordinate. Nel fascicolo 12 c'è il fianco sinistro ...
    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Img00212
    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Img00310
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da pier antonio ceci Ven 08 Gen 2016, 19:19

    Ciao Umberto, mi sono imbarcato anche io nell'avventura delle navi in fascicoli; con il Vasa. Quali sono le tue impressioni sul servizio della tua edicola e casa editrice?

    Pier Antonio.
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Ven 08 Gen 2016, 19:51

    Ciao Pier Antonio e benvenuto nel forum. Per poterti rispondere con maggiore sicurezza devo però tornare indietro nel 2010 quando ho iniziato la costruzione della Santisima Trinidad della DeA e di seguito nel 2012 con il modello dell'Andrea Doria della Hachette.
    Per la Santisima Trinidad feci l'abbonamento con ricezione di 4 fascicoli ogni mese, con ottimo servizio di arretrati e ricambi per sostituzione gratuita parti danneggiate che avevo ricevuto con un paio di fascicoli. Per l'Andrea Doria ho invece acquistato tutta l'opera presso il mio edicolante di fiducia, ma non ho potuto fruire del servizio gratuito per sostituzione di un paio di elementi in legno che ho trovato rotti direttamente nel fascicolo, e ho dovuto pagare nuovamente per il fascicolo ma non per la spedizione.
    Il materiale della DeA è stato decisamente migliore di quello fornito da Hachette, figurati che per l'Andrea Doria ho dovuto smontare tutto il fasciame in tiglio e sostituirlo con fasciame in noce comprato a mie spese perchè il fasciame in dotazione era troppo fragile e sottile e presentava molte crepe dopo aver passato lo stucco ...
    L'attuale modello della Quinquereme è della Hachette e sino ad ora ho potuto valutare solo il materiale delle ordinate che è fatto in cartone pressato, tutto sommato ok, però ho timore che anche questa volta il fasciame possa essere un problema, ma dovrò attendere per tale valutazione.
    Fatti sentire quando puoi e posta le foto del tuo cantiere, che seguirò con interesse.
    Ciao Umberto
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da pier antonio ceci Ven 08 Gen 2016, 19:57

    Grazie Umberto della tua esauriente e tempestiva risposta. Mi farò di sicuro risentire qui nel forum, siete tutti fantastici,a presto.

    Pier Antonio.
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Sab 16 Gen 2016, 13:19

    Ciao a tutti, oggi ho assemblato i componenti dei fascicoli 12 e 13, rinforzi e longherine di entrambi i lati, ho incontrato qualche lieve difficoltà con l'inserimento in sede nella parte di prua poichè probabilmente le ordinate non erano esattamente a 90° come più volte consigliato dal costruttore.
    Alcune immagini
    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Dscn8114
    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Dscn8115
    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Dscn8116
    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Dscn8117
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da semar39 Sab 16 Gen 2016, 15:27


    Ciao Umberto! Vedo che il procede bene............ Continua così!
    E una nave a fondo piatto?
    Speriamo che non debba piantare chiodini nelle ordinate.
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Sab 16 Gen 2016, 16:55

    Ciao Marino, che problema potrebbero causare i chiodi sulle ordinate ?
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da semar39 Sab 16 Gen 2016, 17:39

    Ciao Umberto, i chiodini potrebbero rompere l' ordinata, com'è successo a me sulla Perla Nera.
    Non mi hai risposto, E una nave a fondo piatto???
    Grazie
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Sab 16 Gen 2016, 22:06

    Ciao Marino, non è fondo piatto, anche se per le foto prese dall'alto verso il basso può dare questa impressione. Puoi cercare on line Notizie su quinquereme della Hachette
    https://i.servimg.com/u/f68/18/10/80/25/image10.jpg


    Ultima modifica di Umberto Campo il Dom 17 Gen 2016, 09:12 - modificato 1 volta.
    Amstaff90
    Amstaff90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 12.01.16
    Età : 33
    Località : Olbia
    Umore : Sempre ottimo

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Amstaff90 Sab 16 Gen 2016, 23:52

    Ciao Umberto bellissima nave (ricca di storia)...complimenti per la scelta ti seguirò passo passo
    Saluti
    Federico
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Lun 25 Gen 2016, 12:13

    Capitan Mattevale ha scritto:Grazie Umberto; Appena mi arriverà il materiale andrò avanti con il modello anche se penso di aspettare ad incollare le ordinate almeno fino a che non sarà fornito il ponte che mi permetterà di tenerle ben allineate. Ci vuole tanta pazienza...ma penso che questa sia una delle qualità principali del modellismo!!! Smile
    Ciao Elia, i fascicoli che aspettavi ti sono arrivati ?, a che punto sei ?
    Io sto aspettando il prossimo fascicolo per posizionare in definitivo le tre sezioni del ponte.
    Posta le foto del tuo cantiere
    Ciao
    Capitan Mattevale
    Capitan Mattevale
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 55
    Località : Vicenza

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Capitan Mattevale Lun 25 Gen 2016, 19:06

    Umberto Campo ha scritto:
    Capitan Mattevale ha scritto:Grazie Umberto; Appena mi arriverà il materiale andrò avanti con il modello anche se penso di aspettare ad incollare le ordinate almeno fino a che non sarà fornito il ponte che mi permetterà di tenerle ben allineate. Ci vuole tanta pazienza...ma penso che questa sia una delle qualità principali del modellismo!!! Smile
    Ciao Elia, i fascicoli che aspettavi ti sono arrivati ?, a che punto sei ?
    Io sto aspettando il prossimo fascicolo per posizionare in definitivo le tre sezioni del ponte.
    Posta le foto del tuo cantiere
    Ciao

