Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line EmptyGio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line EmptyMer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Royal Caroline
Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line EmptySab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48

» Posizionamento pietrere su La Belle
Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

+4
jfk958
Royal Charles
Walkyrja
carmine67
8 partecipanti

Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line

carmine67
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Cancro Capra
    Numero di messaggi : 3

Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line Empty Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line

Messaggio Da carmine67 Gio 02 Lug 2015, 14:25

Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente, chiedo aiuto a voi che siete più esperti di me, in merito ai listelli, ma anche a tutto il materiale che mi può servire per la costruzioni di barche, mi sapete dire un venditore on line affidabile, purtroppo dalle mie parti non c'è più un negozio per il modellismo.
    Grazie di tutto
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin

Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Umore : Un po' annoiata

Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line Empty Re: Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line

Messaggio Da Walkyrja Gio 02 Lug 2015, 18:54

Ti mando un messaggio privato Carmine. Wink

Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 50

Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line Empty Re: Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line

Messaggio Da Royal Charles Ven 03 Lug 2015, 12:03

Walkyrja ha scritto:Ti mando un messaggio privato Carmine. Wink

Ciao Giulia, puoi mandare anche a me il Link?
    Grazie
    Giovanni
    Royal Charles
    Royal Charles
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 50

Messaggio Da Royal Charles Ven 03 Lug 2015, 12:12

Walkyrja ha scritto:Ti mando un messaggio privato Carmine. Wink
    jfk958
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Capricorno Gallo
    Numero di messaggi : 1

Messaggio Da jfk958 Lun 11 Mag 2020, 15:03

Buongiorno, sono un neofita sia del sito che del modellismo navale.. un saluto cordiale e dato che nn so come si chieda, se per cortesia mi fornite il link del negozio ..grazie infinite
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840

Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 11 Mag 2020, 15:39

Ciao jfk958
    intanto benvenuto tra noi... se 958 è la tua data di nascita , siamo quasi coetanei.... io qualche anno in più , e mi chiamo Franco anche io , anche se il mio nickname è da .... pirata....
    ti invio un messaggio in privato , che sarà lostesso , di quello di Giulia , conoscendola ... vero Giulia...? ... scommetto che comincia per R...... Very Happy Very Happy
    BUON VENTO
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1551
    Umore : sereno

Messaggio Da Giorgio 45 Lun 11 Mag 2020, 19:58

Franco,Giulia ... il tempo è maturo per chiedere a R... un buono sconto ...

Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line 829903 Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line 829903 Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line 829903
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840

Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mar 12 Mag 2020, 08:05

A me qualcosa già lo fanno......Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line 47677 Chi mi consiglia dove acquistar materiale on line 47677
    Erikilrosso
    Erikilrosso
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 21

Messaggio Da Erikilrosso Gio 14 Mag 2020, 08:53

Sono nella stessa situazione degli amici di cui sopra: qui non trovo niente, e quel poco che ho fatto l'ho realizzato cercando di ricavare tavole e listelli da stepponi di legno che poi si sono rivelati non complanari e per niente lavorabii. Grazie
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263

Messaggio Da cervotto Gio 14 Mag 2020, 09:39

Erikilrosso ha scritto:Sono nella stessa situazione degli amici di cui sopra: qui non trovo niente, e quel poco che ho fatto l'ho realizzato cercando di ricavare tavole e listelli da stepponi di legno che poi si sono rivelati non complanari  e per niente lavorabii. Grazie
    Se cerchi materiale per modellismo puoi cercare su internet i vari rivenditori; Stefanoni, Rocri, DiBi Model. Ma anche le ditte modellistiche ora pare che vendono via internet, Mantua (Sergal, Panart, sempre Mantua) Amati. Devi cercare e chiedere a quella che più ti interessa.
    Erikilrosso
    Erikilrosso
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Pesci Capra

Messaggio Da Erikilrosso Lun 18 Mag 2020, 07:42

Grazie
    Erikilrosso
    Erikilrosso
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Pesci Capra

Messaggio Da Erikilrosso Ven 08 Gen 2021, 08:58

Ammissione di sconfitta.
    Non sono mai riuscito a risolvere il problema del reperimento dei materiali necessari a costruire il modello. Comunque, bene o male, sono riuscito a tagliare e montare sullo scalo le ordinate in compensato dello scafo (5 mm perchè da noi il 6 mm è introvabile), poi mi sono dovuto arrendere con il fasciame da 1,5 mm,(rinunciato all'acquisto causa costi di spedizione) che ho provato a realizzare utilizzando fogli di mogano da 0,5 mm. incollandone 3 tra loro. Lo spessore era corretto, ma il materiale estremamente fragile, il taglio dei listelli del fasciame con il seghetto elettrico laborioso, l'elasticità minima, l'incollaggio alle ordinate complesso anche utilizzando una leggera chiodatura da eliminare successivamente. Dai fogli di multistrato casalingo da 1.5 mm ho ritagliato anche i pezzi dei ponti di coperta che si sono dimostrati diffficili da montare causa la loro mancanza di elasticità. Quindi dopo vari tentativi e prove, mi sono stancato e quella che sarebbe dovuta diventare una Nave di Colombo, è finita in un rapido falò in giardino.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab 23 Nov 2024, 11:36