Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


4 partecipanti

    Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65

    avatar
    ALEX17
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Gatto
    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 30.11.14
    Età : 72

    maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 Empty Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65

    Messaggio Da ALEX17 Gio 26 Mar 2015, 14:29

    Sono da poco iscritto al forum.
    Ho ricevuto in regalo una scatola di montaggio della Santa Maria di Amati scala 1:65; da tanto tempo volevo dedicarmi al modellismo navale, in particolare apprezzo molto i velieri in generale e in particolare i galeoni.
    Questa è la mia prima esperienza di costruzione di un modello navale. Ho dovuto quindi prima di tutto informarmi sui vari termini e relativi significati, altrimenti anche solo l'interpretazione delle istruzioni era un problema.
    Sono riuscito a realizzare lo scafo con i due strati di listelli; ora sono nella fase di completamento dei particolari: montaggio degli incintoni, parabordi ecc.
    Quello che mi preoccupa maggiormente è il montaggio delle manovre.
    Mi potete cortesemente indicare da dove posso cominciare e dove posso reperire delle istruzioni?
    Con le indicazioni fornite nella scatola di montaggio ho parecchi problemi di interpretazione.

    Grazie a coloro che possono rispondere e ciao a tutti.

    Alx17
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 Empty Re: Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65

    Messaggio Da oldsalt Gio 26 Mar 2015, 16:46

    Ciao e benvenuto, ho fatto la Santa Maria Amati circa un anno fa. Effettivamente le istruzioni sono molto striminzite ma se osservi i disegni dovresti realizzare le manovre senza difficoltà. Ti consiglio di procurarti il libro the ships of Christopher Columbus se vuoi approfondire l'argomento sugli studi compiuti su queste navi. Li è spiegato dettagliatamente il piano velico della S.M.. In ogni caso ripeto che con pazienza e studio dei piani di costruzione dovresti riuscire con il materiale che hai. Posta qualche foto e vedrai che potremo darti dei suggerimenti.
    avatar
    magnani claudio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Leone Bufalo
    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 17.01.13
    Età : 74
    Località : la Spezia

    maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 Empty Re: Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65

    Messaggio Da magnani claudio Gio 26 Mar 2015, 18:59

    Ciao Alex, a tutti coloro che si vogliono avvicinare al navimodellismo, consiglio (quasi sempre inascoltato) l'acquisto del libro di O. Curti "modelli navali, enciclopedia del modellismo navale" edito da Mursia, lo ritengo un'opera basilare per chi comincia da zero, visto che tratta praticamente tutto quello che riguarda la nave e la sua struttura, credo che lo stampino ancora.
    Marinaio
    Marinaio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 21.08.11
    Età : 56
    Località : Costigliole d'Asti
    Umore : molto mosso

    maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 Empty Re: Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65

    Messaggio Da Marinaio Ven 27 Mar 2015, 19:33

    Quoto Claudio... maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 1797121881 maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 1797121881
    io ho la terza edizione aumentata stampa del 1970 che mi è stato donato da un conoscente.........
    fin troppo dettagliato a volte e poi anche armi moderne, modellismo dinamico e molto altro......
    splendida realizzazione veramente maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 855371 maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 855371


    _________________
    Luca

    maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 Logo1wj
    avatar
    magnani claudio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Leone Bufalo
    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 17.01.13
    Età : 74
    Località : la Spezia

    maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 Empty Re: Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65

    Messaggio Da magnani claudio Dom 29 Mar 2015, 09:44

    Ciao Alex, forse può servirti questo disegno, tratto da "la nave" di B. Landstrom, è uguale a quella di Amati.

    maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 Santa_10
    avatar
    ALEX17
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Gatto
    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 30.11.14
    Età : 72

    maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 Empty Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65

    Messaggio Da ALEX17 Dom 29 Mar 2015, 16:26

    Grazie Claudio per il consiglio e la foto.
    Quando inizierò il lavoro riguardante le manovre invierò le foto.

    Buona giornata,

    Alex17


    Contenuto sponsorizzato


    maria - Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65 Empty Re: Manovre Santa Maria di Amati scala 1:65

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 16:02