    Ciao Umberto niente da fare...sono ancora fermo al fascicolo 7. Ho visto dall'area clienti del sito che il pacco contenente i fascicoli dall'8 all'11 è stato spedito...quindi al massimo la prossima settimana dovrebbe arrivarmi. In teoria dopo questo secondo invio i fascicoli dovrebbero arrivarmi con cadenza mensile in quanto in edicola ora escono con cadenza settimanale!!!
    Pertanto sono ancora fermo al punto postato lo scorso 27 novembre come puoi vedere dal mio diario.
    Appena mi arrivano i fascicoli dovrei avere tutte le ordinate e quindi prima farò un montaggio a secco e poi provvederò alla realizzazione di uno scaletto per tenere la chiglia bella dritta.
    Successivamente quando avrò gli elementi del ponte penserò ad incollare definitivamente le ordinate alla chiglia...questo è quello che ho in mente di fare.

    Tu hai idea di quanti siamo che stiamo costruendo la quinqueremi???

    Intanto ti saluto e mi raccomando appena prosegui con il lavoro posta le foto!!!

    Buon proseguimento!!!!

    Ciao
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Mar 26 Gen 2016, 08:41

    Capitan Mattevale ha scritto:Tu hai idea di quanti siamo che stiamo costruendo la quinqueremi???

    Ciao Elia, non ricordo di altri colleghi che hanno comunicato intenzione di costruire la Nave Romana su questo forum, quindi a meno di nuove comunicazioni saremo tu ed io ..
    MAX-70
    MAX-70
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Cane
    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 54
    Località : Roma

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da MAX-70 Mar 26 Gen 2016, 14:27

    salve! sono nuovo del forum, anzi lo seguivo spesso senza partecipare...ma visto che anche io sto costruendo la nave romana non mi dispiacerebbe scambiare opinioni e osservazioni con altri utenti. io sono arrivato al fascicolo n.15 e ho praticamente montato tutto lo scheletro compresi i ponti dei rematori. appena  avrò capito come postare le foto le inserirò.

    ciao a tutti.
    Massimo.
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Mar 26 Gen 2016, 14:44

    Ciao Massimo e benvenuto. Partecipa pure su questo forum con i tuoi commenti e suggerimenti .. attendo le foto. Hai avuto difficoltà nel posizionamento dei ponti ?
    MAX-70
    MAX-70
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Cane
    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 54
    Località : Roma

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da MAX-70 Mar 26 Gen 2016, 16:01

    ciao grazie! no i ponti si sono posizionati senza grossi problemi.....il problema che pensavo irreparabile, mi è successo all'inizio, mentre montavo le ordinate, si è spezzata la chiglia!! Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 775936 francamente questo materiale mi è nuovo e mi lascia alquanto perplesso....si è rotta nel punto più debole, nell'angolo dove c'è quella risega rettangolare, che ancora non ho capito a che serva. che poi sono 2.....comunque sono riuscito a ripararla incollandola e aggiungendo dei rinforzi, e a quanto pare la riparazione è venuta bene, perché i ponti e i rinforzi si sono incastrati senza forzature.

    ciao
    Massimo
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Mar 26 Gen 2016, 16:35

    MAX-70 ha scritto:....si è rotta nel punto più debole, nell'angolo dove c'è quella risega rettangolare, che ancora non ho capito a che serva. che poi sono 2.....comunque sono riuscito a ripararla incollandola e aggiungendo dei rinforzi, e a quanto pare la riparazione è venuta bene, perché i ponti e i rinforzi si sono incastrati senza forzature.
    a pagina 5 trovi una potenziale risposta di Giulia che riporto di seguito: serve o per una falsa chiglia da aggiungere dopo il fasciame, o per un eventuale piedistallo per tenerla sollevata dalla base ..
    MAX-70
    MAX-70
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Cane
    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 54
    Località : Roma

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da MAX-70 Mar 26 Gen 2016, 18:55

    mando una url=https://servimg.com/view/19407001/4]Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Img_0813[/url]prima foto anche per vedere se ci riesco....
    MAX-70
    MAX-70
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Cane
    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 54
    Località : Roma

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da MAX-70 Mar 26 Gen 2016, 19:00

    url=https://servimg.com/view/19407001/5]Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Img_0814[/url]
    mi sto allenando ad inviare le foto Very Happy
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Mar 26 Gen 2016, 21:15

    Ciao Massimo, il modellino a fianco é per caso la Santisima Trinidad ?
    MAX-70
    MAX-70
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Cane
    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 54
    Località : Roma

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da MAX-70 Mar 26 Gen 2016, 21:51

    si è la santissima Trinidad , di cui ho ripreso i lavori dopo cinque anni....sto finendo lo scafo e le sovrastrutture.
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Mer 27 Gen 2016, 08:12

    l'ho costruita anch'io, puoi visualizzare l'immagine nel mio profilo.
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Umberto Campo Mer 27 Gen 2016, 08:16

    Ciao Massimo, ho notato alcuni spazi vuoti tra le ordinate e il ponte, evidenziati nel print riportato di seguito, spero servano a qualcosa ..
    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Img00311
    MAX-70
    MAX-70
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Cane
    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 54
    Località : Roma

    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da MAX-70 Mer 27 Gen 2016, 10:11

    non saprei dirti....che servano per le panche dei rematori? comunque i ponti non li ho ancora incollati, aspetto qualche altra uscita. complimenti x la tua Trinidad è stupenda!

    ciao
    Massimo

    Contenuto sponsorizzato


    Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ? - Pagina 4 Empty Re: Costruiamo la Nave Romana Quinquereme ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 08:52