Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 EmptyIeri alle 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

» Polena e specchio di poppa golden hind
amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 EmptyMer 13 Mar 2024, 14:24 Da Cavicchi Claudio

» Brigantino scuna di Franco Fissore
amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 EmptySab 09 Mar 2024, 18:38 Da gigio18

» . VARI LIBRI DIGITALIZZATI
amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 EmptyVen 08 Mar 2024, 17:45 Da lordpenna

» Royal Caroline
amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 EmptyDom 03 Mar 2024, 14:43 Da MoVi48

» Scudi romani
amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 EmptySab 02 Mar 2024, 20:56 Da Strambotto

» Cerco piani costruzione Galeone mediceo Livorno
amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 EmptySab 02 Mar 2024, 14:42 Da Rionovense

» Recupero Motopeschereccio
amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 EmptyMer 28 Feb 2024, 15:51 Da carlofill

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109316 messaggi in 3700 argomenti

Abbiamo 7294 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Goldeneye57


+9
IGianni Giordano
Giulio Meo Colombo
fiordelmondo pierluigi
pennaccino
cantierimodellinavali
ricciolino
Andrea52
Walkyrja
pennabianca
13 partecipanti

    KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    ricciolino
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 18.08.12
    Età : 56
    Località : Senigallia. An

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da ricciolino Sab 25 Gen 2020, 11:01

    cantierimodellinavali ha scritto:Bentornato Roberto e bentornato modello A.V di Roberto!
    ...  a volte mi dedico ad altro ( stampa 3d , modellismo plastico .... )
    a proposito di questo, da poco tempo abbiamo aperto un topic dal titolo "Mondo 3d"
    se vuoi condividere le tue esperienze modelli e quant'altro legato per l'appunto a questo mondo ci farebbe gran piacere,
    sempre più utenti ci si stanno dedicando ed è quindi un argomento di grande interesse.
    Buon prosieguo.
    Grazie Marco, riguardo alla  stampa 3D consulterò il topic da te indicato , io sono un possessore di una Ender 3 e sto lavorando su pezzi che mi serviranno per l A.V. però devo dire che bisogna essere molto pratici di Autocad e questo mi trova impreparato..spero di trovare soluzione nel nuovo topic.
    ricciolino
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 18.08.12
    Età : 56
    Località : Senigallia. An

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da ricciolino Sab 25 Gen 2020, 11:18

    fiordelmondo pierluigi ha scritto:Buona sera Roberto; complimenti per il tuo laboratorio,veramente un gran bel laboratorio.
    Devo dire che in tutto questo tempo ho completamente ristrutturato la mia " cameretta "......
    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 2019-112
    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 2019-113
    avatar
    fiordelmondo pierluigi
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Capra
    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 14.04.19
    Età : 68
    Località : numana
    Umore : mutevole

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da fiordelmondo pierluigi Sab 25 Gen 2020, 17:49

    grrrr.....invidia.....grrr....
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da Walkyrja Sab 25 Gen 2020, 20:02

    Bellissimo davvero. Shocked


    _________________
    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Logo1w10      amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Avatar10
    pennaccino
    pennaccino
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 10.01.13
    Età : 83
    Località : san colombano al lambro
    Umore : buono se non mi fanno incavolare

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da pennaccino Sab 25 Gen 2020, 21:06

    ciao
    x completato io intendo modello finito con alberi e manovre e non solo lo scafo
    ciao ENRICO
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 26 Gen 2020, 12:02

    Roberto,
    ... Devo dire che in tutto questo tempo ho completamente ristrutturato la mia " cameretta "...
    Wow! così è tutto un'altro lavorare ...! non ti distrarre con la TV però ... amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 486329


    _________________
    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Marc0o14
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Dom 26 Gen 2020, 13:03

    E giusto per continuare la saga dei complimenti per il tuo laboratorio, si vede chiaramente il seghetto Proxxon che ho anch'io, e non devi spostare 20 Kg dall'armadio al banco e viceversa ogni volta che lo usi amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 246293
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 26 Gen 2020, 21:17

    Vedendo le foto di un simile laboratorio, rimango senza parole. Non perchè è troppo bello e completo ma perchè non capisco cosa ci si debba fare con tutta quella attrezzatura.
    Sarà perchè ho avuto due alluvioni con perdita di tutta la attrezzatura che non ho ricomprato.
    Mo sono convinto che fare un pò di modellismo navale mi fa stare meglio ed allora ho deciso di costruire i miei modellini usando meno del minimo necessario. Uso un trapanino ( le punte le fornisce il mio dentista),quattro pinze di diversa misura , due cuttex ed un vecchio seghetto da traforo manuale. Ci metto più tempo a fare un particolare ma mi diverto.
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da cervotto Dom 26 Gen 2020, 21:39

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 13510
    Io sono messo come Gianni, questa è la mia attrezzatura, colle varie e pinzette da ciglia per minuscoli pezzi a parte, tutti i miei modelli li ho fatti solo con questi arnesi.
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1526
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da Giorgio 45 Lun 27 Gen 2020, 08:34

    Tutti i vecchi modellisti o quasi hanno iniziato con gli attrezzi postati da Umberto ma non c' era internet, i libri specifici erano pochi, diversi i negozi di modellismo che spesso erano le uniche fonti d'informazione e il modellista era isolato, senza contatti e scambi d'idee con gli altri appassionati.

    Ora iniziare con pochi attrezzi è normale perché non si investe quando il risultato è incerto ma poi è necessario, anzi indispensabile, approfondire gli argomenti e questo significa spendere tempo in ricerche su internet e acquistare libri specifici per migliorare e approfondire le proprie conoscenze ... di pari passo sorge la necessità di migliorare i propri lavori, essere più precisi e fedeli nelle riproduzioni e ... non sempre si trova il "particolare" fornito dall'industria (che ha macchinari specifici) per cui si prova a realizzarlo ... prove, insuccessi, sconforto ancora tentativi e nello stesso tempo si migliora nell'uso del trapano, delle frese, del tornio, della levigatrice fino alle stampanti 3D.

    Ieri le falegnamerie avevano un bancone, colla e odore di sudore ma andate a vederne una oggi!

    Anche il modellista evolve, prova nuove soluzioni, attrezzi e materiali ... i primi modellini, spesso ex voto, erano realizzati da carcerati con la mollica del pane o da orefici ... non si può arrestare e comprimere l'evoluzione e questa c'è anche nel modellismo.

    Buon vento
    Giorgio45
    pennaccino
    pennaccino
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 10.01.13
    Età : 83
    Località : san colombano al lambro
    Umore : buono se non mi fanno incavolare

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da pennaccino Lun 27 Gen 2020, 20:59

    ciao
    il mio tavolo da lavoro con la baleniera americana in costruzione , è vero che il progresso mette a disposizione un sacco di gadget , ma si può fare ottimo modellismo anche senza di essi , non si può fare senza cultura marinara.
    ciao ENRICO
    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Tavolo10
    ricciolino
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 18.08.12
    Età : 56
    Località : Senigallia. An

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da ricciolino Mer 29 Gen 2020, 19:01

    Intanto posto qualche altra foto dei lavori svolti ...volevo soltanto un piccolo consiglio per la verniciatura del colore ocra . Sto testando i colori della Vallejo air ma non mi convincono tanto perché non sono molto coprenti. Ho trattato prima con turapori poi con primer bianco .......e poi ocra proverò a passare più mani.
    [url=amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 49_ves10]
    https://i.servimg.com/u/f78/16/06/26/99/50_ves10.jpg
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 01 Feb 2020, 12:49

    Roberto,
    per questi tipi di verniciature le Vallejo sono poco indicate, tra i colori da "modellismo" ti conviene andare di Humbrol se invece vuoi usare bombolette spray di qualità potresti usare quelle della MTN, non sono facili da trovare ma hanno una scelta di infiniti colori e la qualità è semplicemente superlativa
    partendo dalla vernice alla particolarità dell'ugello (si possono anche intercambiare per variare i getti)


    _________________
    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Marc0o14
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da Walkyrja Sab 01 Feb 2020, 18:36

    Confermo, Humbrol o Tamiya.


    _________________
    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Logo1w10      amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Avatar10
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mar 04 Feb 2020, 12:25

    Ciao Roberto
    ottimo lavoro complimenti . Anche io tra poco , mi accingo a restaurare un Vespucci , che avevo tralasciato , perchè non ero convinto di come stava venendo. Per la verniciatura non ho capito se usi aerografo oppure no. Il consiglio sui colori che ti hanno dato , è senz'altro valido , ma come fai a dare colore con delle bombolette ,anche cambiando ugelli , su superfici così ristrette, diciamo... ? Io comunque uso normalmente Vallejio e mi trovo bene , coprono bene , tutto dipende , secondo me, da come hai dato il primer . Se usi colori vallejo , dovresti usare anche il suo primer , che oltretutto può non essere diluito , ma dato così come è . Io , per la mia nave romana , dando il colore con aerografo su legno , non ho usato otturapori , ho dato solo il primer , e poi il colore. Comunque seguo il tuo cantiere con molto interesse
    Buon vento
    ricciolino
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 18.08.12
    Età : 56
    Località : Senigallia. An

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da ricciolino Mar 04 Feb 2020, 19:52

    Grazie Jack Sparrow ; devo fare dei test ......su consiglio di Marco mi sto procurando Humbrol 24 un giallo ocra ma che sicuramente devo modificare per scurirlo leggermente. Per le bombolette spray sono un pò indeciso dato che servirebbero per piccoli pezzi.
    Riguardo ai Vallejo non dico che non sono buoni io li ho utilizzati ( gamma AIR ) con aerografo ma penso che il colore ocra di per se non è molto coprente; forse si addicono più per la plastica.....Ho dato il primer bianco come hai detto tu prima però a mio parere bisogna dare parecchie mani. Adesso attendo questi Humbrol che ho reperito in un negozio non tanto vicino a casa mia e spero di andarli a prendere questo fine settimana
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Gio 06 Feb 2020, 14:04

    Ok aspetto di vedere le prove
    buon vento
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Ven 07 Feb 2020, 17:41

    Ciao Roberto
    siccome anche io mi accingo a rivedere il mio Vespucci da .. restaurare.., sono ancora indeciso sul da farsi . Avevo anche io messo gli occhi sui kit Panart, e a tale proposito, vedo in una tua foto , che ci sono delle luci , dei led. Volevo chiederti , se erano compresi nel kit , o se li hai aggiunti te. Poi un altra cosa, quanto viene lungo il modello , con fuori tutta l'alberatura...? Mi sapresti confermare se , il camminatoio di poppa, è suddiviso in diverse grate , come nella nave originale..? Ritengo questo un particolare molto bello ed importante , che nel mio Vespucci non c'è. Grazie e scusami per la raffica di domande .
    Ottimo lavoro comunque
    Buon vento
    ricciolino
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 18.08.12
    Età : 56
    Località : Senigallia. An

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da ricciolino Sab 22 Feb 2020, 18:40

    Ho acquistato il colore della Humbrol giallo  24 penso di aggiungere qualche goccia di rosso sempre Humbrol.. intanto posto altre foto del WIPamerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 51_ves11
    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 52_ves11
    ricciolino
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 18.08.12
    Età : 56
    Località : Senigallia. An

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da ricciolino Sab 22 Feb 2020, 18:53

    JACK SPARROW 53 ha scritto:Ciao Roberto
    siccome anche io mi accingo a rivedere il mio Vespucci da .. restaurare.., sono ancora indeciso sul da farsi . Avevo anche io messo gli occhi sui kit Panart, e a tale proposito, vedo in una tua foto , che ci sono delle luci , dei led. Volevo chiederti , se erano compresi nel kit , o se li hai aggiunti te. Poi un altra cosa, quanto viene lungo il modello , con fuori tutta l'alberatura...? Mi sapresti confermare se , il camminatoio di poppa, è suddiviso in diverse grate , come nella nave originale..? Ritengo questo un particolare molto bello ed importante , che nel mio Vespucci non c'è. Grazie e scusami per la raffica di domande .
    Ottimo lavoro comunque
    Buon vento

    Ciao : riguardo ai led non sono sono compresi nel kit ma aggiunti. Il modello dovrebbe misurare circa 130 cm riguardo al giardinetto di poppa non comprendo a cosa ti riferisci ma ancora devo completarlo si  ci sono delle grate
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 24 Feb 2020, 08:05

    ok grazie ottimo lavoro complimenti
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 16 Mar 2020, 16:01

    Ciao ricciolino
    tu che hai già comprato il kit n. 2 della Panart , sai dirmi se è compreso un ponte dove è già impresso la listellatura ? Praticamente comprende tutti i ponti ..
    Grazie Ciao
    ricciolino
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 18.08.12
    Età : 56
    Località : Senigallia. An

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da ricciolino Mer 08 Apr 2020, 09:51

    JACK SPARROW 53 ha scritto:Ciao ricciolino
    tu che hai già comprato il kit n. 2 della Panart , sai dirmi se è compreso un ponte dove è già impresso la listellatura ? Praticamente comprende tutti i ponti ..
    Grazie Ciao
    ciao ci sono i tre ponti da listellare.
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 08 Apr 2020, 16:25

    OK GRAZIE
    ricciolino
    ricciolino
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 18.08.12
    Età : 56
    Località : Senigallia. An

    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da ricciolino Mer 08 Apr 2020, 17:07

    Fase di Verniciatura :
    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Img_2217
    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Img_2218
    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Img_2220

    Contenuto sponsorizzato


    amerigo - KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84 - Pagina 2 Empty Re: KIT 1 AMERIGO VESPUCCI 1/84

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 06:25